MS allunga la vita a XP Home e MCE

Esteso il supporto alle edizioni consumer di Windows XP, Home e Media Center, ora disponibile fino al 2014, come quella di XP professional. Gli utenti avranno così più tempo per decidere se e quando passare a Vista

Redmond (USA) – Mentre si appresta a lanciare sul mercato le edizioni consumer di Windows Vista, Microsoft ha concesso a Windows XP Home e Windows XP Media Center Edition (MCE) qualche anno di vita in più.

Come l’edizione Professional, anche le versioni consumer di XP sono ora coperte da cinque anni di Mainstream Support (con scadenza nell’aprile 2009) e altri cinque anni di Extended Support . Fino alla primavera del 2014, quindi, agli utenti di XP Home e XP MCE verrà garantita la ricezione degli aggiornamenti di sicurezza più importanti.

Va notato che questa è la prima volta che Microsoft offre una fase di supporto esteso per dei prodotti consumer. Stando infatti alla politica Microsoft Support Lifecycle (MSL), introdotta verso la fine del 2002 e aggiornata nel 2004 , “per i prodotti Consumer, Hardware, Multimedia e Microsoft Dynamics Microsoft garantisce una fase di supporto Mainstream di 5 anni o 2 anni dal rilascio del secondo prodotto successivo (N+1), a seconda dell’opzione di durata maggiore”.

Il supporto Mainstream comprende assistenza tecnica a pagamento, aggiornamenti per la protezione, supporto per gli hotfix non di sicurezza, supporto tecnico gratuito, supporto per prodotti in garanzia, richieste di nuove funzionalità e modifiche di progettazione, e accesso agli articoli tecnici della Microsoft Knowledge Base (MKB).
La fase Extended include le opzioni di supporto a pagamento e gli hotfix riguardanti la protezione, che rimangono gratuiti. Per ottenere supporto relativo agli hotfix non legati a problemi di sicurezza è invece necessario sottoscrivere, entro 90 giorni dal termine del supporto Mainstream, un apposito contratto Extended Hotfix Support . Durante la fase di supporto Extended non vengono accettate richieste di supporto per prodotti in garanzia, modifiche di progettazione o nuove funzionalità.

All’inizio dello scorso anno Microsoft aveva esteso il supporto Mainstream di tutte le edizioni di Windows XP, applicando la succitata regola dei due anni aggiuntivi a partire dal rilascio di una versione successiva del prodotto (in questo caso Windows Vista).

BigM aveva applicato una politica simile anche con Windows 98 e Me, il cui supporto è scaduto nel giugno dello scorso anno. Al momento la fine del supporto di Windows Vista è previsto per l’aprile del 2017, ma non sorprenderebbe se Microsoft decidesse di prolungarlo di un paio d’anni come ha fatto con Windows XP.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • minadim scrive:
    INTERESSANTE PS3!!!!!!!!!!!
    Visitate il mio blog!!!!!!http://francescodimarsico.blogspot.com/
  • Anonimo scrive:
    Ps3: l'importanza di poter scegliere
    Il panorama competitivo è cambiato, oggi le regole del gioco sono diverse, il prezzo e la possibilità di scegliere contano, eccome:1) un videogiocatore appassionato (come il sottoscritto) che già possiede altre macchine di terza generazione (Xbox360) potrebbe non essere interessato alla maggior dimensione dell HD, al lettore di schede e alla connessione whi-fi 2) il mercato consumer eletronic dimostra come il prezzo sia molto importante nel caso in cui la differenza a livello tecnologico non è percepita o ritenuta giustificativa del maggior prezzo richiesto3)Ps3 è l'ultima next gen ad uscire sul mercato e lo fa con il prezzo più alto, con i concorrenti che stanno andando molto bene. Vi ricordate la fine che ha fatto la prima Xbox? - - Per chi non lo ricorda, Xbox uscì sul mercato ad un prezzo superiore a ps2, dopo un anno da ps2. Era una console decisamente più potente, ma all'inizio sembrava che la maggior capacità grafica, l'HD e la connessione lan non fregasse molto al mercato. Ps2 continuò a vendere una cifra e xbox dovette ridurre il prezzo -4) l'utente europeo potrebbe risentirsi del trattamento da parte di Sony e magari decidere di non comprare la play3 fino a che non arriva quella più economica (quello che farò io)Quindi, per favore non dite che il prezzo non conta.Luciano
  • Anonimo scrive:
    It's the final countdown...
    ...per XBox360, presa fra due fuochi giapponesi, la fine si avvicina.Ormai non c'è più scampo.(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
  • Anonimo scrive:
    Conoscete........
    qualche rivenditore (cinese, giapponese, indiano) che la venda ad un prezzo umano?chi sa posti
  • Anonimo scrive:
    Giochi in Dotazione ???
    La PS3 verra venduta nuda e cruda ....o avrà qualche gioco in bundle ????
    • Anonimo scrive:
      Re: Giochi in Dotazione ???
      Sì, viene regalato un gioco abbastanza gradevole dal nome "Shoot to Kuratagi". Il gioco, in grafica "manga", consiste nel manovrare diverse armi e sistemi di artiglieria per colpire in varie parti del corpo un personaggio abbastanza popolare quantomeno in Giappone. Ogni parte colpita dà un punteggio in base all'importanza e all'arma usata, ad esempio colpire la testa dà 20 punti, colpire le natiche 1000, ( non so perchè abbiano scelto un sistema di punteggi così originale ) ma se scegliamo il cannone il punteggio si dimezza. Non è facile però perchè il bersaglio si dimena cercando di evitare i colpi al ritmo dell'hip-hop. Bene, la parte più interessante del gioco arriva il 30 Marzo perchè saranno assegnati i premi a chi, collegandosi on line con l'apposito sito, dimostra di aver raggiunto il punteggio più alto. Primo premio una Xbox360, secondo premio un Nintendo Wii, terzo premio una Sony PSP in legno di ciliegio.
  • Anonimo scrive:
    Era ora.....
    Non vedo l'ora di metterci le mani sopra (se state pensando a male.....fate bene ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora.....
      Anch'io non vedo l'ora, mi piace molto l'hi-tech, vuoi mettere l'usare la PS3 al posto della volgare zeppa di legno sotto una ruota della macchina, all'occorrenza? Deve essere mia!!
  • Anonimo scrive:
    Successo di una console
    Successo di una console = buoni titoliBuoni titoli = probabili esclusiveps3 = possibile fallimento
    • Anonimo scrive:
      Re: Successo di una console
      - Scritto da:
      Successo di una console = buoni titoli

      Buoni titoli = probabili esclusive

      ps3 = possibile fallimento
      quoto per adesso ha solo MGS altrimenti niente!(iniziando da Alan wake e finedo da Gears of War)
      • Anonimo scrive:
        Re: Successo di una console
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Successo di una console = buoni titoli



        Buoni titoli = probabili esclusive



        ps3 = possibile fallimento


        quoto per adesso ha solo MGS altrimenti niente!
        (iniziando da Alan wake e finedo da Gears of War)Che non è neanche detto che sia un'esclusiva secondo le ultime voci...
  • Anonimo scrive:
    Costa meno di Vista
    La PS3 è un gran bel pezzo di HW con installato un gran bel pezzo di SW... il tutto al prezzo di una SVista che già prima di uscire fa gridare "Al ladro".Che la PS3 è cara lo potrete dire quando SVista ultimate costerà 20 euro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Costa meno di Vista
      - Scritto da:
      La PS3 è un gran bel pezzo di HW con installato
      un gran bel pezzo di SW... il tutto al prezzo di
      una SVista che già prima di uscire fa gridare "Al
      ladro".

      Che la PS3 è cara lo potrete dire quando SVista
      ultimate costerà 20
      euro...Anche una Bugatti Veyron costa piu di una casa...Che razza di esempi... :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Costa meno di Vista
      Vista lo si prende OEM a 170 in versione Ultimate in noti distributori italiani.E cmq sfido a trovare un fesso che la paghi anche Boxed + di 300.Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing ha sconfitto il tuo neurone.Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel pezzo di hardware.
      • Anonimo scrive:
        Re: Costa meno di Vista
        Se evadi le tasse e/o lo rubi lo prendi a quei prezzi...- Scritto da:
        Vista lo si prende OEM a 170 in versione
        Ultimate in noti distributori
        italiani.
        E cmq sfido a trovare un fesso che la paghi anche
        Boxed + di
        300.

        Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing
        ha sconfitto il tuo
        neurone.
        Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel
        pezzo di
        hardware.
        • Anonimo scrive:
          Re: Costa meno di Vista
          - Scritto da:
          Se evadi le tasse e/o lo rubi lo prendi a quei
          prezzi...


          - Scritto da:

          Vista lo si prende OEM a 170 in versione

          Ultimate in noti distributori

          italiani.

          E cmq sfido a trovare un fesso che la paghi
          anche

          Boxed + di

          300.



          Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing

          ha sconfitto il tuo

          neurone.

          Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel

          pezzo di

          hardware.magari è IVA esclusaci dai qualche link di questi "noti distributori" ? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Costa meno di Vista

        Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing
        ha sconfitto il tuo
        neurone.
        Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel
        pezzo di
        hardware.ammesso e non concesso che il ragazzo ha fatto un esempio assurdo, vorrei una tua spiegazione dettagliata del perché il cell non è un gran bel pezzo di hardware. visto che sei così sbrigativo nel dire alla gente che ha un solo neurone e che deve studiare illuminaci Fabrizio
        • Anonimo scrive:
          Re: Costa meno di Vista
          - Scritto da:

          Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing

          ha sconfitto il tuo

          neurone.

          Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel

          pezzo di

          hardware.

          ammesso e non concesso che il ragazzo ha fatto un
          esempio assurdo, vorrei una tua spiegazione
          dettagliata del perché il cell non è un gran bel
          pezzo di hardware.


          visto che sei così sbrigativo nel dire alla gente
          che ha un solo neurone e che deve studiare
          illuminaci


          FabrizioPerchè forse ai giochi serve capacità general-purpose e la PS3 di core general purpose ne ha solo 1 e le SPE per il general purpose fanno davvero pietà.
      • outkid scrive:
        Re: Costa meno di Vista
        hai appena finito di leggere il libro di architettura degli elaboratori?- Scritto da:
        Vista lo si prende OEM a 170 in versione
        Ultimate in noti distributori
        italiani.
        E cmq sfido a trovare un fesso che la paghi anche
        Boxed + di
        300.

        Riguardo la ps3 ... mi sa tanto che il marketing
        ha sconfitto il tuo
        neurone.
        Studiati cos'è un Cell prima di dire gran bel
        pezzo di
        hardware.
    • Anonimo scrive:
      Re: Costa meno di Vista
      vista puoi prenderlo anche oem e ti costa sui 120 euro, il paragone non regge, ma pensa alla ps3 che il modello base in giappone costa meno di 300 euro.. ma siamo delle vacche da mungere gli europei? personalmente aspetterò il vero scontro: xbox360@65nm e halo3 vs ps3 ribassata e con qualche vera killer app, per ora non c'è niente di veramente valido che faccia gridare al miracolo e alla voglia di visualizzarlo su un megadisplay..
  • Anonimo scrive:
    ps3 - retrocompatibilità
    volete ridere?http://www.youtube.com/watch?v=9reXD1eIhgY
    • Anonimo scrive:
      Re: ps3 - retrocompatibilità
      - Scritto da:
      volete ridere?

      http://www.youtube.com/watch?v=9reXD1eIhgY
      ops link sbagliato...!!! (newbie)http://www.youtube.com/watch?v=IoCD9TwLrVs
    • CoreDump scrive:
      Re: ps3 - retrocompatibilità
      - Scritto da:
      volete ridere?

      http://www.youtube.com/watch?v=9reXD1eIhgY
      Notizia Vecchia, il problema è stato fixatocon il nuovo firmware 1.50, ora è come giocaresu ps2 ;)http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/24/6735
  • Anonimo scrive:
    Ma la finite con ste storia del prezzo??
    Allora il 90% per non dire di più della gente che critica la ps3 la critica per il prezzo.Ora,io non voglio discutere di prestazioni perchè potremmo stare qui una vita ,ma la sony a sempre lanciato le proprie console ad un prezzo molto alto e quotando un altro post presente nel thread "daaai è PALESE":
    I prezzi della play non sono mai stati
    economici al debutto.

    La playstation originale, al lancio costava
    circa 1.200.000 di quella volta importandola
    dal giappone (se non sbaglio sbarco in italia a
    800.000 diversi mesi dopo)
    La play 2 a memoria costava pure lei intorno al
    milione, 900.000 se non sbaglio
    La play 3 è un po' più cara delle precedenti ma
    mi sembra in linea come prezzo Il problema è che a differenza delle altre volte sono presenti altre console sul mercato a prezzo inferiore e questo è uno svantaggio che però è previsto nei piani sony visto che non penso non si siano accorti di quanto costi una X360 o un wii.Non chiedetemi che ha in mente sony ma non so se sono stati così idioti da quel prezzo alla loro console senza avere un piano che riservi delle sorperse.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la finite con ste storia del prez
      Il problema è che anche i piu' esperti commentatori del settore si sono chiesti e si continuano a chiedere cosa diavolo abbiano in testa i vertici della Sony!Secondo l'opinione di molti la PS3 potrebbe ben presto diventare un flop cosi' gigantesco da mettere a rischio di fallimento l'intera Sony.In realtà la causa di tutti i mali è principalmente una sola: Blue ray.E' per colpa di questo inutilissimo lettore (che ben presto diverrà un nuovo betamax) che la PS3 costa cosi' tanto! E sempre colpa di questo lettore (e della produzione del chippettino laser) che la PS3 viene venduta in Europa solo a Marzo.Nella storia dei formati audiovisivi è sempre stato il mercato del porno a decidere il successo di uno standard rispetto ad un altro e la politica della Sony di vietare la masterizzazione nel formato Blue ray di tutti i porno fa già prevedere chi vincerà: HD-DVDPrevedo un futuro harakiri da parte dei product manager Sony, le cose sembrano messe cosi' male che voci di corridoio dicono perfino che la Sony sia intenzionata a uscire completamente dal mercato delle Console (niente PS4).Da parte mia tutte queste problematiche mi toccano poco, rimango fedele al PC per quanto riguarda i videogiochi: preferisco troppo i FPS e gli RTS (giochi che senza mouse sono orribili).Quando voglio passare una serata in allegria con gli amici o con i parenti (quelli solo a Natale e Pasqua! :-) ) accendo il mio Wii.
      • teddybear scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        HD-DVD/BlueRay c'è una bella differenza. Prima non c'era nulla, quindi c'era l'esigenza di trovare qualcosa per il mercato casalingo. Ora c'è il DVD (che costa molto meno di una VHS), e di fare film porno ad altissima definizione, sono in pochi a sentire l'esigenza. Il memrcato del porno in casa esiste già, e non ha più la spinta di una volta, visto che non credo molti siano disposti a cambiare lettore Video solo per vedere un porno. Secondo me chi vuole vedersi le cose zozze, non gli interessa più di tanto se la definizione è 1080p o 720 oppure un normalissimo PAL.Oltretutto ho visto certe produzioni americane di DVD VM18, e come qualità video fanno impressione. Certo, un film di quel genere di solito non dura due ore e mezza... non ha 3 o 4 formati audio in multicanale... diciamo che il disco può essere compresso molto di meno. E quindi un DVD potrebbe essere più che sufficiente. E per concludere Sony non ha mai vietato a nessuno di produrre porno in BlueDisc. Purtroppo quelle che si sono sentite non erano altro che sparate giornalistiche da parte di lavoratori della "carta stampata" (o web) per fare il titolo, visto che quando scrivi "porno" la gente corrre a leggere quello che scrivi. Sony ha semplicemente confemrato la sua linea. Non produrrà mai (come non ha mai prodotto) film vietati ai minori di 18 anni. Ma lascia la libertà (come ha sempre fatto) agli altri di farlo. Con Betamax sony decise di non produrre porno. Però altre case lo fecero, e sony non lo ha certo vietato. Come non ha vietato a nessuno di produre un porno su UMD...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finite con ste storia del prez

          Ma da quello che è stato visto sui nuovi supporti
          da 50GB, l'MPEG2 perde quasi qualsiasi svantaggio
          rispetto ad un formato di compressione migliore
          (tpo quelli dell'HD-DVD).e la durata del film? meno compressione-
          dimensione maggiore-
          minor duratacerto non è un problema adesso :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            quando era arrivato da noi la ps2, con quel prezzo mi ci compravo 2 Dreamcast(geek)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da:
            quando era arrivato da noi la ps2, con quel
            prezzo mi ci compravo 2
            Dreamcast(geek)peccato, erano meglio le dreamcast senon fosse che non c'erano giochi :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            quando era arrivato da noi la ps2, con quel

            prezzo mi ci compravo 2

            Dreamcast(geek)

            peccato, erano meglio le dreamcast senon fosse
            che non c'erano giochi
            :'(ehm... guarda che i GIOCHI per il Dreamcast c'erano...eccome se c'erano....
          • teddybear scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da:


            Ma da quello che è stato visto sui nuovi
            supporti

            da 50GB, l'MPEG2 perde quasi qualsiasi
            svantaggio

            rispetto ad un formato di compressione migliore

            (tpo quelli dell'HD-DVD).

            e la durata del film? meno
            compressione-
            dimensione maggiore-
            minor
            durata
            certo non è un problema adesso :)Con 50GB puoi comprimere ... un normalissimo film in alta definizione, con extra e qualche lingua in DTS (o perchè no in Dolby-HD, forse addirittura in PCM multicanale, o - visto che lo supporta - in DSD) ed avere ancora un po' di spazio libero. Comprimendolo così poco che a quel punto le differenze tra un altro formato di compressione (sempre lossy) vanno nel campo del "non visibile". E consideriamo che il BlueRay è, in teoria, capace di supportare fino a otto strati. Otto strati da 25gb... significa... beh... lascio a voi i calcoli.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da: teddybear

            - Scritto da:




            Ma da quello che è stato visto sui nuovi

            supporti


            da 50GB, l'MPEG2 perde quasi qualsiasi

            svantaggio


            rispetto ad un formato di compressione
            migliore


            (tpo quelli dell'HD-DVD).



            e la durata del film? meno

            compressione-
            dimensione maggiore-
            minor

            durata

            certo non è un problema adesso :)

            Con 50GB puoi comprimere ... un normalissimo film
            in alta definizione, con extra e qualche lingua
            in DTS (o perchè no in Dolby-HD, forse
            addirittura in PCM multicanale, o - visto che lo
            supporta - in DSD) ed avere ancora un po' di
            spazio libero. Comprimendolo così poco che a quel
            punto le differenze tra un altro formato di
            compressione (sempre lossy) vanno nel campo del
            "non visibile". E consideriamo che il BlueRay è,
            in teoria, capace di supportare fino a otto
            strati. Otto strati da 25gb... significa...
            beh... lascio a voi i
            calcoli.Già me li immagino otto strati...Dopo 20 minuti,salto-op.....3 min di caricamento.Dopo altri 20 minuti salto-op...3 min di caricamento...e cosi via.E un graffio ti porta via mezzo film(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da:

            - Scritto da: teddybear



            - Scritto da:






            Ma da quello che è stato visto sui nuovi


            supporti



            da 50GB, l'MPEG2 perde quasi qualsiasi


            svantaggio



            rispetto ad un formato di compressione

            migliore



            (tpo quelli dell'HD-DVD).





            e la durata del film? meno


            compressione-
            dimensione maggiore-
            minor


            durata


            certo non è un problema adesso :)



            Con 50GB puoi comprimere ... un normalissimo
            film

            in alta definizione, con extra e qualche lingua

            in DTS (o perchè no in Dolby-HD, forse

            addirittura in PCM multicanale, o - visto che lo

            supporta - in DSD) ed avere ancora un po' di

            spazio libero. Comprimendolo così poco che a
            quel

            punto le differenze tra un altro formato di

            compressione (sempre lossy) vanno nel campo del

            "non visibile". E consideriamo che il BlueRay è,

            in teoria, capace di supportare fino a otto

            strati. Otto strati da 25gb... significa...

            beh... lascio a voi i

            calcoli.


            Già me li immagino otto strati...
            Dopo 20 minuti,salto-op.....3 min di caricamento.
            Dopo altri 20 minuti salto-op...3 min di
            caricamento...e cosi
            via.
            E un graffio ti porta via mezzo film(rotfl)Il futuro sono i dischi olografici da 100 strati ed oltre 1,000GB di capacità. Anche perchè nel 2010 con l'uscita degli HDU da 300,000GB saranno necessari nuovi supporti ottici ad alta densità per i backup.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            - Scritto da:


            Ma da quello che è stato visto sui nuovi
            supporti

            da 50GB, l'MPEG2 perde quasi qualsiasi
            svantaggio

            rispetto ad un formato di compressione migliore

            (tpo quelli dell'HD-DVD).

            e la durata del film? meno
            compressione-
            dimensione maggiore-
            minor
            durata
            certo non è un problema adesso :)Guarda che un film da 100-120minuti in MPEG-2 1080p occupa di media un 15-20GBCon 50GB hai un bitrate altissimo, oppure puoi avere anche 4 ore a 1080pCon H.264 l'occupazione scende ad 1/3. Usando un bitrate di H.264 uguale a quello per MPEG-2 si ottiene una qualità molto più alta nello stesso spazio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finite con ste storia del prez
          HD-DVD/BlueRay c'è una
          bella differenza. Prima non c'era nulla, quindi
          c'era l'esigenza di trovare qualcosa per il
          mercato casalingo. Ora c'è il DVD (che costa
          molto meno di una VHS), e di fare film porno ad
          altissima definizione, sono in pochi a sentire
          l'esigenza. Il memrcato del porno in casa esiste
          già, e non ha più la spinta di una volta, visto
          che non credo molti siano disposti a cambiare
          lettore Video solo per vedere un porno. Secondo
          me chi vuole vedersi le cose zozze, non gli
          interessa più di tanto se la definizione è 1080p
          o 720 oppure un normalissimo
          PAL.
          Oltretutto ho visto certe produzioni americane di
          DVD VM18, e come qualità video fanno impressione.
          Certo, un film di quel genere di solito non dura
          due ore e mezza... non ha 3 o 4 formati audio in
          multicanale... diciamo che il disco può essere
          compresso molto di meno. E quindi un DVD potrebbe
          essere più che sufficiente. E per concludere Sony
          non ha mai vietato a nessuno di produrre porno in
          BlueDisc. Purtroppo quelle che si sono sentite
          non erano altro che sparate giornalistiche da
          parte di lavoratori della "carta stampata" (o
          web) per fare il titolo, visto che quando scrivi
          "porno" la gente corrre a leggere quello che
          scrivi. Sony ha semplicemente confemrato la sua
          linea. Non produrrà mai (come non ha mai
          prodotto) film vietati ai minori di 18 anni. Ma
          lascia la libertà (come ha sempre fatto) agli
          altri di farlo. Con Betamax sony decise di non
          produrre porno. Però altre case lo fecero, e sony
          non lo ha certo vietato. Come non ha vietato a
          nessuno di produre un porno su
          UMD...
          1° sei un trollone2° sei un fazioso3° vedo che3 sei di parte in modo orribilei motivi per la quale ho questa conclusione sono:1° HD-DVD viene prodotto fino a 51 gb il Br "solo" 50gb2°il porto tira il mercato ed il mercato del porno vuole supporti poco costosi (hd-dvd)3° il lettore HD-DVD di 360 va pure su pc! (come quasi tutti gli accessori di 360!)4° la 360 oggi come oggi costa massimo 350 (visto l'abbassamento dei prezzi!)5°l'HD-DVd è giù in vendita in una ed in altre località da molto tempo il Br no!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            HD-DVD/BlueRay c'è una

            bella differenza. Prima non c'era nulla, quindi

            c'era l'esigenza di trovare qualcosa per il

            mercato casalingo. Ora c'è il DVD (che costa

            molto meno di una VHS), e di fare film porno ad

            altissima definizione, sono in pochi a sentire

            l'esigenza. Il memrcato del porno in casa esiste

            già, e non ha più la spinta di una volta, visto

            che non credo molti siano disposti a cambiare

            lettore Video solo per vedere un porno. Secondo

            me chi vuole vedersi le cose zozze, non gli

            interessa più di tanto se la definizione è 1080p

            o 720 oppure un normalissimo

            PAL.

            Oltretutto ho visto certe produzioni americane
            di

            DVD VM18, e come qualità video fanno
            impressione.

            Certo, un film di quel genere di solito non dura

            due ore e mezza... non ha 3 o 4 formati audio in

            multicanale... diciamo che il disco può essere

            compresso molto di meno. E quindi un DVD
            potrebbe

            essere più che sufficiente. E per concludere
            Sony

            non ha mai vietato a nessuno di produrre porno
            in

            BlueDisc. Purtroppo quelle che si sono sentite

            non erano altro che sparate giornalistiche da

            parte di lavoratori della "carta stampata" (o

            web) per fare il titolo, visto che quando scrivi

            "porno" la gente corrre a leggere quello che

            scrivi. Sony ha semplicemente confemrato la sua

            linea. Non produrrà mai (come non ha mai

            prodotto) film vietati ai minori di 18 anni. Ma

            lascia la libertà (come ha sempre fatto) agli

            altri di farlo. Con Betamax sony decise di non

            produrre porno. Però altre case lo fecero, e
            sony

            non lo ha certo vietato. Come non ha vietato a

            nessuno di produre un porno su

            UMD...


            1° sei un trollone
            2° sei un fazioso
            3° vedo che3 sei di parte in modo orribile

            i motivi per la quale ho questa conclusione sono:
            1° HD-DVD viene prodotto fino a 51 gb il Br
            "solo"
            50gbE dove li leggi i 51GB HD-DVD a 3 strati? Nessun lettore prodotto ad oggi è in grado di farlo e chissà se i produttori adotteranno o meno la tecnologia, che non è certificata dal DVD-Forum!Il formato 3-strati di HD-DVD in pratica è un'estensione buttata lì per salvare un formato morto e sepolto come HD-DVD, puro marketing per far credere che hanno superato il Blu-Ray. Sony potrebbe già oggi produrre Blu-Ray ad 8-strati o oltre se volesse, ma si è fermata a 2 e lo standard è quello. Sarebbe folle se se ne uscisse prima di un 4 anni con un nuovo formato perchè chi ha comprato i supporti di certo non cambierebbe. Ma i produttori HD-DVD sono allo sbando a quanto pare....
            2°il porto tira il mercato ed il mercato del
            porno vuole supporti poco costosi
            (hd-dvd)Che marea di cavolate. La produzione su larga scala rende tutto poco costoso, ed il Blu-Ray nei prossimi mesi avrà sbaragliato le poche vendite dell' HD-DVD.
            3° il lettore HD-DVD di 360 va pure su pc! (come
            quasi tutti gli accessori di
            360!)Gli accessori XBox360 vanno su PC ? Questa è nuova.. ma quando mai ?
            4° la 360 oggi come oggi costa massimo 350
            (visto l'abbassamento dei
            prezzi!)
            5°l'HD-DVd è giù in vendita in una ed in altre
            località da molto tempo il Br
            no!?? Sì, vabbè, non si capisce neppure cosa tu voglia dire.Qui il fanatico sei tu, e parli a vanvera. Ma ti pagano per farlo ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            sony mi a fatto proprio cagare e di microsoft gli va dietro,ero un fan della vecchia playstation.ma da quando ho conosciuto nintendo(Gamecube m64 etc)ho notato che nintendo rispetto alle altre a qualcosa in più!e non è il lettore hd-dvd o blu ray!ma è il divertimento!e con una console ci si diverte, non serve a vedere per forza un film!con il wii ha deciso di sperimentare un nuovo tipo di modo di giocare e vedendo i risultati di vendita credo che stia funzionando!e lo stesso con il ds!posso avere il gioco con la grafica più bella del mondo...ma se mi diverto posso anche buttarlo nel cesso quel gioco no??forse quello che dico è un pò troppo esagerato ma è quello che penso.con questo concludo addio!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            Sony stravenderà come al solito, c'è poco da discutere. In Giappone e negli USA la PS3 è andata a ruba, letteralmente esaurita, il primo giorno di vendita. Con le console si fa arredamento, ci si diverte con i giochi, e su questo, Sony domina, Nintendo potrebbe seguire (se solo la smettesse con sti cazzo di mario zelda e donkey kong) e 360... beh, se avrà più titoli made in Japan, di sicuro conquisterà una bella fetta di mercato. E cmq, per la cronaca, a chi dice che l' utente medio compra ps3, io rispondo che l' utente medio compra quello che reputa il prodotto col miglior rapporto qualità/prezzo. In questo momento, 360.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Secondo l'opinione di molti la PS3 potrebbe ben
        presto diventare un flop cosi' gigantesco da
        mettere a rischio di fallimento l'intera
        Sony.vado a prendere i pop corn.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez


        Nella storia dei formati audiovisivi è sempre
        stato il mercato del porno a decidere il successo
        di uno standard rispetto ad un altro e la
        politica della Sony di vietare la masterizzazione
        nel formato Blue ray di tutti i porno fa già
        prevedere chi vincerà:
        HD-DVD
        Sapientone l'hai letta 3 giorni fa sta notizia, non sapevi nemmeno di cosa stai parlando fino ad allora.A parte che sony non ha vietato la distrubuzione su supporti blu-ray di film per adulti ..e a parte questa cavolata che hai scritto...anche del resto sembra tu non ci capisca un emerito cavolino di bruxelles.Entrambi i formati hanno i loro pregi, basta che i lettori siano in grado di leggere entrambi i formati e non ci sara' alcun problema.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finite con ste storia del prez
          I cinesi si mangiono play station e blu ray a colazione con riso al vapore e hd-dvd assieme faranno uscire così tanti lettori a basso prezzo che la sony piangerà in greco
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Il problema è che anche i piu' esperti
        commentatori del settore si sono chiesti e si
        continuano a chiedere cosa diavolo abbiano in
        testa i vertici della
        Sony!

        Secondo l'opinione di molti la PS3 potrebbe ben
        presto diventare un flop cosi' gigantesco da
        mettere a rischio di fallimento l'intera
        Sony.

        In realtà la causa di tutti i mali è
        principalmente una sola: Blue
        ray.
        E' per colpa di questo inutilissimo lettore (che
        ben presto diverrà un nuovo betamax) che la PS3
        costa cosi' tanto! E sempre colpa di questo
        lettore (e della produzione del chippettino
        laser) che la PS3 viene venduta in Europa solo a
        Marzo.

        Nella storia dei formati audiovisivi è sempre
        stato il mercato del porno a decidere il successo
        di uno standard rispetto ad un altro e la
        politica della Sony di vietare la masterizzazione
        nel formato Blue ray di tutti i porno fa già
        prevedere chi vincerà:
        HD-DVD

        Prevedo un futuro harakiri da parte dei product
        manager Sony, le cose sembrano messe cosi' male
        che voci di corridoio dicono perfino che la Sony
        sia intenzionata a uscire completamente dal
        mercato delle Console (niente
        PS4).

        Da parte mia tutte queste problematiche mi
        toccano poco, rimango fedele al PC per quanto
        riguarda i videogiochi: preferisco troppo i FPS e
        gli RTS (giochi che senza mouse sono
        orribili).
        Quando voglio passare una serata in allegria con
        gli amici o con i parenti (quelli solo a Natale e
        Pasqua! :-) ) accendo il mio
        Wii.giusto condivido in pieno :D :D
    • CoreDump scrive:
      Re: Ma la finite con ste storia del prez
      - Scritto da:
      Allora il 90% per non dire di più della gente
      che critica la ps3 la critica per il
      prezzo.
      Ora,io non voglio discutere di prestazioni perchè
      potremmo stare qui una vita ,ma la sony a sempre
      lanciato le proprie console ad un prezzo molto
      alto e quotando un altro post presente nel
      thread "daaai è
      PALESE":


      I prezzi della play non sono mai stati

      economici al
      debutto.



      La playstation originale, al lancio costava

      circa 1.200.000 di quella volta importandola

      dal giappone (se non sbaglio sbarco in italia a

      800.000 diversi mesi
      dopo)


      La play 2 a memoria costava pure lei intorno al

      milione, 900.000 se non
      sbaglio


      La play 3 è un po' più cara delle precedenti ma

      mi sembra in linea come prezzo


      Il problema è che a differenza delle altre volte
      sono presenti altre console sul mercato a prezzo
      inferiore e questo è uno svantaggio che però è
      previsto nei piani sony visto che non penso non
      si siano accorti di quanto costi una X360 o un
      wii.Non chiedetemi che ha in mente sony ma non so
      se sono stati così idioti da quel prezzo alla
      loro console senza avere un piano che riservi
      delle
      sorperse.Guarda personalmente più che al prezzo della consoleio mi preoccupo del prezzo dei giochi, già sborsare60 euro per un gioco della ps2 per me non era poco, speriamo che riescono a tenersi allineatia quello della 360, anche se probabilmente nelprimo periodo i negozianti ci speculeranno sopra :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 11.32-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 11.32
        --------------------------------------------------E dell'energia elettrica no? ho letto che consuma molto di + della ps2
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la finite con ste storia del prez
      Il piano è semplicissimo: chi compra la pleistesciontre? L'utonto medio. Vuoi perchè non conosce altro, vuoi perchè è cool, vuoi perchè ce l'ha il compagno di scuola ...Codesto utonto quando potrebbe spendere per la pleistesciontre se già cambia cellulari da 500 ogni 2 mesi perchè fa figo?600Fine
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Il piano è semplicissimo: chi compra la
        pleistesciontre? L'utonto medio. Vuoi perchè non
        conosce altro, vuoi perchè è cool, vuoi perchè ce
        l'ha il compagno di scuola
        ...

        Codesto utonto quando potrebbe spendere per la
        pleistesciontre se già cambia cellulari da 500
        ogni 2 mesi perchè fa
        figo?

        600

        FineGli utonti sono i fanatici pro-Linux che se provi a fargli domande al di fuori di qualche sintassi delle shell a memoria non sanno che fare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finite con ste storia del prez
          xbox 360 costa meno ma vale meno, finisce sempre in assistenza, alcuni utenti l'hanno mandata anche 4 o 5 volte nell'arco di pochi mesi.Preferisco una console che non si rompe e costa di piu' che uno che si rompe dal primo giorno del lancio.Cosa che secondo i puzzoni boxari doveva fare anche ps3 ed invece non è cosi'.360 è peggio degli ipod cinesi come qualità hardware, quandos cade la garanzia e continuerà a rompersi sarà bello vedere i boxari piangenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            mamma mia che CODE DI PAGLIA....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            ***************************************ATTENZIONE: MESSAGGIO PROMOZIONALE SONY***************************************- Scritto da:
            xbox 360 costa meno ma vale meno, finisce sempre
            in assistenza, alcuni utenti l'hanno mandata
            anche 4 o 5 volte nell'arco di pochi mesi.
            Preferisco una console che non si rompe e costa
            di piu' che uno che si rompe dal primo giorno del
            lancio.
            Cosa che secondo i puzzoni boxari doveva fare
            anche ps3 ed invece non è cosi'.
            360 è peggio degli ipod cinesi come qualità
            hardware, quandos cade la garanzia e continuerà a
            rompersi sarà bello vedere i boxari piangenti.********************************FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE SONY********************************Mai lette tante stupidaggini insieme in così poche righe di testo. Forse battuto un record mondiale. (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la finite con ste storia del prez
            allora mio prendo un wii e mi creo un nediacenter a basso prezzo e sogno.....(cylon)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Il piano è semplicissimo: chi compra la
        pleistesciontre? L'utonto medio. Vuoi perchè non
        conosce altro, vuoi perchè è cool, vuoi perchè ce
        l'ha il compagno di scuola
        ...

        Codesto utonto quando potrebbe spendere per la
        pleistesciontre se già cambia cellulari da 500
        ogni 2 mesi perchè fa
        figo?

        600

        FineOppure chi vuole un lettore per i BluRay, ma non vuole pagare 800E nel frattempo si ritrova anche una console, che non guasta!(troll2)
      • Alucard scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Il piano è semplicissimo: chi compra la
        pleistesciontre? L'utonto medio. Vuoi perchè non
        conosce altro, vuoi perchè è cool, vuoi perchè ce
        l'ha il compagno di scuola
        ...

        Codesto utonto quando potrebbe spendere per la
        pleistesciontre se già cambia cellulari da 500
        ogni 2 mesi perchè fa
        figo?

        600

        FineVuoi perché ci potrei giocare a train simulator, vuoi perché ci potrei giocare alla serie dei densha de go, vuoi perché ci potrei giocare ai giochi konami (suikoden su tutti), vuoi perché ci potrei giocare a tutti quei giochi fatti da software house giapponesi per il solo mercato giapponese (e quindi sonari). Insomma il tuo ragionamento vale per quelli che giocano ai soliti gta, pes e compagnia bella che si trovano anche per xbox, ma cerchiamo di non generalizzare troppo. Io alla fine prenderò un Wii anche perché il tempo di mettermi a finire jrpg alla suikoden o 50 circuiti ferroviari non penso li avrò per quando la ps3 scenderà di prezzo :(Anche la x360 mi attira per GOW e qualche altro titolo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        Il piano è semplicissimo: chi compra la
        pleistesciontre? L'utonto medio. Vuoi perchè non
        conosce altro, vuoi perchè è cool, vuoi perchè ce
        l'ha il compagno di scuola
        ...

        Codesto utonto quando potrebbe spendere per la
        pleistesciontre se già cambia cellulari da 500
        ogni 2 mesi perchè fa
        figo?

        600

        FineQuoto.Come ha sempre fatto, Sony praticherà un prezzo da rapina finché la produzione potrà essere assorbita dai fighetti desiderosi, e quindi triplamente meritevoli, di essere spennati, poi abbasserà i prezzi alla portata degli esseri umani meno dotati di soldi, ma più di cervello, che potranno comprarla più tardi, è vero, ma col vantaggio di avere un parco giochi più ampio, prezzo più basso ed eventuali difetti della prima serie eliminati.Praticare prezzi bassi all'inizio, quando la produzione non è ancora a regime e può essere interamente assorbita dagli spendaccioni, significherebbe rinunciare a un guadagno (o meglio un ricavo, essendoci ancora grossi investimenti da ripagare) facile.Poi c'è da dire che Sony parte sempre lenta, ma le attese sono ripagate da prodotti longevi e il meglio di sé PS3 lo darà una volta esauriti l'hype e il fattore "fighettaggine" iniziali, che per parecchi mesi faranno prevalere la grafica sulla qualità di gioco.Ciò premesso, è stupefacente l'exploit di Wii e pur con la buona prestazione natalizia, XBox360 molto probabilmente terminerà la propria vita in terza posizione fra le console di 7a generazione, dietro a PS3 e Wii, ma ci vorrà almeno un anno e mezzo per il sorpasso di PS3 ad ambedue le concorrenti, mentre dopo Natale 2007 non sarebbe da escludere un'inattesa classifica provvisoria con Wii prima e XBox360 seconda tallonata a pochissima distanza da PS3.D'altra parte sappiamo già che né Sony né Nintendo hanno intenzione di seguire MS nella sua folle politica di ciclo di vita troppo breve delle console, quindi sia PS3 che Wii resteranno sul mercato più tempo e alla fine della loro vita produrranno grosse vendite e guadagni grazie ai prezzi ormai molto ribassati e al parco SW divenuto imponente e molto invitante per i clienti.Basti pensare che PS2 ha continuato a vendere bene fino a Novembre 2006.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la finite con ste storia del prez
      La PS2 è uscita a 299 euro, la PS3 a 599 ovvero praticamente il doppio. La storia del prezzo simile è una cacchiata.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la finite con ste storia del prez
        - Scritto da:
        La PS2 è uscita a 299 euro, la PS3 a 599 ovvero
        praticamente il doppio. La storia del prezzo
        simile è una
        cacchiata.La PS2 è arrivata in Italia quando c'era ancora la lira e costava circa 900.000 lirette... senza HDD, nuda e cruda. Tu sei "uscito"...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma la finite con ste storia del prez
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          La PS2 è uscita a 299 euro, la PS3 a 599 ovvero

          praticamente il doppio. La storia del prezzo

          simile è una

          cacchiata.


          La PS2 è arrivata in Italia quando c'era ancora
          la lira e costava circa 900.000 lirette... senza
          HDD, nuda e
          cruda.

          Tu sei "uscito"...E' vero,costava così tanto perchè sembrava riuscisse a teleguidare i missili nucleari(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Volete ridere? Sony promuove la Xbox360
    http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/25/6755In breve, Sony ha usato un ingrandimento di un'immagine pubblicitaria del vecchio gioco per la 360 "Project Gotham Racing 3" per promuovere il GT4 per la PS3.Quando si è sparsa la voce la pubblicità è stata cambiata, ma ormai la figura da cioccolataio è stata fatta! Io non so se ci sono o ci fanno...
    • CoreDump scrive:
      Re: Volete ridere? Sony promuove la Xbox
      - Scritto da:
      http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/

      In breve, Sony ha usato un ingrandimento di
      un'immagine pubblicitaria del vecchio gioco per
      la 360 "Project Gotham Racing 3" per promuovere
      il GT4 per la
      PS3.
      Quando si è sparsa la voce la pubblicità è stata
      cambiata, ma ormai la figura da cioccolataio è
      stata fatta! Io non so se ci sono o ci
      fanno...A quanto pare non è stata colpa loro :Update: As we wrote this post, the picture was pulled and changed to a custom graphic. While we received this in e-mail, multiple Ars staffers viewed the ad being hosted by Sony before the image was pulled. It's hard to think this was a simple mistake as the picture had to be cropped and resized from a promotion shot released by Bizarre Creations for the banner ad. http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/25/6755 :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 11.05-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Volete ridere? Sony promuove la Xbox
        Anche quando piove non è colpa delle nuvole, però l'acqua viene giù proprio da queste...Diciamo che gli è andata bene, sai che ridere non dire nulla e sputtanare quando la pubblicità sarebbe stata ormai diffusa al punto tale da non poterla più cambiare in fretta e furia? Uno spettacolo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Volete ridere? Sony promuove la Xbox
        - Scritto da: CoreDump
        - Scritto da:


        http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/



        In breve, Sony ha usato un ingrandimento di

        un'immagine pubblicitaria del vecchio gioco per

        la 360 "Project Gotham Racing 3" per promuovere

        il GT4 per la

        PS3.

        Quando si è sparsa la voce la pubblicità è stata

        cambiata, ma ormai la figura da cioccolataio è

        stata fatta! Io non so se ci sono o ci

        fanno...

        A quanto pare non è stata colpa loro :

        Update: As we wrote this post, the picture was
        pulled and changed to a custom graphic. While we
        received this in e-mail, multiple Ars

        staffers viewed the ad being hosted by Sony
        before the image was pulled. It's hard to think
        this was a simple mistake as the picture had to

        be cropped and resized from a promotion shot
        released by Bizarre Creations for the banner ad.


        http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/1/
        :D
        --------------------------------------------------non credo che per sbaglio hanno messo un immagine di PGR3 con la scritta di GT HD!Sul proprio sito..
        Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 11.05
        --------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Ma WII quando cavolo arriva?
    Sempre parlare di PS3, ma quando potrò avere anch'io una WII? E' introvabile!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma WII quando cavolo arriva?
      Acquistato il giorno di uscita presso un Auchan che ne aveva un pallet pieno! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma WII quando cavolo arriva?
      Non so di dove sei ma a Bari e provincia te la tirano dietro...Al media world ieri sera ne avevano una parete intera.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma WII quando cavolo arriva?
        - Scritto da:
        Non so di dove sei ma a Bari e provincia te la
        tirano
        dietro...
        Al media world ieri sera ne avevano una parete
        intera.HAI RAGIONE! Ho chiamato il mediaworld della mia zona e sono arrivate!!! Oggi vado a prenderla!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma WII quando cavolo arriva?
      da me in regione se ne trovano a pacchi, in qualsiasi negozio, centro commerciale ecc. ecc.
  • Anonimo scrive:
    Bellissima ma...
    ...costa uno sproposito!!!E poi lo standard blu-ray non mi da troppa fiducia, se la dovessi comprare e poi ritrovarmi in mano uno scatolone in cui non posso farci girare nulla tranne alcuni giochini?://////////Boh, tanto devo aspettare per forza. 700 euro non li ho e mi sa che non li avrò neppure a breve :°°°
    • outkid scrive:
      Re: Bellissima ma...
      non essendo un bene primario non glie ne frega a nessuno se tu non ce l'hai anzi, trattandosi di te, probabilmente non fregava a nessuno anche se lo fosse stato.
    • Anonimo scrive:
      io ho letto che consuma troppa corrente!
      di questi tempi meglio rinunciarci allora
    • Cpt_Crunch scrive:
      Re: Bellissima ma...
      - Scritto da:
      ...costa uno sproposito!!!
      700 euro non
      li ho e mi sa che non li avrò neppure a breve
      :°°°NON costa 700 euro ma costa esattamente quanto una copia di SVista. Però in più c'è un gran pezzo di HW e non solo SW buggato...(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissima ma...
        Tu si che sei un genio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissima ma...
        - Scritto da: Cpt_Crunch

        - Scritto da:

        ...costa uno sproposito!!!

        700 euro non

        li ho e mi sa che non li avrò neppure a breve

        :°°°


        NON costa 700 euro ma costa esattamente quanto
        una copia di SVista. Però in più c'è un gran
        pezzo di HW e non solo SW
        buggato...
        (rotfl)E chi te lo ha detto che il sw della 3 non è buggato? Alle prime uscite in Japan ha fatto flop proprio il sw....senza contare che a quel prezzo mi compro un pc completo e mi faccio i giochi io....
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissima ma...
          - Scritto da:

          - Scritto da: Cpt_Crunch



          - Scritto da:


          ...costa uno sproposito!!!


          700 euro non


          li ho e mi sa che non li avrò neppure a breve


          :°°°





          NON costa 700 euro ma costa esattamente quanto

          una copia di SVista. Però in più c'è un gran

          pezzo di HW e non solo SW

          buggato...

          (rotfl)

          E chi te lo ha detto che il sw della 3 non è
          buggato? Alle prime uscite in Japan ha fatto flop
          proprio il sw....senza contare che a quel prezzo
          mi compro un pc completo e mi faccio i giochi
          io....Sì, certo, tu ti produci giochi che costano $10milioni e servono 3 anni per svilupparli, sì, sì .. certo, sicuro. Con 700 euro che PC completo ci faresti poi lo sai solo tu... non ti bastano nemmeno per assemblare un PC Core 2 Duo E6600 decente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissima ma...

            Con 700 euro che PC completo ci faresti poi lo
            sai solo tu... non ti bastano nemmeno per
            assemblare un PC Core 2 Duo E6600
            decente...ecco avevo preparato una configurazione dal sito di romacc:conroe E6600283,2Asus P5LD2-SE847600GT 256M130,8twinmos 66788,8twinmos 66788,8Barracuda.1088,8Nec 7173 31,2ATX 550W42105 tasti Ps/26ps2 ottico8,4iva compresa852= 710 + IVAcerto manca il monitor :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissima ma...
            - Scritto da:

            Con 700 euro che PC completo ci faresti poi lo

            sai solo tu... non ti bastano nemmeno per

            assemblare un PC Core 2 Duo E6600

            decente...
            ecco avevo preparato una configurazione dal sito
            di
            romacc:

            conroe E6600283,2
            Asus P5LD2-SE84
            7600GT 256M130,8
            twinmos 66788,8
            twinmos 66788,8
            Barracuda.1088,8
            Nec 7173 31,2
            ATX 550W42
            105 tasti Ps/26
            ps2 ottico8,4

            iva compresa852
            = 710 + IVA

            certo manca il monitor :DChe sono 852 euro. Che cercando in giro con un 900 euro circa ci prendi una Gigabyte DS4 1.0 o 2.0 , un PSU Antec o Enermax 480Watt, delle Corsair XMS2 800MHz...700 euro iva inclusa appunto un E6600 non ce lo monti e quello che hai scelto non è il meglio per i 900 euro di spesa.
          • Anonimo scrive:
            [OT]Re: Bellissima ma...
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Con 700 euro che PC completo ci faresti poi
            lo



            sai solo tu... non ti bastano nemmeno per


            assemblare un PC Core 2 Duo E6600


            decente...

            ecco avevo preparato una configurazione dal sito

            di

            romacc:



            conroe E6600283,2

            Asus P5LD2-SE84

            7600GT 256M130,8

            twinmos 66788,8

            twinmos 66788,8

            Barracuda.1088,8

            Nec 7173 31,2

            ATX 550W42

            105 tasti Ps/26

            ps2 ottico8,4



            iva compresa852

            = 710 + IVA



            certo manca il monitor :D

            Che sono 852 euro.
            Che cercando in giro con un 900 euro circa ci
            prendi una Gigabyte DS4 1.0 o 2.0 , un PSU Antec
            o Enermax 480Watt, delle Corsair XMS2
            800MHz...

            700 euro iva inclusa appunto un E6600 non ce lo
            monti e quello che hai scelto non è il meglio per
            i 900 euro di
            spesa.e via con l'OT:un conto è prendere da un negozio solo e un conto farsi il giro (specie se non prendi online)puoi spiegare dov'è "in giro" dato che vorrei proprio sapere quanto paghi 2x1GB di Corsair XMS2 800MHz insieme alla Gigabyte e tutto il resto per 900ah, guarda che per 700 ivati il conroe 6600 ce lo prendi, basta mettere una MB con sk video integrata..... ma cosa ci dobbiamo fare poi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissima ma...
            - Scritto da:

            Con 700 euro che PC completo ci faresti poi lo

            sai solo tu... non ti bastano nemmeno per

            assemblare un PC Core 2 Duo E6600

            decente...
            ecco avevo preparato una configurazione dal sito
            di
            romacc:

            conroe E6600283,2
            Asus P5LD2-SE84
            7600GT 256M130,8
            twinmos 66788,8
            twinmos 66788,8
            Barracuda.1088,8
            Nec 7173 31,2
            ATX 550W42
            105 tasti Ps/26
            ps2 ottico8,4

            iva compresa852
            = 710 + IVA

            certo manca il monitor :DTi mancano anche gli altri 7 core del Cell
          • Anonimo scrive:
            [OT]Re: Bellissima ma...
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Con 700 euro che PC completo ci faresti poi
            lo



            sai solo tu... non ti bastano nemmeno per


            assemblare un PC Core 2 Duo E6600


            decente...

            ecco avevo preparato una configurazione dal sito

            di

            romacc:



            conroe E6600283,2

            Asus P5LD2-SE84

            7600GT 256M130,8

            twinmos 66788,8

            twinmos 66788,8

            Barracuda.1088,8

            Nec 7173 31,2

            ATX 550W42

            105 tasti Ps/26

            ps2 ottico8,4



            iva compresa852

            = 710 + IVA



            certo manca il monitor :D
            Ti mancano anche gli altri 7 core del Cellinutili se funzionano come l'ageia
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissima ma...
        - Scritto da: Cpt_Crunch

        - Scritto da:

        ...costa uno sproposito!!!

        700 euro non

        li ho e mi sa che non li avrò neppure a breve

        :°°°


        NON costa 700 euro ma costa esattamente quanto
        una copia di SVista. Però in più c'è un gran
        pezzo di HW e non solo SW
        buggato...
        (rotfl)Trollone noob Vista (linus di merda..) costa massimo 450!mentre Ps3 in europa esce solo la ps3 da 600 e poi con una gpu al pari di una GeF. 7800 bèh meglio un pc!
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissima ma...
      Se fosse Bellissima sarebbero giustificati anche 1000.Fatti un giro nei negozietti che ne hanno una import in esposizione.Fai qualche partita a resistance e Motorstorm poi torna qui e togli il Bellissima dal post.
  • Anonimo scrive:
    daaai è PALESE
    2 sono le cose, o l'hanno messa alle corde (sony) e in qualche modo gli hanno imposto questo atteggiamento, oppure alla guida della nipponica è salito il nipote viziato, avaro e incompetente dell'ex dirigente, che farà fallire l'azienda entro 2/3 anni.Non sto scherzando, è veramente un atteggiamento ottuso da kamikaze, tanti anni per accumulare un discreto successo di questa beneamata " play ", tutti buttati nel cesso, perché?PS. oh correggetemi se sbaglio eh, io dico questo perché non mi sembra che le play precedenti costassero così tanto, facendo un calcolo per GB (quant'era a GB? pochi centesimi ricordo) e calcolando che una scheda wifi una volta prodotta in serie quanto può costare? mi sembra tutta tecnologia tutto sommato a basso costo.
    • Anonimo scrive:
      Re: daaai è PALESE
      - Scritto da:
      2 sono le cose, o l'hanno messa alle corde (sony)
      e in qualche modo gli hanno imposto questo
      atteggiamento, oppure alla guida della nipponica
      è salito il nipote viziato, avaro e incompetente
      dell'ex dirigente, che farà fallire l'azienda
      entro 2/3
      anni.

      Non sto scherzando, è veramente un atteggiamento
      ottuso da kamikaze, tanti anni per accumulare un
      discreto successo di questa beneamata
      " play ", tutti buttati nel cesso,
      perché?

      PS. oh correggetemi se sbaglio eh, io dico questo
      perché non mi sembra che le play precedenti
      costassero così tanto, facendo un calcolo per GB
      (quant'era a GB? pochi centesimi ricordo) e
      calcolando che una scheda wifi una volta prodotta
      in serie quanto può costare? mi sembra tutta
      tecnologia tutto sommato a basso
      costo.I prezzi della play non sono mai stati economici al debutto.La playstation originale, al lancio costava circa 1.200.000 di quella volta importandola dal giappone (se non sbaglio sbarco in italia a 800.000 diversi mesi dopo)La play 2 a memoria costava pure lei intorno al milione, 900.000 se non sbaglioLa play 3 è un po' più cara delle precedenti ma mi sembra in linea come prezzo
      • Anonimo scrive:
        Re: daaai è PALESE

        La playstation originale, al lancio costava circa
        1.200.000 di quella volta importandola dal
        giappone (se non sbaglio sbarco in italia a
        800.000 diversi mesi
        dopo)

        La play 2 a memoria costava pure lei intorno al
        milione, 900.000 se non
        sbaglio

        La play 3 è un po' più cara delle precedenti ma
        mi sembra in linea come
        prezzo :| nn lo sapevo, grazie! :)
  • Anonimo scrive:
    Visti i risultati degli altri in Europa
    Se fossi Sony non farei la schizzinosa con il nostro mercato. Nintendo a Natale ha venduto un totale di 7 milioni di DS (ok c'è da qualche anno, MA 7 MILIONI). Le Wii le devi ancora prenotare altrimenti non arrivano... e Sony da solo la versione iper pompata alla modica cifra di 2 Wii e un pezzettino? :)Senza contare l'attacco che MS potrebbe sferrargli abbassando il prezzo della 360 Premium.Per quelli che dicono "Eh 600€ ma può anche essere un mediacenter definitivo", alla metà del prezzo se non meno, ti costruisci un mini-itx veramente silenzioso, senza parti mobili e penso che basti alla grande per fare quel che deve fare uno scatolino da salotto. Senza contare che sarebbe anche più flessibile, esistono tonnellate di sistemi operativi x86 e nessuno deve aspettare che qualcuno si smazzi col Cell per reinventare la ruota.
    • CoreDump scrive:
      Re: Visti i risultati degli altri in Eur
      - Scritto da:
      Se fossi Sony non farei la schizzinosa con il
      nostro mercato. Nintendo a Natale ha venduto un
      totale di 7 milioni di DS (ok c'è da qualche
      anno, MA 7 MILIONI). Le Wii le devi ancora
      prenotare altrimenti non arrivano... e Sony da
      solo la versione iper pompata alla modica cifra
      di 2 Wii e un pezzettino?
      :)
      Senza contare l'attacco che MS potrebbe
      sferrargli abbassando il prezzo della 360
      Premium.

      Per quelli che dicono "Eh 600€ ma può anche
      essere un mediacenter definitivo", alla metà del
      prezzo se non meno, ti costruisci un mini-itx
      veramente silenzioso, senza parti mobili e penso
      che basti alla grande per fare quel che deve fare
      uno scatolino da salotto. Senza contare che
      sarebbe anche più flessibile, esistono tonnellate
      di sistemi operativi x86 e nessuno deve aspettare
      che qualcuno si smazzi col Cell per reinventare
      la
      ruota.Guarda che per meno di 500 euro un mediacenterdecente non lo costruisci a meno di mettercipezzi veramente economici ;), prendiamo ad esempioquelli già assemblati sul sito mini-itxhttp://www.mini-itx.it/index.php?cPath=43la soluzione alternativa è un case micro atxma a parte le dimensioni e l'estetica stiamosempre sui 500 euro ( lo so perchè ne ho montatouno ad un mio amico ) altrimenti per uno conun case sfizioso tipo quelli della silverstoneandiamo ben più in la con il prezzo :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 00.48-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Visti i risultati degli altri in Eur
        150€ una bella mini itx con CPU inclusa (raffreddamento ovviamente passivo...)Queste le specifiche:Specifications: 1.2GHz C7 Eden CPU; CN700 chipset; Supports up to 1GB on 240-pin DDR2 400/533 DIMM socket; 6 channel Realtek ALC655 audio; Integrated Unichrome Pro graphics with MPEG-2 decoder acceleration.Rear Panel Connectors: PS2 Mouse & Keyboard; 1x Serial; VGA; 2x USB 2.0; 1x Gigabit LAN; 1x S-Video Out; 1x RCA Composite Video Out; 1x Firewire; 3x 3.5mm Audio (Line-out, Line-in and Mic-in, can be configured as 5.1 outputs). Board connectors: 2x IDE 66/100/133; 2x SATA with RAID 0/1; 20 pin ATX power; 1x DDR2 DIMM socket; 1x 26-pin Parallel connector; 1x 9-pin Serial connector; 6x additional USB 2.0 connectors on 3x headers; 1x Firewire connector; F_AUDIO; F_PANEL; 1x 32-bit PCI slot.Montaci quel che gli manca (hdd o memorie flash e RAM DDR2). Dubito che il prezzo salga di molto. Un bel case cubito ti costa 100€. Ovviamente puoi tirare al risparmio o fartelo anche da solo...Non ho guardato mini-itx.itVisto che ci sono mi correggo, il DS ha venduto 10 milioni solo in europa. E Sony invece ci tratta male, ma che gli abbiamo fatto :(
        • Anonimo scrive:
          Re: Visti i risultati degli altri in Eur
          E che ci fai con quella CPU ? Un sistema del genere è molto più lento di un Celeron M tanto quanto di un vecchio Celeron P4.- Scritto da:
          150€ una bella mini itx con CPU inclusa
          (raffreddamento ovviamente
          passivo...)
          Queste le specifiche:
          Specifications: 1.2GHz C7 Eden CPU; CN700
          chipset; Supports up to 1GB on 240-pin DDR2
          400/533 DIMM socket; 6 channel Realtek ALC655
          audio; Integrated Unichrome Pro graphics with
          MPEG-2 decoder
          acceleration.

          Rear Panel Connectors: PS2 Mouse & Keyboard; 1x
          Serial; VGA; 2x USB 2.0; 1x Gigabit LAN; 1x
          S-Video Out; 1x RCA Composite Video Out; 1x
          Firewire; 3x 3.5mm Audio (Line-out, Line-in and
          Mic-in, can be configured as 5.1 outputs). Board
          connectors: 2x IDE 66/100/133; 2x SATA with RAID
          0/1; 20 pin ATX power; 1x DDR2 DIMM socket; 1x
          26-pin Parallel connector; 1x 9-pin Serial
          connector; 6x additional USB 2.0 connectors on 3x
          headers; 1x Firewire connector; F_AUDIO; F_PANEL;
          1x 32-bit PCI
          slot.

          Montaci quel che gli manca (hdd o memorie flash e
          RAM DDR2). Dubito che il prezzo salga di molto.
          Un bel case cubito ti costa 100€.
          Ovviamente puoi tirare al risparmio o fartelo
          anche da
          solo...

          Non ho guardato mini-itx.it

          Visto che ci sono mi correggo, il DS ha venduto
          10 milioni solo in europa. E Sony invece ci
          tratta male, ma che gli abbiamo fatto
          :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            - Scritto da:
            E che ci fai con quella CPU ? Un sistema del
            genere è molto più lento di un Celeron M tanto
            quanto di un vecchio Celeron
            P4.e te che te ne fai di una cpu piu potente???
          • CoreDump scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            E che ci fai con quella CPU ? Un sistema del

            genere è molto più lento di un Celeron M tanto

            quanto di un vecchio Celeron

            P4.

            e te che te ne fai di una cpu piu potente???Be visto che stiamo parlando puramente in ambitohtpc io direi, riproduzione in HD ( 1080p ) diflussi video e audio con alto bitrate usandocodec 'impegnativi' come l'h264, wm9, vc-1 conaudio aac etc.etc. 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: Visti i risultati degli altri in Eur
        - Scritto da: CoreDump
        - Scritto da:

        Se fossi Sony non farei la schizzinosa con il

        nostro mercato. Nintendo a Natale ha venduto un

        totale di 7 milioni di DS (ok c'è da qualche

        anno, MA 7 MILIONI). Le Wii le devi ancora

        prenotare altrimenti non arrivano... e Sony da

        solo la versione iper pompata alla modica cifra

        di 2 Wii e un pezzettino?

        :)

        Senza contare l'attacco che MS potrebbe

        sferrargli abbassando il prezzo della 360

        Premium.



        Per quelli che dicono "Eh 600€ ma può
        anche

        essere un mediacenter definitivo", alla metà del

        prezzo se non meno, ti costruisci un mini-itx

        veramente silenzioso, senza parti mobili e penso

        che basti alla grande per fare quel che deve
        fare

        uno scatolino da salotto. Senza contare che

        sarebbe anche più flessibile, esistono
        tonnellate

        di sistemi operativi x86 e nessuno deve
        aspettare

        che qualcuno si smazzi col Cell per reinventare

        la

        ruota.

        Guarda che per meno di 500 euro un mediacenter
        decente non lo costruisci a meno di metterci
        pezzi veramente economici ;), prendiamo ad esempio
        quelli già assemblati sul sito mini-itx

        http://www.mini-itx.it/index.php?cPath=43

        la soluzione alternativa è un case micro atx
        ma a parte le dimensioni e l'estetica stiamo
        sempre sui 500 euro ( lo so perchè ne ho montato
        uno ad un mio amico ) altrimenti per uno con
        un case sfizioso tipo quelli della silverstone
        andiamo ben più in la con il prezzo :|Esistono soluzioni migliori di montarsi un micro-PC mediacenter:http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_players/hd_mediabox.htmLa versione H.264 del Mediabox uscirà presto.
        • CoreDump scrive:
          Re: Visti i risultati degli altri in Eur


          Esistono soluzioni migliori di montarsi un
          micro-PC
          mediacenter:

          http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_pl

          La versione H.264 del Mediabox uscirà presto.Ci sono alcuni lettori che sfruttano il nuovochipset della SigmaDesign che già lo fanno ma a qualcuno sfugge il fatto che la funzionalitàdi mediaplayer sulla ps3 è un surplus a quella da consolecioè io mi compro una console per giocare e miritrovo un mediacenter, inoltre se l'implementazioneè basata su mplayer di linux ho virtualmente supportatitutti i codec, compresi mkv, ogm etc, fino adoggi l'unico mediaplayer decente a poco prezzoera la prima xbox con xbmc visto che nessunlettore stand alone in commercio può garantireuna compatibilità totale con tutti i codecneanche quelli con il chipset che ho indicato io ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            - Scritto da: CoreDump



            Esistono soluzioni migliori di montarsi un

            micro-PC

            mediacenter:




            http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_pl



            La versione H.264 del Mediabox uscirà presto.

            Ci sono alcuni lettori che sfruttano il nuovo
            chipset della SigmaDesign che già lo fanno
            ma a qualcuno sfugge il fatto che la funzionalità
            di mediaplayer sulla ps3 è un surplus a quella da
            console
            cioè io mi compro una console per giocare e mi
            ritrovo un mediacenter, inoltre se
            l'implementazione
            è basata su mplayer di linux ho virtualmente
            supportati
            tutti i codec, compresi mkv, ogm etc, fino ad
            oggi l'unico mediaplayer decente a poco prezzo
            era la prima xbox con xbmc visto che nessun
            lettore stand alone in commercio può garantire
            una compatibilità totale con tutti i codec
            neanche quelli con il chipset che ho indicato io
            ;)Una XBox non ha abbastanza potenza macchina per decodificare H.264 1080p, a malapena può gestire MPEG-2 1080p a 20-40Mbps.
          • CoreDump scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur

            Una XBox non ha abbastanza potenza macchina per
            decodificare H.264 1080p, a malapena può gestire
            MPEG-2 1080p a
            20-40Mbps.Completamente d'accordo, ma rimane la miglioresoluzione alternativa veramente basso costocome mediacenter per quanto riguarda i formatipiù diffusi a risoluzioni non HD ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            - Scritto da:

            - Scritto da: CoreDump





            Esistono soluzioni migliori di montarsi un


            micro-PC


            mediacenter:








            http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_pl





            La versione H.264 del Mediabox uscirà presto.



            Ci sono alcuni lettori che sfruttano il nuovo

            chipset della SigmaDesign che già lo fanno

            ma a qualcuno sfugge il fatto che la
            funzionalità

            di mediaplayer sulla ps3 è un surplus a quella
            da

            console

            cioè io mi compro una console per giocare e mi

            ritrovo un mediacenter, inoltre se

            l'implementazione

            è basata su mplayer di linux ho virtualmente

            supportati

            tutti i codec, compresi mkv, ogm etc, fino ad

            oggi l'unico mediaplayer decente a poco prezzo

            era la prima xbox con xbmc visto che nessun

            lettore stand alone in commercio può garantire

            una compatibilità totale con tutti i codec

            neanche quelli con il chipset che ho indicato io

            ;)

            Una XBox non ha abbastanza potenza macchina per
            decodificare H.264 1080p, a malapena può gestire
            MPEG-2 1080p a
            20-40Mbps.L'xbox 1 arrivava fino a 720p!!Mentre xbox 360 (che ha W. media center se non lo sapevi) può visualizare fino a 1080p AH! P.s. la ps3 non permette i Down scale 1080p-720pe gli up-scale 720p-1080p
          • Anonimo scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: CoreDump







            Esistono soluzioni migliori di montarsi un



            micro-PC



            mediacenter:













            http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_pl







            La versione H.264 del Mediabox uscirà
            presto.





            Ci sono alcuni lettori che sfruttano il nuovo


            chipset della SigmaDesign che già lo fanno


            ma a qualcuno sfugge il fatto che la

            funzionalità


            di mediaplayer sulla ps3 è un surplus a quella

            da


            console


            cioè io mi compro una console per giocare e mi


            ritrovo un mediacenter, inoltre se


            l'implementazione


            è basata su mplayer di linux ho virtualmente


            supportati


            tutti i codec, compresi mkv, ogm etc, fino ad


            oggi l'unico mediaplayer decente a poco prezzo


            era la prima xbox con xbmc visto che nessun


            lettore stand alone in commercio può garantire


            una compatibilità totale con tutti i codec


            neanche quelli con il chipset che ho indicato
            io


            ;)



            Una XBox non ha abbastanza potenza macchina per

            decodificare H.264 1080p, a malapena può gestire

            MPEG-2 1080p a

            20-40Mbps.
            L'xbox 1 arrivava fino a 720p!!
            Mentre xbox 360 (che ha W. media center se non lo
            sapevi) può visualizare fino a 1080p

            AH! P.s. la ps3 non permette i Down scale
            1080p-720p
            e gli up-scale 720p-1080p Sì, vabbè.. con il Celeron dell' XBox ci decodifichi 720p H.264 , vero ? Ma per favore !La PS3 non permette downscaling ? E chi lo dice, tu o qualche sito pagato da Microsoft, eh?
          • CoreDump scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur

            Mentre xbox 360 (che ha W. media center se non lo
            sapevi) può visualizare fino a 1080p
            Si bello il mediacenter della x360, o lo fai in streamingtenendo il pc acceso o riproduci da dvd quei dueformati che stanno bene a microsoft, mettimi dentrola x360 un dvd con filmati mkv o ogm o h264 e riproducilise ci riesci :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Visti i risultati degli altri in Eur
        - Scritto da: CoreDump
        Guarda che per meno di 500 euro un mediacenter
        decente non lo costruisci a meno di metterci
        pezzi veramente economici ;), prendiamo ad esempio
        quelli già assemblati sul sito mini-itx

        http://www.mini-itx.it/index.php?cPath=43

        la soluzione alternativa è un case micro atx
        ma a parte le dimensioni e l'estetica stiamo
        sempre sui 500 euro ( lo so perchè ne ho montato
        uno ad un mio amico ) altrimenti per uno con
        un case sfizioso tipo quelli della silverstone
        andiamo ben più in la con il prezzo :|Ma a quel punto prendetevi un Mac Mini!
        • CoreDump scrive:
          Re: Visti i risultati degli altri in Eur


          Ma a quel punto prendetevi un Mac Mini!Che costa lo stesso e non ci puoi giocare allivello della ps3 ;), il punto del discorsoè che uno ( almeno io ) non si compra la ps3per giocarci e in più comunque la può usare come mediacenter, non ci vedo niente di male intutto ciò :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 15.03-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Visti i risultati degli altri in Eur
            Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 15.03
            -------------------------------------------------- infatti si può usare anche bistecchiera....
    • Anonimo scrive:
      Re: Visti i risultati degli altri in Eur
      secondo me il discorso è molto diverso.. non è che consideri il mercato europeo di serie B, ma semplicemente come un mercato che ha già in mano visto che dubito che le altre console si diffondano molto in Europa ( basta vedere gli anni scorsi). Allora perchè non vendere direttamente la versione più avanzata ,dove quindi ci guadagnano (o "perdono") di meno?
    • Anonimo scrive:
      Re: Visti i risultati degli altri in Eur
      Accidenti...allora a quei negozianti che vendono esclusivamente console PS3 e ne hanno ordinati un cointaner devo scrivergli nella vetrina condoglianze?!?Scherzi a parte penso che la Sony venderà molto in Giappone e in Usa, qui in Italia non è importante per il mercato di una multinazionale anzi visto le lamentele sui giochi doppiati e sulle play modificate c'è ne daranno ancora di meno.Ma questa è fantascienza. (cylon)(rotfl) @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Visti i risultati degli altri in Eur
        - Scritto da:
        Accidenti...allora a quei negozianti che vendono
        esclusivamente console PS3 e ne hanno ordinati un
        cointaner devo scrivergli nella vetrina
        condoglianze?!?

        Scherzi a parte penso che la Sony venderà molto
        in Giappone e in Usa, qui in Italia non è
        importante per il mercato di una multinazionale
        anzi visto le lamentele sui giochi doppiati e
        sulle play modificate c'è ne daranno ancora di
        meno.

        Ma questa è fantascienza. (cylon)(rotfl) @^veramente solo in jpg
  • Anonimo scrive:
    Europa mercato di serie B
    Io non credo che la Playstation 3 dovrebbe fare la schizzinosa con l'Europa dopo tutte le jatture che le sono capitate...comunque ho amici che aspettano la PS3 a Marzo...io appena ho qualche soldo mi prendo una wii...non sfotto la PS3 ma credo che la Wii sia molto più geniale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Europa mercato di serie B
      Uno dei pochi che non va dietro al brand e prima di sputare sentenze magari prova... mi sentivo solo con un cretino, ti ringrazio :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Europa mercato di serie B
      Non so che dirti...ho torto io e hai ragione tu ..però diciamocelo...sei sicuro che fino adesso la Sony abbia centrato perfettamente l'idea di mercato della console? Tu puoi dirmi che la console sia ultra potente e bellissima ma io di gente che ha comprato la wii e l'xbox l'ho vista e io non credo che si compreranno pure la PS3, capisci la mia perplessità! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Europa mercato di serie B
        La PS3 la compreranno solo gli smanettoni e chi ne capisce di hardware, prestazioni ecc, e i ricchi che non sanno rinunciare a GT e Metal gear, i padri di famiglia e i bambini NON la compreranno come è ora invece uno standard per le PS2. La Sony ha perso un buon 60% del mercato, e dato che a 600 euro la console è comnunque sottocosto la vedo nera per il suo futuro, dato che è risaputo che è in via fallimentare e solo la Playstation e il mercato ludico le porta introiti sufficienti a non andare in bancarotta.Io che ho il Wii e l'Xbox 360 non me lo sogno nemmeno di spedere 1/3 dello stipendio per una console sia pure potentissima, ma che non mi da NULLA di veramente superiore a quello che ho già.
        • Anonimo scrive:
          Re: Europa mercato di serie B
          La Sony è in bancarotta ? E' risaputo da chi, i dipendenti di Microsoft ? Sei uno di loro ?Ma che dici ?Anche la PS2 appena uscita la compravano solo i più ricchi, poi quando il prezzo è diminuito la hanno comprata tutti. Dove sta la novità con la PS3 ? Succederà la stessa cosa nei prossimi mesi ed anni.- Scritto da:
          La PS3 la compreranno solo gli smanettoni e chi
          ne capisce di hardware, prestazioni ecc, e i
          ricchi che non sanno rinunciare a GT e Metal
          gear, i padri di famiglia e i bambini NON la
          compreranno come è ora invece uno standard per le
          PS2.

          La Sony ha perso un buon 60% del mercato, e dato
          che a 600 euro la console è comnunque sottocosto
          la vedo nera per il suo futuro, dato che è
          risaputo che è in via fallimentare e solo la
          Playstation e il mercato ludico le porta introiti
          sufficienti a non andare in
          bancarotta.

          Io che ho il Wii e l'Xbox 360 non me lo sogno
          nemmeno di spedere 1/3 dello stipendio per una
          console sia pure potentissima, ma che non mi da
          NULLA di veramente superiore a quello che ho
          già.
    • Anonimo scrive:
      Re: Europa mercato di serie B
      - Scritto da:
      Io non credo che la Playstation 3 dovrebbe fare
      la schizzinosa con l'Europa dopo tutte le jatture
      che le sono capitate...comunque ho amici che
      aspettano la PS3 a Marzo...io appena ho qualche
      soldo mi prendo una wii...non sfotto la PS3 ma
      credo che la Wii sia molto più
      geniale.io se avessi i soldi (cosa che al momento non ho) la comprerei. non comprerei il wii per 2 motivi:- secondo me dopo un pò il controller stanca (anche fisicamente, fare tennis nel vuoto non deve essere bello)- tale console ha puntato tutto sul divertimento tralasciando le mega prestazioni. si ma da una simulazione che ho visto in un centro commerciale sembra di giocare con la play 1la play 3 nel giro di poco tempo avrà una milionata di giochi (con tutti i giochi della ps2 ci fai la megavilla con giardino di barbie con i giochi della xbox massimo ci fai il capanno per gli attrezzi), lettore blueray incorporato (la 360 l'hd te lo fa comprare raggiungendo lo stesso prezzo della ps3) e la possibilità quando ti sei stancato di giocare di leggere la posta elettronica con linux senza doverti alzare dal divano.tutti programmatori: linux su ps3 è mozzato non puoi accedere qui e la. per programmare giochi ci sono le "macchine" apposite.
      • Anonimo scrive:
        Re: Europa mercato di serie B
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Io non credo che la Playstation 3 dovrebbe fare

        la schizzinosa con l'Europa dopo tutte le
        jatture

        che le sono capitate...comunque ho amici che

        aspettano la PS3 a Marzo...io appena ho qualche

        soldo mi prendo una wii...non sfotto la PS3 ma

        credo che la Wii sia molto più

        geniale.

        io se avessi i soldi (cosa che al momento non ho)
        la comprerei. non comprerei il wii per 2
        motivi:

        - secondo me dopo un pò il controller stanca
        (anche fisicamente, fare tennis nel vuoto non
        deve essere bello)Qui ti sbagli e di grosso. Quasi tutti quelli che l'hanno provato sono entusiasti e molto divertiti proprio dell'immersione nel gioco portata dal movimento del corpo.
        - tale console ha puntato tutto sul divertimento
        tralasciando le mega prestazioni. si ma da una
        simulazione che ho visto in un centro commerciale
        sembra di giocare con la play 1E' un po' esagerato, ma purtroppo è vero. Diciamo che la Wii è tecnologicamente comparabile a una PS2 o una Xbox (1). Molti giochi sono stati limitati per farli girare sulla Wii.
        la play 3 nel giro di poco tempo avrà una
        milionata di giochi (con tutti i giochi della ps2
        ci fai la megavilla con giardino di barbie con i
        giochi della xbox massimo ci fai il capanno per
        gli attrezzi), lettore blueray incorporato (la
        360 l'hd te lo fa comprare raggiungendo lo stesso
        prezzo della ps3) e la possibilità quando ti sei
        stancato di giocare di leggere la posta
        elettronica con linux senza doverti alzare dal
        divano.Per il momento in tutti i siti di videogames americani si legge che la 360 e la PS3 sono equivalenti dal punto di vista tecnico. E' vero che la differenza la fanno i giochi e per il momento la Xscatola ha "Gears of War" e Xbox Live, che è veramente ottimo. Quando la PS3 avrà qualcosa di simile ne riparlemo.Secondo molti operatori e analisti del business dei giochi, questa volta MS con la xscatola ha fatto le cose per bene. Mentre Sony ha fatto certamente qualche errore e ora deve inseguire.
        • Anonimo scrive:
          Re: Europa mercato di serie B
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Io non credo che la Playstation 3 dovrebbe
          fare


          la schizzinosa con l'Europa dopo tutte le

          jatture


          che le sono capitate...comunque ho amici che


          aspettano la PS3 a Marzo...io appena ho
          qualche


          soldo mi prendo una wii...non sfotto la PS3 ma


          credo che la Wii sia molto più


          geniale.



          io se avessi i soldi (cosa che al momento non
          ho)

          la comprerei. non comprerei il wii per 2

          motivi:



          - secondo me dopo un pò il controller stanca

          (anche fisicamente, fare tennis nel vuoto non

          deve essere bello)

          Qui ti sbagli e di grosso. Quasi tutti quelli che
          l'hanno provato sono entusiasti e molto divertiti
          proprio dell'immersione nel gioco portata dal
          movimento del
          corpo.


          - tale console ha puntato tutto sul divertimento

          tralasciando le mega prestazioni. si ma da una

          simulazione che ho visto in un centro
          commerciale

          sembra di giocare con la play 1

          E' un po' esagerato, ma purtroppo è vero. Diciamo
          che la Wii è tecnologicamente comparabile a una
          PS2 o una Xbox (1). Molti giochi sono stati
          limitati per farli girare sulla
          Wii.



          la play 3 nel giro di poco tempo avrà una

          milionata di giochi (con tutti i giochi della
          ps2

          ci fai la megavilla con giardino di barbie con i

          giochi della xbox massimo ci fai il capanno per

          gli attrezzi), lettore blueray incorporato (la

          360 l'hd te lo fa comprare raggiungendo lo
          stesso

          prezzo della ps3) e la possibilità quando ti sei

          stancato di giocare di leggere la posta

          elettronica con linux senza doverti alzare dal

          divano.

          Per il momento in tutti i siti di videogames
          americani si legge che la 360 e la PS3 sono
          equivalenti dal punto di vista tecnico. E' vero
          che la differenza la fanno i giochi e per il
          momento la Xscatola ha "Gears of War" e Xbox
          Live, che è veramente ottimo. Quando la PS3 avrà
          qualcosa di simile ne
          riparlemo.

          Secondo molti operatori e analisti del business
          dei giochi, questa volta MS con la xscatola ha
          fatto le cose per bene. Mentre Sony ha fatto
          certamente qualche errore e ora deve
          inseguire.La PS3 ed XBox360 uguali ? Ma che dici ? Ma sei un dipendente Microsoft ? Cell è un sistema su chip a 9-core. La XBox360 ha solo 3-core PowerPC standard,roba che IBM produce da una vita.
      • Anonimo scrive:
        Re: Europa mercato di serie B

        io se avessi i soldi (cosa che al momento non ho)
        la comprerei. non comprerei il wii per 2
        motivi:

        - secondo me dopo un pò il controller stanca
        (anche fisicamente, fare tennis nel vuoto non
        deve essere
        bello)Io da buon appassionato di informatica sto tutto il giorno seduto su una poltrona e non faccio mai sport! Lo so, è sbagliatissimo etc etc, purtroppo sono pigro e di uscire a farmi una corsetta o andare in palestra a sudare non ne ho proprio voglia. Col wii invece almeno un po' di moto lo faccio. Tra l'altro ho letto di un'esperimento di un ragazzo che ha giocato a wii sport per 30 minuti al giorno per un mese e ha avuto risultati (sul fisico) davvero notevoli.Sono quasi certo che tra poco faranno un gioco tipo palestra virtuale, cosi' come esiste già il giochino per DS per esercitare il cervello per il Wii uscira' un giochino per fare attività fisica divertendosi.Per il resto, non è poi cosi' faticoso, se vuoi è possibile fare dei movimenti molti piccoli del polso invece di muovere tutto il braccio. Inoltre puo' essere un buon modo per evitare di stare troppo tempo davanti lo schermo! ;)
        - tale console ha puntato tutto sul divertimento
        tralasciando le mega prestazioni. si ma da una
        simulazione che ho visto in un centro commerciale
        sembra di giocare con la play
        1La particolarità del Wii è il modo in cui ti immerge nel gioco. Riguardo le prestazioni: io ci gioco sulla tv di casa, niente HD, semplicissima tv crt. Pensi che cambierebbe molto se vedessi il doppio di poligoni sullo schermo?Per giocare a Oblivion o Crysis ho sempre il mio PC... azz adesso che mi ci fai pensare il mio PC fa girare Oblivion a 15-20fps in 640x400! E quando uscirà farà girare Crysis a 1-2fps... beh con i soldi risparmiati non comprando la PS3 mi posso fare un nuovo PC con scheda grafica e processore aggiornato.


        la play 3 nel giro di poco tempo avrà una
        milionata di giochi (con tutti i giochi della ps2
        ci fai la megavilla con giardino di barbie con i
        giochi della xbox massimo ci fai il capanno per
        gli attrezzi), lettore blueray incorporato (la
        360 l'hd te lo fa comprare raggiungendo lo stesso
        prezzo della ps3) e la possibilità quando ti sei
        stancato di giocare di leggere la posta
        elettronica con linux senza doverti alzare dal
        divano.
        tutti programmatori: linux su ps3 è mozzato non
        puoi accedere qui e la. per programmare giochi ci
        sono le "macchine"
        apposite.Del Blue ray o del HD-DVD non te ne farai nulla per almeno 1 anno. Tra un anno si saprà già quale formato avrà vinto e saranno disponibili lettori a prezzi molto bassi.Riguardo la posta elettronica... ho già linux su uno dei miei 2 pc, posso leggerla da li. Ma volendo posso farlo anche dal mio Wii grazie al browser Opera
      • Anonimo scrive:
        Re: Europa mercato di serie B
        Guarda che nel wii esiste anche il controller tipo Play e Xbox...non esiste solo il nuovo controller!
        • Anonimo scrive:
          Re: Europa mercato di serie B
          hmmm poi al massimo si può dire che il Wii a la potenza del Game Cube caso mai :P
          • Anonimo scrive:
            Re: Europa mercato di serie B
            xflop si spacca ogni 5 min e deve andare in Germania, neanche un centro assistenza in tutta Italia.Questo è essere di serie B.
          • Anonimo scrive:
            Re: Europa mercato di serie B
            la potenza è nulla senza il controllo del mercato delle console. 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Europa mercato di serie B
            - Scritto da:
            hmmm poi al massimo si può dire che il Wii a la
            potenza del Game Cube caso mai
            :PA dire il vero ha potenza circa doppia, non eccezionale, per carità, ma è più potente della XBox1, che aveva meno RAM e CPU, a parità di clock, molto meno potente del PowerPC di Wii.Per le risoluzioni fino a 1024x768 ha potenza più che adeguata.Quando la TV ad alta definizione sarà nella maggior parte delle case, sarà il momento del successore di Wii, sfornato con calma, pianificazione accurata, investimenti oculati, allo scopo di vendere in guadagno fin dall'inizio, come fa di solito Nintendo, a differenza di Sony e MS.Sono cose che a chi ama l'hype non piacciono, a chi preferisce la concretezza sì.
  • Anonimo scrive:
    Prezzo onestissimo
    Per una baracca che finora ha fatto vedere solamente linux a scatti...Come al solito o sony al lancio tirerà fuori titoli in esclusiva con le OO di un Toro o la sua bistecchiera farà meglio a regalarla con i punti della esso
    • CoreDump scrive:
      Re: Prezzo onestissimo
      - Scritto da:
      Per una baracca che finora ha fatto vedere
      solamente linux a
      scatti...
      Come al solito o sony al lancio tirerà fuori
      titoli in esclusiva con le OO di un Toro o la sua
      bistecchiera farà meglio a regalarla con i punti
      della
      essohttp://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1863786&id=1863582&r=PI
      • Anonimo scrive:
        Re: Prezzo onestissimo
        Ehm, quel link, tradotto dal tedesco, dice solo che il Cell è buono per decodificare/codificare flussi video, non che sia buono per una console da videogiochi. Il Cell per alcune cose è veramente ottimo, la Sony usa questo fatto per far passare come di nuova generazione ed eccezionale la sua console, non dice però che il Cell è inadatto come cuore di una console per videogiochi, questa è la sottile ma importante differenza. L'hardware della PS3 può essere buono per un mediacenter che può anche fungere da console per videogiochi ma questa non ne è certamente la caratteristica principale. Sicuramente ognuno può credere in quel che vuole, io non ho bisogno di "credere" perchè mi baso sui nudi e crudi dati tecnici che mi dicono, e non solo a me, che la PS3 tutto può essere ma non un'ottima console per videogiochi e nemmeno un computer per usi generali come lo è un PC. A chi piace dico di comprare tranquillamente la PS3, sappiano però che se si aspettano chissà cosa saranno, prima o poi ma invariabilmente, delusi.
        • CoreDump scrive:
          Re: Prezzo onestissimo
          - Scritto da:
          Ehm, quel link, tradotto dal tedesco, dice solo
          che il Cell è buono per decodificare/codificare
          flussi video, non che sia buono per una console
          da videogiochi. Il Cell per alcune cose è
          veramente ottimo, la Sony usa questo fatto per
          far passare come di nuova generazione ed
          eccezionale la sua console, non dice però che il
          Cell è inadatto come cuore di una console per
          videogiochi, questa è la sottile ma importante
          differenza. L'hardware della PS3 può essere buono
          per un mediacenter che può anche fungere da
          console per videogiochi ma questa non ne è
          certamente la caratteristica principale.
          Sicuramente ognuno può credere in quel che vuole,
          io non ho bisogno di "credere" perchè mi baso sui
          nudi e crudi dati tecnici che mi dicono, e non
          solo a me, che la PS3 tutto può essere ma non
          un'ottima console per videogiochi e nemmeno un
          computer per usi generali come lo è un PC. A chi
          piace dico di comprare tranquillamente la PS3,
          sappiano però che se si aspettano chissà cosa
          saranno, prima o poi ma invariabilmente,
          delusi.Il mio post era incentrato esclusivamente sullefunzionalità di mediacenter, per il resto misembra di leggere ( non quello che hai scrittotu è ) in giro le stesse cose che 7 anni fa opiù scrivevano per ps2, certo i tempi sonocambiati, la concorrenza è molto ma molto piùforte e l'x360 è una ottima macchina ( ed èuscita con un bel pò di anticipo rispetto a ps3 )ma da qui a dire che la ps3 non può essere unaattima console per i videogiochi la cosa mi fàsorridere non poco, quello che manca a ps3 sonodell KA degne di tal nome, infatti la LineUp dilancio in europa ha alcuni buoni titoli ma mancanoquelle KA che avrebbero spinto molto le venditeper quello dovremmo aspettare ancora, secondo meuna fotografia della situazione si potrà fare solotra poco meno di un anno verso natale prossimo,li si potrà dire se sony a toppato, resta comunquesicuro il fatto che non avrà sicuramente la fettadi mercato che si er ritagliata con ps2, inoltrepermettimi una piccola considerazione personale,o quando compro una console lo faccio principalmente basandomi sui giochi che offree non legandomi al brand, bè ti potrà sembrarestrano ma se ancora non ho comprato una x360 èperchè per ora non offre ( anche se ha un parcotitoli di tutto rispetto ) quei giochi che interessanoa me ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            Senza fare crociate che non portano da nessuna parte, posso dire sicuro di non poter essere smentito che l'hardware della PS3, pur potente per alcuni versi, è inadatto a fungere da "console di nuova generazione". Le KA ci saranno pure ma per quanto si possa spremere l'hardware della macchina non si potranno raggiungere i risultati ottenibili sulla console concorrente. Le SPE sono inadatte a "ragionare" nei termini di un videogame moderno, gli si possono far simulare alcuni dei compiti tipici di una cpu ma con notevole impegno sia da parte del programmatore sia dell'hardware del Cell, una gran fatica per ottenere risultati allineati o inferiori a quelli che consentono 3 veri core muniti di ottimizzazioni mirate a "motorizzare" un videogioco. Stringendo, sfruttando al massimo della capacità la Xbox360 e la PS3 la differenza percepibile va a vantaggio della prima al di là delle teorie degli affezionati all'uno a all'altro marchio. Della PS3, considerato il costo attuale di un lettore BD, resta per ora il punto di forza di poter riprodurre i BD con una spesa inferiore.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            Ma che stai dicendo ?Secondo te Cell è più lento della CPU 3-core PowerPC su XBox ? Scherzi, spero. O semplicemente non hai la più pallida idea di come si programmano gli algoritmi.- Scritto da:
            Senza fare crociate che non portano da nessuna
            parte, posso dire sicuro di non poter essere
            smentito che l'hardware della PS3, pur potente
            per alcuni versi, è inadatto a fungere da
            "console di nuova generazione". Le KA ci saranno
            pure ma per quanto si possa spremere l'hardware
            della macchina non si potranno raggiungere i
            risultati ottenibili sulla console concorrente.
            Le SPE sono inadatte a "ragionare" nei termini di
            un videogame moderno, gli si possono far simulare
            alcuni dei compiti tipici di una cpu ma con
            notevole impegno sia da parte del programmatore
            sia dell'hardware del Cell, una gran fatica per
            ottenere risultati allineati o inferiori a quelli
            che consentono 3 veri core muniti di
            ottimizzazioni mirate a "motorizzare" un
            videogioco. Stringendo, sfruttando al massimo
            della capacità la Xbox360 e la PS3 la differenza
            percepibile va a vantaggio della prima al di là
            delle teorie degli affezionati all'uno a
            all'altro marchio. Della PS3, considerato il
            costo attuale di un lettore BD, resta per ora il
            punto di forza di poter riprodurre i BD con una
            spesa
            inferiore.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            Programmare "algoritmi" per videogiochi con circuiti logigi privi di istruzioni di salto e accesso diretto alla memoria di sistema è molto ma molto azzardato. E questa è solo la patina superficiale delle difficoltà di impiegare le SPE in un videogame surrogando una vera CPU. Non scrivo più nulla in proposito, lascio a quello che accadrà in pratica dimostrare che si cerca di vendere un sogno da cui purtroppo, nolenti, ci si dovrà svegliare in fretta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            Si vede che di architetture DSP sai praticamente zero. Altrimenti sapresti come minimo che negli ultimi 10 anni le CPU General Purpose sono state adattate integrando tecnologie delle DSP, che sono in realtà CPU a larghissima banda che risultano più efficienti nel calcolo vettoriale.Ma non è che non possano far girare anche altro...- Scritto da:
            Programmare "algoritmi" per videogiochi con
            circuiti logigi privi di istruzioni di salto e
            accesso diretto alla memoria di sistema è molto
            ma molto azzardato. E questa è solo la patina
            superficiale delle difficoltà di impiegare le SPE
            in un videogame surrogando una vera CPU. Non
            scrivo più nulla in proposito, lascio a quello
            che accadrà in pratica dimostrare che si cerca di
            vendere un sogno da cui purtroppo, nolenti, ci si
            dovrà svegliare in
            fretta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:
            Programmare "algoritmi" per videogiochi con
            circuiti logigi privi di istruzioni di salto e
            accesso diretto alla memoria di sistema è molto
            ma molto azzardato. E questa è solo la patina
            superficiale delle difficoltà di impiegare le SPE
            in un videogame surrogando una vera CPU. Non
            scrivo più nulla in proposito, lascio a quello
            che accadrà in pratica dimostrare che si cerca di
            vendere un sogno da cui purtroppo, nolenti, ci si
            dovrà svegliare in
            fretta.Magari uno dovrebbe documentarsi un tantino prima di parlare a vanvera. Secondo te i DSP (e quindi le unità SPE del Cell) non hanno gestione hardware dei salti, eh ?Questa pagina di riferimento dei DSP Analog Devices spero possa far vedere la luce a molti che qui blaterano avendo letto qualcosa su siti pagati da Microsoft e siti di ignoranti che parlano a vanvera sapendo zero delle architetture e di programmazione : ------http://www.analog.com/library/analogDialogue/archives/31-2/dsp.htmlBy supporting various types of buffering with its DAGs, the DSP is able to perform address modify and compare operations in hardware for optimum efficiency. Performing these functions in software (as occurs in general purpose processors) limits the processor's ability to handle real-time signals.Because buffering is an unusual concept, yet key to digital signal processing, a brief buffering example is useful. In the example illustrated in Figure 4, a buffer of eight locations resides in memory starting at address 30. The address generator must calculate next addresses that stay within this buffer yet keep the proper data spacing so that two locations are skipped. The address generator outputs the address 30 on to the address bus while it modifies the address to 33 for the next cycle's memory access. This process repeats, moving the address pointer through the buffer. A special case occurs when the address 36 gets modified to 39. The address 39 is outside the buffer. The address generator detects that the address has fallen outside of the buffer boundary and modifies the address to 31 as if the end of the buffer is connected to the start of the buffer. The update, compare, and modify occur with no overhead. In one cycle, the address 36 is output onto the address bus. On the next cycle, the address 31 is output onto the address bus. This modulo circular buffering serves the needs of algorithms such as interpolation filters and saves instruction cycles for processing.[img]http://www.analog.com/library/analogDialogue/archives/31-2/graphics/figure14.gif[/img]Figure 4.Example of modulo circular buffering.Sequencer Section: Because most DSP algorithms (such as the example filters) are by nature repetitive, the DSP's program sequencer needs to loop through the repeated code without incurring overhead while getting from the end of the loop back to the start of the loop. This capability is called zero-overhead looping. Having the ability to loop without overhead is a key area in which DSPs differ from conventional microprocessors. Typically, microprocessors require that program loops be maintained in software, placing a conditional instruction at the end of the loop. This conditional instruction determines whether the address pointer moves (jumps) back to the top of the loop or to another address. Because getting these addresses from memory takes time- and availability of time for signal-processing is critical in DSP applications-DSPs cannot waste cycles retrieving addresses for conditional program sequencing (branching) in this manner. Instead, DSPs perform these test and branch functions in hardware, storing the needed addresses. --------
          • CoreDump scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:
            Senza fare crociate che non portano da nessuna
            parte, posso dire sicuro di non poter essere
            smentito che l'hardware della PS3, pur potente
            per alcuni versi, è inadatto a fungere da
            "console di nuova generazione". Le KA ci saranno
            pure ma per quanto si possa spremere l'hardware
            della macchina non si potranno raggiungere i
            risultati ottenibili sulla console concorrente.
            Le SPE sono inadatte a "ragionare" nei termini di
            un videogame moderno, gli si possono far simulare
            alcuni dei compiti tipici di una cpu ma con
            notevole impegno sia da parte del programmatore
            sia dell'hardware del Cell, una gran fatica per
            ottenere risultati allineati o inferiori a quelli
            che consentono 3 veri core muniti di
            ottimizzazioni mirate a "motorizzare" un
            videogioco. Stringendo, sfruttando al massimo
            della capacità la Xbox360 e la PS3 la differenza
            percepibile va a vantaggio della prima al di là
            delle teorie degli affezionati all'uno a
            all'altro marchio. Della PS3, considerato il
            costo attuale di un lettore BD, resta per ora il
            punto di forza di poter riprodurre i BD con una
            spesa
            inferiore.Non faccio crociate non temere :D, allora perquanto riguarda il discorso cell+spe vs 3cpumi trovi d'accordo in parte sul discorso delladifficoltà di programmazione visto l'approcciosensibilmente diverso dalle due archittetture,oltretutto leggendo in giro uno dei vantaggi dell'x360 èquello di avere un kit di sviluppo più maturoconfronto a quello di ps3 è questo sicuramenteaiuta non poco gli sviluppatori, però parlandodi resa credo che sia troppo presto per sbilanciarsida una parte o dall'altra e credo che solo iltempo darà ragione a una o all'altra soluzionevisto che per ora il cell non venga sfruttatodi certo al massimo, per quanto riguarda invecel'approccio alla programmazione del cell devodire che non ho informazioni sufficenti in miopossesso, tipo il set di istruzioni gestite daogni singola spe etc. ipotizzo che in futuro lespe potrebbero essere utilizzate per gestirecompiti onerosi oggi delegati solo alla cpuprincipale, quali fisica, IA etc, per finireuna mia riflessione personale, credo che questacome non mai sia la generazione dei giochimulti-piattaforma, basta vedere quante softwarehouse hanno comprato il nuovo unreal engine( persino square ) questo da una parte è comprensibilevisto il costo di sviluppo di un gioco nextgenperò da una parte fà si che probabilmente a partele solite KA da una parte o dall'altra, avremo deigiochi speculari come caratteristiche che nonsfruttano al massimo la console dove giranoovviamente il tutto IMHOciao :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Prezzo onestissimo
          Ma che stai dicendo ? Si vede che parli a vanvera senza sapere nulla di programmazione e figurarsi di architettura dei sistemi e CPU. "solo" per codifica/decodifica video ? Santo cielo, ma secondo te gli algoritmi per i videogiochi sono tanto diversi? Quelli del 3D su che si basano secondo te ? Quando uno le cose non le sa potrebbe anche starsene zitto, sai ... ?!- Scritto da:
          Ehm, quel link, tradotto dal tedesco, dice solo
          che il Cell è buono per decodificare/codificare
          flussi video, non che sia buono per una console
          da videogiochi. Il Cell per alcune cose è
          veramente ottimo, la Sony usa questo fatto per
          far passare come di nuova generazione ed
          eccezionale la sua console, non dice però che il
          Cell è inadatto come cuore di una console per
          videogiochi, questa è la sottile ma importante
          differenza. L'hardware della PS3 può essere buono
          per un mediacenter che può anche fungere da
          console per videogiochi ma questa non ne è
          certamente la caratteristica principale.
          Sicuramente ognuno può credere in quel che vuole,
          io non ho bisogno di "credere" perchè mi baso sui
          nudi e crudi dati tecnici che mi dicono, e non
          solo a me, che la PS3 tutto può essere ma non
          un'ottima console per videogiochi e nemmeno un
          computer per usi generali come lo è un PC. A chi
          piace dico di comprare tranquillamente la PS3,
          sappiano però che se si aspettano chissà cosa
          saranno, prima o poi ma invariabilmente,
          delusi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Prezzo onestissimo
      Se sei così imbecille da comprarti una consolle da 600 per poi metterci su linux che gira benissimo su un pentium 75mhz, il prezzo è più che proporzionato alla furbizia dell'utente!
      • Anonimo scrive:
        Re: Prezzo onestissimo
        - Scritto da:
        Se sei così imbecille da comprarti una consolle
        da 600 per poi metterci su linux che gira
        benissimo su un pentium 75mhz, il prezzo è più
        che proporzionato alla furbizia
        dell'utente!Io uso linux( uso linux=nel mio PC ho linux, non windows ) e di console non ci capisco un casso ma a te ti stringo la mano per che quello che hai detto per me ha molto senso, è un gioco per viziati spendaccioni, una gingillo per chi può permetterselo, mi chiedo, ma poi alla fine i giochi ci girano bene? non so se ricordate, console, sapete quelle scatoline tecnologiche che servono per video-giocare(punto)?prezzi assurdi, meritano una pioggia di uova marce, alla faccia della fidelizzazione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Prezzo onestissimo
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Se sei così imbecille da comprarti una consolle

          da 600 per poi metterci su linux che gira

          benissimo su un pentium 75mhz, il prezzo è più

          che proporzionato alla furbizia

          dell'utente!

          Io uso linux( uso linux=nel mio PC ho linux,
          non windows ) e di console non ci capisco un
          casso ma a te ti stringo la mano per che quello
          che hai detto per me ha molto senso, è un gioco
          per viziati spendaccioni, una gingillo per chi
          può permetterselo, mi chiedo, ma poi alla fine i
          giochi ci girano bene? non so se ricordate,
          console, sapete quelle scatoline tecnologiche che
          servono per
          video-giocare(punto)?

          prezzi assurdi, meritano una pioggia di uova
          marce, alla faccia della
          fidelizzazione.Ma che blateri ? Quando uscì la PS2 aveva lo stesso prezzo. Si vede proprio che sei un fanatico comunistoide pro-Linux che vuole far credere l'impossibile, che Linux gira bene su PC mediocri e cavolate del genere, quando la verità è che Linux fa schifo anche su PC velocissimi e se provi a farci qualcosa di diverso da tenere su un server c'è da piangere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo

            Ma che blateri ? Quando uscì la PS2 aveva lo
            stesso prezzo.


            Si vede proprio che sei un fanatico comunistoide
            pro-Linux che vuole far credere l'impossibile,
            che Linux gira bene su PC mediocri e cavolate del
            genere, quando la verità è che Linux fa schifo
            anche su PC velocissimi e se provi a farci
            qualcosa di diverso da tenere su un server c'è da
            piangere.ti piace così tanto la play eh? sai cosa ci devi fare? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo

            Ma che blateri ? Quando uscì la PS2 aveva lo
            stesso prezzo.Sì come no, fatti un clistere amico e dormi tranquillo che domani devi lavorare per pagarti la pleistesciontre, dai che asciuga anche i panni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            Ma che blateri ? Quando uscì la PS2 aveva lo

            stesso prezzo.

            Sì come no, fatti un clistere amico e dormi
            tranquillo che domani devi lavorare per pagarti
            la pleistesciontre, dai che asciuga anche i
            panni.Guarda che aveva lo stesso prezzo davvero... ora tu mi dirai ma sei fuori?? nn costava 1 milione e 200 mila lire e io ti risponderei xke tu pensi che l'euro vale 1936,27 lire?
      • Anonimo scrive:
        Re: Prezzo onestissimo
        - Scritto da:
        Se sei così imbecille da comprarti una consolle
        da 600 per poi metterci su linux che gira
        benissimo su un pentium 75mhz, il prezzo è più
        che proporzionato alla furbizia
        dell'utente!Va va.. in modalità testo ok, ma prova a far girare su una macchina cosi' X e poi me lo racconti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Prezzo onestissimo
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Se sei così imbecille da comprarti una consolle

          da 600 per poi metterci su linux che gira

          benissimo su un pentium 75mhz, il prezzo è più

          che proporzionato alla furbizia

          dell'utente!
          Va va.. in modalità testo ok, ma prova a far
          girare su una macchina cosi' X e poi me lo
          racconti.per non parlare della FPU del pentium 75, sicuramente capace della stessa potenza delle 7 SPE a 3,2GHz (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Prezzo onestissimo
      Io so solo che non investirei in azioni Sony al momento dell'uscita della PlayStation3...troppa concorrenza spietata ha come console XBOX e WII sono veramente forti,se avesse anche un altro utilizzo per impossessarsi del mercato globale!Oppure per mezzo del mitico Metal gear solid Snake che dovrà distruggere la concorrenza.Comunque 600 euro sono davvero troppi per una console per noiosoni.Io l'adrenalina non la tiro fuori al momento di tirare fuori 600 euro (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Prezzo onestissimo
        - Scritto da:
        Io so solo che non investirei in azioni Sony al
        momento dell'uscita della PlayStation3...troppa
        concorrenza spietata ha come console XBOX e WII
        sono veramente
        forti,
        se avesse anche un altro utilizzo per
        impossessarsi del mercato
        globale!
        Oppure per mezzo del mitico Metal gear solid
        Snake che dovrà distruggere la
        concorrenza.
        Comunque 600 euro sono davvero troppi per una
        console per
        noiosoni.
        Io l'adrenalina non la tiro fuori al momento di
        tirare fuori 600 euro
        (rotfl)Vedete che siete pure ignoranti ? La PS3 di suo è un ottimo lettore Blu-Ray e per quando uscirà in Europa la Sony avrà rilasciato il primo firmware non-beta con nuove funzionalità, visto che al momento le PS3 funzionano con firmware beta pessimi e con mille problemi.Ma ovviamente verrai a dire che H.264 ed HDTV 1080p sono solo per spendaccioni senza cervello e che una tv CRT da 200 euro con lettore DVD da 30 euro è superiore,eh?
        • Anonimo scrive:
          Re: Prezzo onestissimo

          Vedete che siete pure ignoranti ? La PS3 di suo è
          un ottimo lettore Blu-Ray e per quando uscirà in
          Europa la Sony avrà rilasciato il primo firmware
          non-beta con nuove funzionalità, visto che al
          momento le PS3 funzionano con firmware beta
          pessimi e con mille
          problemi.
          Ma ovviamente verrai a dire che H.264 ed HDTV
          1080p sono solo per spendaccioni senza cervello e
          che una tv CRT da 200 euro con lettore DVD da 30
          euro è
          superiore,eh?e a te chi dà questa certezza che il "firmware" verrà rilasciato immediatamente?? sarai mica uno dei 10000 imbecilli che si è comprato a natale la 360 per cambiarla con la ps3 a marzo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            Vedete che siete pure ignoranti ? La PS3 di suo
            è

            un ottimo lettore Blu-Ray e per quando uscirà in

            Europa la Sony avrà rilasciato il primo firmware

            non-beta con nuove funzionalità, visto che al

            momento le PS3 funzionano con firmware beta

            pessimi e con mille

            problemi.

            Ma ovviamente verrai a dire che H.264 ed HDTV

            1080p sono solo per spendaccioni senza cervello
            e

            che una tv CRT da 200 euro con lettore DVD da 30

            euro è

            superiore,eh?


            e a te chi dà questa certezza che il "firmware"
            verrà rilasciato immediatamente??

            sarai mica uno dei 10000 imbecilli che si è
            comprato a natale la 360 per cambiarla con la ps3
            a
            marzo?Veramente il firmware lo hanno annunciato. Lo virgoletti perchè non sai veramente cosa significa e vorresti far credere che sai più di tutti cosa è, vero ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo

            Veramente il firmware lo hanno annunciato.confermo, dalle foto che ho visto sembra essere veramente carino!dai che ci gira linuch!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Prezzo onestissimo
          SEI TU AD ESSERE IGNORANTE,IL BLUE-RAY NON è IL FUTURO DELL'ALTA DEFINIZIONE, SEMMAI BLUE-RAY+HDDVD QUINDI FINIRA TUTTO COME PER IL DVD-R E DVD+R CHE ADESSO SONO INSEPARABILI.OPPURE SEI DISPOSTO A RINUNCIARE A TUTTI I FILM DELLA UNIVERSAL DATO CHE PUBBLICHERA SOLO SU HDDVD.IO ASPETTO LETTORI MULTISTANDARD E MATURI A POCHI SOLDI
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:
            SEI TU AD ESSERE IGNORANTE,IL BLUE-RAY NON è IL
            FUTURO DELL'ALTA DEFINIZIONE, SEMMAI
            BLUE-RAY+HDDVD QUINDI FINIRA TUTTO COME PER IL
            DVD-R E DVD+R CHE ADESSO SONO
            INSEPARABILI.
            OPPURE SEI DISPOSTO A RINUNCIARE A TUTTI I FILM
            DELLA UNIVERSAL DATO CHE PUBBLICHERA SOLO SU
            HDDVD.IO ASPETTO LETTORI MULTISTANDARD E MATURI A
            POCHI
            SOLDIA parte il testo in maiuscolo che è contro la netiquete (oltre a far male agli occhi, ouch!) sono completamente daccordo.Non capisco questa corsa a prendere il blue-ray o anche l'hd-dvd se è per questo. Che io sappia i film in questi formati al momento sono davvero pochi, nessuna nuova uscita e nessun contenuto aggiuntivo rispetto ai DVD. Tra l'altro la differenza qualitativa tra un VHS e un DVD è enormemente superiore a quella che c'è tra un DVD e un HD-DVD o un blueray.Inoltre per notare questa differenza qualitativa bisogna spendere un bel po' di soldini comprando una delle nuove tv HD.Chi ha dei soldi da buttare o i fanatici che si sentono realizzati quando possono mostrare agli amici le ultime meraviglie tecnologiche possono benissimo comprare ste robe, il 99% dei consumatori farebbe bene ad attendere almeno 1 anno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            SEI TU AD ESSERE IGNORANTE,IL BLUE-RAY NON è IL

            FUTURO DELL'ALTA DEFINIZIONE, SEMMAI

            BLUE-RAY+HDDVD QUINDI FINIRA TUTTO COME PER IL

            DVD-R E DVD+R CHE ADESSO SONO

            INSEPARABILI.

            OPPURE SEI DISPOSTO A RINUNCIARE A TUTTI I FILM

            DELLA UNIVERSAL DATO CHE PUBBLICHERA SOLO SU

            HDDVD.IO ASPETTO LETTORI MULTISTANDARD E MATURI
            A

            POCHI

            SOLDI

            A parte il testo in maiuscolo che è contro la
            netiquete (oltre a far male agli occhi, ouch!)
            sono completamente
            daccordo.
            Non capisco questa corsa a prendere il blue-ray o
            anche l'hd-dvd se è per questo. Che io sappia i
            film in questi formati al momento sono davvero
            pochi, nessuna nuova uscita e nessun contenuto
            aggiuntivo rispetto ai DVD. Tra l'altro la
            differenza qualitativa tra un VHS e un DVD è
            enormemente superiore a quella che c'è tra un DVD
            e un HD-DVD o un
            blueray.
            Inoltre per notare questa differenza qualitativa
            bisogna spendere un bel po' di soldini comprando
            una delle nuove tv
            HD.
            Chi ha dei soldi da buttare o i fanatici che si
            sentono realizzati quando possono mostrare agli
            amici le ultime meraviglie tecnologiche possono
            benissimo comprare ste robe, il 99% dei
            consumatori farebbe bene ad attendere almeno 1
            anno.Nessun titolo in uscita su Blu-Ray ? Ma che dite ? ------http://www.engadgethd.com/2007/01/08/lionsgate-announces--upcoming-blu-ray-titles/Lionsgate announces upcoming Blu-ray titlesPosted Jan 8th 2007 8:41PM by Darren MurphFiled under: Blu-rayWe've seen various slates of HD DVD / Blu-ray titles come out today, and heading up the rear of the release lists is none other than Lionsgate. While a Lionsgate film (The Descent) has caused quite a bit of fuss lately, the studio is hoping to create some positive PR noise by announcing that 40 BD titles should be hitting shelves with its name on it during this year, starting with Crank. It also highlighted the Golden Globe-winning TV series Weeds would be making its way to Blu-ray disc, as well as Ultimate Avengers I and II on the animation side. If you're anxious to get a few more Lionsgate productions in your collection, Employee of the Month is landing on January 16th, while the sure-to-be-successful Saw III hits on the 23rd. Overall, Lionsgate's 2007 list is far from spectacular, but it's got a bit of everything mixed in, including one of our personal favorites: Reservoir Dogs on February 6th. Click on through to see the first 21 titles to be released from Lionsgate on Blu-ray disc this year.Other upcoming Blu-ray titles from Lionsgate include (21 of the reported 40 to be released):* CRANK (January 9)* EMPLOYEE OF THE MONTH (January 16)* SAW II and III (January 23)* AMERICAN PSYCHO (February 6)* RAMBO FIRST BLOOD (February 6)* RESERVOIR DOGS (February 6)* YOUNG GUNS (February 6)* ULTIMATE AVENGERS and ULTIMATE AVENGERS 2* WEEDS (TV series)* HOUSE OF 1000 CORPSES* NATIONAL LAMPOON'S VAN WILDER* WAITING* THE DEAD ZONE (TV series)* REQUIEM FOR A DREAM* PI* CABIN FEVER* MONSTER'S BALL* DUNE* BELLY
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            forse non hai capito ma qua non si parla dei titoli presenti per blue-ray o hddvd ma di avere una macchina come la ps3 (anche i lettori solo hddvd oppure solo blue-ray)che non leggera tutti i supporti alta definizione,quindi non spendo tanti soldi per leggere il 70% dei film in circolazione!e te lo dice uno che aspetta l'hd ma il futuro è fatto di condivisione tra i 2 formati come il dvd-r e dvd+r.quindi da quello che vedo nei forum la ps3 ha piu difetti che pregi a parte i "sonary" convinti....sara' ma in questi anni tra memory stick,micromv,digital8 senza contare il prezzo medio dell'hardware non sono riuscito a comprare niente di sony per via dei suoi standard a parte la ps1
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:
            forse non hai capito ma qua non si parla dei
            titoli presenti per blue-ray o hddvd ma di avere
            una macchina come la ps3 (anche i lettori solo
            hddvd oppure solo blue-ray)che non leggera tutti
            i supporti alta definizione,quindi non spendo
            tanti soldi per leggere il 70% dei film in
            circolazione!
            e te lo dice uno che aspetta l'hd ma il futuro è
            fatto di condivisione tra i 2 formati come il
            dvd-r e
            dvd+r.
            quindi da quello che vedo nei forum la ps3 ha piu
            difetti che pregi a parte i "sonary"
            convinti....sara' ma in questi anni tra memory
            stick,micromv,digital8 senza contare il prezzo
            medio dell'hardware non sono riuscito a comprare
            niente di sony per via dei suoi standard a parte
            la
            ps1A parte il fatto che gli HD-DVD già si copiano ora così come i Blu-Ray... comunque l' HD-DVD è destinato a scomparire ed in ogni caso quando i prezzi saranno crollati sulla PS3 sarà sicuramente possibile attaccare alle porte USB un masterizzatore ibrido BD/HDDVD, usando una Linux per Cell o l' OS della Sony nel firmware ufficiale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            wow.....ma si puo giocare sulla ps3?sembra che vogliate solo il blue-ray ad ogni costo!per me questo fa solo monopolio e royalities per sony quindi se c'e l'alternativa meglio e poi ti ripeto che non rinuncio ad una casa come la universal :pquindi aspetto che siano piu chiare le cose ed ad un prezzo abbordabile
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            forse non hai capito ma qua non si parla dei

            titoli presenti per blue-ray o hddvd ma di avere

            una macchina come la ps3 (anche i lettori solo

            hddvd oppure solo blue-ray)che non leggera tutti

            i supporti alta definizione,quindi non spendo

            tanti soldi per leggere il 70% dei film in

            circolazione!

            e te lo dice uno che aspetta l'hd ma il futuro è

            fatto di condivisione tra i 2 formati come il

            dvd-r e

            dvd+r.

            quindi da quello che vedo nei forum la ps3 ha
            piu

            difetti che pregi a parte i "sonary"

            convinti....sara' ma in questi anni tra memory

            stick,micromv,digital8 senza contare il prezzo

            medio dell'hardware non sono riuscito a comprare

            niente di sony per via dei suoi standard a parte

            la

            ps1

            A parte il fatto che gli HD-DVD già si copiano
            ora così come i Blu-Ray... comunque l' HD-DVD è
            destinato a scomparire Uau,il guru dell'hi-tech.......ed in ogni caso quando i
            prezzi saranno crollati sulla PS3 sarà
            sicuramente possibile attaccare alle porte USB un
            masterizzatore ibrido BD/HDDVD, usando una Linux
            per Cell o l' OS della Sony nel firmware
            ufficiale.certo,certo....magari il lettore HD-DVD dell Xbox360
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            forse non hai capito ma qua non si parla dei


            titoli presenti per blue-ray o hddvd ma di
            avere


            una macchina come la ps3 (anche i lettori solo


            hddvd oppure solo blue-ray)che non leggera
            tutti


            i supporti alta definizione,quindi non spendo


            tanti soldi per leggere il 70% dei film in


            circolazione!


            e te lo dice uno che aspetta l'hd ma il
            futuro
            è


            fatto di condivisione tra i 2 formati come il


            dvd-r e


            dvd+r.


            quindi da quello che vedo nei forum la ps3 ha

            piu


            difetti che pregi a parte i "sonary"


            convinti....sara' ma in questi anni tra memory


            stick,micromv,digital8 senza contare il prezzo


            medio dell'hardware non sono riuscito a
            comprare


            niente di sony per via dei suoi standard a
            parte


            la


            ps1



            A parte il fatto che gli HD-DVD già si copiano

            ora così come i Blu-Ray... comunque l' HD-DVD è

            destinato a scomparire

            Uau,il guru dell'hi-tech.......E' dura essere ignoranti sulle cose per cui uno vuole ad ogni costo fare il galletto, eh?
            ed in ogni caso quando i

            prezzi saranno crollati sulla PS3 sarà

            sicuramente possibile attaccare alle porte USB
            un

            masterizzatore ibrido BD/HDDVD, usando una Linux

            per Cell o l' OS della Sony nel firmware

            ufficiale.

            certo,certo....magari il lettore HD-DVD dell
            Xbox360Sì, vabbè.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prezzo onestissimo
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            forse non hai capito ma qua non si parla dei



            titoli presenti per blue-ray o hddvd ma di

            avere



            una macchina come la ps3 (anche i lettori
            solo



            hddvd oppure solo blue-ray)che non leggera

            tutti



            i supporti alta definizione,quindi non
            spendo



            tanti soldi per leggere il 70% dei film in



            circolazione!



            e te lo dice uno che aspetta l'hd ma il

            futuro

            è



            fatto di condivisione tra i 2 formati come
            il



            dvd-r e



            dvd+r.



            quindi da quello che vedo nei forum la ps3
            ha


            piu



            difetti che pregi a parte i "sonary"



            convinti....sara' ma in questi anni tra
            memory



            stick,micromv,digital8 senza contare il
            prezzo



            medio dell'hardware non sono riuscito a

            comprare



            niente di sony per via dei suoi standard a

            parte



            la



            ps1





            A parte il fatto che gli HD-DVD già si copiano


            ora così come i Blu-Ray... comunque l' HD-DVD
            è


            destinato a scomparire



            Uau,il guru dell'hi-tech.......


            E' dura essere ignoranti sulle cose per cui uno
            vuole ad ogni costo fare il galletto,
            eh?
            Specialmente quando ci sono geni del marketing nei paraggi.Chissà,magari riesci a resuscitare la Duna...(rotfl)
          • reXistenZ scrive:
            Re: Prezzo onestissimo

            aggiuntivo rispetto ai DVD. Tra l'altro la
            differenza qualitativa tra un VHS e un DVD è
            enormemente superiore a quella che c'è tra un DVD
            e un HD-DVD o un
            blueray.? Ma la differenza tra DVD e HD-DVD non sta solo nella risoluzione? 576 contro 1080?
  • Anonimo scrive:
    Ahahahhahahaahha
    Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera dove linux gira a stento perchè hanno bloccato parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure pochi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      tu no..sei un poveretto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      - Scritto da:
      Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera
      dove linux gira a stento perchè hanno bloccato
      parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure
      pochi.scusa ma tu compri una console per farci girare linux??
      • CoreDump scrive:
        Re: Ahahahhahahaahha


        scusa ma tu compri una console per farci girare
        linux??A me interessa molto, anche perchè se posso farcigirare un mediacenter definitivo ben venga ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahahahhahahaahha
          - Scritto da: CoreDump



          scusa ma tu compri una console per farci girare

          linux??

          A me interessa molto, anche perchè se posso farci
          girare un mediacenter definitivo ben venga ;)Così media center che avevo pastato certi benchmark circa 1 settimana fa che equiparvano la ps3 a un p3 800 a causa dell'hypervisor che rallentava tutto.
          • CoreDump scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha


            Così media center che avevo pastato certi
            benchmark circa 1 settimana fa che equiparvano la
            ps3 a un p3 800 a causa dell'hypervisor che
            rallentava
            tutto.Bè a vedere i primi risultati a me non sembrache vada poi cosi tanto male :|http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1863786&id=1863582&r=PI
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahahahhahahaahha
          hai riempito di tuoi commenti i vari post .. abbiamo capito che ti piace sta ps3 ma svegliati! il mediacenter definitivo una ps3? ma dove registra ? e il tuner tv ce l'ha? e il tuner satellitare? il mediacenter definitivo non esiste, al massimo si può abbinare un lyngbox (con doppio tuner hdtv satellitare e digitale terrestre e hard disk interno) a un buon pc configurato ad hoc per la parte editing e storage.. poi non vedo perchè il mediacenter deve ridursi a un case lillipuziano (e riprendo la parte dei mini itx) quando il display che magari in futuro ci verrà abbinato può benissimo essere un 40 pollici, allora anche un semplice tower nero di un pc può starci a fianco senza stonare nell'arredamento..e poi non capisco perchè gli europei dovrebbero pagare 600 euro una console quando già la base in giappone verrà ridotta a breve a 250 euro, e insomma, fanatismo si, ma stupidità no!600 euro? ci voglio: 4 pad, 2 giochi killer app in esclusiva e tutti i cavi di collegamento inclusi (svideo, component, vga, scart rgb) allora poi se ne riparla
          • Anonimo scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            - Scritto da:
            hai riempito di tuoi commenti i vari post ..
            abbiamo capito che ti piace sta ps3 ma svegliati!
            il mediacenter definitivo una ps3? ma dove
            registra ? e il tuner tv ce l'ha? e il tuner
            satellitare? il mediacenter definitivo non
            esiste, al massimo si può abbinare un lyngbox
            (con doppio tuner hdtv satellitare e digitale
            terrestre e hard disk interno) a un buon pc
            configurato ad hoc per la parte editing e
            storage.. poi non vedo perchè il mediacenter deve
            ridursi a un case lillipuziano (e riprendo la
            parte dei mini itx) quando il display che magari
            in futuro ci verrà abbinato può benissimo essere
            un 40 pollici, allora anche un semplice tower
            nero di un pc può starci a fianco senza stonare
            nell'arredamento..

            e poi non capisco perchè gli europei dovrebbero
            pagare 600 euro una console quando già la base in
            giappone verrà ridotta a breve a 250 euro, e
            insomma, fanatismo si, ma stupidità
            no!

            600 euro? ci voglio: 4 pad, 2 giochi killer app
            in esclusiva e tutti i cavi di collegamento
            inclusi (svideo, component, vga, scart rgb)
            allora poi se ne
            riparlaEvidentemente non leggi bene i miei post altrimentiavresti notato che tramite linux sono già riuscitia collegare tuner dvb-t esterni tramite usb, inoltreil mio discorso era principalmente incentratosul fatto che la ps3 può essere un ottimo lettoremultiformatovisto che ora come ora non cè un lettore ( a menoche di assemblarsi un htpc ) dvd che legga tuttii formati, la maggior parte si ferma a divx/xvid/mpegpochi arrivano al wm9 e ancora meno all'h264, ilmio concetto di riproduttore multimediale è deltipo : prendo un dvd/bluray con filmati che usanodiversi codec, li schiaffo dentro al lettore/ps3prendo il telecomando e me li vedo, ora come oral'unico modo per poterlo fare e quello di usareun htpc che come dici tu e fattibile benissimosenza ricorerre al mini-itx, infatti come ho giàscritto in un mex precedente eseistono per esempioi bellissimi case della silverstone che si integranoesteticamente molto bene vicino ad una tv, mavorrei ricordarti che costruire un htpc di quelgenere comporta oltre alla spesa ( stai tranquillamente sul prezzo di una ps3 ) anche a molte accortezzea cui devi sottostare come il calore e la rumorositàda questo punto di vista nella ps3 hai già un HWcostruito ad HOC, infine non ho mai detto che laps3 è meglio di un HTPC ma ho detto che comprandouna console per giocare ti ritrovi nella stessa cifra un HW che va bene per fare anche da HTPC,per il prezzo sono d'accordo con quello che dicima non è una novità purtroppo, noi europei venianmosempre sodomizzati per benino, basta vedere i prezzianche dei giochi o dei software ( per esempio guardaquanto costa vista in america e poi guarda quantocosta qui ), quello che proccupa a me non è tantoil prezzo della console ma dei giochi visto checon 10 giochi al prezzo attuale stai sopra alprezzo della console e non mi pare per nientepoco, inoltre io non sono un fanboy, dico solole cose come le penso, se cerchi qualche postvecchio sempre sulla ps3 vedrai che ho sempre dettoche non conveniva prendere la ps3 al lancio inquanto non ci sono abbastanza KA da giustificarnel'acquisto :) Ciao ;)
          • CoreDump scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            Scusa ma nel mex sopra ho dimenticato di autenticarmi :@
    • CoreDump scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      - Scritto da:
      Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera
      dove linux gira a stento perchè hanno bloccato
      parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure
      pochi.from onlinelib.de translated by google from english to german.The Cell processor Sony Playstation 3 with altogether 2 PowerPC and 7 coprocessors belongs to the most efficient CPU´s at present. The development of the Cell is a co-operation of Sony Toshiba and IBM. Onlinelib already began one year ago with the development of video applications on Cell are based systems. The Cell FLV Player of Onlinelib is able to play 2 hp at the same time FLV Videodateien with a dissolution of 1920x1080! The FLV Videoformat is a format developed by Adobe, which got strong Internet spreading in the last months by portals such as GoogleVideo & YouTube. In order to create a comparison of the achievement ability, we noted a small demonstration with Sony a data processing camera. In the first part of the video we play a hp FLV video without Cell optimization. Without the Cell optimization you hear interruptions in the audio Stream see and a ruckelnde video rendition. In the second part we start the same video with the Onlinelib Cell FLV Player, in order to play a hp FLV file. The differences are more than clear!http://www.onlinelib.de/ps3/ps3CellFlvPlayer.htmlWe also developed a DVB-T viewer that decodes the mpeg2 dvb-t stream thru the ppu and spes. For decoding we need about 2 -5%, that's about 25% more then my sony vaio needs.our goal is to port our flashbased mediacenter, http://mediacenter.onlinelib.de to the ps3. for this we will publish a own ps3 linux mediacenter distribution.kind regardsgarywww.onlinelib.dehttp://www.onlinelib.de/ps3/ps3DvbTPlayer.html
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahahahhahahaahha
        - Scritto da: CoreDump

        - Scritto da:

        Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera

        dove linux gira a stento perchè hanno bloccato

        parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure

        pochi.

        from onlinelib.de translated by google from
        english to
        german.
        The Cell processor Sony Playstation 3 with
        altogether 2 PowerPC and 7 coprocessors belongs
        to the most efficient CPU´s at present. The
        development of the Cell is a co-operation of Sony
        Toshiba and IBM. Onlinelib already began one year
        ago with the development of video applications on
        Cell are based systems. The Cell FLV Player of
        Onlinelib is able to play 2 hp at the same time
        FLV Videodateien with a dissolution of 1920x1080!
        The FLV Videoformat is a format developed by
        Adobe, which got strong Internet spreading in the
        last months by portals such as GoogleVideo &
        YouTube. In order to create a comparison of the
        achievement ability, we noted a small
        demonstration with Sony a data processing camera.
        In the first part of the video we play a hp FLV
        video without Cell optimization. Without the Cell
        optimization you hear interruptions in the audio
        Stream see and a ruckelnde video rendition. In
        the second part we start the same video with the
        Onlinelib Cell FLV Player, in order to play a hp
        FLV file. The differences are more than
        clear!

        http://www.onlinelib.de/ps3/ps3CellFlvPlayer.html

        We also developed a DVB-T viewer that decodes the
        mpeg2 dvb-t stream thru the ppu and spes. For
        decoding we need about 2 -5%, that's about 25%
        more then my sony vaio
        needs.

        our goal is to port our flashbased mediacenter,
        http://mediacenter.onlinelib.de to the ps3. for
        this we will publish a own ps3 linux mediacenter
        distribution.
        kind regards
        gary
        www.onlinelib.de

        http://www.onlinelib.de/ps3/ps3DvbTPlayer.htmlAllora:- il RSX si accede solo in modalità vesa (la VRAM NON E' ACCESSIBILE)- il Cell ha le SPE bloccate (solo una credo sia accessibile)- la cassapanca3 consuma TRECENTOOTTANTAWATT DI CORRENTEQuindi, visto che linux ci gira davvero male a quel punto fai prima a comprarti snapstream per windows che ti fa pure le registrazioni in background.
        • CoreDump scrive:
          Re: Ahahahhahahaahha

          Allora:
          - il RSX si accede solo in modalità vesa (la VRAM
          NON E'
          ACCESSIBILE)
          - il Cell ha le SPE bloccate (solo una credo sia
          accessibile)
          - la cassapanca3 consuma TRECENTOOTTANTAWATT DI
          CORRENTE

          Quindi, visto che linux ci gira davvero male a
          quel punto fai prima a comprarti snapstream per
          windows che ti fa pure le registrazioni in
          background.Ci gira male? hai visto i link che ho postato?Se è per questo ti rimedi la prima xbox modificataa due lire ( ops euro ) con xbmc ed ecco fattoun mediacenter economicissimo, rimane il fattoche se compro ps3 per giocare HO ( o avrò ) ancheun mediacenter e la cosa non mi dispiace affatto :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahahahhahahaahha
          - Scritto da:

          - Scritto da: CoreDump



          - Scritto da:


          Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca
          nera


          dove linux gira a stento perchè hanno bloccato


          parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure


          pochi.



          from onlinelib.de translated by google from

          english to

          german.

          The Cell processor Sony Playstation 3 with

          altogether 2 PowerPC and 7 coprocessors belongs

          to the most efficient CPU´s at present. The

          development of the Cell is a co-operation of
          Sony

          Toshiba and IBM. Onlinelib already began one
          year

          ago with the development of video applications
          on

          Cell are based systems. The Cell FLV Player of

          Onlinelib is able to play 2 hp at the same time

          FLV Videodateien with a dissolution of
          1920x1080!

          The FLV Videoformat is a format developed by

          Adobe, which got strong Internet spreading in
          the

          last months by portals such as GoogleVideo &

          YouTube. In order to create a comparison of the

          achievement ability, we noted a small

          demonstration with Sony a data processing
          camera.

          In the first part of the video we play a hp FLV

          video without Cell optimization. Without the
          Cell

          optimization you hear interruptions in the audio

          Stream see and a ruckelnde video rendition. In

          the second part we start the same video with the

          Onlinelib Cell FLV Player, in order to play a hp

          FLV file. The differences are more than

          clear!




          http://www.onlinelib.de/ps3/ps3CellFlvPlayer.html



          We also developed a DVB-T viewer that decodes
          the

          mpeg2 dvb-t stream thru the ppu and spes. For

          decoding we need about 2 -5%, that's about 25%

          more then my sony vaio

          needs.



          our goal is to port our flashbased mediacenter,

          http://mediacenter.onlinelib.de to the ps3. for

          this we will publish a own ps3 linux mediacenter

          distribution.

          kind regards

          gary

          www.onlinelib.de



          http://www.onlinelib.de/ps3/ps3DvbTPlayer.html

          Allora:
          - il RSX si accede solo in modalità vesa (la VRAM
          NON E'
          ACCESSIBILE)
          - il Cell ha le SPE bloccate (solo una credo sia
          accessibile)
          - la cassapanca3 consuma TRECENTOOTTANTAWATT DI
          CORRENTE

          Quindi, visto che linux ci gira davvero male a
          quel punto fai prima a comprarti snapstream per
          windows che ti fa pure le registrazioni in
          background.Ma che cavolate dici ? Una peggio dell'altra. Linux fa schifo, il tuo cervello è bloccato. Per la PS3 stanno per tirar fuori delle distribuzioni Linux ottimizzate per Cell. Ma di che parli ?Il tuo cervello è bloccato dal fanatismo anti-Sony e pro-Linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            Questa del linux ottimizzato per Cell è da antologia.Voglio tatuarmela su una natica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            - Scritto da:
            Questa del linux ottimizzato per Cell è da
            antologia.
            Voglio tatuarmela su una natica.http://www.osnews.com/story.php?news_id=11018Linux Cell Linux port aims for mainstream kernel tree Linked by Andrew Youll on 2005-06-29 06:15:40 UTC, submitted by anonymousIBM, Sony and Toshiba have jointly ported Linux to the Cell processor, the 4GHz multi-core PowerPC chip they co-developed. The Cell CPU is slated to ship in Sony's Playstation 3 next spring, but is likely to appear before that in workstations, embedded computing devices, and supercomputers. The Cell's Linux port includes a 64-bit PowerPC Linux kernel, along with a filesystem that abstracts the Cell's independent vector processing units so that the Linux kernel can make use of them. The companies hope their Cell Linux port will be merged into the next mainstream Linux kernel release, 2.6.13.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            - Scritto da:
            Questa del linux ottimizzato per Cell è da
            antologia.
            Voglio tatuarmela su una natica.http://www.mc.com/products/view/index.cfm?type=systems&id=27Cell Technology Evaluation SystemThe Cell Technology Evaluation System offers developers the opportunity to evaluate and test Cell hardware, and gives them early access to the programming model for the Cell Broadband Engine (BE) processor, including Mercury MultiCore Plus value-added programming tools and libraries. Using the evaluation system, developers can start evaluating Cell technology for future deployment and then use the same integrated system for application prototype development.Turnkey Development SystemThe evaluation system is a standalone hardware and software platform packaged into a 25U cabinet. One Dual Cell-Based Blade is installed in the 9U BladeCenter® H chassis outfitted with dual Gigabit Ethernet switches and two 2900W power supply. The system includes a single-node Xeon® server. A rack-mounted 17" monitor, keyboard, and mouse complete this ready-to-use development system. Systems also can be configured to accommodate additional blades. Features Benefits Specifications Features * 25U cabinet * 1 to 7 Dual Cell-Based Blades * 9U BladeCenter® H chassis * Dual Gigabit Ethernet switches * Two 2900W power supply * Single-node Xeon® server * Rack-mounted 17 monitor, keyboard, and mouse * MultiCore Plus SDK (Software Development Kit) (optional)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ahahahhahahaahha
            - Scritto da:
            Questa del linux ottimizzato per Cell è da
            antologia.
            Voglio tatuarmela su una natica.http://www.terrasoftsolutions.com/news/2007/2007-01-10b.shtmlI N T H E N E W STerra Soft Hosts Cell Hack-a-thonLOVELAND, Colorado - 10 January 2007 - Terra Soft Solutions is proud to host the first ever Cell processor "hack-a-thon" at Terra Soft's headquarters in Loveland, Colorado, January 20-26.Glen Otero, Ph.D., Chief Scientist at Terra Soft describes this week long event as, "A gathering of researchers from all over the globe who wish to port science and engineering applications to the Cell processor and create the initial knowledge base of Cell-optimized code. Code authors have the option to release code through the newly formed HPC Consortium, making it available to researchers everywhere. The hack-a-thon is the Consortium's launch pad, setting the tone and pace with a week of fast-paced coding, Cell-centric software development instruction, personal support from industry experts, and recreation in the snow covered Rocky Mountains near Terra Soft's headquarters."With on-site support from IBM, Mercury, and RapidMind, event participants will enjoy opening day presentations, daily tutorials, and assistance while working in the recently completed 3000 sq-ft HPC facility at Terra Soft's Loveland, Colorado headquarters.PLAYSTATION(R)3s, Mercury and IBM Cell products will be available on-site. An inviting, creative atmosphere will be supported by home cooked catering, a continuous flow of warm beverages, and nearby outdoor winter activities. To learn more about the hack-a-thon: www.hpc-consortium.net/events/hack-a-thon/ The hack-a-thon calendar of events: www.hpc-consortium.net/events/hack-a-thon/calendar.shtml Anyone who desires to learn about programming for the Cell processor is welcome, free of charge. Availability is limited due to the number of available Cell systems and facility accommodations. Register now: www.hpc-consortium.net/events/hack-a-thon/registration.shtml About Terra Soft Solutions, Inc.As the recognized leader in Linux for Power since 1999, Terra Soft provides turn-key, integrated solutions built upon IBM, Mercury, and Sony systems, board support packages for Power OEMs, and cross-architecture Linux applications for high performance computing. Terra Soft develops Yellow Dog Linux, the leading 32/64-bit Linux OS for the Power architecture, first to market with support for the Cell processor; the Y-HPC cross-architecture cluster construction suite; and Y-Bio, a cross-architecture gene sequence analysis suite for both workstations and clusters.For more information, visit www.terrasoftsolutions.comPLAYSTATION is a registered trademark of Sony Computer Entertainment Inc. Power is a trademark of IBM. YDL, Y-HPC, and Y-Bio are trademarks of Terra Soft Solutions. Linux is a registered trademark of Linus Torvalds. Additional product and company names mentioned may be trademarks and/or registered trademarks of their respective holders.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      - Scritto da:
      Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera
      dove linux gira a stento perchè hanno bloccato
      parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure
      pochi.Il tuo cervello è bloccato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      Tu sei lo stesso genio di prima immagino!! Ma 600 euro di consolle per metterci linux?? ma come stai?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      - Scritto da:
      Ma chi li sborsa 599€ per quella cassapanca nera
      dove linux gira a stento perchè hanno bloccato
      parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure
      pochi.tu, da pezzente quale sei, sicuramente NO.su, adesso fila a giocare col tuo gamegear che ti fu regalato quando avevi 15 anni e poi a letto che è tardi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      Però è anche vero l'equazione che meno PS3 vendono meno giochi faranno,no?Quindi se uno è pezzente e non lo compra fa passare gli altri che l'hanno presa per pezzenti perchè avranno pochi giochi :)
    • outkid scrive:
      Re: Ahahahhahahaahha
      - Scritto da:
      Ma chi li sborsa 599 per quella cassapanca nera
      dove linux gira a stento perchè hanno bloccato
      parti di CPU e GPU e dove i giuochi sono pure
      pochi.ma piu' che altro.. quanti pagano il doppio di una consolle nei fatti molto piu' prestante, con un sistema di gestione del gioco on-line avanzato, e disponibile da piu' di un anno?la stan facendo fuori dalla tazza alla sony.personalmente la xbox nn mi fa meno cagare della ps3, wii ora e sempre, ma l'entusiasmo del suo nome non puo' far vendere troppe consolle..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 gennaio 2007 04.57-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahahahhahahaahha
        Ehm, evidentemente chi posta quei link e riporta quegli articoli non mastica l'inglese o il tedesco e non ha capito cosa dicono.Uno dice che la PS3 è veloce a decodificare flussi audiovideo grazie al Cell e fin qui ci siamo, un altro dice cose che non si sono verificate, tipo frequenza di clock da 4 GHz e altre stupidaggini che c'entrano con un uso pratico di PS3 come computer come una Fiat 500 con il GP di F1, un altro di cose che "saranno" ma che in realtà ponendo i piedi per terra non "saranno" affatto perchè non si è detta o capita una cosa: il Cell non è adatto ai videogiochi, ma ad altro tipo di elaborazioni. Sony ha puntato sull'hype della potenza del Cell e qualcuno ci crede davvero, ha illuso con la possibilità di usare "Linux" e di portarsi così a casa un supercomputer per 600 Euro, ma alcuni dei nodi sono già venuti al pettine ed altri ancora ci arriveranno a tempo debito. Prendere una PS3 per vedere i BD e usarla come centro multimediale va bene, credere che possa far ottimamente dell'altro (videogames moderni, PC) è come credere alla Befana, non fa male crederci ma la realtà è un'altra.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahahahhahahaahha
          - Scritto da:
          Ehm, evidentemente chi posta quei link e riporta
          quegli articoli non mastica l'inglese o il
          tedesco e non ha capito cosa
          dicono.
          Uno dice che la PS3 è veloce a decodificare
          flussi audiovideo grazie al Cell e fin qui ci
          siamo, un altro dice cose che non si sono
          verificate, tipo frequenza di clock da 4 GHz e
          altre stupidaggini che c'entrano con un uso
          pratico di PS3 come computer come una Fiat 500
          con il GP di F1, un altro di cose che "saranno"
          ma che in realtà ponendo i piedi per terra non
          "saranno" affatto perchè non si è detta o capita
          una cosa: il Cell non è adatto ai videogiochi, ma
          ad altro tipo di elaborazioni. Sony ha puntato
          sull'hype della potenza del Cell e qualcuno ci
          crede davvero, ha illuso con la possibilità di
          usare "Linux" e di portarsi così a casa un
          supercomputer per 600 Euro, ma alcuni dei nodi
          sono già venuti al pettine ed altri ancora ci
          arriveranno a tempo debito. Prendere una PS3 per
          vedere i BD e usarla come centro multimediale va
          bene, credere che possa far ottimamente
          dell'altro (videogames moderni, PC) è come
          credere alla Befana, non fa male crederci ma la
          realtà è
          un'altra.Ma ci credi davvero al cumolo di cretinate che hai scritto ? La PS3 non farà girare giochi moderni ?? :$Ma ti paga la Microsoft per dire idiozie di questo livello ? Potresti impegnarti di più nel caso, ti pagano a vuoto.. le spari troppo grosse, davvero.
Chiudi i commenti