A chi non è mai capitato di vedere qualcosa in TV e pensare “Vorrei provarlo anch’io“? Di solito si può fare. Un documentario può far venire voglia di viaggiare, un concerto può spingere a voler imparare a suonare uno strumento musicale. Ma alcune cose sembrano impossibili da realizzare. Come andare nello spazio con un razzo o galleggiare senza peso in una stazione orbitale.
In quel caso non resta che seguire gli astronauti dal divano di casa! Netflix ha deciso di portare lo spazio direttamente nel nostro salotto grazie a una nuova partnership con la NASA. Con i suoi centinaia di milioni di abbonati nel mondo, la piattaforma vuole far vivere l’avventura spaziale a tutti. Ma cosa vedremo esattamente? E soprattutto, quando inizia lo spettacolo?
Netflix is teaming up with NASA to bring space a little closer to home.
Beginning this summer, Netflix will begin to stream LIVE rocket launches, astronaut spacewalks, mission coverage, and breathtaking live views of Earth from the International Space Station. pic.twitter.com/vBDMCkz0yP
— Netflix (@netflix) June 30, 2025
Netflix collabora con la NASA per portare lo spazio un po’ più vicino a casa
In pratica, tutto ciò che è disponibile sul canale NASA+ sarà disponibile anche su Netflix. Potremo assistere a lanci di razzi in diretta, passeggiate spaziali degli astronauti, viste mozzafiato in diretta della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale e documentari su una serie di argomenti relativi alla conquista dello spazio.
Rebecca Sirmons, che dirige NASA+ a Washington, ha commentato la notizia così: “Il National Aeronautics and Space Act del 1958 ci invita a condividere le nostre missioni spaziali con il maggior numero di persone possibile. Vogliamo creare una nuova era di scoperte che ispiri i giovani, che sia dal divano di casa o dallo schermo del telefono“.
Quando arriveranno i programmi NASA+
Gli abbonati a Netflix potranno accedere ai programmi NASA+ già a partire da quest’estate. Ulteriori dettagli sulla programmazione e gli orari saranno annunciati prima del lancio (e non vediamo l’ora!). Chi non ha un abbonamento a Netflix, può sempre visitare il sito ufficiale di NASA+, che è gratuito e rimarrà online.
Anche Amazon Prime Video ha già il suo canale NASA. Nel frattempo, Netflix continua a raccogliere canali televisivi di ogni tipo. Il prossimo anno arriveranno anche i programmi del gruppo TF1.