Il sistema di behavioral advertising proposto da NebuAd fa acqua: il CEO e fondatore dell’azienda abbandona la nave, c’è chi mormora che l’azienda stia meditando di prendersi una pausa di riflessione.
NebuAd, al pari del corrispettivo britannico Phorm , prevedeva di incunearsi tra ISP e inserzionisti: dosando sapientemente tecnologie di deep packet inspection e insidiose formulazioni dei termini di adesione per l’utente finale, l’azienda proponeva di realizzare il sogno proibito dei pubblicitari tracciando i comportamenti online dei netizen e dando la possibilità di scodellare spot personalizzati per ciascuno di loro. Gli ISP, il presupposto per il funzionamento del sistema, avevano dimostrato il proprio entusiasmo avviando sperimentazioni.
Ora Bob Dykes, cofondatore e CEO dell’azienda, abbandona l’incarico . Ad aver lasciato l’azienda prima di lui è stato un manipolo di dipendenti , destituiti nel mese di agosto.
Ad essersi allontanati da NebuAd non sono solo dirigenza e forza lavoro: anche i provider stanno progressivamente chiudendo le sperimentazioni avviate nei mesi scorsi. Pare non intendano prendersi la responsabilità di fare il lavoro sporco, ora che l’azienda è nel mirino del Congresso .
“Non abbiamo alcun aggiornamento specifico da fornire in questo momento” ha annunciato un portavoce dell’azienda nei giorni scorsi. Dichiarazioni che hanno spinto il Washington Post a prospettare una virata nel modello di business di NebuAd. Il sistema di advertising dell’azienda potrebbe estendersi verso quelli che Kira Makagon, presidente che ricoprirà l’incarico di CEO rimasto vacante, ha definito “canali più tradizionali”. ( G.B. )
-
A Rose Zory hanno poi detto:
"Se vuoi andare a casa subito e tornare domani per sistemare scrivania e ufficio sentiti libera di farlo"G BRe: A Rose Zory hanno poi detto:
LOL :D :D :DFoobarRe: A Rose Zory hanno poi detto:
(rotfl)ROTFLsecondo me
questa e' tutta pubblicita' bella e buona, la mail e' stata confezionata ad hoc e "per sbaglio" inviata a tuttisecondo meRe: secondo me
- Scritto da: secondo me> questa e' tutta pubblicita' bella e buona, la> mail e' stata confezionata ad hoc e "per sbaglio"> inviata a> tutticoncordo, ma non sul fatto che sia pubblicità, tantomeno bella e buona.qualcuno con una coscienza avrà voluto dare una bella legnata ad una manica di FDPDerdickPerche' io non sbaglio mai a spedire?
Ogni volta che qualcuno sbaglia ad inviare mail, se ci fate caso, non e' mai un tecnico.E' sempre un dirigente, un commerciale, o qualcuno della gestione personale.Vale a dire tutta gente che appartiene all'insieme di braccia rubate all'agricoltura.Lasciate perdere la tecnologia, gente: non fa per voi.Non la sapete usare. Fate solo danni!BashRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
- Scritto da: Bash> Ogni volta che qualcuno sbaglia ad inviare mail,> se ci fate caso, non e' mai un> tecnico.> > E' sempre un dirigente, un commerciale, o> qualcuno della gestione> personale.> > Vale a dire tutta gente che appartiene> all'insieme di braccia rubate> all'agricoltura.> > Lasciate perdere la tecnologia, gente: non fa per> voi.> Non la sapete usare. Fate solo danni!quoto in toto.Guardia CivileRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
Come non quotarti in pieno?The PunisherRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
> Lasciate perdere la tecnologia, gente: non fa per> voi.> Non la sapete usare. Fate solo danni!Se non ci fosse questa gente noi che facciamo????Comunque il problema e' che alle volte ai vertici troviamo persone che fanno fatica ad usare un cellulare, la calcolatrice, il pc, tirare lo sciaquone ecc. ecc. Tutti elementi per dire che sono non piu' capaci e intelligenti ma piu' cretini, ma allora, perche' sono li'? E perche' prendono uno stipendio cosi' grosso?La mia tesi e' che uno piuttosto intelligente spesso e' asociale o comunque proprio perche' intelligente sa anche quali sono i suoi limiiti ed essere l'AD di una societa' con 10.000 dipendenti e 1 miliardo di euro di fatturato non lo sente alla sua portata, questa gente non ha qualita' ma e' opportunista e si cura le relazioni (quelle che contano ovviamente) inoltre e' arrogante e megalomane "io sono il piu' meglio di tutti e posso fare qualunque cosa, voi schiavi zitti e muti e badilate". Mi sa che la selezione della specie top qualcosa privilegia spesso i piu' infami.SpartacusRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
> La mia tesi e' che uno piuttosto intelligente> spesso e' asociale o comunque proprio perche'> intelligente sa anche quali sono i suoi limiiti> ed essere l'AD di una societa' con 10.000> dipendenti e 1 miliardo di euro di fatturato non> lo sente alla sua portata, questa gente non ha> qualita' ma e' opportunista e si cura le> relazioni (quelle che contano ovviamente) inoltre> e' arrogante e megalomane "io sono il piu' meglio> di tutti e posso fare qualunque cosa, voi schiavi> zitti e muti e badilate". Mi sa che la selezione> della specie top qualcosa privilegia spesso i> piu'> infami.Spartacus, ricorderò il tuo nome per parecchio tempo. :)il texanoRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
- Scritto da: Bash> Ogni volta che qualcuno sbaglia ad inviare mail,> se ci fate caso, non e' mai un> tecnico.> > E' sempre un dirigente, un commerciale, o> qualcuno della gestione> personale.> > Vale a dire tutta gente che appartiene> all'insieme di braccia rubate> all'agricoltura....cioè, o sono un tecnico informatico o devo zappare i campi? Saper inoltrare correttamente una mail non fa di te un superuomo...Vai a schiacciarti i brufoli, vah...ndrRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
Probabilmente non hai letto bene quello che ha detto: stranamente quelli che fanno più errori sono quelli che prendono le decisioniWolf01Re: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
non so cosa fai ma dubito che spedisci centinaia/migliaia di mai al giorno come immagino facciano i tipetti che sfotti tanto, se ti limiti a spedir 3 mail al giorno ai tuoi amicici grazie al piffero che non hai mai sbagliato....sandroRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
Non per fare il bastian contrario a tutti i costi ma esiste la funzione "save as draft" che uso normalmente per rileggermi e controllare le mail importanti che devo mandare in giro (ho una media di 90/100 messaggi al giorno).The PunisherRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
- Scritto da: sandro> non so cosa fai faccio qualcosa di utile e contribuisco al miglioramento della tecnologia: scrivo codice.> ma dubito che spedisci> centinaia/migliaia di mai al giorno infatti: un paio di post su usenet sono molto piu' utili di centinaia di messaggi di spam.> come immagino> facciano i tipetti che sfotti tanto, Coda di paglia?> se ti limiti> a spedir 3 mail al giorno ai tuoi amicici grazie> al piffero che non hai mai> sbagliato....Definiamoli amici, se la parola ti piace.Io li chiamo corrispondenti.Il numero di messaggi non ha importanza: 3, 30, 300 che siano, non sbaglio a mandarli, per il semplice motivo che1) so usare un client di posta2) so come funziona la posta in reteBashRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
- Scritto da: Bash> Ogni volta che qualcuno sbaglia ad inviare mail,> se ci fate caso, non e' mai un> tecnico.> > E' sempre un dirigente, un commerciale, o> qualcuno della gestione> personale.> > Vale a dire tutta gente che appartiene> all'insieme di braccia rubate> all'agricoltura.> > Lasciate perdere la tecnologia, gente: non fa per> voi.> Non la sapete usare. Fate solo danni!No, spesso sbagliano anche i tecnici, ma i loro errori sono per lo più irrilevanti e non se li incula nessuno.Guido AngeliRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
Spiacente, ma gli errori li fanno da tutte e due le parti, mettiamo per pura ipotesi che vai a rovistare nello scatolone della rumenta elettronica di qualche azienda... mi sà che non è raro trovarci gli HD o addirittura i PC interi che, essendo magari un poco datati vengono cambiati negli uffici. Riprendendo tali oggetti ci stà pure che ci trovi roba interessante, documenti, lettere, transazioni, proposte di aumenti, BUSTE PAGA...I coglioni in tal caso sono in due, il dirigente che non cancella i dati sensibili e l'IT che dovrebbe essere un tantino più professionale.Se per caso ti capitano fra le mani che fai? Non li leggi? Non dire di no che ti si allunga il naso pure a te.E lì magari ti rendi conto di quali elementi ci sono a giro, di chi prende stipendi 3 volte il tuo solo perchè, al pari del tuo livello, porta "guanti bianchi e grembialino", quello c he prende il minimo sindacale perchè (nonostante si faccia un sedere tanto... e lo vedi) non sposa la filosofia aziendale e non cerca ogni minuto di metterlo al sedere del vicino (definizione: non è sufficientemente aggressivo.), il figlio del padrone prende un visibilio, entra alle 11 e sparisce alle 15 lo cerchi e non c'è mai.Poi di contrappasso mettiamo che la produzione sia composta quasi tutta di gente presa a contratto, dopo 3 volte che la confermi gli dai un calcio nel culo e via (sennò ti tocca assumerla) anche se lavora benissimo... poi arrivano i nuovi e ti tocca reinsegnarli ogni cosa da capo con dei risultati sui prodotti che ti fanno vanire da piangere, tutto questo solo per puro guadagno di pochi.Questi disgraziati sono poi la gente che non riesce a fare un mutuo per una casa, non riesce a sposarsi, non può avere un prestito, ricattabile sotto la mannaia di non riconfermarli, questa è la gente di cui poi ci si lamenta che non spende più... dopo che li hai messi in una condizione da disperazione.Un'altra parte di problemi viene poi a chi il lavoro lo perde e ha dai 40 anni in su, qualche acciacco, magari una famiglia da mantenere con i figli che devono finire gli studi, NON LI PRENDE PIU' NESSUNO! Che devono fare questi? Suicidarsi? Diventare un criminale?Tutto questo naturalmente, come ripeto, sono solo ipotesi...AvalonRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
- Scritto da: Avalon> Spiacente, ma gli errori li fanno da tutte e due> le parti, mettiamo per pura ipotesi che vai a> rovistare nello scatolone della rumenta> elettronica di qualche azienda... mi sà che non è> raro trovarci gli HD o addirittura i PC interi> che, essendo magari un poco datati vengono> cambiati negli uffici.> > Riprendendo tali oggetti ci stà pure che ci trovi> roba interessante, documenti, lettere,> transazioni, proposte di aumenti, BUSTE> PAGA...> I coglioni in tal caso sono in due, il dirigente> che non cancella i dati sensibili e l'IT che> dovrebbe essere un tantino più> professionale.> Se per caso ti capitano fra le mani che fai? Non> li leggi? Non dire di no che ti si allunga il> naso pure a> te.no, io non li leggo ma non perché non sono curioso, semplicemente se uno ha da lavorare ha poco tempo per curiosare.Però mi spiace ma qua l'errore è tutto tecnico, vedi, il dirigente ha competenze di gestione, cose che al tecnico non toccano, non gli fregano, può anche non essere in grado di svolgere: ed è giusto così.Parimenti al tecnico gli fregano le responsabilità tecniche, e non è tenuto a sapere tutto il legalese che riguarda la società in cui lavora tanto per fare un esempio.Questo tanto per dire che si fa facile a sputare su una professione che non si conosce dicendo "sì vabbé quelli non fanno un cazzo".tutto questo per dire che i dirigenti non hanno alcun obbligo morale di essere a conoscenza di come si mette in sicurezza un computer dismesso, dappoiché apposta vengono pagati i tecnici all'uopo. Se nessuno ha implementato delle policy o delle procedure adatte a non far trapelare dati personali, la colpa è quasi solo tecnica, l'unica colpa dirigenziale è di aver scelto (o essersi beccato) personale incompetente.> E lì magari ti rendi conto di quali elementi ci> sono a giro, di chi prende stipendi 3 volte il> tuo solo perchè, al pari del tuo livello, porta> "guanti bianchi e grembialino", quello c he> prende il minimo sindacale perchè (nonostante si> faccia un sedere tanto... e lo vedi) non sposa la> filosofia aziendale e non cerca ogni minuto di> metterlo al sedere del vicino (definizione: non è> sufficientemente aggressivo.), il figlio del> padrone prende un visibilio, entra alle 11 e> sparisce alle 15 lo cerchi e non c'è> mai.Avanti col prossimo cliché.> Poi di contrappasso mettiamo che la produzione> sia composta quasi tutta di gente presa a> contratto, dopo 3 volte che la confermi gli dai> un calcio nel culo e via (sennò ti tocca> assumerla) anche se lavora benissimo... poi> arrivano i nuovi e ti tocca reinsegnarli ogni> cosa da capo con dei risultati sui prodotti che> ti fanno vanire da piangere, tutto questo solo> per puro guadagno di> pochi.> Questi disgraziati sono poi la gente che non> riesce a fare un mutuo per una casa, non riesce a> sposarsi, non può avere un prestito, ricattabile> sotto la mannaia di non riconfermarli, questa è> la gente di cui poi ci si lamenta che non spende> più... dopo che li hai messi in una condizione da> disperazione.le donne sicuramente qualche lavoretto glielo si trova, specie se giovani e carine :P per quanto riguarda agli uomini, beh, a parte che alcuni di questi lavoretti potrebbero farli pure loro, alla fine la domanda c'è! :D per il resto, alla fine ci sono così tante professioni brutte, massacranti, insicure, precarie, che qualcuno deve pur fare. Se una persona la paghi bene a far lavoro del genere, mica ti lavora a tempo pieno, si fa un po' di soldi e si licenzia. Ovvio che la gente va tenuta sempre in costante necessità economica.> Un'altra parte di problemi viene poi a chi il> lavoro lo perde e ha dai 40 anni in su, qualche> acciacco, magari una famiglia da mantenere con i> figli che devono finire gli studi, NON LI PRENDE> PIU' NESSUNO! Che devono fare questi? Suicidarsi?> Diventare un> criminale?> boh, potrebbero, sono due scelte, io francamente ME NE FREGO 8)> Tutto questo naturalmente, come ripeto, sono solo> ipotesi...mha secondo me se lo devono tutti stroncare in culo, piagnoni come i bambini.Guido AngeliRe: Perche' io non sbaglio mai a spedire?
Hai risposto ad un mio post("Voglio fare polemica", notizia "Microrganismi per l'energia africana"), ma non è raggiungibile. Credo che ti abbiano censurato. Mandami lo stesso testo in un messaggio privato, così non lo fanno.I messaggi privati li guardo raramente, ma proverò a tenerli d'occhio.FiamelLicenziati da un giorno all'altro
Ragazzi... ma vi rendete conto che da quelle parti puoi essere licenziato DA UN GIORNO ALL'ALTRO?è a questo che ci vogliono portare tutte le manovre che cercano di desindacalizzarci, di delegittimare l'autorità e autorevolezza del sindacato e così via.svegliatevi, perché siete solo operai del mouse, avete solo un computer invece di una pressa o il piccone.il lavoro è lavoro e se lo perdi, domani mangi asfaltostiamo tornando al 1800, guardatevi attorno, non lasciatevelo fareDerdickRe: Licenziati da un giorno all'altro
Oggigiorno tutto è dettato dalla legge 8-ballPrendi quella bella pallina, scuotila un po' e vedi che ti rispondeIo ormai vivo la vita solo per veder il tempo fluire via, vado al lavoro per vedere arrivare l'ora di andare a casa, gioco col pc per veder l'ora di andare a dormire, vado a dormire per saltare un po' di ore notturne che altrimenti sarebbero palloseE non mi meraviglio più di niente, non c'è più niente di cui meravigliarsiVivete alla giornata! E se riuscite a mettere da parte qualcosa per il giorno dopo buon per voiWolf01Re: Licenziati da un giorno all'altro
Negli Stati Uniti è sempre stato così. Per il loro modo di pensare credo sia giusto così. Anche perchè chi merita può arrivare a fare soldi molto ma molto più velocemente che da noi.snemRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Affarista> - Scritto da: Derdick> > Ragazzi... ma vi rendete conto che da quelle> > parti puoi essere licenziato DA UN GIORNO> > ALL'ALTRO?> > > > E allora?> > Ho una ditta in crisi, perdo soldi tutti gli> anni, oppure ho un tizio che negli ultimi 3 anni> e' stato in malattia per 1(pseudo malattia> ovviamente, quella vera e' sacrosanta) e i> restanti due piu' o meno ha dormito e si e'> specializzato nell'arte dell'imbosco e se provo a> sbattere fuori i dipendenti in eccesso o il> fannullone i sindacati mi saltano alla gola. E'> normale questo? Puo' un impresa esser competitiva> a queste> condizioni?Ma per questo hai già il diritto di licenziarlo. Ovvio se poi il sistema è bacato e il tipo riesce a certificare il falso... > > Cosa succede invece adesso nel nostro sistema?> Abbiamo lavoratori stragarantiti a prescindere da> quanto rendono e che alla lunga mandano in malora> l'intera impresa in cui lavorano (prima fra tutte> quella pubblica),Si ma abbiamo anche i GRANDI manager e i "capitani coraggiosi"...> abbiamo lavoratori che non sono tanto distanti dagli > schiavi delle piantagioni di> cotone con contratti cosiddetti flessibili,già questo è il buco nella legge da sfruttare...> abbiamo imprese che nonostante tutto trovano> spesso conveniente andare in certi paesi> stranieri dove lo stato non solo non rompe con> carte, controlli ecc. ma se qualcuno pronuncia la> parola sciopero spara per te senza che tu glielo> chieda e ogni giorno per quanto riguarda la> nostra economia e' sempre peggio e stiamo per> diventare una provincia Argentina.Non credo sia per le leggi sul lavoro, che poi non sono molto dissimili (a parte quelle storture tipo cococo) da quelle degli altri paesi europei> Difendete pure la santita' del posto di lavoro vita natural> durante se volete farci finire tutti in mezzo a> una strada, e' un sistema che si dimostra> eccellente. Paradossalmente chi fa questa difesa> da' una mano agli imprenditori strangolatori, che> con un sistema come il nostro hanno buon gioco a> chiedere sempre maggiore flessibilita' (e> stipendi piu' bassi) o a dire non ce la faccio e> a scappare all'estero, con quello che dico io> invece cascano gli> alibi.Di nuovo non credo sia la difesa del posto di lavoro a rovinare l'economia, ma piuttosto la mancanza di una meritocrazia che spinge i lavoratori a dare di più e una cultura diffusa in Italia del "vince il + furbo"Tutto sommato il tuo sfogo è però condivisibile. Emigrerai o sei un santo/martire come tutti in Italia?my 2 centssnemRe: Licenziati da un giorno all'altro
Il sistema americano e' esagerato, ingiusto se vuoi, e su questo siamo d'accordo.Sono tuttavia d'accordo in pieno con Affarista e ti riporto la mia esperienza qui in UK.Anche qui si puo' licenziare da un giorno con l'altro, con un preavviso che di solito e' di 6 mesi.Ed e' giusto cosi!Se sei valido e produttivo hai tutte le porte aperte, corsi di formazione senza problemi, riconoscimenti di ogni tipo, ecc..Se sei un fannullone, grazie, li c'e' la porta.Lavoro qui a Londra si trova, sempre, se hai voglia di trovarlo.The PunisherRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: The Punisher> Il sistema americano e' esagerato, ingiusto se> vuoi, e su questo siamo> d'accordo.> > Sono tuttavia d'accordo in pieno con Affarista e> ti riporto la mia esperienza qui in> UK.> > Anche qui si puo' licenziare da un giorno con> l'altro, con un preavviso che di solito e' di 6> mesi.> Ed e' giusto cosi!> > Se sei valido e produttivo hai tutte le porte> aperte, corsi di formazione senza problemi,> riconoscimenti di ogni tipo,> ecc..> > Se sei un fannullone, grazie, li c'e' la porta.> > Lavoro qui a Londra si trova, sempre, se hai> voglia di> trovarlo.Ti auguro di finire nella condizione di non avere più 25/30 o di ammalarti.Così ti becchi il meritato.Genoveffo il terribileRe: Licenziati da un giorno all'altro
Ho 36 anni.Mi e' capitato di ammalarmi (la malattia qui e' pagata).Qui in Gran Bretagna esiste la sanita' pubblica e funziona parecchio bene.Perche' parli di cose che non conosci?The PunisherRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Derdick> ....> > stiamo tornando al 1800, guardatevi attorno, non> lasciatevelo> fareMaddai ..... per i forzitalioti questa è "flessibilità lavorativa".Come conoscenti miei che ormai passeranno la vita nei call center. E ben gli sta, visto che mai e poi mai hanno manifestato UNITI per i propri diritti, essendo troppo di sx farlo. Sono degli emeriti PIRLA!!!!Genoveffo il terribileRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Genoveffo il terribile> Maddai ..... per i forzitalioti questa è> "flessibilità> lavorativa".> > Come conoscenti miei che ormai passeranno la> vita nei call center. E ben gli sta, visto che> mai e poi mai hanno manifestato UNITI per i> propri diritti, essendo troppo di sx farlo. Sono> degli emeriti> PIRLA!!!!Meno male che ci sono i komunisti come te :DChe palleRe: Licenziati da un giorno all'altro
- ............> > E allora?> > Ho una ditta in crisi, perdo soldi tutti gli> anni, oppure ho un tizio che negli ultimi 3 anni> e' stato in malattia per 1(pseudo malattia> ovviamente, quella vera e' sacrosanta) e i> restanti due piu' o meno ha dormito e si e'> specializzato nell'arte dell'imbosco e se provo a> sbattere fuori i dipendenti in eccesso o il> fannullone i sindacati mi saltano alla gola. E'> normale questo? Puo' un impresa esser competitiva> a queste> condizioni?QUESTA E' UN'EMERITA PUTTANATA.Licenziare è facilissimo. Tre lettere di richiamo per scarso rendimento o altro e .... a casa, in particolare per aziende con meno di 15 dipendenti.> > Se il tizio che ti da' lavoro guadagna con il tuo> lavoro mica e' scemo di metterti su una strada.Certo che lo fa. Ci sono migliaia di esempi, e di persona ne ho visti parecchi.Perchè nella sua ottusità e idiozia non si rende conto di QUANTO gli rendi o gli fai risparmiare.E non lo ammetterà mai, perchè è stronzo.> Non confondiamo il diritto al lavoro con il> diritto allo stipendio per cortesia perche' se> ............... serie di caxxate.Ma sparisci .....Genoveffo il terribileRe: Licenziati da un giorno all'altro
> > sbattere fuori i dipendenti in eccesso o il> > fannullone i sindacati mi saltano alla gola. E'> > normale questo? Puo' un impresa esser> competitiva> > a queste> > condizioni?> > QUESTA E' UN'EMERITA PUTTANATA.> Licenziare è facilissimo. Tre lettere di richiamo> per scarso rendimento o altro e .... a casa, in> particolare per aziende con meno di 15> dipendenti.> Sotto i 15 le regole sono diverse, comunque non e' per niente facile neanche li' (anche se e' piu' facile), io ho visto di quelle cose da fare paura sulla difficolta' di liberarsi di uno stipendiato (non mi azzardo a chiamarlo lavoratore), sono in troppi, anche nei tribunali che pensano che il diritto al lavoro sia diritto allo stipendio sempre e comunque. Un esempio, certificati medici a raffica per mesate, dal lunedi' al venerdi', prodigiosa guarigione finesettimanale e qui per licenziare il tizio dovresti dimostrare che il medico e' solo un firmacarte compiacente, duretta parecchio (e infatti il tizio lavora sempre li' ...). In Italia se la fai da "furbo" il sistema ti aiuta alla grande. Una causa di lavoro porta via due anni, se tiri di mezzo il medico poi non ti dico, e intanto tu paghi l'avvocato, perdi tempo per le udienze ecc. Peccato che nel frattempo hai una ditta da gestire ...> > > > Se il tizio che ti da' lavoro guadagna con il> tuo> > lavoro mica e' scemo di metterti su una strada.> > Certo che lo fa. Ci sono migliaia di esempi, e di> persona ne ho visti> parecchi.> Perchè nella sua ottusità e idiozia non si rende> conto di QUANTO gli rendi o gli fai> risparmiare.> E non lo ammetterà mai, perchè è stronzo.> Mah, se il mercato funziona non c'e' posto per chi non sa valutare correttamente la resa di un collaboratore, quindi sto' tizio va in malora presto. Certo che se i lavori li prendi in base agli amici degli amici (quindi il mercato non funziona) puoi anche avere ragione. Ma qui e' un altro discorso. Per il resto e' forse solo quello licenziato che pensa di essere chissa' che perla perche' se quel tizio non fallisce e anzi fa ancora piu' soldi vuol dire che di perle come il tipo licenziato ne ha trovate ancora di maggiori. Non sono chiacchoere come le tue ma puri e semplici numeri, se tui hai ragione e tizio prende 100 e rende 300, dal momento che se ne va il boss si trova con 200 in meno e alla lunga se lo fa con tutti i presunti geni che ha in casa resta in mutande. Morale, tutti pensano di essere geni, pochi lo sono veramente, sorry.> > Non confondiamo il diritto al lavoro con il> > diritto allo stipendio per cortesia perche' se> > ............... serie di caxxate.> > Ma sparisci .....Ottima e abile argomentazione (e di grande rispetto anche verso le opinioni altrui il che dimostra altresi' grande disponibilita' e gentilezza), credo che siano largamente dimostrate le tue capacita' logiche e sintattiche, se ti hanno licenziato sicuramente hanno commesso un torto e hanno fatto un errore madornale, ma tranquillo sarai vendicato senza di te falliranno certamente.MiniPcRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: MiniPc> ...> > > > Sotto i 15 le regole sono diverse, comunque non> e' per niente facile neanche li' (anche se e'> piu' facile), io ho visto di quelle cose da fare> paura sulla difficolta' di liberarsi di uno> stipendiato (non mi azzardo a chiamarlo> lavoratore), sono in troppi, anche nei tribunali> che pensano che il diritto al lavoro sia diritto> allo stipendio sempre e comunque. Un esempio,> certificati medici a raffica per mesate, dal> lunedi' al venerdi', prodigiosa guarigione> finesettimanale e qui per licenziare il tizio> dovresti dimostrare che il medico e' solo un> firmacarte compiacente, duretta parecchio (e> infatti il tizio lavora sempre li' ...). In> Italia se la fai da "furbo" il sistema ti aiuta> alla grande. Una causa di lavoro porta via due> anni, se tiri di mezzo il medico poi non ti dico,> e intanto tu paghi l'avvocato, perdi tempo per le> udienze ecc. Peccato che nel frattempo hai una> ditta da gestire> ...Noto con piacere che ti manca completamente l'esperienza lavorativa.Al contrario delle favolette raccontate dai forzitalioti la realtà è ben diversa.I controlli a casa si possono far fare con una frequenza impressionante, e alla prima volta che non lo sitrova in casa ... Bang!Senza dimenticare il mobbing: lo voglio far saltare? Lo metto alla berlina e gli faccio fare le fotocopie. E tutti i lavori più assurdi che mi vengono in mente.E QUESTA è la realtà, non le tue.Senza contare che lo devo vedere un imprenditore che ha più di 15 dipendenti venire a cazzeggiare qui.> > ........> > E non lo ammetterà mai, perchè è stronzo.> > > > Mah, se il mercato funziona non c'e' posto per> chi non sa valutare correttamente la resa di un> collaboratore, quindi sto' tizio va in malora> presto.Altra caxxata. In realtà questa gente troverà un cretinone che gli prometterà mari e monti per quattro soldi, producendo molto di meno di quanto vale. Ma l'imprenditore scemotto (e ce ne sono parecchi, specialmente quelli di 2 # e 3# generazione) vive alle spalle del lavoro degli altri. Senza nemmeno la capacità di fare il capo.Se l'italia del lavoro va male, la colpa è solo loro.O devo citare le CENTINAIA di aziende chiuse per colpa di questi pessimi elementi?>...........> Non sono chiacchoere come le tue ma puri e> semplici numeri, se tui hai ragione e tizio> prende 100 e rende 300, dal momento che se ne va> il boss si trova con 200 in meno e alla lunga se> lo fa con tutti i presunti geni che ha in casa> resta in mutande. Morale, tutti pensano di essere> geni, pochi lo sono veramente,> sorry.Le tue sono tutte balle, raccontate tanto per farle credere ai fessi. Chi vive davvero nel mondo del lavoro sa quanto le mie parole sono vere.Queòllo che racconti tu ti è stato raccontato dal tuo paparino, mentre eri impegnato con il leccalecca alla fragola.Ma, vedi, c'è anche gente che vede e ragiona oltre ai leccaculi dei nani....> > ...> > > > Ma sparisci .....> > Ottima e abile argomentazione (e di grande> rispetto anche verso le opinioni altrui il che> dimostra altresi' grande disponibilita' e> gentilezza), credo che siano largamente> dimostrate le tue capacita' logiche e> sintattiche, se ti hanno licenziato sicuramente> hanno commesso un torto e hanno fatto un errore> madornale, ma tranquillo sarai vendicato senza di> te falliranno certamente.Tranquillo. Io sono uno stimato professionista informatico da ormai 20'anni e non sono certo venuto a galla coi soldi di papà, come te.E invece di raccontare favolette miranti a rifarmi la faccia, come fanno altri, o a cambiare inutilmente nick (è evidente, sai?) tendo a lavorare.Ma la gente come te certo non ha le capacità di capire.E per fortuna, oserei dire.Qualcuno che galleggia ci vuole, no?Genoveffo il terribileRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Derdick> Ragazzi... ma vi rendete conto che da quelle> parti puoi essere licenziato DA UN GIORNO> ALL'ALTRO?> > è a questo che ci vogliono portare tutte le> manovre che cercano di desindacalizzarci, di> delegittimare l'autorità e autorevolezza del> sindacato e così> via.> > svegliatevi, perché siete solo operai del mouse,> avete solo un computer invece di una pressa o il> piccone.> > il lavoro è lavoro e se lo perdi, domani mangi> asfalto> > > stiamo tornando al 1800, guardatevi attorno, non> lasciatevelo> fareQuesto è il modello lavorativo anglosassone... il licenziamento è piu' facile, ma lo è anche l'assunzione. Inoltre quando vieni licenziato hai diritto a un tot di retribuzione per coprire i tempi in cui cerchi altro lavoro. Ma il lavoro per default è a tempo indeterminato..D'altro canto.. non vedo perchè scandalizzarti tanto..Qui in italia succede di peggio. Con i vari co.co.co, co.co.pro che ora tanto elegantemente chiamano "contratti di somministrazione" hai ancora meno diritti: hai la data di licenziamento scritta sul contratto.. essi' perchè le aziende vogliono trattarti con i doveri del tempo indeterminato e i diritti del co.co.co (praticamente nessuno).. e tu vivi con la perenne minaccia del contratto non rinnovato..MyrddinEmrysRe: Licenziati da un giorno all'altro
A dire la verita' esistono anche qui in Gran Bretagna i contratti a progetto, solo che:1 Nessuno ti obbliga a farlo e le aziende di solito assumono sempre a tempo indeterminato (confermo che non esiste altra tipologia di contratto)2 Se decidi di lavorare a progetto la paga e' di circa tre volte quella di un contratto normale perche' rischi in proprio, ti devi pagare tu le tasse (30% circa), ecc.. ecc..The PunisherRe: Licenziati da un giorno all'altro
> Questo è il modello lavorativo anglosassone... il> licenziamento è piu' facile, ma lo è anche> l'assunzione. Inoltre quando vieni licenziato hai> diritto a un tot di retribuzione per coprire i> tempi in cui cerchi altro lavoro. Ma il lavoro> per default è a tempo> indeterminato..> > D'altro canto.. non vedo perchè scandalizzarti> tanto..> Qui in italia succede di peggio. Con i vari> co.co.co, co.co.pro che ora tanto elegantemente> chiamano "contratti di somministrazione" hai> ancora meno diritti: hai la data di> licenziamento scritta sul contratto.. essi'> perchè le aziende vogliono trattarti con i doveri> del tempo indeterminato e i diritti del co.co.co> (praticamente nessuno).. e tu vivi con la perenne> minaccia del contratto non> rinnovato..Esattamente quello che intendevo anche io, vi risulta che in UK, economicamente, stiano meglio o peggio di noi?Aggiungo che ai lavoratori, veri, tocca mantenere una bella serie di stipendiati, baby pensionati, pensionati standard ma con il vecchio sistema non contributivo (quanto hanno pagato) ma retributivo (ultimo stipendio o qualcosa del genere e, peraltro, in genere molti promuovevano il lavoratore gli ultimi tempi per cui potesse avere pensione piu' grossa tanto paga pantalone), e poi se stesso e la propria famiglia.Insomma i co.co.pro che sono l'ultimo organismo della catena alimentare DEVONO beccare 800 euro e essere precari perche un illicenziabile pubblico grattapalle, ma anche difficilmente licenziabili privati (e pensionati vari col trucco e oltre il loro contributo) possano dormire sonni tranquilli. E aggiungo che quando saranno vecchi la pacchia e' finita e prenderanno, per essere stati sottopagati tutta la vita, una pensione di circa il 40% loro ultimo stipendio. E' questo che va capito, i contratti atipici con forme piu' agevoli di licenziamento (pubblico e privato) spariscono da se' per mancanza di causa e forse, dico forse, non ne sono sicuro nemmeno io, tante altre cose sono da cambiare, ottiene di piu', piano piano, chi merita di piu' perche' finalmente invece che pagare 1000 euro un tizio che ne vale 2000 perche' tra lui e il suo collega addormentato, producono per 4000 ma tutti e due prendono 1000 (e faccio presente che all'impresa 1000 in busta ne costano 1600/1700 dati gli oneri) puo' beccarsi 2000 euro e l'altro o si mette a lavorare oppure, da parassita, per me puo' anche morire di fame.AffaristaRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Affarista> Esattamente quello che intendevo anche io, vi> risulta che in UK, economicamente, stiano meglio> o peggio di> noi?Ti dico solo che, a parita' di stile di vita, in Italia a fine mese arrivavo col conto corrente a zero.Qui ogni mese riesco tranquillamente a mettere via dei risparmi.The PunisherRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Affarista> > Questo è il modello lavorativo anglosassone...> il> > licenziamento è piu' facile, ma lo è anche> > l'assunzione. Inoltre quando vieni licenziato> hai> > diritto a un tot di retribuzione per coprire i> > tempi in cui cerchi altro lavoro. Ma il lavoro> > per default è a tempo> > indeterminato..> > > > D'altro canto.. non vedo perchè scandalizzarti> > tanto..> > Qui in italia succede di peggio. Con i vari> > co.co.co, co.co.pro che ora tanto elegantemente> > chiamano "contratti di somministrazione" hai> > ancora meno diritti: hai la data di> > licenziamento scritta sul contratto.. essi'> > perchè le aziende vogliono trattarti con i> doveri> > del tempo indeterminato e i diritti del co.co.co> > (praticamente nessuno).. e tu vivi con la> perenne> > minaccia del contratto non> > rinnovato..> > Esattamente quello che intendevo anche io, vi> risulta che in UK, economicamente, stiano meglio> o peggio di> noi?> > Aggiungo che ai lavoratori, veri, tocca mantenere> una bella serie di stipendiati, baby pensionati,> pensionati standard ma con il vecchio sistema non> contributivo (quanto hanno pagato) ma retributivo> (ultimo stipendio o qualcosa del genere e,> peraltro, in genere molti promuovevano il> lavoratore gli ultimi tempi per cui potesse avere> pensione piu' grossa tanto paga pantalone), e poi> se stesso e la propria> famiglia.> > Insomma i co.co.pro che sono l'ultimo organismo> della catena alimentare DEVONO beccare 800 euro e> essere precari perche un illicenziabile pubblico> grattapalle, ma anche difficilmente licenziabili> privati (e pensionati vari col trucco e oltre il> loro contributo) possano dormire sonni> tranquilli. E aggiungo che quando saranno vecchi> la pacchia e' finita e prenderanno, per essere> stati sottopagati tutta la vita, una pensione di> circa il 40% loro ultimo stipendio. E' questo che> va capito, i contratti atipici con forme piu'> agevoli di licenziamento (pubblico e privato)> spariscono da se' per mancanza di causa e forse,> dico forse, non ne sono sicuro nemmeno io, tante> altre cose sono da cambiare, ottiene di piu',> piano piano, chi merita di piu' perche'> finalmente invece che pagare 1000 euro un tizio> che ne vale 2000 perche' tra lui e il suo collega> addormentato, producono per 4000 ma tutti e due> prendono 1000 (e faccio presente che all'impresa> 1000 in busta ne costano 1600/1700 dati gli> oneri) puo' beccarsi 2000 euro e l'altro o si> mette a lavorare oppure, da parassita, per me> puo' anche morire di> fame.Quelle cose che dici sono sacrosante ma sono anche cazzate.Qua se tocchi i privilegi dei privilegiati scoppia la guerra civile e lo sai. E' già successo per molto meno.Meglio prendersela con gli stronzi, che sono come dici te, l'ultimo gradino della catena alimentare, 800 euro, no malattia, no impiego fisso, no mutuo, ed è già buona così, ché se ti lamenti, A CASAA!Poi tanto questi si sono abituati, come dei leoni ammaestrati, a fare i salti nei cerchi infuocati o farsi ficcare la testa in bocca da qualche kapò dei call center, o a farsi tirare la coda o quant'altro, e allora a chi conviene? a me, a te, a tutti.Come quell'altro che quasi si vanta di guadagnare 800 euro al mese e poi viene licenziato alla vigilia. E se lo aspettava.Guarda io dico che se continua così gradualmente gradualmente il sistema va a demolire tutte le tutele sociali (privilegi?) di un tempo, fino a togliere anche sacrosanti diritti per i quali nostri antenati lottarono e perirono, oh, sì. Allora, dico, se vogliamo fare del bene, dobbiamo fare del male, a questi ragazzi che si impegnano, si rimboccano le maniche, e si sacrificano con gli stipendi da fame e le tutele negate, non bisogna dare sostegno e aiuto, anzi, bisogna pungolarle e spingerle oltre l'abisso, chiamarli stronzoni e ribadir loro che noialtri siamo stati assunti nelle PA tramite raccomandazioni, oppure abbiamo ereditato la lucrosa azienda del padre, oppure siamo stati sistemati dal padre della nostra bellissima fidanzata, o anche abbiamo un vicino di casa sindacalista che si è sperticato di lodi per farci arrivare dove gli altri a guardarci gli viene il torcicollo.Per esempio io lavoro alle poste, prendo più del doppio e non mi spezzo la schiena. Mi faccio molte pause caffé e se non ho voglia di lavorare, malattia. Nessuno mi si incazza contro ché altrimenti gli pianto un infortunio, che é peggio. Di Brunetta me ne fotto, ché la vita me la faccio la notte, e di giorno dormo, o al lavoro o a casa... i co.cco.de. sono nati perdenti e si devono rassegnare, è un po' come la storia delle caste induiste, se nasci stronzo non puoi diventar profumato.C'è chi si può comprare gli appartamenti anche da affittare, e chi è costretto a viverci con 4 altri sconosciuti, a prezzi assurdi. Il denaro fa altro denaro, la merda fa altra merda. E' così!Guido AngeliRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: Derdick> Ragazzi... ma vi rendete conto che da quelle> parti puoi essere licenziato DA UN GIORNO> ALL'ALTRO?> > è a questo che ci vogliono portare tutte le> manovre che cercano di desindacalizzarci, di> delegittimare l'autorità e autorevolezza del> sindacato e così> via.> > svegliatevi, perché siete solo operai del mouse,> avete solo un computer invece di una pressa o il> piccone.> > il lavoro è lavoro e se lo perdi, domani mangi> asfalto> > > stiamo tornando al 1800, guardatevi attorno, non> lasciatevelo> fareQuando i sindacati anziché inciuciarsi mogli e figli penseranno a fare i sindacati, ne riparleremo. Intanto prenditela con loro (ah, tu sei tesserato?)Guido AngeliRe: Licenziati da un giorno all'altro
Io sono un sindacalista e prima di parlare di sindacato dovresti sciacquarti la bocca, vergognati!Ci saranno delinquenti come in tutte le categorie di lavoratori, ma generalizzare così... mi fai schifo (o sei anche tu forzitaliota?). Io non ho mai raccomandato amici o parenti, solo che chi si è fidato ha studiato (e tanto anche!) sui libri che gli avevo consigliato e ha superato gli esami, gli altri (magari quelli convinti che il sindacato non serve) non sono passati da noi e beh... non so cosa gli sia successo, ma io sono sempre nel mio ufficio ad aspettarli e a consigliarli (anche se non si iscrivono, eh)bsalRe: Licenziati da un giorno all'altro
- Scritto da: bsal> Io sono un sindacalista e prima di parlare di> sindacato dovresti sciacquarti la bocca,> vergognati!> Ci saranno delinquenti come in tutte le categorie> di lavoratori, ma generalizzare così... mi fai> schifo (o sei anche tu forzitaliota?). Io non ho> mai raccomandato amici o parenti, solo che chi si> è fidato ha studiato (e tanto anche!) sui libri> che gli avevo consigliato e ha superato gli> esami, gli altri (magari quelli convinti che il> sindacato non serve) non sono passati da noi e> beh... non so cosa gli sia successo, ma io sono> sempre nel mio ufficio ad aspettarli e a> consigliarli (anche se non si iscrivono,> eh)non so di che sindacalaggine sei te e in che settore, ma diciamoci una cosa. Questa menata delle mele marcie puzza di ipocrita da mò. Ogni volta che succede qualcosa, indice contro le mele marcie, o le pecore nere. Mai un velo di autocritica contro un sistema che raccoglie molte persone, comprese quelle che credono che per fare il bene ci si possa limitare a fare il proprio. No, caro, no. Bisogna anche impedire che altri facciano il male.Detto questo, è un'ovvietà questa storia delle mele marcie, che alla fine è come dire che l'uomo è fallibile e non è una macchina. Bisognerebbe smetterla con sti ragionamenti paraculi e capire invece perché le mele marcie prosperino anziché venir accuratamente selezionate per finire nel cestone della rumenta.No perché non so dove agisci tu ma io nelle Poste ne ho viste di cotte e di crude, e solo in 3 anni di servizio. Quindi ti proibisco di sminuire senza una controprova una mia esperienza fattuale che dall'alto del mio scranno mi consente di affermare ciò che ho testé affermato, ovverosia: SINDACATI FDP!(voto IDV se proprio ti interessa....)Guido AngeliQua uguale! Non solo Stati Uniti
I comunisti antiamericani come al solito danno sfogo al loro odio.Allora gli faccio sapere che anche qua, in italia, si licenzia da un giorno all'altro.Io sono stato informato che non avevo più un lavoro in una società di body rental informatico due giorni prima delle vancaze di Natale.Avete letto?Due giorni prima delle vacanze di Natale e fine anno.Mi è stato detto: o ci mettiamo d'accordo o ti licenziamo noi.Scusa addotta: mancanza di commesse. In realtà termine di un grosso contratto (il 90% del giro d'affari dell'azienda di body rental) per la quale l'azienda era stata specificamente costituita.Insomma ti tengo finché mi servi e poi arrivederci.Il che non è che io lo trovi neanche così scandaloso, purché il rischio di periodo di disoccupazione sia adeguatamente retribuito con uno stipendio più alto.CurloCurtiRe: Qua uguale! Non solo Stati Uniti
Ma e' proprio questo il problema, ci sono i tipi come te straflessibili e tanti altri stragarantiti. Il lavoro non puo' essere una lotteria e quindi se caviamo gli stragarantiti quegli altri potranno essere meno straflessibili e infine farsela fuori tra di loro in base a chi e' piu' bravo e avere retribuzioni corrispondenti.Tanto per cominciare. Poi nella mia testolina avrei l'idea di mandare a lavorare i baby pensionati cinquantenni che pigliano pensione da quando ne avevano 30, ridurre quelle sopra una certa cifra, in particolare quelle politici ma non solo, che con quattro lire di versamento si trovano nelle tasche emolumenti da 3.000 euro in su, andare a far risputare ai grandi amministratori delegati che hanno mandato in malora le rispettive aziende, mentre guadagnavano centinaia di migliaia se non milioni di euro anno, fino all'ultimo euro lasciandogli il corrispettivo di una pensione minima e casa di edilizia popolare ecc. ecc. Insomma un bel sistema capitalista/liberista vero e meritocratico, altro che questa gente che grida al comunista al comunista ogni 5 minuti e senza contributo e paracadute statale manco si soffia il naso e che mettono le mani su tutto: primario ospedale x, in quota Forza Italia, dirigente ASL in quota AN, cordata Alitalia, amici di amici con distribuzione multipartito, noi Stato ci becchiamo il debito, le banche mettono i soldi (tirati su dai risparmiatori), tra di noi ci spartiamo i profitti (e facciamo passare la cosa come sacrosanta e un capolavoro di efficienza, rammentate tuttavia che si poteva vendere a Airfrance con circa 2000 esuberi e si tenevano tutti i debiti? Inoltre pre "prestito" di 300 milioni di euro, sapete quanti informatici devono lavorare per dare in tasse 300 milioni di euro allo stato?). Volendo enunciare uno slogan "lotta al parassita" dovunque si annidi, nella mia testolina ovviamente, di fuori di li' e' la solita Italia che fin la va la va e quando sara' il momento i dritti saranno scappati con la cassa e noi qui a badilare per pagare i debiti o a restarci secchi nel provare a farlo.Per maggiori dettagli se interessa di come la vedo io su questione lavoro vd. sopra.Per il resto buona fortuna.AffaristaAnche in Italia
Poi fanno presto, ti dicono, "da domani sei promosso a gestire la sede di Pechino" e così sembra quasi che ti stiano dando una promozione! Se ti vogliono licenziare lo fanno in qualunque modo! l'importante di questi tempi secondo me è avere piedi in più scarpeCentoosGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 4 set 2008Ti potrebbe interessare