Microsoft: un kit desktop per Mac

BigM annuncia il suo primo bundle per Mac comprendente tastiera e mouse. Sebbene il mouse sia di fatto identico ad un preesistente modello per PC, tastiera e software sono stati progettati specificamente per i Mac

Redmond (USA) – Negli scorsi giorni Microsoft ha svelato il suo primo kit desktop espressamente progettato per i computer di Apple. Si tratta del Wireless Laser Desktop for Mac , un bundle mouse-tastiera in cui il big di Redmond ha inserito due periferiche basate sulle sue più recenti tecnologie wireless e ottiche.

La tastiera, chiamata Comfort Curve Keyboard, manca del classico tasto “start” utilizzato sotto Windows, qui sostituito dai tradizionali tasti Mac “control”, “option” e “command” e dal tasto di espulsione del CD/DVD. La tastiera, di forma ergonomica e dotata di poggiapolsi imbottito, include anche alcuni tasti programmabili che possono esere personalizzati per aprire certe applicazioni o cartelle.

Wireless Laser Desktop for Mac Il mouse è a puntamento laser e, sebbene Microsoft non fornisca il nome del modello, l’aspetto esteriore è identico al Wireless Laser Mouse 6000 già da tempo disponibile come prodotto a sé stante. Quest’ultimo utilizza un laser invisibile in grado di fornire una risoluzione di 1.000 DPI e di catturare fino a 6.000 frame al secondo: secondo Microsoft, la sua tecnologia laser è in grado di funzionare bene su quasi tutte le superfici, incluse quelle lucide. Il topolino, di colore argentato come la tastiera, è dotato di una rotellina utilizzabile anche per lo scrolling orizzontale e di due tasti programmabili.

Il driver che accompagna il Wireless Laser Desktop si integra con il sistema operativo dei Mac, consentendo ad esempio di utilizzare la rotellina del mouse insieme allo strumento Magnifier .

Il kit verrà lanciato sul mercato a luglio al prezzo di circa 100 dollari.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Il consumatore ha i servizi che merita.
    Le compagnie telefoniche vanno semplicemente evitate, le alternative esistono, ma in concreto nessuno muove un dito.Da 2 anni lavoro ad un sistema wireless che permette di fare a meno degli operatori storicamente necessari a creare le costose infrastrutture di comunicazione; i sistemi wireless presenti sugli scaffali di tutti i negozi, oggi possono interconnettere in maniera p2p tutti i router wireless a basso costo che si trovano nei dintorni, rendendo superflui gli operatori.Oggi questo funziona (noi qui da circa 1 anno), ha "solo" bisogno delle persone che inizino ad attivare nodi. Peccato che di fatto, quando vai a proporre la cosa ad amici e conoscenti, nessuno pensa alla possibilità di fare a meno degli operatori: è più comodo comprare il telefono e pagare la bolletta, piuttosto che doversi montare una scatola sul tetto/balcone ed attendere pazientemente i risultati dell'investimento (70 euro + il tempo per l'impianto).Di fatto noi italiani siamo dei codardi capaci solo di lamentarci, perchè quando è il momento di fare qualcosa, troviamo ogni scusa possibile per evitare di correre il rischio di peggiorare le cose.L'unica leva che sembra funzionare è quella economica; e quando si tratta di soldi, ci facciamo prendere per i testicoli anche da incerte promesse di averne di più.http://www.openwrt.org/http://www.freifunk.net/http://www.meganetwork.org/ciaoRenton78
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Spesso il problema è di fondo, perchè in Italia è ammesso vendere in questo modo??? (ritengo vergognoso oltretutto che per fare acquisti ogni volta l utente finale debba leggersi pagine e pagine di DOC per capire quanto poi pagherò in piu![è da saggi cmq leggere le informative ma TROVARSI OGNI VOLTA A RISOLVERE dei quiz per capire cosa e quanto PAGHEREMO!!!])... dovrebbero fare come avviene in alcuni paesi membri dell'EU... l'esempio lampante che mi viene in mente è il seguente: Perchè in italia volare con qualche compagnia LOW COST costa 0.01 Euri???e se lo stesso volo lo prenoto dalla loro agenzia in Germania costa 30,01??? La risposta è semplice, in Germania NON costa di più ma sono costretti a MOSTRARMI IL REALE PREZZO FINALE! ...
  • Anonimo scrive:
    Non subire passivamente!
    Ok, si sa che gli operatori fanno di queste porcate, ma la cosa peggiore che uno possa fare a mio parere è subire passivamente.Secondo me potresti addirittura chiedere di recedere dal contratto e aver rimborsato tutte le spese, tuttavia probabilmente ti costerebbe molta fatica, molto tempo e forse più soldi di avvocato di quanti ne riprenderesti.Però abbiamo finalmente la number portability, e io non resterei un minuto di più con un operatore che mi fa una cosa del genere!
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Vorrei consigliati di fare la number portability verso un altro operatore, vedrai che ti richiameranno regalandoti euro euro di traffico.
  • Anonimo scrive:
    Un consiglio
    La prossima volta non lasciarti incantare dalla sirena di turo, prima di accettare informati sull'offerta che ti propongono. Isoldi sono soldi!!!P.S.Qualche anno fa una ragazza mi fermò per propormi la sottoscrizione, lei sosteneva gratuita, di schede informative su alcune pubblicazioni. Siccome avevo un po' di tempo, e lei era una brunetta piuttosto carina con dei begli occhioni blu, la ascoltai. In ogni caso non accettai la proposta, perché leggendo le clausole, scritte in caratteri minuscoli sul modulo di sottoscrizione, mi accorsi che si trattava di acquistare un'opera a schede e non di ricevere materiale informativo.
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    io no
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Articolo veramente bello complimenti :)
    • uguccione500 scrive:
      Re: La danza della bolletta
      SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO...Complimenti...Una domanda: ma almeno il numero di cellulare dell'ammaliatrice te lo sei fatto lasciare???? :PUn saluto.- Scritto da:
      Articolo veramente bello complimenti :)
  • Anonimo scrive:
    Tariffa Caffé
    Stanno facendo la stessa cosa con la tariffà Caffé della Telecom (quella da 80 centesimi al giorno, che in realtà non è affatto così).Gli operatori non chiamano mai per "aggiornarti" le tariffe se non gliene viene qualcosa in tasca.
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    la morale è: fatevi una bella ricaricabile, semplice pratica da gestire e se il credito finisce niente telefonate! Così si impara a dare un valore alle cose... TIM la semplicità non ce l'ha, a Vodafone credo siano dei LADRI, TRE è per dei sottosviluppati (provate a leggere le loro offerte...serve un traduttore!) e WIND povera WIND è per clienti poveri...
  • Anonimo scrive:
    Meglio incazzati che sarcastici
    Tiriamo fuori le .....Quando ci fregano incazziamoci invece di fare i buonisti, quelli che porgono l'altra guancia o quelli che usano l'arma del sarcasmo.Meglio una bella incazzatura, parolacce e avvocati.Così la si fa capire a chi ci vuole fregare.I truffatori gongolano quando si trovano davanti i buonisti e i sarcastici perché sanno che quelli sono cani che non solo non mordono ma non abbaiano neanche troppo forte.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio incazzati che sarcastici
      - Scritto da:
      Tiriamo fuori le .....
      Quando ci fregano incazziamoci invece di fare i
      buonisti, quelli che porgono l'altra guancia o
      quelli che usano l'arma del
      sarcasmo.
      Meglio una bella incazzatura, parolacce e
      avvocati.
      Così la si fa capire a chi ci vuole fregare.
      I truffatori gongolano quando si trovano davanti
      i buonisti e i sarcastici perché sanno che quelli
      sono cani che non solo non mordono ma non
      abbaiano neanche troppo
      forte.tu invece mi sembri il classico mastino non molto furbo.questa è una lettera.tu hai già capito di chi si parla.ma NON SE NE PARLA.tutti hanno capito.ma non si è nominato nessuno.tutti hanno capito che il lettore non è stupido, tutti hanno capito che lui è stato contattato e gli è stato detto qualcosa, tutti hanno capito che poi è successo qualcosa si diverso da quanto stabilito.quindi tu che sei così mastino della guerra, hai capito qualcosa?hai capito che lo scopo della lettera era lo sputtanamento, la diffusione dell'avvenuto fatto, senza compromettersi? si? che ne sai se non ha fatto quel che doveva fare poi?non lo sai.BAU BAU.abbaia e mordi.ma per mordere tu spendi MOLTO DI PIU' di quel che ti da la ditta in questione.e loro lo sanno.hanno fatto tutti i loro conti.Adesso quando qualcuno si sente fare questo tipo di offerta, almeno drizzerà le antenne.Credo che tutti abbiano tempo e denaro da spendere in querelle con queste ditte? La gente lavora sai?la persona in questione probabilmente (lo dice anche, no?) ha DA FAREse tu sei così grossolano da non leggere fra le righe, questa lettera non fa per te.bene, tu hai un altro metodo. Ben venga ANCHE il tuo metodo.tanto le ditte telefoniche non ce li hanno mica gli avvocati, vero? ;-)
      • uguccione500 scrive:
        Re: Meglio incazzati che sarcastici
        ARF ARF!!! - Scritto da:

        - Scritto da:

        Tiriamo fuori le .....

        Quando ci fregano incazziamoci invece di fare i

        buonisti, quelli che porgono l'altra guancia o

        quelli che usano l'arma del

        sarcasmo.

        Meglio una bella incazzatura, parolacce e

        avvocati.

        Così la si fa capire a chi ci vuole fregare.

        I truffatori gongolano quando si trovano davanti

        i buonisti e i sarcastici perché sanno che
        quelli

        sono cani che non solo non mordono ma non

        abbaiano neanche troppo

        forte.

        tu invece mi sembri il classico mastino non molto
        furbo.

        questa è una lettera.

        tu hai già capito di chi si parla.
        ma NON SE NE PARLA.

        tutti hanno capito.

        ma non si è nominato nessuno.

        tutti hanno capito che il lettore non è stupido,
        tutti hanno capito che lui è stato contattato e
        gli è stato detto qualcosa, tutti hanno capito
        che poi è successo qualcosa si diverso da quanto
        stabilito.

        quindi tu che sei così mastino della guerra, hai
        capito
        qualcosa?

        hai capito che lo scopo della lettera era lo
        sputtanamento, la diffusione dell'avvenuto fatto,
        senza compromettersi? si?


        che ne sai se non ha fatto quel che doveva fare
        poi?

        non lo sai.

        BAU BAU.

        abbaia e mordi.

        ma per mordere tu spendi MOLTO DI PIU' di quel
        che ti da la ditta in
        questione.

        e loro lo sanno.
        hanno fatto tutti i loro conti.


        Adesso quando qualcuno si sente fare questo tipo
        di offerta, almeno drizzerà le
        antenne.

        Credo che tutti abbiano tempo e denaro da
        spendere in querelle con queste ditte? La gente
        lavora
        sai?

        la persona in questione probabilmente (lo dice
        anche, no?) ha DA
        FARE


        se tu sei così grossolano da non leggere fra le
        righe, questa lettera non fa per
        te.

        bene, tu hai un altro metodo. Ben venga ANCHE il
        tuo
        metodo.

        tanto le ditte telefoniche non ce li hanno mica
        gli avvocati, vero?
        ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Avrei (quasi perché ci tengo molto) messo la mano sul fuoco che si trattasse di TIM.Cercano di incularti in qualsiasi modo possibile ed immaginabile, state attenti!
    • Anonimo scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da:
      Avrei (quasi perché ci tengo molto) messo la mano
      sul fuoco che si trattasse di
      x.

      Cercano di incularti in qualsiasi modo possibile
      ed immaginabile, state
      attenti!stai attento anche tu perchè come hanno annunciato pubblicamente sono pronti a denunciare a destra e manca per diffamazione ;)
  • Anonimo scrive:
    La morale ???
    Non fidarsi MAI delle offerte fatte per telefono e senza contratto scritto.Di italiani turlupinati in questo modo ce ne sono milioni.E fidarsi di una compagnia telefonica equivale, più o meno, a spararsi nei coglxoni ....
    • Anonimo scrive:
      Re: La morale ???
      - Scritto da:
      Non fidarsi MAI delle offerte fatte per telefono
      e senza contratto
      scritto.

      Di italiani turlupinati in questo modo ce ne sono
      milioni.


      E fidarsi di una compagnia telefonica equivale,
      più o meno, a spararsi nei coglxoni
      ....Il contratto era scritto. Rileggi l'articolo. Cmq il consiglio resta ottimo
  • Anonimo scrive:
    Attenti a Telecom !!!
    Raga, quelli di Telecom vendono pacchetti a società esterne per fare nuovi contratti, più ne fanno e più frutta quel pacchetto comprato da telecom a 2 soldi.Purtroppo alla fine è una grossa truffa (tante voci di costo sono nascoste e non menzionate e se provi a non pagare una volta peggio ancora...) e lo stato non ci tutela per niente
    • Anonimo scrive:
      Re: Attento a Te !!!
      - Scritto da:
      Raga, quelli di xvendono pacchetti a
      società esterne per fare nuovi contratti, più ne
      fanno e più frutta quel pacchetto comprato da
      x a 2
      soldi.
      Purtroppo alla fine è una grossa x(tante
      voci di costo sono nascoste e non menzionate e se
      provi a non pagare una volta peggio ancora...) e
      lo stato non ci tutela per
      nientestai all'occhio a nominarla ;-)ciao ciao!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Attento a Te !!!
        Ma dove siamo arrivati?Adesso dobbiamo anche aver paura a fare il suo nome?E le stelle gialle per marchiarci quando ce le mettono???Assurdo.Meno male sono emigrato...(cylon)J.J.
  • Anonimo scrive:
    [OT] lo stile...
    lo stile in cui è scritto questa news è... semplicemente fantastico! complimenti all'autore!
  • HotEngine scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Io ho imparato a dire di NO. Sempre. Qualsiasi cosa mi propinino, foss'anche l'azzeramento totale dei costi telefonici. Le nuove tariffe, se le voglio, le richiedo io, informandomi prima.
    • Anonimo scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da: HotEngine
      Io ho imparato a dire di NO. Sempre. Qualsiasi
      cosa mi propinino, foss'anche l'azzeramento
      totale dei costi telefonici. Le nuove tariffe, se
      le voglio, le richiedo io, informandomi
      prima.tu non ami il tuo operatore! eh! ;)
    • seranto scrive:
      Re: La danza della bolletta
      SEMPLICEMENETE UN GRANDE!!- Scritto da: HotEngine
      Io ho imparato a dire di NO. Sempre. Qualsiasi
      cosa mi propinino, foss'anche l'azzeramento
      totale dei costi telefonici. Le nuove tariffe, se
      le voglio, le richiedo io, informandomi
      prima.
      • Mendocino 433 scrive:
        Re: La danza della bolletta

        - Scritto da: HotEngine
        Io ho imparato a dire di NO. Sempre. Qualsiasi
        cosa mi propinino, foss'anche l'azzeramento
        totale dei costi telefonici. Le nuove tariffe, se le voglio, le richiedo io, informandomi prima.Infatti è così che bisogna fare in una repubblica delle banane, dove la cultura popolare insegna che è sempre meglio dire qualcosa in meno che qualcosa in più. per questo non bisogna MAI accettare nuovi piani tariffari proposti solo al telefono.Inoltre in un Paese dove gli abitanti abusano della telefonia mobile in maniera infantile, è normale che anche dal lato del fornitore si faccia altrettanto. Ci scommettiamo che l'ultima cagata della Vodafone per staccare il fisso, fra qualche mese ce la godiamo su mi manda rai3?
        • HotEngine scrive:
          Re: La danza della bolletta
          - Scritto da: Mendocino 433
          faccia altrettanto. Ci scommettiamo che l'ultima
          cagata della Vodafone per staccare il fisso, fra
          qualche mese ce la godiamo su mi manda
          rai3?Chissà... I presupposti ci sono tutti. ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: La danza della bolletta
            - Scritto da: HotEngine
            - Scritto da: Mendocino 433


            faccia altrettanto. Ci scommettiamo che l'ultima

            cagata della Vodafone per staccare il fisso, fra

            qualche mese ce la godiamo su mi manda

            rai3?

            Chissà... I presupposti ci sono tutti. ;)sai che goduria... :(
          • misterz scrive:
            Re: La danza della bolletta
            - Scritto da:

            - Scritto da: HotEngine

            - Scritto da: Mendocino 433




            faccia altrettanto. Ci scommettiamo che
            l'ultima


            cagata della Vodafone per staccare il fisso,
            fra


            qualche mese ce la godiamo su mi manda


            rai3?



            Chissà... I presupposti ci sono tutti. ;)

            sai che goduria... :(A REGA'.... Siete proprio di mattone se la vita non la prendete al volo! 8)
  • Anonimo scrive:
    è una vita che lo dico:
    tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in persona
    • Anonimo scrive:
      Re: è una vita che lo dico:
      - Scritto da:
      tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in
      personaPreferivi la SIP monopolista?
      • Anonimo scrive:
        Re: è una vita che lo dico:
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in

        persona

        Preferivi la SIP monopolista?Il problema è che si è sostituito un monopolio di stato (SIP) con un monopolista privato.Fino a che era un monopolio di stato doveva rendere conto ai politici e poteva avere anche settori in perdita per ragioni di "utilità pubblica".Ora deve rendere conto agli azionisti che, giustamente, vogliono dei dividendi.SIP andava privatizzata ma la rete doveva rimanere dello stato, anche per motivi di sicurezza nazionale. Non sottovalutiamo l'importanza delle telecomunicazioni e non sto paventando qui il pericolo terrorismo che viene sempre usato per farci digerire misure repressive o di controllo tipiche di regimi.Immaginate se la Telecom Italia (sulla cui rete passano transazioni bancarie, telefonate e fax di capi di stato, etc etc) venisse acquisita da una nazione estera: quale garanzia si avrebbe?
    • Anonimo scrive:
      Re: è una vita che lo dico:
      - Scritto da:
      tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in
      personae tu sei l'archetipo dell'italiota che pensa che i servizi non si evono pagare.Ma vai zappare la terra e guadagnati da vivere e paga i servizi quello che valgono.Non ti va? Fai a meno del telefono.
      • Anonimo scrive:
        Re: è una vita che lo dico:
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in

        persona

        e tu sei l'archetipo dell'italiota che pensa che
        i servizi non si evono
        pagare.
        Ma vai zappare la terra e guadagnati da vivere e
        paga i servizi quello che
        valgono.
        Non ti va? Fai a meno del telefono.ciccio, a nessuno va di pagare in modo DIVERSO da quello che ti è stato detto.i servizi si pagano, ma i TRUFFATORI devono andare in galera.gratis.
      • Anonimo scrive:
        Re: è una vita che lo dico:
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in

        persona

        e tu sei l'archetipo dell'italiota che pensa che
        i servizi non si evono
        pagare.
        Ma vai zappare la terra e guadagnati da vivere e
        paga i servizi quello che
        valgono.
        Non ti va? Fai a meno del telefono.tu sembri piu' italiota di lui...pronto a pagare qualunque bolletta ti mandino...
    • Anonimo scrive:
      Re: è una vita che lo dico:
      - Scritto da:
      tim/telecom/alice/virgilio/& co. sono il MALE in
      personaQuoto, quotissimo, straquoto!!!!!!





      IL MALE
  • giacomo.mason scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Complimenti per lo stile di scrittura e l'ironia, che mette in luce più di ogni altra cosa l'ipocrisia e il paternalismo della retorica comuncativa del mondo della telefonia italiana. Grande...
    • Anonimo scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da: giacomo.mason
      Complimenti per lo stile di scrittura e l'ironia,
      che mette in luce più di ogni altra cosa
      l'ipocrisia e il paternalismo della retorica
      comuncativa del mondo della telefonia italiana.
      Grande...sei infatti di fronte al mio amico, COLUI CHE SA! ^___^"IL DIVORA"!
    • misterz scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da: giacomo.mason
      Complimenti per lo stile di scrittura e l'ironia,
      che mette in luce più di ogni altra cosa
      l'ipocrisia e il paternalismo della retorica
      comuncativa del mondo della telefonia italiana.
      Grande...E' vero, si capisce punto per punto che le cose ormai le sappiamo, sappiamo dove si va a parare già prima che qualcuno finisca i discorsi, perchè discorsi del genere non si fanno, ma non accettiamo una realtà simile, ci sembra di essere troppo dietrologisti, sicchè continuiamo a immolarci sull'altare della disponibilità e della spontaneità, tanto per non contribuire con secchi NO ad intristire ulteriormente il mondo.Complimenti davvero all'autore, e speriamo che cose di questo gusto, contribuiscano perchè prima o poi non ci sia più trippa per gatti simili.
  • Anonimo scrive:
    Per la Redazione
    a me pare che nella seconda pagina dell'articolo sia stata ripetuta la parte iniziale della prima pagina, e quindi è saltato il continuo del racconto
  • Anonimo scrive:
    Consiglio della nonna.
    Non fidatevi delle finthe flath, nipotuzzi, a schifìo finisce!Spiegata mi sono, aaaah? O)
  • Anonimo scrive:
    Vi lamentate sempre per niente
    Di cosa vi lamentate? C'è lo Stato che vi difende e vi tutela, è sufficiente votare democraticamente ed aspettare l'intervento del Garante Della Pianificazione Economica ed Indovino Veggente del PIL...
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi lamentate sempre per niente
      - Scritto da:
      Di cosa vi lamentate? C'è lo Stato che vi difende
      e vi tutela, è sufficiente votare
      democraticamente ed aspettare l'intervento del
      Garante Della Pianificazione Economica ed
      Indovino Veggente del
      PIL...ROTFL! :D
  • carobeppe scrive:
    I miei contratti
    Caro lettore di PI inesperto,mi è sempre parso strano che la tua compagnia telefonica voglia farti davvero risparmiare. Per me te lo vuole solo mettere in quel posto. A questo punto quindi permettimi di dirti, caro lettore distratto, che io lo sto mettendo in quel posto a tante compagnie da diversi anni:- Telecom: Linea dati ISDN + Flat ISDN 128K (circa 100 euro a bimestre, uso internet illimitato)- Wind: piano tariffario promozionale del lontano 1999, no scatto alla risposta, convergenza con 2 cellulari wind e chiamate veramente vantaggiose a tutti gli operatori senza distinzione. Inoltre prima di fare la flat mi connettevo ad internet a 35 centesimi l'ora la sera (altro che alice1cent...). Chiamate urbane e interurbane a prezzo irrilevante.- Cellulare: stesso discorso: piano tariffario antico, spendo 25 centesimi al minuto verso chiunque: fissi, cellulari di qualsiasi operatori tranne casa e altro cellulare wind (chiamate a 3 cent il minuto), senza scatto alla risposta. Calcolando che le mie telefonate sono stile "o ciao sto arrivando butta la pasta" oppure "ti passo a prendere alle 9 ciao" praticamente telefono a gratis senza tanti TIMasTurbo, WindChiava o calciatori che strappano via la spina dalla borchia del telefono.Ah, caro lettore, ultima cosa... con queste condizioni sono in grado di dire all'operatore della tua compagnia telefonica, quando mi chiede "quanto spende col gestore alternativo": "meno che con voi!" (lo faccio SEMPRE)
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei contratti
      - Scritto da: carobeppe
      Caro lettore di PI inesperto,
      mi è sempre parso strano che la tua compagnia
      telefonica voglia farti davvero risparmiare. ironia, questa sconosciuta ;)Per
      me te lo vuole solo mettere in quel posto.pensa che l'autore della lettera assolutamente non lo aveva minimamente capito, sai? :)
      A
      questo punto quindi permettimi di dirti, caro
      lettore distratto, che io lo sto mettendo in quel
      posto a tante compagnie da diversi
      anni:brao!
      Ah, caro lettore, ultima cosa... con queste
      condizioni sono in grado di dire all'operatore
      della tua compagnia telefonica, quando mi chiede
      "quanto spende col gestore alternativo": "meno
      che con voi!" (lo faccio
      SEMPRE)bravo, poi però se ti chiede QUANTO?... :)comunque spesso quelle tariffe spariscono ;)il punto, soprattutto, è che ti DICONO DELLE COSE E POI NON SONO QUELLE!tu sarai anche il più fico del mondo, ma se quando ti hanno detto - per una qualsiasi delle splendide ficate che hai scelto - che era "COSI'" (una qualsiasi, ripeto)... poi NON ERA COSI' ... questo è il punto!!!!capisciammé
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei contratti

      - Telecom: Linea dati ISDN + Flat ISDN 128K
      (circa 100 euro a bimestre, uso internet
      illimitato) :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|E questo sarebbe un contrattone ??????Ti stanno spennando....una velocità pietosa a peso d'oro
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei contratti
      - Scritto da: carobeppe
      Caro lettore di PI inesperto,
      mi è sempre parso strano che la tua compagnia
      telefonica voglia farti davvero risparmiare. Per
      me te lo vuole solo mettere in quel posto. A
      questo punto quindi permettimi di dirti, caro
      lettore distratto, che io lo sto mettendo in quel
      posto a tante compagnie da diversi
      anni:quindi tu sei uno furbo :)

      - Telecom: Linea dati ISDN + Flat ISDN 128K
      (circa 100 euro a bimestre, uso internet
      illimitato)come non detto ti senti furbo ma sei solo disinformatoper 24 euro in più a bimestre (poca cosa) ho un 4 mbit flatsecondo te quale contratto è più vantaggioso?
      - Wind: piano tariffario promozionale del lontano
      1999, no scatto alla risposta, convergenza con 2
      cellulari wind e chiamate veramente vantaggiose a
      tutti gli operatori senza distinzione. Inoltre
      prima di fare la flat mi connettevo ad internet a
      35 centesimi l'ora la sera (altro che
      alice1cent...). Chiamate urbane e interurbane a
      prezzo
      irrilevante.
      - Cellulare: stesso discorso: piano tariffario
      antico, spendo 25 centesimi al minuto verso
      chiunque: fissi, cellulari di qualsiasi operatori
      tranne casa e altro cellulare wind (chiamate a 3
      cent il minuto), senza scatto alla risposta.
      Calcolando che le mie telefonate sono stile "o
      ciao sto arrivando butta la pasta" oppure "ti
      passo a prendere alle 9 ciao" praticamente
      telefono a gratis senza tanti TIMasTurbo,
      WindChiava o calciatori che strappano via la
      spina dalla borchia del
      telefono.

      Ah, caro lettore, ultima cosa... con queste
      condizioni sono in grado di dire all'operatore
      della tua compagnia telefonica, quando mi chiede
      "quanto spende col gestore alternativo": "meno
      che con voi!" (lo faccio
      SEMPRE)ok non ho neanche letto sai.il punto non'è se tu sei o non più furbo (e neanche mi pare) a scegliere le tariffe telefoniche.il punto è che ti dicono che le tariffe funzionano in un modo e poi ti trovi le 'sorpresine' in bolletta (e vi assicuro che non è un'esclusiva di nessun operatore telefonico o isp).immagina che la bolletta prevista di 100 euro per la tua isdn flat fosse invece in bolletta reale di 140 euro con tante 'voci' che non comparivano al momento del contratto e che ti aveva lasciato intendere che non esistevano.il problema è che se tu non paghi la bolletta tempo qualche mese e hai guai giudiziari mentre loro che fanno contratti a sorpresa vanno tranquilli che nessuno li tocca.
    • ilGimmy scrive:
      Re: I miei contratti

      - Cellulare: stesso discorso: piano tariffario
      antico, spendo 25 centesimi al minuto verso
      chiunqueQuesta ce l'ha anche la TIM, si chiama Flash TIM.Io l'ho fatta cinque anni fa, ma sembra ancora sottoscrivibile adesso.Comunque, a tutti voi che osannate Omnitel, prendetevi la briga di farvi un foglio di excel usando le tariffe pubblicizzate sul sito...In pratica sono le stesse della TIM.-- CiaociaoilGimmy
      • Anonimo scrive:
        Re: I miei contratti
        - Scritto da: ilGimmy
        Comunque, a tutti voi che osannate Omnitel,
        prendetevi la briga di farvi un foglio di excel
        usando le tariffe pubblicizzate sul
        sito...
        In pratica sono le stesse della TIM.E come se non bastasse anche l'unica cosa buona (anche senza la u) di Omnitel è venuta meno: Megan Gale non è più la protagonista delle loro pubblicità!!!

        --
        Ciaociao
        ilGimmy
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei contratti
      - Scritto da: carobeppe

      - Telecom: Linea dati ISDN + Flat ISDN 128K
      (circa 100 euro a bimestre, uso internet
      illimitato)e ti pare poco? ROTFL!
      - Cellulare: stesso discorso: piano tariffario
      antico, spendo 25 centesimi al minuto verso
      chiunque: fissi, cellulari di qualsiasi operatori
      tranne casa e altro cellulare wind (chiamate a 3
      cent il minuto), senza scatto alla risposta.E allora? Tutti i gestori hanno piani da piu' o meno 25 cent al minuto senza scatto. Hanno piani anche da meno, ad esempio Wind 10, se fai telefonate più lunghe. Scusa, ma non vedo la tua furbizia...E poi 25 cent al minuto per telefonare ti pare poco? 50 euro a bimestre per 128 kbps (ormai una velocità ridicola) ti pare poco, quando Telecom adesso da 20 megabit? La banda mica costa come dieci anni fa ormai... neanche ai gestori.Scusa se te lo dico, ma anche tu, come tutti noi, lo stai prendendo in quel posto...
  • SkZ scrive:
    divagazione sul praticamente illimitato
    considerato un'ora di coversazione al giorno, quindi 1800 minuti al mese, un traffico "praticamente illimitato" deve comprendere almeno 5000 minuti di conversazione al mese.400 minuti al mese (13m 20s al giorno) e' un traffico "decisamente limitato".Ergo e' truffa. Il lessico e la matematica non danno scampo: praticamente illimitato vuol dire molto maggiore dell'uso che uno puo' fare.
    • Anonimo scrive:
      Re: divagazione sul praticamente illimitato

      Ergo e' truffa. Il lessico e la matematica non
      danno scampo: praticamente illimitato vuol dire
      molto maggiore dell'uso che uno puo'
      fare.se Il lessico e la matematica non
      danno scampo allora basta "un po' maggiore" del possibile :)basta un secondo di più del possibile ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: divagazione sul praticamente illimit
      Praticamente illimitato sono 43200 minuti in un mese di 30 giorni.E questa è l'unica definizione possibile.cioè il limite c'è, ma non è raggiungibile in pratica.
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    Regola d'oro :Mai accettare offerte troppo complicate, se vedete delle complicazioni nell'offerta non prendetela !Ciao
    • carobeppe scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da:

      Regola d'oro :

      Mai accettare offerte troppo complicate, se
      vedete delle complicazioni nell'offerta non
      prendetela
      !

      CiaoConcordo, è così che rincoglioniscono la gente facendo credere di risparmiare... con 9,90 euro al mese levi il telefono di casa? MA CHE VUOL DIRE??? Vuol dire che tu paghi 9,90 + scatto alla risposta di 15 cent (15 CENT!!! Con 20 chiamate al giorno, che in casa mia fra tutti facciamo, sono 3 euro al dì... 60 euro a bimestre) più le chiamate ai cell... e sei senza linea per internet (isdn senza linea del telefono la devo ancora vedere, flat gprs o umts non ce ne sono di decenti) e non chiami i numeri di emergenza. Dì che fai pagare 9,90 euro al mese più scatto alla risposta verso i fissi e vedrai che rincoglionisci meno gente
      • Anonimo scrive:
        Re: La danza della bolletta
        - Scritto da: carobeppe

        Concordo, è così che rincoglioniscono la gente
        facendo credere di risparmiare... con 9,90 euro
        al mese levi il telefono di casa? MA CHE VUOL
        DIRE??? Vuol dire che tu paghi 9,90 + scatto
        alla risposta di 15 cent (15 CENT!!! Con 20
        chiamate al giorno, che in casa mia fra tutti
        facciamo, sono 3 euro al dì... 60 euro a
        bimestre) [...]Ok, i contratti li sappiamo leggere tutti, il problema è che con lui l'operatrice ha omesso alcune informazioni e ne ha date altre in maniera errata.Il suo errore non è stato quello di accettare un'offerta sconveniente, perché per lui, per come l'operatrice l'ha esposta, non lo era.Il punto è che l'offerta poi era diversa da quanto gli era stato detto, e questo si chiama TRUFFA.Volontariamente, sicuramente su direttive di chi organizza il marketing, la truffatrice della compagnia truffatrice Telecom ha omesso informazioni in modo da costruire consapevolmente una truffa. Io non posso che interpretarla così.
    • Anonimo scrive:
      Re: La danza della bolletta
      - Scritto da:

      Regola d'oro :

      Mai accettare offerte troppo complicate, se
      vedete delle complicazioni nell'offerta non
      prendetela
      !siete sempre i più fighi.se NON TI DICONO dei pezzi di offerta...
  • Anonimo scrive:
    Re: La danza della bolletta
    sono allibito O__O"Omissis (apple)
Chiudi i commenti