Microsoft, UniCredit e SACE per la Digital&Export BS

Un percorso formativo su ripartenza delle aziende e nuove opportunità offerte dal contesto attuale: a organizzarlo Microsoft, UniCredit e SACE.
Un percorso formativo su ripartenza delle aziende e nuove opportunità offerte dal contesto attuale: a organizzarlo Microsoft, UniCredit e SACE.

Prende il via la Digital&Export Business School, un percorso formativo 100% digitale strutturato in modo da costituire un tavolo di confronto tra imprenditori, docenti universitari, ricercatori, professionisti e giornalisti su argomenti strategici riguardanti ripartenza e nuove opportunità. Nasce grazie alla collaborazione siglata tra Microsoft, UniCredit e SACE.

Digital&Export Business School: ripartenza e opportunità

Il primo appuntamento è fissato per martedì 9 giugno per un totale di otto talk dalla durata di 55 minuti che andranno in scena con cadenza settimanale in cui l’attenzione sarà prevalentemente concentrata sui nuovi scenari economici disegnati dalla crisi sanitaria che negli ultimi mesi ha colpito il mondo intero. A ottobre partirà poi la seconda fase con venti sessioni live organizzate in diverse regioni ed eventi di coaching indirizzati alle aziende. Così Barbara Cominelli, Chief Operating Officer di Microsoft Italia, ha commentato l’iniziativa citando le parole del CEO Satya Nadella a proposito della straordinarietà dell’ultimo periodo.

In Italia, in pochissimo tempo abbiamo assistito a un’accelerazione nell’adozione di soluzioni tecnologiche da parte delle organizzazioni: un salto digitale negli ultimi due mesi paragonabile a quello che accade in due anni. Per continuare a sostenere le nostre aziende nel percorso di trasformazione che supporti la loro ripresa e crescita a lungo termine servono le giuste competenze. Siamo orgogliosi di prendere parte a questo percorso di formazione con UniCredit e SACE per aiutare le aziende a un Digital Restart che supporti la loro competitività e sviluppo futuri.

La prima fase della Digital&Export Business School

Riportiamo di seguito il programma completo degli otto talk in programma da qui a fine luglio.

  • Martedì 9 giugno, ore 18 “Imprese post Covid19: da dove ripartire?”;
  • mercoledì 17 giugno, ore 18 “Digital Transformation: processi, dati, sicurezza – Come ripensare la digitalizzazione delle PMI?”;
  • mercoledì 24 giugno, ore 18 “Export Management del Made in Italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?”;
  • giovedì 2 luglio, ore 18 “Supply Chain: come ridefinire la catena dei fornitori partendo dal digitale?”;
  • giovedì 9 luglio, ore 18 “e-commerce: siamo di fronte a nuovi comportamenti d’acquisto? – E come scegliere il marketplace?”;
  • giovedì 16 luglio, ore 18 “Crisi, Export e intelligenza artificiale: quali rotte seguire?”;
  • giovedì 23 luglio, ore 18 “Risk management: ripensare o costruire la cultura del rischio in azienda?”;
  • giovedì 30 luglio, ore 18 “Una rivoluzione in corso: cosa cambia nelle relazioni di lavoro e nella narrazione dei Brand?”.

Si svolgeranno sulla piattaforma Teams di Microsoft. Gli interessati a partecipare possono registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Fonte: UniCredit
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti