Nine Inch Nails: acquistate, scaricate, remixate

La band ha rilasciato un nuovo monumentale album: costa fino a trecento dollari ma lo si può scaricare gratis col P2P. Si può riusare grazie alla licenza Creative Commons

Roma – Si può avere gratis e si può pagare per averlo, si può smembrare, riassemblare e riutilizzare: è Ghosts I-IV , un instant album che i Nine Inch Nails hanno inciso in poche settimane e riversato online, un esplicito e compiaciuto affronto alle strategie con cui operano solitamente le major del disco.

La cover dell'album Trent Reznor, frontman della celebre band, era già stato chiaro a riguardo: oltre ad essere un indefesso sbandieratore di vessilli pirateschi , oltre ad aver sperimentato con strategie di viral marketing e prodotto un disco distribuito gratuitamente, aveva tagliato i ponti con le major, intermediari superflui nelle tasche delle quali si involano i meritati compensi degli artisti. Sganciati delle etichette, direttamente in relazione con il pubblico, i Nine Inch Nails confidano nel fatto che la platea dei fan deciderà di ricompensarli, deciderà di pagare per il valore aggiunto a quanto la band offre gratuitamente.

L’ offerta della band si basa su un business model freemium decisamente complesso : a differenza del discusso modello obolo scelto dai Radiohead , potrebbe garantire alla band ritorno d’immagine e incassi.

Si può scegliere di assaggiare gratuitamente i primi 9 brani dell’opera, privi di lucchetti DRM, accompagnati da un documento pdf di 40 pagine. Optando invece per una spesa di 5 dollari è possibile accaparrarsi l’album completo: 36 tracce DRM-free codificate in diversi formati e in allegato l’opuscolo digitale. Per chi volesse investire in un bene tangibile potrà versare 10 dollari: a partire dall’8 aprile gli verranno recapitati un doppio CD con copertina cartonata e un libretto di 16 pagine. Per ingannare la lunga attesa potrà comunque procedere al download e alla fruizione dell’album completo. Lo stesso astuto modello di ordine anticipato per chi volesse investire gruzzoli più cospicui nella deluxe edition da 75 dollari e l’ ultra-deluxe limited edition package da 300 dollari: supporti a profusione, dal vinile al Blu-ray, tracce codificate nei formati più disparati, contenuti aggiuntivi capaci di innescare l’ipersalivazione degli appassionati.

I canali di distribuzione? Innumerevoli: dal sito della band, che arranca nel tentativo di far fronte all’entusiasmo dimostrato dai fan, ad Amazon , passando per le reti P2P.

Le prime nove tracce di Ghosts sono state personalmente messe a disposizione da Reznor sui principali snodi torrent della rete insieme ad un messaggio : “Crediamo che BitTorrent sia un metodo di distribuzione rivoluzionario e crediamo nella sperimentazione delle nuove tecnologie, non nel tentativo di combatterle”. L’assaggio di album è primo nella classifica di The Pirate Bay : benché al secondo posto si piazzi la versione completa, rilasciata a pagamento e messa a disposizione dagli utenti, la strategia di disseminazione dei file scelta dalla band potrebbe innescare una spirale virtuosa capace di indurre i fedelissimi del P2P a premiare la decisione del gruppo di sperimentare con i modelli di business che la musica digitale consente di mettere in atto.

Ma non è tutto: i brani di Ghosts sono rilasciati con licenza Creative Commons : un esplicito invito a reinventare l’opera, a metterla in circolo, per dimostrare al resto del mondo che la musica è cambiata.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bruna scrive:
    questo e il sito
    www.leconomico.com
  • bruna scrive:
    una domanda
    ma se io vorrei inserire un colore per il mio sito sarebbe possibile conosci il meccanismo per farlo apparire.
  • valentino rioni scrive:
    ma vai a cagare
    Quando si arriva ad affermare cazzate, talmente madornali, perché non dedicarsi all'agricoltura?
  • Abate Busoni scrive:
    IE is evil!!!
    http://toastytech.com/evil/index.html
    • tin scrive:
      Re: IE is evil!!!
      - Scritto da: Abate Busoni
      http://toastytech.com/evil/index.htmlquel sito è puro FUD
      • Bastard Inside scrive:
        Re: IE is evil!!!
        - Scritto da: tin
        - Scritto da: Abate Busoni

        http://toastytech.com/evil/index.html

        quel sito è puro FUDVero. Comunque né più né meno di Ballmer coi suoi paragoni virologici e oncologici e sicuramente meno delle immani panzane sparate qualche anno fa dall'Alexis de Tocqueville Institution o dei vari "Get the Facts".
  • Drago84 scrive:
    uff
    hum si divertono a cancellarmi i post??? *_*
  • luca romano scrive:
    Mah!
    Posso solo dire che forse una buona parte degli utenti mac sa già cos'è il phishing e non gli serve un filtro.;-)
  • dudu scrive:
    Capirai
    Se ho letto bene explorer sarebbe sicuro perche' active x e' disabilitabile.E' come dire che una casa che oltre a varie porte piu' o meno blindate ne ha una piu' fragile e' piu' sicura di una che non la ha.Quanto alla barra verde, ebay ha la barra verde (presumo), altri siti totalmente legittimi no. Per ebay e' una metrica da pompare. Ovvio. Oddio, a me pare utile. La categoria degli utenti suscettibili al phishing e' la stessa di quelli che usano ancora IE :D
  • Drago84 scrive:
    hanno cancellato il mio post precedente
    Come mai?
    • dont feed the troll scrive:
      Re: hanno cancellato il mio post precedente
      - Scritto da: Drago84
      Come mai?perchè non accettano che la gente si accorga che sono dei marchettari.A me ne hanon cancellati una decina, solo perchè ho detto che fanno i marchettoni alla microsoft
  • pippo75 scrive:
    Preferisco opera, pero'
    Il browser va bene, ma anche usare il plug-in aggitivo "Cervello" non farebbe male.Come un automobile, puo' essere sicura quanto vuoi, ma installare anche l'optional "Giudizio" non farebbe male.
  • Sig. Giuffrida scrive:
    Antiphishing
    Sulla sicurezza o non sicurezza antiphishing io ci andrei con cautela. Spesso quando mi arriva la solita lettera di phishing dell'ennesima banca o delle Poste Italiane ci clicco su per far registrare dati palesemente falsi (che magari possono aiutare a far rintracciare i malfattori), sia per vedere se il filtro funziona. A volte sia Firefox che IE7 non rilevano l'adescamento.E comunque dire che "Safari è un groviera" non è professionale. Dubito che Barrett abbia detto una simile affermazione, che è ciò che pensa il nostro giornalista "nonpiùcuffiato", sia perché per "groviera" si intende un software con bug di programmazione, non un software che manca di qualche funzionalità.E poi sappiamo quante vulnerabilità sono state corrette su IE (Internet Emmenthal) :D
  • Uhura scrive:
    Safari
    Che il suo filtro phishing faccia un po' pena si sa.
    • Bill Ghe scrive:
      Re: Safari
      - Scritto da: Uhura
      Che il suo filtro phishing faccia un po' pena si
      sa.Ovvio, andrebbe contro gli interessi di Stìv Giòbs, che gode che il suo fish s'infili tra le apples dei suoi devoti macachi! (idea) O) :D (troll2)(troll3)(troll4)(troll1) (rotfl)
  • dont feed the troll scrive:
    Ennesimo marchettone alla Microsoft
    Ma su PI ci siamo abituati.
    • Kwitz Kwotz Kwatz Patatrach scrive:
      Re: Ennesimo marchettone alla Microsoft
      - Scritto da: dont feed the troll
      Ma su PI ci siamo abituati.Effettivamente.Consoliamoci che almeno non ci querelano per le nostre frecciate come invece facevano De Mita e D'Alema uno per un articolo di Montanelli, l'altro per le vignette di Forattini. :p
      • dont feed the trolls scrive:
        Re: Ennesimo marchettone alla Microsoft
        - Scritto da: Kwitz Kwotz Kwatz Patatrach
        - Scritto da: dont feed the troll

        Ma su PI ci siamo abituati.

        Effettivamente.
        Consoliamoci che almeno non ci querelano per le
        nostre frecciate come invece facevano De Mita e
        D'Alema uno per un articolo di Montanelli,
        l'altro per le vignette di Forattini.
        :pQui, semmai, tendono a censurarti
  • Lamb scrive:
    Policy del forum
    Ciaose fosse sfuggito a qualcuno ricordo che quando si pubblica un post in questo forum lo si fa accettando una policy che non consente di ricorrere a insulti o diffamazioni rivolti a chicchessia, di utilizzare toni offensivi o ingiuriosi e di andare off topic.Così, giusto un reminder ;) ciaoLamberto
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Policy del forum
      - Scritto da: Lamb
      Ciao
      se fosse sfuggito a qualcuno ricordo che quando
      si pubblica un post in questo forum lo si fa
      accettando una policy che non consente di
      ricorrere a insulti o diffamazioni rivolti a
      chicchessia, di utilizzare toni offensivi o
      ingiuriosi e di andare off
      topic.
      Così, giusto un reminder ;)

      ciao
      LambertoSi ricorda che la semplice costatazione della verità puo' essere considerata inguria o diffamazione solo da chi è in cattiva fede.Ogni riferimento ai moderatori dei forum NON è puramente casuale.
    • valentino rioni scrive:
      Re: Policy del forum
      S P A R A T I...
  • dont feed the troll scrive:
    Moderatori o censori?
    Sarà il terzo post che mi segano per aver detto che Punto Informatico e Annunziata in questo caso non hanno scritto un articolo, ma hanno fatto uno spot pubblicitario pro-Microsoft.Sarebbe carino che gli stessi censori, se non sono d'accordo con questa opinione ne scrivessero le loro motivazioni, invece di usare la forza bruta, che secondo me no nfa che testimoniare la mia ragione.
  • dont feed the troll scrive:
    Non si puo' dire che PI fa i marchettoni
    Di nuovo complimenti ai moderatori.E naturalmente ad Annunziata.
  • dont feed the troll scrive:
    Ennesimo marchettone alle Microsoft
    Sarebbe corretto da parte delal redazione di PI indicare che sono foraggiati da M$, in modo da poter dare un peso adeguato a quelle che spacciano per notizie e in realtà sono spot pubblicitari.P-I e in particolare Annunziata: venduti!!!
  • utente scrive:
    redazione
    annunziata vai a cagare
  • tamahck scrive:
    PI mi casca sempre più in basso....
    e' da anni che seguo PI...ma è da un po' che noto diverse notizie che sembrano più pubblicitarie che altro per la microsoft...scatenando così inutili flame...Si sa che PI è seguito da dipendenti Microsoft che solo per far bella impressione col capo o solo perchè sono talmente invasati da non veder al di la del proprio naso sono pronti a difendere a spada tratta M$ e IE...Per non dire che sono talmente tanto convinti da elogiare fasulli "pro" del loro browser "preferito"...Ora dico cosa penso io...IE7: infinitamente meglio del 6 (che è uno schifo); cmq niente di particolare, anzi... non da alcun valore aggiunto al web, anzi come programmatore web finora mi ha sempre e solo dato grattacapi! SCONSIGLIATO!Safari: purtroppo lo usato pochissimo quindi non mi posso esporre molto.Opera: indubbiamente il miglior browser che l'utilizzatore medio può provare... graficamente è una chicca e navigare con Opera è piacevolissimo. Inoltre moltissimi widget sono realmente interessanti e/o divertenti! CONSIGLIATO PER UTILIZZATORI!Firefox: il browser più versatile in assoluto. La potenza di Firefox sta nei Plug-In e nei temi. Inoltre i plug-in per web developer sono fantastici! Il più versatile e personalizzabile! CONSIGLIATO PER UTENTI AVANZATI O SVILUPPATORI!QUESTA E' LA VERITA'...Ave
    • Il Tasso scrive:
      Re: PI mi casca sempre più in basso....
      - Scritto da: tamahck
      e' da anni che seguo PI...
      ma è da un po' che noto diverse notizie che
      sembrano più pubblicitarie che altro per la
      microsoft...
      Già...come la sparata a zero sulla GPL v3 di quell'idiota di Tassone......
    • Kars scrive:
      Re: PI mi casca sempre più in basso....
      Vai con gli spot facciamo la classifica!http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2208919questo è ancora meglio http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2206027!
  • Cerbero scrive:
    PI scatena FLAME
    Sarebbe stato così difficile mettere un titolo appropriato, del genere "Safari insicuro per Paypal"...certo che alcuni vogliono sempre far vedere le cose a modo loro, fa niente se lontani dalla realtà
    • bi biiii scrive:
      Re: PI scatena FLAME

      Sarebbe stato così difficile mettere un titolo
      appropriato, del genere "Safari insicuro per
      Paypal"Hai ragione, PI troll!! :-P
    • Dox scrive:
      Re: PI scatena FLAME
      + flame +accessi +visitatori +soldi
    • piesio scrive:
      Re: PI scatena FLAME
      non ti nego che a volte leggo solo i commenti alle notizie e non le notizie...sia per farmi 2 risate, sia perchè le vere informazioni stano scritte su alcuni commenti e (quasi) mai negli articoli. mi dispiace dirlo ma la penso cosi
    • Kwitz Kwotz Kwatz Patatrach scrive:
      Re: PI scatena FLAME
      E il bello è che invece se gli tocchi Lamerzulla ti censurano. Bah! :s Puoi attribuire le peggiori nefandezze al Papa, al Dalai Lama, all'Aga Khan, a Bush, a Putin, a Fidel Castro, a Chavez, a Sarkozy, a Madre Teresa, a Veltrusconi, etc, ma fai una battutina su Lamerzulla e non si limitano neppure a bloccare il thread, lo cancellano del tutto...
    • pippo75 scrive:
      Re: PI scatena FLAME
      - Scritto da: Cerbero
      Sarebbe stato così difficile mettere un titolo
      appropriato, del genere "Safari insicuro per
      Paypal"...certo che alcuni vogliono sempre far
      vedere le cose a modo loro, fa niente se lontani
      dalla
      realtàse l'esca è buona e bella abbocchiamo più facilmente.
  • NOME E COGNOME scrive:
    per pc vecchi va bene solo k-meleon
    e comunque va bene anche per pc recenti.
  • saxpax scrive:
    Safari browser-web, facciamo chiarezza.
    Non vedo dove stia il problema, Safari è molto dietro rispetto a IE & FF, è un browswer-web ancora giovane.oltre tutto non dimentichiamo, che il punto di forza di Apple non è la sicurezza ma l'estetica.
    • ciufciuf scrive:
      Re: Safari browser-web, facciamo chiarezza.
      - Scritto da: saxpax
      Non vedo dove stia il problema, Safari è molto
      dietro rispetto a IE & FF, è un browswer-web
      ancora
      giovane.
      oltre tutto non dimentichiamo, che il punto di
      forza di Apple non è la sicurezza ma
      l'estetica.e queste razzate dove le hai lette?
      • Blackstorm scrive:
        Re: Safari browser-web, facciamo chiarezza.
        - Scritto da: ciufciuf
        - Scritto da: saxpax

        Non vedo dove stia il problema, Safari è molto

        dietro rispetto a IE & FF, è un browswer-web

        ancora

        giovane.

        oltre tutto non dimentichiamo, che il punto di

        forza di Apple non è la sicurezza ma

        l'estetica.

        e queste razzate dove le hai lette?Ma per esempio in un sacco di siti di sicurezza che confermano le 254 falle di sicurezza quasi tutte critiche tappate in leopard, nel mese di novembre 2007. Inclusa qualcuna che riguardava safari, se ricordo bene.
  • ISerializab le scrive:
    Perchè vi scaldate?
    Ma perchè vi scaldate così tanto? L'articolo ha bocciato Safari per quanto riguarda il filtro anti phishing. Sicuramente PayPal conosce i numeri del phishing e i browser più vulnerabili(al phishing). Per lui Safari è quello che offre meno protezione , stop. Firefox è bello, Internet Explorer è bello(x me). Come al solito è diventata una guerra Explorer vs Firefox inutile.
    • QuiQuoQua scrive:
      Re: Perchè vi scaldate?
      Io mi scandalizzo per il titolo che ha messo mr. Annunziata (il giornalista), non tanto per il contenudo dell'articolo.
    • Olmo scrive:
      Re: Perchè vi scaldate?
      - Scritto da: ISerializab le
      Ma perchè vi scaldate così tanto? Perché le affermazioni di PayPal sono state riportate malissimo nell'articolo.PayPal ha bocciato Safari. L'articolo (soprattutto nel titolo) dice falsità.
      • ISerializab le scrive:
        Re: Perchè vi scaldate?
        Se lui sa che gli utenti di Safari sono quelli pià soggetti a Phishing allora non ha detto falsità ma ha detto come stanno le cose.D'altronde l'ho sempre risaputo che Safari è una mezza ciofeca, come me ce ne sono altri, non mi ha detto nulla di nuovo.
        • ciufciuf scrive:
          Re: Perchè vi scaldate?
          - Scritto da: ISerializab le
          Se lui sa che gli utenti di Safari sono quelli
          pià soggetti a Phishing allora non ha detto
          falsità ma ha detto come stanno le
          cose.
          se l'articolo è viziato da errori grossolani come sostengono molti, queste verità potrebbero non essere talimeglio essere cauti piuttosto che cavalcare certe rivelazioni di PI.
          D'altronde l'ho sempre risaputo che Safari è una
          mezza ciofeca, come me ce ne sono altri, non mi
          ha detto nulla di
          nuovo.che detta così vuol dire tutto e nulla...ogni browser ha i suoi pro e i suoi contro, basta sapere a cosa si riferiscono.
      • Kars scrive:
        Re: Perchè vi scaldate?

        PayPal ha bocciato Safari. Se clicchi scopri che dice che Ie è safer browser..
  • Streamer scrive:
    Che maliziosi...(Paypal+eBay)+MS=$+€ ?
    Ma dài,sarà solo un caso che PayPal è proprietà di eBay e che Paypal/eBay e Microsoft sono in stretti rapporti commerciali almeno dal 2001.Non fate i maliziosi... (rotfl)
    • Cerbero scrive:
      Re: Che maliziosi...(Paypal+eBay)+MS=$+€ ?
      ed Apple invece la mettiamo nei benefattori dei bimbi africani? ma per favore, più che essere maliziosi basta non vedere il complotto ovunque! Oppure la Mozilla ha dato tangenti a paypal? e Opera? strano che abbiano fatto pubblicità così...visto che il vero diretto concorrente in ambito Windows di IE7 è FIREFOX e non SAFARI. Oppure pensi che alla Microsoft sono così idioti da credere di poter far passare i fanatici apple da Mac a Windows perchè...IE è più sicuro!!!?!? Se uno è così malato nel cervello potrebbe anche pensarlo...
      • Streamer scrive:
        Re: Che maliziosi...(Paypal+eBay)+MS=$+€ ?
        Tu pensa che Apple è l'ultimo dei miei pensieri.Secondo me è normale che un'azienda(o chiunque) cerchi di fare soldi in ogni modo,è anche normale che oggi sia uscita la notizia che IE7 è il più sicuro.Come sarà normale domani leggere che Opera è il miglior browser nell'universo, o che dopodomani Firefox ha superato tutti. Se non escono certe notizie di cosa parliamo? (cylon)E' come scegliere Coca-Cola o Pepsi (per dirne due), se ne potrebbe parlare all'infinito e con miliardi di persone, sentiremmo sempre chi ne preferisce una,chi un'altra,tutt'e due o nessuna...e sfogare la fantasia con le Mentos che hanno incrementato le vendite di diet-Coke e viceversa....vabbè basta che sennò scrivo troppo...
  • g3cko scrive:
    La mia risposta
    Articolo dedicato a Luca Annunziatahttp://francesco.celiento.altervista.org/francesco/g3ckotech/?p=544Saluti
    • Renji Abarai scrive:
      Re: La mia risposta
      mmm ogni post per spammare i vostri blog.Avete un po rotto i maroni.A prescindere dal fatto che il titolo sia fazioso e li non ci piove.
      • Real_Enneci scrive:
        Re: La mia risposta
        Rosiki perchè su IIS non riesci a metterlo su il blog? Licenza scaduta? AHI AHI AHI :D
    • Olmo scrive:
      Re: La mia risposta
      Ma la notizia non è che Luca Annunziata ritenga IE il browser più sicuro, ma che questa affermazione sia stata fatta da PayPal.
    • Lemon scrive:
      Re: La mia risposta
      "Ed infine, dico a te, Luca Annunziata, tieni bene presente che quando uscì Internet Explorer 7, dovetti andare a cambiare la mia PostePay perché per colpa di un phishing (attraverso Internet Explorer 7) qualche burlone si prese i miei dati di accesso."...e questo la dice lunga su quanto sei g3cko!!!
  • W BeOS scrive:
    Scandinavo ?!
    E quale browser e' Scandinavo ? no perche' Opera e' Norvegese non Scandinavo
    • ISerializab le scrive:
      Re: Scandinavo ?!
      Ah giusto la scandinavia... la norvegia invece si trova in asia minore vero?
    • gino scrive:
      Re: Scandinavo ?!
      anche mia nonna è toscana ma non per questo se dico che è italiana sparo una coglionata...a differenza di qualcuno 2 righe più su
  • g3cko scrive:
    Venduto
    Barrett, ma come fai a sostenere ciò? Mi stupisco di PayPal che hanno affidato un compito del genere a chi sostiene che IE è sicuro. Ma sciacquatevi la bocca prima di dire str**zate internazionali
  • QuiQuoQua scrive:
    Titolo di merd....
    Caro giornalista, volevi lo scoop ? Volevi animare discussioni a non finre ? Bene. Ci sei riuscito.Partiamo dal fatto che il titolo sembra voler dire una verità ASSOLUTA, un confronto imparziale, quando invece nell'articolo poi mi parli di un confronto fatto solo tra IE e Safari, nel campo del phishing, e fatto da una società che non fa benchmark di sicurezza.E poi qualunque tecnico che abbia ripulito un po' di PC può confermarti che virus, dialer e quanto altro sono all'ordine del giorno per chi usa internet explorer. Il filtro antiphishing ce l'hanno anche firefox ed opera...che cavolo di titolo è ???
  • Firefox3 scrive:
    il browser +sicuro: Firefox (pubblicità)
    Il nuovo Firefox 3 rappresenta il must come sicurezza.http://www.oneitsecurity.it/03/03/2008/ancora-piu-sicurezza-in-firefox-3-beta-3/
  • AHAHAHAHAHA H scrive:
    AHAHAHAHAHAHAHAHHA
    AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!ehm scusate, ma non ce l'ho fatta a non ridere con tutte queste "boiate" :)
  • Gianni scrive:
    LOL
    Explorer più sicuro??!!?!?!? LOL LOLNon leggo neanche l'articolo , non vorrei sfondarmi dal ridereLOL LOL LOL...ciao,gn
    • Blackstorm scrive:
      Re: LOL
      - Scritto da: Gianni
      Explorer più sicuro??!!?!?!?
      LOL LOL
      Non leggo neanche l'articolo , non vorrei
      sfondarmi dal
      ridere
      LOL LOL LOL...Infatti sei un idiota.
  • Lemon scrive:
    Bilancio delle 11.00 circa
    - Il titolo e' fuorviante- MS ha pagato paypal- Explorer e' pieno di buchi- Explorer ha comunque un filtro antiphishing che non funziona- Explorer piu' lento di firefox- La migliore soluzione e' Ubuntu con Firefox- Solo uno stupido crederebbe ad una cosa del genere anche solo limitando la cosa al phishing..ed io non riesco a fare le lettere accentate su sto casso di Konqueror!
    • AtariLover scrive:
      Re: Bilancio delle 11.00 circa
      Magari questo ti può essere utile:[img]http://www.pietrodigiorgio.it/wp-content/uploads/2007/10/tastiera-linux-mini.jpg[/img]Naturalmente solo su linux è così la mappatura della tastiera.Comunque non capisco perchè, visto che io riesco a scrivere tutte le lettere accentate, anche maiuscole.Spero ti sia utile ;)Ciao!(atari)
      • Lemon scrive:
        Re: Bilancio delle 11.00 circa
        - Scritto da: AtariLover
        Magari questo ti può essere utile:

        [img]http://www.pietrodigiorgio.it/wp-content/uplo

        Naturalmente solo su linux è così la mappatura
        della
        tastiera.
        Comunque non capisco perchè, visto che io riesco
        a scrivere tutte le lettere accentate, anche
        maiuscole.

        Spero ti sia utile ;)

        Ciao!



        (atari)Grazie, ciao
    • ullala scrive:
      Re: Bilancio delle 11.00 circa
      - Scritto da: Lemon
      ..ed io non riesco a fare le lettere accentate su
      sto casso di
      Konqueror!Il che dimostra che gli utonti non dono più solo una esclusia M$... haimèmì mù mà mò mé mè ÈÒÀÙÌ.......miiinchiaaaa che tristesssaaa!
      • Lemon scrive:
        Re: Bilancio delle 11.00 circa
        - Scritto da: ullala
        - Scritto da: Lemon


        ..ed io non riesco a fare le lettere accentate
        su

        sto casso di

        Konqueror!

        Il che dimostra che gli utonti non dono più solo
        una esclusia M$...
        haimè

        mì mù mà mò mé mè ÈÒÀÙÌ.......

        miiinchiaaaa che tristesssaaa!E dai... ero su un server... si fa per scherzare su...
        • nome e cognome scrive:
          Re: Bilancio delle 11.00 circa

          E dai... ero su un server... si fa per scherzare
          su...E navighi da un server? Profescional.
          • Lemon scrive:
            Re: Bilancio delle 11.00 circa
            - Scritto da: nome e cognome

            E dai... ero su un server... si fa per scherzare

            su...

            E navighi da un server? Profescional.Perchè no? linux + konqueror... o non lo è?
          • AtariLover scrive:
            Re: Bilancio delle 11.00 circa
            - Scritto da: Lemon

            Perchè no? linux + konqueror... o non lo è ?Vedo che hai risolto con gli accenti ;) benissimo!Ciao!(atari)
  • fghsfhsfnsf nsf scrive:
    Promozione degli EV certificates
    Date un occhiata al documento http://cabforum.org/EV_Certificate_Guidelines.pdfVi accorgerete che fra i promotori dei certificati EV ci sono KDE, MS, Mozilla e Opera ma Apple non è dentro.Quindi mi sembra solo un tentativo politico di spingere Apple ad entrare nel consorzio.Quindi questo genere di affermazioni si basa solo su la scelta di una politica di sicurezza e non su dati tecnici effettivi, quindi IE resterà vittima di attacchi dei pirati come sempre.Ps. la migliore politica di sicurezza è la verifica attiva dell'utente verso quello che sta facendo, aggiunta ad un minimo di esperienza, visto che nessuno mi garantisce che il detentore di un EV cert. non sia anche un truffatore.
  • firefox3 scrive:
    browser +veloce: firefox3 (pubblicità)
    Pazzescamente più veloce di Explorer 7 nei java script (6 volte più veloce).La beta 4 è il doppio più veloce della beta 3 ed anche di Opera e Safari.http://www.favbrowser.com/what-to-expect-from-firefox-3-beta-4/
    • firefox3 scrive:
      Re: browser +veloce: firefox3 (pubblicità)
      http://mozlinks-it.blogspot.com/2008/02/le-prestazioni-di-firefox-3.html- Scritto da: firefox3
      Pazzescamente più veloce di Explorer 7 nei java
      script (6 volte più
      veloce).
      La beta 4 è il doppio più veloce della beta 3 ed
      anche di Opera e
      Safari.

      http://www.favbrowser.com/what-to-expect-from-fire
  • firefox3 scrive:
    Firefox 3 Beta 4 Rc1 (contro pubblicità)
    Ho appena installato la release candidate 1 della Beta 4 di Mozilla Firefox 3.Rispetto alla beta 3 miglioramenti di grafica (visibili) e di sicurezza (nascosti).Si nota una grande velocità, che lo porta anni luce avanti a Explorer 7 ed anche ad Opera.Lo potete scaricare da quahttp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/3.0b4-candidates/rc1/unsigned/CON LE DOVUTE PRECAUZIONI (è una beta ....... vabbè anche explorer è una beta perenne).ciao
  • Marcuss scrive:
    E dovremmo crederci?
    Un giorno arriva paypal che dice che explorer è il browser piu sicuro, un mese dopo arriva pinco che dice che non è sicuro seguito da panco che è di opinione diversa.Personalmente mi fido solamente di me stesso e di una stretta cerchia di eletti :)Paypal secondo me dice cosi perché forse explorer è compatibile con il suo sistema di pagamento? :)
    • Paolo Reggiani scrive:
      Re: E dovremmo crederci?
      ti rode eh...
      • rotfl scrive:
        Re: E dovremmo crederci?
        - Scritto da: Paolo Reggiani
        ti rode eh...No, piu' che altro mi fai pena tu e tutti quelli che credono a boiate del genere solo perche' "l'hanno letto"...
  • Straps scrive:
    Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
    L'oggetto dice tutto...mai avuto problemi di nessun genere navigando con Firefox su Linux...La soluzione alla sicurezza esiste da tempo, ma, come in televisione, si cerca di parlare d'altro per fuorviare l'attenzione...E poi il titolo di questo articolo chi l'ha imposto??? La M$!!!
    • occasionale scrive:
      Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
      - Scritto da: Straps
      L'oggetto dice tutto...mai avuto problemi di
      nessun genere navigando con Firefox su
      Linux...

      La soluzione alla sicurezza esiste da tempo, ma,
      come in televisione, si cerca di parlare d'altro
      per fuorviare
      l'attenzione...

      E poi il titolo di questo articolo chi l'ha
      imposto??? La
      M$!!!Vorrei farti presente che il phishing non è platform-dependent.Non è ch ogni volta che si parla di sicurezza basta nominare UBUNTU e FIREFOX e si centra l'argomento...(PS: sono un utente Linux anch'io e navigo con firefox, ma prima di parlare, soprattutto i linari come su usa dire qui, bisognerebbe accendere il cervello)
      • Esac scrive:
        Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
        - Scritto da: occasionale

        Vorrei farti presente che il phishing non è
        platform-dependent.Vero.Ma Firefox da quando è stata introdotta la versione 2 è protetto contro i tentativi di phishing.
        • occasionale scrive:
          Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
          Cosa che succede anche su windows, quindi nominare invano il nome di UBUNTU è inutile e, a mio avviso, da persone che usano linux solo perché ormai è figo, non perché ci sono effettivi vantaggi.Ci scommetterei 100 che chi ha iniziato il post studia informatica (probabilmente ingegneria) e vive nel mondo dei sogni credendo di essere il nuovo stallmann
          • Esac scrive:
            Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
            - Scritto da: occasionale
            Cosa che succede anche su windows, quindi
            nominare invano il nome di UBUNTU è inutile e, a
            mio avviso, da persone che usano linux solo
            perché ormai è figo, non perché ci sono effettivi
            vantaggi.

            Ci scommetterei 100 che chi ha iniziato il post
            studia informatica (probabilmente ingegneria) e
            vive nel mondo dei sogni credendo di essere il
            nuovo
            stallmannSu dai, non esageriamo ;)Il "ragazzo" parlava di sicurezza in generale.Ed è indubitabile che Linux sia più sicuro di Windows.Lascia perdere i fighi. C'è anche chi usa Mac o Win solo perchè fa "figo". Scegliere un Os piuttosto che un altro comporta sempre vantaggi e svantaggi.
          • Blackstorm scrive:
            Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
            - Scritto da: Esac
            - Scritto da: occasionale

            Ci scommetterei 100 che chi ha iniziato il
            post

            studia informatica (probabilmente ingegneria) e

            vive nel mondo dei sogni credendo di essere il

            nuovo

            stallmann

            Su dai, non esageriamo ;)

            Il "ragazzo" parlava di sicurezza in generale.Si, ma qui si parla di phishing, non di sicurezza in generale. Ergo, o non sa leggere (e quindi è un cretino) o non ha idea di cosa sia il phishing (ergo è un cretino). Ah, scordavo la terza possibilità: non sapeva come occupare 5 minuti del suo tempo e ha scritto sto post (ergo è un cretino).

            Lascia perdere i fighi. C'è anche chi usa Mac o
            Win solo perchè fa "figo". Scegliere un Os
            piuttosto che un altro comporta sempre vantaggi e
            svantaggi.Si, ma scrivere vaccate solo perchè prudono le dita svantaggia il cervello di chi lo fa.
      • Alexrgs scrive:
        Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
        Sono stato adescato su un sito tramite phishing. Per fortuna non ho inserito alcun mio dato personale ed ho effettuato denuncia alla Polizia Postale. Vi segnalo pero' che in condizioni di defaultFedora + Firefox mi ha segnalato il tentativo di PhishingWindows + Explorer 7 mi ha lasciato accedere tranquillamente.Ripeto: i due sistemi erano in condizioni di default cosi' come si presentano una volta installati.
        • Esac scrive:
          Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
          - Scritto da: Alexrgs
          Vi segnalo pero' che in condizioni di default
          Fedora + Firefox mi ha segnalato il tentativo di
          Phishing
          Windows + Explorer 7 mi ha lasciato accedere
          tranquillamente.
          Vallo a dire a quelli di PayPal :D :D
      • alieno scrive:
        Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
        miiiiiiiiiiii da quando ci sono le LIVE Distribution non si sente parlare di altro..... UBUNTU + queso + quello = sicurezza totale.... ma va valinux che fa cagare in tutte le distribuzioni tranne una e cioè quella che uso io :d Sua Eccellenza Debian è un colobrado per la sicurezza se non si interviene manualmente nel sistemare tutti quegli accorgimenti che permettono di aumentarne la sicurezza stessa... giusto "sudo su"? ;-)Stessa cosa Apple.... installi il S.O. ed è un colabrodo.Zio Bill che è piu' furbo di tutti noi messi insieme, ha fatto in modo che alla fine dell'installazione esce un bel pulsantino per ATTIVARE LA PROTEZIONE AUTOMATICA.WAUUUUUUUUUUU una minkiata ma efficace...
        • Memo scrive:
          Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
          - Scritto da: alieno
          WAUUUUUUUUUUU una minkiata ma efficace...
          Talmente minchiata che....funziona - appunto - alla cazzo di caneAhaha
    • lroby scrive:
      Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
      ma possibile che ve ne uscite fuori sempre con Ubuntu??Non vi basta dire Linux in generale? forse pensate che Linux è Ubuntu?Senza considerare che Ubuntu è considerata dalla maggior parte degli utilizzatori seri dei 3 sistemi (MAC , Win e Linux) come il nuovo Windows degli ex utonti Windows.e poi sempre a metterlo dentro ogni argomento..peggio del prezzemolo..che noia.. :-o :-o :-oLROBY
      • occasionale scrive:
        Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
        - Scritto da: lroby
        Senza considerare che Ubuntu è considerata dalla
        maggior parte degli utilizzatori seri dei 3
        sistemi (MAC , Win e Linux) come il nuovo Windows
        degli ex utonti
        Windows.Non volevo dirlo per non infierire, quotone
      • Blackstorm scrive:
        Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
        - Scritto da: lroby
        ma possibile che ve ne uscite fuori sempre con
        Ubuntu??
        Non vi basta dire Linux in generale? forse
        pensate che Linux è
        Ubuntu?O forse, nella loro incoscienza sono più furbi di te. Linux in generale è un'utopia. Quante persone esistono nel mondo che usano solo il kernel e non una distribuzione? Credo che le possa contare un macellaio cieco senza finire le dita.

        Senza considerare che Ubuntu è considerata dalla
        maggior parte degli utilizzatori seri dei 3
        sistemi (MAC , Win e Linux) come il nuovo Windows
        degli ex utonti
        Windows.Ah, non si dice user-friendly, quando si parla di una distro linux? Da quando Ubuntu è passata dalla parte dei cattivi?
    • Blackstorm scrive:
      Re: Ubuntu + Firefox = Addio Problemi
      - Scritto da: Straps
      L'oggetto dice tutto...mai avuto problemi di
      nessun genere navigando con Firefox su
      Linux...
      Tu lo sai, vero, che il phishing non riguarda l'os ne tantomeno il browser usati, vero? No, non lo sai, altrimenti non diresti vaccate.
      La soluzione alla sicurezza esiste da tempo, ma,
      come in televisione, si cerca di parlare d'altro
      per fuorviare
      l'attenzione...Cioè, tu con un os, che ricordiamo essere niente altro che un ammasso di righe di codice, vorresti rendere la macchina di un utente che non ha nemmeno lontanamente il concetto di sicurezza in testa sicura? Maddai.

      E poi il titolo di questo articolo chi l'ha
      imposto??? La
      M$!!!Certo, e Bill Gates farà piangere Gesù Bambino e Steve Ballmer vincerà tutte le partite di risiko che giocherà.Ah, dimenticavo, e le vaccate continueranno ad essere scritte.
  • T.A. scrive:
    ... ma gli studi MICROSOFT invece ...
    Su wikipedia inglese ho trovato il link ad uno studio, pubblicato congiuntamente dalla Stanford University e da Microsoft, che dimostra che SSL Extended Validation non funziona!Hanno preso tre campioni di utenti e gli hanno somministrato siti veri e fake: il primo campione era quello di controllo, il secondo usava un browser con il supporto EV, il terzo era stato istruito appositamente a capire il supporto EV.Ebbene, i migliori risultati li ha ottenuti il gruppo che aveva avuto un training mirato, ma ... il gruppo di controllo ha superato spesso il gruppo con il browser che supportava EV e .
  • Mentore scrive:
    Piccolo spazio pubblicità
    Ma quanto paga la Microsoft per far dire a Paypal amenità simili?E' uno spot pubblicitario della peggior specie.Mentono spudoratamente.Arrivano addirittura a dire che IE è più sicuro fino all'apoteosi delle balle non spaziali: "usatelo perché supporta gli ActiveX e si può scegliere quando e se attivarli".Roba da matti: tutti sanno che il modo migliore per beccarsi vagonate di merd@ è proprio navigare con un browser con gli ActiveX abilitati, che tra l'altro in IE sono attivati di default.Uhuh....che gentaglia ragazzi..
  • Teo_ scrive:
    Safari: in passato l’antiphishing c’era
    Nelle beta di Leopard Safari aveva un filtro antiphishing. Sapete perché è stato tolto?[img]http://www.blogsmithmedia.com/www.tuaw.com/media/2006/10/safarifraud2.jpg[/img]Credo fosse appoggiato a Google, magari sono saltati degli accordi in fase conclusiva?
    • Nomi scrive:
      Re: Safari: in passato l’antiphishing c’era
      Per aggiungere l'antiphishing a Safari ed altri basta seguire le direttive del sito http://www.opendns.org/Poi chi è che cade nei phishing? gente che comprava da Vanna Marchi...ciao
  • Demistificatore scrive:
    MS sempre più in basso!!!
    Stanno perdendo le staffe evidentemente e dato che hanno soldi da buttare, iniziano a comperare persone per far dichiarare cose inaudite!!Io l'ho provato IE 7 assieme a quel pseudo sistema operativo che è Vista....bene, non solo IE7 è una pessima copia di FF e OPERA, lento nel rendering e pesante, ma è anche poco pratico da usare!!!Ad esempio la barra dei preferiti (se come me ne ha a centinaaia) NON scrolla costringendo a usare la barra e stoppare la navigazione!!
    • Cobra Reale scrive:
      Re: MS sempre più in basso!!!
      - Scritto da: Demistificatore
      Stanno perdendo le staffe evidentemente e dato
      che hanno soldi da buttare, iniziano a comperare
      persone per far dichiarare cose
      inaudite!!

      Io l'ho provato IE 7 assieme a quel pseudo
      sistema operativo che è Vista....bene, non solo
      IE7 è una pessima copia di FF e OPERA, lento nel
      rendering e pesante, ma è anche poco pratico da
      usare!!!

      Ad esempio la barra dei preferiti (se come me ne
      ha a centinaaia) NON scrolla costringendo a usare
      la barra e stoppare la
      navigazione!!Sarei curioso di provare a riempire la mia barra dei preferiti per vedere se scrolla, ma non mi va per niente. :-oFortunatamente, i siti compatibili col solo Internet Exploder sono sempre meno. Solitamente navigo con Firefox, SeaMonkey ed Opera anche sotto Windows, Exploder lo uso rarissimamente. 8)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2008 08.01-----------------------------------------------------------
      • nome e cognome scrive:
        Re: MS sempre più in basso!!!

        Fortunatamente, i siti compatibili col solo
        Internet Exploder sono sempre meno. Solitamente
        navigo con Firefox, SeaMonkey ed Opera anche
        sotto Windows, Exploder lo uso rarissimamente.
        8)Perchè navighi con 3 browser? Rileggi la pagina sotto ognuno per essere sicuro di quello che c'è scritto?
        • Cobra Reale scrive:
          Re: MS sempre più in basso!!!
          - Scritto da: nome e cognome

          Fortunatamente, i siti compatibili col solo

          Internet Exploder sono sempre meno. Solitamente

          navigo con Firefox, SeaMonkey ed Opera anche

          sotto Windows, Exploder lo uso rarissimamente.

          8)

          Perchè navighi con 3 browser? Rileggi la pagina
          sotto ognuno per essere sicuro di quello che c'è
          scritto?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)A volte uso uno (dei tre), a volte un altro (sempre dei tre), solitamente non uso Exploder (se non s'era capito, amico troll)
    • pippo scrive:
      Re: MS sempre più in basso!!!

      Ad esempio la barra dei preferiti (se come me ne
      ha a centinaaia) NON scrolla costringendo a usare
      la barra e stoppare la
      navigazione!!Infatti la barra dei preferiti SCROLLA.
  • lalla63 scrive:
    perchè non controllano il browser usato?
    I siti che fanno transazioni monetarie o che comunque gestiscono informazioni critiche (carte di credito, coordinate bancarie, ecc.) non potrebbero controllare il browser del cliente che sta utilizzando il servizio ??Se non è adeguato ed adeguatamente settato (filtri disattivati) blocca le operazioni e mette a video un bel messaggio che spiega all'utente che cosa deve fare per poter accedere al servizio.Non credo sia infattibile, e sarebbe una bella operazione di serietà nei confronti dei clienti.
    • Cobra Reale scrive:
      Re: perchè non controllano il browser usato?
      - Scritto da: lalla63
      I siti che fanno transazioni monetarie o che
      comunque gestiscono informazioni critiche (carte
      di credito, coordinate bancarie, ecc.) non
      potrebbero controllare il browser del cliente che
      sta utilizzando il servizio
      ??
      Se non è adeguato ed adeguatamente settato
      (filtri disattivati) blocca le operazioni e mette
      a video un bel messaggio che spiega all'utente
      che cosa deve fare per poter accedere al
      servizio.
      Non credo sia infattibile, e sarebbe una bella
      operazione di serietà nei confronti dei
      clienti.Mi sembra un'ottima idea, a condizione che si comportino seriamente invece di dire la classica menata "Noi ci fidiamo solo di Internet Explorer, usate quello"
    • zatt2k scrive:
      Re: perchè non controllano il browser usato?
      Mi sembra quantomeno impossibile .... come puoi tu,"sito", con HTML+JS a verificare le "mie" impostazioni locali del browser e/o del sistema ? (in condizioni normali: senza sfruttare nessun exploit) .... SEMPLICE: NON PUOI !!
    • Teo_ scrive:
      Re: perchè non controllano il browser usato?
      - Scritto da: lalla63
      I siti che fanno transazioni monetarie o che
      comunque gestiscono informazioni critiche (carte
      di credito, coordinate bancarie, ecc.) non
      potrebbero controllare il browser del cliente che
      sta utilizzando il servizio
      ??
      Se non è adeguato ed adeguatamente settato
      (filtri disattivati) blocca le operazioni e mette
      a video un bel messaggio che spiega all'utente
      che cosa deve fare per poter accedere al
      servizio.Perché fare una dichiarazione propagandistica non costa nulla (volendo essere maligni, si incassa anche un bel gruzzolo), ma segare fuori una fetta di potenziali clienti, ha un bel costo.
  • Nilok scrive:
    Pubblicità Microsfot
    Ave.Questa è pubblicità gratuita alla Microsfot.Questo perchè Firefox sta lentamente, ma inesorabilmente, strappando fette di mercato al pupazzolone...A prestoNilok
    • Luca scrive:
      Re: Pubblicità Microsfot
      Quoto appieno.Qualsiasi persona con un minimo di cervello e un po' di esperienza è pronta a smentire questa notizia.Io in primis!
      • Kars scrive:
        Re: Pubblicità Microsfot
        - Scritto da: Luca
        Quoto appieno.

        Qualsiasi persona con un minimo di cervello e un
        po' di esperienza è pronta a smentire questa
        notizia.
        Io in primis!Per capire.. vuoi smentire quello che pensa Paypal? :D Hai letto le faq? IE safer browser :D
  • H5N1 scrive:
    Informazione o disinformazione?
    Non diciamo eresie.Prima eresia: Internet Explorer è il più sicuro Browser.Le falle di Internet Explorer sono all'ordine del giorno.Poco importa se c'è un filtro anti-phishing se si continuano ad utilizzare Activex e se il codice contiene una miriade di buchi atti ad essere sfruttati per "accessi non consentiti" ed exploits vari.Seconda eresia: Firefox è il Browser più sicuro.Firefox, attualmente, offre un poì più sicurezza di Internet Explorer, ma anche lui soffre di numerosi bug alcuni dei quali non ancora risolti. Non sto parlando di bug estetici o di seconda rilevanza, ma di bug di sicurezza.Basta dare un'occhiata ai rapporti di Secunia per rendersi conto a) del numero di bug presenti nei 2 browserb) del livello di gravità (in termini di sicurezza) dei suddetti bugc) dei tempi di rilascio delle relative patchd) dei bug non ancora risoltiConfrontando i dati dei 2 browser più diffusi con quelli di Opera è evidente come sia quest'ultimo a battere di diverse misure i concorrenti in fatto di sicurezza, ma è altrettanto evidente di quante misure Internet Explore sia dietro addirittura a FirefoxL'articolo è presentato in maniera da lasciar intendere il contrario.In quanto a Safari bisogna sottolineare due cosucce da nulla (si fa per dire):1) il Phishing è una minima fetta dell'universo "sicurezza" per cui la sola assenza di un filtro non rende un browser meno sicuro2) Gli utenti Apple (Mac) sono per natura del sistema meno esposti a rischi3) Il browser Apple per altri sistemi operativi è ancora in fase Beta.Per cui: ma di che diavolo stiamo parlando?Articolo inutile.
    • Isso scrive:
      Re: Informazione o disinformazione?
      Qua si parla di Pishing e solo di questo. PayPal non ritiene sicuro Safari per eseguire transazioni monetarie, si sta dicendo questo senza divagare. Il Pishing è un fenomeno da non sottovalutare assolutamente, un browser senza caratteristiche anti-pishing proprie o aggiuntive non rispetta gli elementari requisiti di sicurezza ed è per questo inutilizzabile in certi contesti come le transazioni monetarie, indipendentemente da quanto sia presunto "sicuro" per altri motivi esso stesso o il sistema operativo su cui gira. Dalle mie parti si dice "Sicuro è morto"...Quanto al fatto che safari sia una "beta" su altri sistemi operativi, nessuno è così sprovveduto da usare un prodotto in "beta" per il daily use sopratutto per effettuare transazioni commerciali, e se lo fa azzi sua!Nel '66 la Caselli cantava la strofa "la verità ti fa male"...Ai giorni nostri diversi Mac user professano "nessuno mi può giudicare, nemmeno tu"!
      • H5N1 scrive:
        Re: Informazione o disinformazione?
        Non credo vi sia in corso una gara fra la pericolosità di Fishing, Exploits e XSS, ma credo che sia cosa ben diversa dire che "Safari non dà garanzie contro il phishing" (affermazione vera) e "Internet Explorer è più sicuro di Safari" (affermazione falsa)
        • rockroll scrive:
          Re: Informazione o disinformazione?
          - Scritto da: H5N1
          Non credo vi sia in corso una gara fra la
          pericolosità di Fishing, Exploits e XSS, ma credo
          che sia cosa ben diversa dire che "Safari non dà
          garanzie contro il phishing" (affermazione vera)
          e "Internet Explorer è più sicuro di Safari"
          (affermazione
          falsa)Quoto la tua distinzione.
    • The Advange scrive:
      Re: Informazione o disinformazione?

      1) il Phishing è una minima fetta dell'universo
      "sicurezza" per cui la sola assenza di un filtro
      non rende un browser meno
      sicuroGIUSTO
      2) Gli utenti Apple (Mac) sono per natura del
      sistema meno esposti a
      rischiMa LOOOOL: perché gli utenti Mac sarebbero meno esposti al phishing? No perché è di questo che parliamo....
      3) Il browser Apple per altri sistemi operativi è
      ancora in fase
      Beta.Spero non si parlasse di questo

      Per cui: ma di che diavolo stiamo parlando?Di sistemi antiphishing...

      Articolo inutile.Quoto.
    • Olmo scrive:
      Re: Informazione o disinformazione?

      Articolo inutile.Appunto. Se quelli di PayPal affermano il contrario E' una notizia.
  • Drago84 scrive:
    Bhe se lo dice paypall GUARDATE
    http://iamjfk11.files.wordpress.com/2007/06/paypal1.jpgBhe in una soc. cosi attenta alla sicurezza come si fa a non crederci :)per chi pensa che sia un fake http://www.paypaldeveloper.com/pdn/board/message?board.id=offtopic&message.id=35il bug è stato prontamente segnalato
    • dumbo scrive:
      Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
      Tutto bene, a parte l'inglese, che nel secondo link lascia molto a desiderare. Forse un corso non ci starebbe male.:)- Scritto da: Drago84
      http://iamjfk11.files.wordpress.com/2007/06/paypal
      Bhe in una soc. cosi attenta alla sicurezza come
      si fa a non crederci
      :)
      per chi pensa che sia un fake
      http://www.paypaldeveloper.com/pdn/board/message?b
      il bug è stato prontamente segnalato
      • Drago84 scrive:
        Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
        hehehe si si quoto infatti x lavoro mi occupo di architetture soa e data retention e sto a stretto contatto con americani sto facendo corsi di inglese cmq volevo precisare che quel bug lo trovato un po di tempo fa, era solo x dimostrare chi è che dice che ie è sicuro :Pho dovuto penare x trovare il modo di segnalare il bug :(
        • cccc scrive:
          Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
          ti hanno mai risposto? :)
          • Drago84 scrive:
            Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
            bhe fecero una fix dopo un po' di tempo dalla segnalaz. ma nemmeno un grazie tzè.. dovevo vendermelo quel bug almeno tiravo su qualcosa di soldi :P
          • r0y scrive:
            Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
            Sfruttandolo tiravi su ancora di più... ma è un mio personalissimo parere. ;)r0y.
          • Drago84 scrive:
            Re: Bhe se lo dice paypall GUARDATE
            heheheeh no dai :) alla fine che senso avrebbe??,è lo stimolo che conta :)
  • nome e cognome scrive:
    filtri ma con malaware activex
    fai molto dei filtri antiphishing quando poibasta pochissimo per riempirsi di trojanPer eliminare un trojan da una macchina windowsbisogna passare sempre dai "bho" e dalla chiave di registro HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainquesta la dice lunga!Andate a vedere i poveracci che chiedono aiuto postando i log di hijackthis sui vari forum e vi rendete contocome tutto passa da explorer
    • Manuel88 scrive:
      Re: filtri ma con malaware activex
      - Scritto da: nome e cognome
      fai molto dei filtri antiphishing quando poi
      basta pochissimo per riempirsi di trojan

      Per eliminare un trojan da una macchina windows
      bisogna passare sempre dai "bho" e dalla chiave
      di

      registro
      HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet
      ExplorerMain

      questa la dice lunga!

      Andate a vedere i poveracci che chiedono aiuto
      postando i

      log di hijackthis sui vari forum e vi rendete
      conto
      come tutto passa da exploreresattamente...
  • asd scrive:
    Re: titolo un pò fuorviante

    Che ci vuoi fare, i linari sono noti per
    vivere nel passato, basta vedere linux, palese
    esempio di SO preistorico...E' vero, poi si lamentano se Linux non lo usa nessuno, per forza, con quell'interfaccia che si ritrova!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: titolo un pò fuorviante
      - Scritto da: asd

      Che ci vuoi fare, i linari sono noti per

      vivere nel passato, basta vedere linux, palese

      esempio di SO preistorico...

      E' vero, poi si lamentano se Linux non lo usa
      nessuno, per forza, con quell'interfaccia che si
      ritrova!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quoto.
      • Cobra Reale scrive:
        Re: titolo un pò fuorviante
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: asd


        Che ci vuoi fare, i linari sono noti per


        vivere nel passato, basta vedere linux,
        palese



        esempio di SO preistorico...



        E' vero, poi si lamentano se Linux non lo usa

        nessuno, per forza, con quell'interfaccia che si

        ritrova!



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        Quoto.I rospi piacciono solo ad altri rospi, ed trolli piacciono solo ad altri trolli
      • Orolab scrive:
        Re: titolo un pò fuorviante
        Provate a vedere su youtube kopiz vs vista e poi potrete parlare di obsoleto. troll io che mi metto pure a rispondervi
        • Renji Abarai scrive:
          Re: titolo un pò fuorviante
          hai ragione.Con fate girare da dio i cubi sul desktop. Almeno quello perchè è l'unico svago che potete permettervi ;)
          • lellykelly scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            ho installato linux, ma poi che ci faccio?se i programmi che uso sono adobe o giochini o comunque fatti per mac e win?il problema di linux non è il so di persè ma è che non fanno il porting dei programmi DA COMPRARE più usati.imho
          • lroby scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            - Scritto da: lellykelly
            ho installato linux, ma poi che ci faccio?
            se i programmi che uso sono adobe o giochini o
            comunque fatti per mac e
            win?Semplice,lo disinstalli (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)LROBYpssono ironico,sia chiaro ;)
          • Cobra Reale scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: lellykelly

            ho installato linux, ma poi che ci faccio?

            se i programmi che uso sono adobe o giochini o

            comunque fatti per mac e

            win?
            Semplice,lo disinstalli
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            LROBY
            ps
            sono ironico,sia chiaro ;)Scusami lroby, mi vergogno :$
          • lroby scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            - Scritto da: Cobra Reale
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: lellykelly


            ho installato linux, ma poi che ci faccio?


            se i programmi che uso sono adobe o giochini o


            comunque fatti per mac e


            win?

            Semplice,lo disinstalli

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            LROBY

            ps

            sono ironico,sia chiaro ;)

            Scusami lroby, mi vergogno :$e de che?? (newbie)(newbie)(newbie)(newbie)
          • Cobra Reale scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Cobra Reale

            - Scritto da: lroby


            - Scritto da: lellykelly



            ho installato linux, ma poi che ci faccio?



            se i programmi che uso sono adobe o
            giochini
            o



            comunque fatti per mac e



            win?


            Semplice,lo disinstalli


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)


            LROBY


            ps


            sono ironico,sia chiaro ;)



            Scusami lroby, mi vergogno :$

            e de che?? (newbie)(newbie)(newbie)(newbie)Di non aver capito la tua ironia due giorni fa :$-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2008 21.17-----------------------------------------------------------
          • gino scrive:
            Re: titolo un pò fuorviante
            quello è solo un esempio delle potenzialità su macchine anteguerrafallo con vista
  • luca scrive:
    il filtro anti-pesce di IE
    se secondo voi funziona...http://img89.imageshack.us/img89/7773/antipescehe2.pngbah
    • AllYourBase AreBelongT oUs scrive:
      Re: il filtro anti-pesce di IE
      ... Ma LOL!!!È un montaggio o uno screenshot vero?Il miglior filtro anti-phishing è il cervello!!!
      • luca scrive:
        Re: il filtro anti-pesce di IE
        non è un montaggio.mi è arrivata una mail sull'account che uso per messenger (hotmail) e poichè quando appare in basso a destra se ci clicchi ti si apre IE (anche se io ho impostato un altro browser come predefinito!) ho voluto fare la prova.chiaramente ho capito subito che non erano le poste dal link che c'era nella mail, ma dato che non uso mai IE ho voluto provare questo famoso filtro anti pesce.poco sotto un utente ha scritto che glielo riconosce...grazie tante, l'ho segnalato io!
      • rotfl scrive:
        Re: il filtro anti-pesce di IE
        - Scritto da: AllYourBase AreBelongT oUs
        ... Ma LOL!!!

        È un montaggio o uno screenshot vero?Secondo te?
    • finc scrive:
      Re: il filtro anti-pesce di IE
      - Scritto da: luca
      se secondo voi funziona...

      http://img89.imageshack.us/img89/7773/antipescehe2

      bahDa me lo riconosce, e comunque ti potrei dare altri 100 siti di phishing che firefox non riconosce ancora.
      • luca scrive:
        Re: il filtro anti-pesce di IE

        Da me lo riconoscecerto, l'ho segnalato io! ma se ero un utonto???
        e comunque ti potrei dare altri 100 sitidi phishing che firefox non riconosce ancora.e quindi? io non ho parlato di firefox, che c'entra? per me tutti i filtri antipesce sono cavolate perchè funzionano solo su segnalazione di utenti. cambia il dominio, stesse pagine, stesso script, il filtro antipesce non funziona...su qualsiasi browser
        • tin scrive:
          Re: il filtro anti-pesce di IE
          - Scritto da: luca
          di utenti. cambia il dominio, stesse pagine,
          stesso script, il filtro antipesce non
          funziona...su qualsiasi
          browsertu hai le idee un po' confuse su cosa sia un filtro antiphishing... il filtro segnala i domini, non può guardarne il contenuto, quindi è ovvio che se un tale dominio non è ancora stato segnalato non sei protetto da quel dominio
    • lellykelly scrive:
      Re: il filtro anti-pesce di IE
      o maronna
  • antani scrive:
    suvvia redazione
    ma che titoli date? un pochino più appropriati che poi la gente che legge solo i titoli pensa che IE sia meglio degli altri solo in base al titolo e resterà ignorante...
    • Bill The Gates scrive:
      Re: suvvia redazione
      - Scritto da: antani
      ma che titoli date? un pochino più appropriati
      che poi la gente che legge solo i titoli pensa
      che IE sia meglio degli altri solo in base al
      titolo e resterà
      ignorante...Uff... ma che vuoi a rompere...Redazione, i soliti 5$ sul vostro conto corrente sono già stati depositati. un abbraccioIl Vostro Molto Amichevole Bill
    • Anui scrive:
      Re: suvvia redazione
      - Scritto da: antani
      ma che titoli date? un pochino più appropriati
      che poi la gente che legge solo i titoli pensa
      che IE sia meglio degli altri solo in base al
      titolo e resterà
      ignorante...se uno legge solo i titoli di qualsiasi giornale e pretende di averi capito qualcosa secondo me è cosa buona e giusta che rimanga un ignorante...
  • Manuel88 scrive:
    Ma per favore...
    Io non credo ai miei occhi... l'unico browser che è stato capace di farmi prendere un virus è ritenuto il più sicuro... cioè ma ho capito che avrà pure il suo bel filtro anti phishing ma a che minkia mi serve un filtro del genere quando a fregarmi i cookie o addirittura user name e pass diquellochevogliono basta uno stupido virus che sfrutta la miriade di falle presenti in IE?mah...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2008 10.09-----------------------------------------------------------
    • Anonymous scrive:
      Re: Ma per favore...
      - Scritto da: Manuel88
      Io non credo hai miei occhi... l'unico browser
      che è stato capace di farmi prendere un virus è
      ritenuto il più sicuro... cioè ma ho capito che
      avrà pure il suo bel filtro anti phishing ma a
      che minkia mi serve un filtro del genere quando
      a fregarmi i cookie o addirittura user name e
      pass diquellochevogliono basta uno stupido virus
      che sfrutta la miriade di falle presenti in
      IE?
      mah...*Hai* tuoi occhi?Comunque.. non oso immaginare che razza di security policy vi sia su Paypal se chi la gestisce arriva a dire simili baggianate.
      • Manuel88 scrive:
        Re: Ma per favore...

        *Hai* tuoi occhi?
        asd grazie ho corretto
        Comunque.. non oso immaginare che razza di
        security policy vi sia su Paypal se chi la
        gestisce arriva a dire simili
        baggianate. manco io...
    • pippo scrive:
      Re: Ma per favore...
      - Scritto da: Manuel88
      Io non credo hai miei occhi... l'unico browser
      che è stato capace di farmi prendere un virus è
      ritenuto il più sicuro... Potresti essere più specifico? Come l'hai preso?
      a fregarmi i cookie o addirittura user name e
      pass diquellochevogliono basta uno stupido virus
      che sfrutta la miriade di falle presenti in
      IE?
      mah...C'erano falle analoghe in FF che permettevano di avere informazioni personali quindi IE è in buona compagnia da questo punto di vista
      • Manuel88 scrive:
        Re: Ma per favore...
        - Scritto da: pippo
        Potresti essere più specifico? Come l'hai preso?
        E successo subito dopo che avevo installato XP,visto che l'unico browser che avevo installato era IE,potevo solo usare quello,mi ricordo che stavo facendo una ricerca x scuola (di storia mi pare) e sono arrivato su un sito dove erano presenti alcune informazione per essa...e il pc si è bloccato,e quando dico bloccato intendo che non si muoveva più manco il mouse... ho riavviato ed o capito che dovevo riformattare perchè arrivato al login il pc si riavviava (scusa la ripetizione)

        a fregarmi i cookie o addirittura user name e

        pass diquellochevogliono basta uno stupido virus

        che sfrutta la miriade di falle presenti in

        IE?

        mah...
        C'erano falle analoghe in FF che permettevano di
        avere informazioni personali quindi IE è in buona
        compagnia da questo punto di
        vistama... hai usato il tempo passato o sbaglio?sull'aspetto sicurezza il browser più sicuro èOpera,poi c'è Firefox e poi Explorer con i suoi bug diactivexche fanno paura a chiunque,e nonricominciare a parlare del filtro anti phishingperchè non so in opera ma firefox ha un addonche fa la stessa cosa che poi sia meno efficace macè...poi non capisco xke minkia laredazine ha messo un titolo così falso... cioè almenospecificare su cosa è più sicuro-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2008 10.41-----------------------------------------------------------
        • Manuel88 scrive:
          Re: Ma per favore...
          doppio post...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2008 10.41-----------------------------------------------------------
      • alfa beta scrive:
        Re: Ma per favore...
        - Scritto da: pippo
        - Scritto da: Manuel88

        Io non credo hai miei occhi... l'unico browser

        che è stato capace di farmi prendere un virus è

        ritenuto il più sicuro...

        Potresti essere più specifico? Come l'hai preso? presumibilmente con il trucchetto dell'hijacking e dei browser helper objects.Non mi dirai mica che ignoravi il problema?!?
  • Guastardo scrive:
    IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
    come da oggetto.hanno inserito i tab quando gli altri li avevano dal 98.estensioni non ne ha.activex = sfondamilano.
    • Anonymous scrive:
      Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
      - Scritto da: Guastardo
      come da oggetto.

      hanno inserito i tab quando gli altri li avevano
      dal
      98.
      estensioni non ne ha.
      activex = sfondamilano.Che s'impallano e loopano tra l'altro. Di tanto in tanto, io mio IE7 inizia a ciclare generando tab di continuo e piantandomi il PC. Se non lo si recupera subito col task manager, devi riavviare (e con XP i reset sono storia antica).
    • darker than black scrive:
      Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
      - Scritto da: Guastardo
      come da oggetto.

      hanno inserito i tab quando gli altri li avevano
      dal
      98.Gli altri chi? Opera forse, FF è da fine 2002 che ha i tab
      estensioni non ne ha.IE7pro non sai neanche cos'è vero?
      activex = sfondamilano.per le activex ti do ragione in parte, con le versioni precedenti di ie era così, ie7 ti chiede conferma prima di installarle
      • gino scrive:
        Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
        - Scritto da: darker than black
        - Scritto da: Guastardo

        come da oggetto.



        hanno inserito i tab quando gli altri li avevano

        dal

        98.
        Gli altri chi? Opera forse, FF è da fine 2002 che
        ha i
        tabe ti sembra il momento buono il 2007 di metterle nel browser preinstallato nel 90% dei computer di questo mondo??

        estensioni non ne ha.
        IE7pro non sai neanche cos'è vero?stiamo parlando di supporto nativoquello è un exe che praticamente è un'altro programmae poi è delle ms o di terze parti?il supporto alle estensioni devono essere una cosa pensata già dalla casa madre!ps e poi già il fatto che si chiami "pro" mi da dei dubbi
        • pippo scrive:
          Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi




          estensioni non ne ha.

          IE7pro non sai neanche cos'è vero?
          stiamo parlando di supporto nativo
          quello è un exe che praticamente è un'altro
          programma
          e poi è delle ms o di terze parti?
          il supporto alle estensioni devono essere una
          cosa pensata già dalla casa
          madre!
          ps e poi già il fatto che si chiami "pro" mi da
          dei
          dubbise non conosci le cose non parlarne. IE7Pro includes Tabbed Browsing Management, Spell Check, Inline Search, Super Drag Drop, Crash Recovery, Proxy Switcher, Mouse Gesture, Tab History Browser, Web Accelerator, User Agent Switcher, Webpage Capturer, AD Blocker, Flash Block, Greasemonkey like User Scripts platform, User Plug-ins and many more power packed featuresEd è coì poco supportato da IE che è disattivabile tramite la gestione componenti aggiuntivi
          • gino scrive:
            Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
            infatti prima di scrivere qualcosa io provo sempre l'oggetto della discussionelo ripeto: già il fatto che serve un eseguibile per installarlo dice tuttoquando per installare un plugin basterà passare ad ie un file zippato(alla maniera dei gadget per intenderci) allora ne riparliamo
    • MandarX scrive:
      Re: IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
      - Scritto da: Guastardo
      come da oggetto.

      hanno inserito i tab quando gli altri li avevano
      dal
      98.
      estensioni non ne ha.ieri ero su un pc non mio, stavo leggendo qualche articolo su PI con IE7. ho l'abitudine da diversi anni ormai, da quando usavo mozilla, di aprire molti tab, cosi mentre mi leggo l'articolo lui si carica le altre pagine.IE si bloccava in continuazione con 6 o 7 tab, lo dovevo chiudere e ovviamente alla riapertura aveva perso ogni informazione sui tab aperticon firefox apro anche 30 o 40 tab e in caso di crash alla riapertura mi riapre i tab (cosa che opera faceva ancora da prima)ma poi come si fa a usare un browser senza adblock o downthem all?personalemente ho visto che ogni persona a cui ho mostrato FireFox è rimasta davvero entusiasta e non puo farne a meno
  • Zulio scrive:
    ....
    Come ha detto qualcuno....:
    SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un bel po' di
    tempo...inutile dare tortellini ai maiali....
    • Oliver scrive:
      Re: ....
      - Scritto da: Zulio
      Come ha detto qualcuno....:

      SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un
      bel po' di

      tempo...



      inutile dare tortellini ai maiali....voleva essere un compliemnto?
      • Zulio scrive:
        Re: ....
        Si si...proprio un complimento...dare del maiale.e intendevo dire...inutile stare a discutere con personaggi che ancora non hanno capito tra FREE software e gratis.Che mangino le loro ghiande....
        • Zulio scrive:
          Re: ....
          ops...capito ****la differenza**** tra FREE software
          • Oliver scrive:
            Re: ....
            - Scritto da: Zulio
            ops...

            capito ****la differenza**** tra FREE softwaree questo cosa c'entra colla discussione che ho aperto?è l'ora tarda?
          • Zulio scrive:
            Re: ....
            Leggi meglio....vedrai che non è una risposta a una tua discussione.
    • AllYourBase AreBelongT oUs scrive:
      Re: ....
      Matteo 7,6
  • Guastardo scrive:
    IE, un cesso cn la barra degli indirizzi
    come da oggetto.hanno inserito i tab quando gli altri li avevano dal 98.estensioni non ne ha.activex = sfondami l'ano.
  • Oliver scrive:
    Safer browser
    Mi pare non c'e' nula da aggiungerehttps://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/securitycenter/general/SaferBrowsersFAQ-outside#Section3Q1Why is Internet Explorer 7 (IE7) one of the safer browsers?IE7 helps you to make safer decisions when visiting websites and to avoid fraud and data theft if lured to fake sites. It incorporates the following security features: * Phishing Filter * ActiveX Opt-In * Fix My Settings * Extended Validation Certificate support * Cross-domain Script Barriers * Delete Browsing History * International Domain Name Anti-Spoofing
    • rotfl scrive:
      Re: Safer browser
      - Scritto da: Oliver
      Mi pare non c'e' nula da aggiungere

      https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/c

      Why is Internet Explorer 7 (IE7) one of the safer
      browsers?"One of the safer" (a parte il fatto che e' pure sbagliato, in quanto si dice "one of the safest") non significa "il piu' sicuro", ma solo "uno dei piu' sicuri".
      IE7 helps you to make safer decisions when
      visiting websites and to avoid fraud and data
      theft if lured to fake sitesIl che e' completamente diverso da sicurezza. Il Phishing e' social engineering e si basa solo sulla gullibilita' dell'utente. Ripeto, dai a un utente IE7 con tutti i suoi plugin e a un altro Lynx e vediamo quale viene viene infettato prima tramite exploit.
      It incorporates the
      following security
      features:
      * Phishing FilterC'e' anche su Firefox e Opera.
      * ActiveX Opt-InEh beh, sai com'e', su Firefox e Opera non esistono neanche.
      * Fix My Settings"Fix my settings"? E rimettere i settings di defult sarebbe una security feature? Ma rotfl...
      * Extended Validation Certificate support????
      * Cross-domain Script BarriersC'e' su tutti i browser
      * Delete Browsing HistoryC'e' su tutti i browser. Alcuni (tipo Notrax) non la tengono neanche, la history, e mettono tutta la cache in aree crittate e la cancellano sovrascrivendola piu' volte quando chiudi il browser.
      * International Domain Name Anti-SpoofingMa per favore...
      • Oliver scrive:
        Re: Safer browser

        "One of the safer" (a parte il fatto che e' pure
        sbagliato, in quanto si dice "one of the safest")
        non significa "il piu' sicuro", ma solo "uno dei
        piu'
        sicuri".sono d'accordo ma è anche l'unico citato nelle faq eh...
      • Funz scrive:
        Re: Safer browser
        - Scritto da: rotfl


        Il che e' completamente diverso da sicurezza. Il
        Phishing e' social engineering e si basa solo
        sulla gullibilita' dell'utente. Ripeto, dai a un
        utente IE7 con tutti i suoi plugin e a un altro"gullibilità"... che è, un neologismo? :| :|Dire "credulità" in italiano faceva schifo?
        • rotfl scrive:
          Re: Safer browser
          - Scritto da: Funz
          "gullibilità"... che è, un neologismo? :| :|
          Dire "credulità" in italiano faceva schifo?Ops scusa, hai ragione... :( Evidentemente comincio ad essere un po' troppo anglofono (vivo in US)... :(
      • Blackstorm scrive:
        Re: Safer browser
        - Scritto da: rotfl

        IE7 helps you to make safer decisions when

        visiting websites and to avoid fraud and data

        theft if lured to fake sites

        Il che e' completamente diverso da sicurezza. Il
        Phishing e' social engineering e si basa solo
        sulla gullibilita' dell'utente. Ripeto, dai a un
        utente IE7 con tutti i suoi plugin e a un altro
        Lynx e vediamo quale viene viene infettato prima
        tramite
        exploit.Quindi un browser senza filtro anti-phishing e uno con il filtro, a parità di tutte le altre condizioni hanno lo stesso livello di sicurezza? Affermazione quantomeno azzardata.


        * Extended Validation Certificate support

        ????Leggiti l'articolo, che c'è scritto cosa è questa cosa.
        • rotfl scrive:
          Re: Safer browser
          - Scritto da: Blackstorm
          Quindi un browser senza filtro anti-phishing e
          uno con il filtro, a parità di tutte le altre
          condizioni hanno lo stesso livello di sicurezza?Ah, ho detto questo? Dove? Me lo spieghi? No, A PARITA' DI TUTTE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA un browser con la funzione antiphishing e' piu' sicuro di uno senza. Peccato (tanto per citare gli esempio) che IE sia ben lungi dal fornire la parita' di tutte le condizioni di sicurezza di Lynx (che e' un browser solo testuale, per).
          Affermazione quantomeno
          azzardata.Certo, peccato che l'abbia inventata tu di sana pianta.


          * Extended Validation Certificate support



          ????

          Leggiti l'articolo, che c'è scritto cosa è questa
          cosaNo guarda, magari leggiti tu questo: http://www.schneier.com/blog/archives/2006/12/microsoft_antip.html
          • Blackstorm scrive:
            Re: Safer browser
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: Blackstorm


            Quindi un browser senza filtro anti-phishing e

            uno con il filtro, a parità di tutte le altre

            condizioni hanno lo stesso livello di sicurezza?

            Ah, ho detto questo? Dove? Me lo spieghi? Mi pareva di arguire questo dal fatto che hai detto che l'unica falla che sfrutta il phishing è la guillibilità dell'utente. Cosa che io interpreto con: se l'utente non si fa fregare, il filtro antiphishing può pure non esserci.
            No, A
            PARITA' DI TUTTE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA un
            browser con la funzione antiphishing e' piu'
            sicuro di uno senza. Peccato (tanto per citare
            gli esempio) che IE sia ben lungi dal fornire la
            parita' di tutte le condizioni di sicurezza di
            Lynx (che e' un browser solo testuale, per).
            Conosco Lynx, e l'ho pure usato per parecchio. Non mi riferivo a quella parte, con il mio commento, infatti.


            Affermazione quantomeno

            azzardata.

            Certo, peccato che l'abbia inventata tu di sana
            pianta.
            Ho semplicemente dato la mia interpretazione ad una tua frase. Se è sbagliata pazienza. Basta dirlo, senza problemi.
    • franco scrive:
      Re: Safer browser
      - Scritto da: Oliver
      Mi pare non c'e' nula da aggiungere

      https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/c

      Why is Internet Explorer 7 (IE7) one of the safer
      browsers?
      IE7 helps you to make safer decisions when
      visiting websites and to avoid fraud and data
      theft if lured to fake sites. It incorporates the
      following security
      features:

      * Phishing Filter
      * ActiveX Opt-In
      * Fix My Settings
      * Extended Validation Certificate support
      * Cross-domain Script Barriers
      * Delete Browsing History
      * International Domain Name Anti-SpoofingMa ci credi veramente??(rotfl)(rotfl)
      • Oliver scrive:
        Re: Safer browser

        Ma ci credi veramente??(rotfl)(rotfl)credo a che?
        • franco scrive:
          Re: Safer browser
          - Scritto da: Oliver

          Ma ci credi veramente??(rotfl)(rotfl)

          credo a che?non saprei,hai aperto il thread per mostrarci il contenuto di una FAQ o lo hai fatto per condividere quanto scritto nella suddetta FAQ?
          • Oliver scrive:
            Re: Safer browser
            - Scritto da: franco
            - Scritto da: Oliver


            Ma ci credi veramente??(rotfl)(rotfl)



            credo a che?

            non saprei,hai aperto il thread per mostrarci il
            contenuto di una FAQ o lo hai fatto per
            condividere quanto scritto nella suddetta
            FAQ?cioè mi stai chiedendo se ho fatto quel che ho fatto?vado a dormire va buon proseguimento se vi divertite così
          • luca scrive:
            Re: Safer browser

            cioè mi stai chiedendo se ho fatto quel che ho
            fatto?continua a non rispondere...
            vado a dormire va buon proseguimento se vi
            divertite
            cosìok aspettiamo la risposta domani...
          • franco scrive:
            Re: Safer browser
            - Scritto da: Oliver
            - Scritto da: franco

            - Scritto da: Oliver



            Ma ci credi veramente??(rotfl)(rotfl)





            credo a che?



            non saprei,hai aperto il thread per mostrarci il

            contenuto di una FAQ o lo hai fatto per

            condividere quanto scritto nella suddetta

            FAQ?

            cioè mi stai chiedendo se ho fatto quel che ho
            fatto?
            vado a dormire va buon proseguimento se vi
            divertite
            cosìMah,non volevo essere ironico,volevo solo capire quale fosse il tuo pensiero visto che dal primo post non è che fosse molto chiaro.Buon giorno comunque(sai..per quando leggerai domattina il reply)
          • Olmo scrive:
            Re: Safer browser
            lo ha fatto perché quel link dovrebbe fare parte della notizia. è la notizia. grazio oliver
    • Anonymous scrive:
      Re: Safer browser
      - Scritto da: Oliver
      Mi pare non c'e' nula da aggiungere

      https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/c

      Why is Internet Explorer 7 (IE7) one of the safer
      browsers?
      IE7 helps you to make safer decisions when
      visiting websites and to avoid fraud and data
      theft if lured to fake sites. It incorporates the
      following security
      features:

      * Phishing Filter
      * ActiveX Opt-In
      * Fix My Settings
      * Extended Validation Certificate support
      * Cross-domain Script Barriers
      * Delete Browsing History
      * International Domain Name Anti-SpoofingUna serie di paroloni assurdi, tipica di Microsoft, tra l'altro, che palesa come quella gente sia brava solo a parlare, ma a fatti, siamo a 0.Ce ne sono una tonnellata di finti sapientoni di IT, di sto calibro, là fuori.
      • pippo scrive:
        Re: Safer browser


        * Phishing Filter
        Una serie di paroloni assurdi, tipica diSe non sai cosa vogliono dire, non sono per forza paroloni assurdi
      • Kars scrive:
        Re: Safer browser

        Ce ne sono una tonnellata di finti sapientoni di
        IT, di sto calibro, là
        fuori.del calibro di Paypal? :D
  • asd scrive:
    FIREFOX AL TAPPETO
    Ricomincio io: Firefox fa cagare, è lento, è pieno di bug, ed è talmente complicato da utilizzare che soltanto un cantinaro è in grado di usarlo!Per non dimenticare il suo difetto più importante: è un COLABRODO!
    • rotfl scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: asd
      Ricomincio io: Firefox fa cagare, è lento, è
      pieno di bug, ed è talmente complicato da
      utilizzare che soltanto un cantinaro è in grado
      di
      usarlo!
      Per non dimenticare il suo difetto più
      importante: è un
      COLABRODO!Che squallore. :(
    • Mario Rossi scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: asd
      Ricomincio io: Firefox fa cagare, è lento, è
      pieno di bug, ed è talmente complicato da
      utilizzare che soltanto un cantinaro è in grado
      di
      usarlo!
      Per non dimenticare il suo difetto più
      importante: è un
      COLABRODO!Quoto.Soltanto Microsoft è in grado di fare prodotti di qualità eccellente.Viva Internet Explorer!Viva Microsoft!(win)(win)(win)
  • Zulio scrive:
    sicuramente...
    è il colore della barra che rende + tranquillo l'utente....
    • Blackstorm scrive:
      Re: sicuramente...
      - Scritto da: Zulio
      è il colore della barra che rende + tranquillo
      l'utente....Ti stupirà, ma si, contribuisce anche quello.
      • Mauro scrive:
        Re: sicuramente...
        - Scritto da: Blackstorm
        - Scritto da: Zulio

        è il colore della barra che rende + tranquillo

        l'utente....

        Ti stupirà, ma si, contribuisce anche quello.Sempre che l'utente sappia il significato dei colori.A quando una patente informatica per i colori degli anti-qualcosa?Mi perplime apprendere che uno dei motivi che rendono IE7 sicuro è la possibilità di bloccare gli ActiveX.Un blocco, volontariamente o grazie ad un bug, può essere eliminato.Non sarebbe forse più sicuro un browser che per sua natura non supporta gli ActiveX?Forse PayPal spaccia gli ActiveX?
        • Blackstorm scrive:
          Re: sicuramente...
          - Scritto da: Mauro
          - Scritto da: Blackstorm

          - Scritto da: Zulio


          è il colore della barra che rende + tranquillo


          l'utente....



          Ti stupirà, ma si, contribuisce anche quello.

          Sempre che l'utente sappia il significato dei
          colori.
          Storicamente, il giallo e il rosso sono segni di pericolo. Il verde è segnale di via libera. E' una indicazione di tipo semaforico. Il verde è sempre associato col via libera, mentre il giallo indica un potenziale pericolo.
          A quando una patente informatica per i colori
          degli
          anti-qualcosa?
          Uhm... non si tratta tanto di patente, ma di seguire le convenzioni. Se tu monti un semaforo in cui usi il rosso come colore che dice che puoi passare, nessuno o quasi se ne ricorderà.

          Mi perplime apprendere che uno dei motivi che
          rendono IE7 sicuro è la possibilità di bloccare
          gli
          ActiveX.
          Un blocco, volontariamente o grazie ad un bug,
          può essere
          eliminato.

          Non sarebbe forse più sicuro un browser che per
          sua natura non supporta gli
          ActiveX?

          Forse PayPal spaccia gli ActiveX?Questo non lo so. Non conosco così bene la tecnologia in questione per dire che vantaggi possa avere.
  • Olmo scrive:
    Titolo fuorviante
    Barrett ha consigliato di *non* usare Safari. Non ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in circolazione.
    • rotfl scrive:
      Re: Titolo fuorviante
      - Scritto da: Olmo
      Barrett ha consigliato di *non* usare Safari. Non
      ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in
      circolazioneNeanche che e' il piu' sicuro, semplicemente che e' quello che ha la migliore protezione contro il phishing. D'altronde ormai PI ci marcia sulle flamewar, e la stupidita' e pochezza dei commenti qui attorno lo dimostra ampiamente.
      • Olmo scrive:
        Re: Titolo fuorviante
        Quoto. Un vero peccato. Spesso è più interessante il forum dietro alla notizia che la notizia stessa.
        • Anonymous scrive:
          Re: Titolo fuorviante
          - Scritto da: Olmo
          Quoto. Un vero peccato. Spesso è più interessante
          il forum dietro alla notizia che la notizia
          stessa.Effettivamente non hai tutti i torti. Infatti, la notizia non è che l'abbia molto letta. Ho subito optato per il forum. Spesso, solo leggendo i commenti si può capire, all'incirca, su che stampo verteva l'articolo.E' più interessante il forum (e di gran lunga).
      • picchiatello scrive:
        Re: Titolo fuorviante
        - Scritto da: rotfl

        Neanche che e' il piu' sicuro, semplicemente che
        e' quello che ha la migliore protezione contro il
        phishing. D'altronde ormai PI ci marcia sulle
        flamewar, e la stupidita' e pochezza dei commenti
        qui attorno lo dimostra
        ampiamente.Non lo o forse da tutto cio' potremmo aspettarci che Ms invece di Yahoo si compri Ebay - paypal d'altronde se non gli va il "colpaccio" che se ne fa di tutta quella liquidità ? Dopotutto anche in casa Ebay le cose non vanno cosi' bene come sperato.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Titolo fuorviante
          PI che campa con i flame.....anche altri sitoni del settore si comportano cosi. HWupgrape mette notizie in maniera tale di creare solo flame.
    • Oliver scrive:
      Re: Titolo fuorviante
      - Scritto da: Olmo
      Barrett ha consigliato di *non* usare Safari. Non
      ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in
      circolazione.Non vorrei fa' il difensore d'ufficio ma nell'articolo dice che paypal lo dice non Barrett e in effetti nelle faq c'e' https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/securitycenter/general/SaferBrowsersFAQ-outside#Section3Q1noto solo ora che nelle faq c'e' solo Ie7 citato come browser sicuro eh
      • Olmo scrive:
        Re: Titolo fuorviante

        Non vorrei fa' il difensore d'ufficio ma
        nell'articolo dice che paypal lo dice non Barrett
        e in effetti nelle faq c'e'
        https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/chai ragionissima.
    • MircoM scrive:
      Re: Titolo fuorviante
      perchè se avessero messo un titolo decente (tipo: Safari non ha estensioni antiphishing) 'sta notizia l'avrebbero letta in 4 e commentata in 2.così invece magari si apre un bel flammone e si crea lo spazio per far prendere un po' d'aria fresca ai troll
    • Blackstorm scrive:
      Re: Titolo fuorviante
      - Scritto da: Olmo
      Barrett ha consigliato di *non* usare Safari. Non
      ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in
      circolazione.Cito:"Tante le qualità da spingere l'azienda a promuoverlo come il browser più sicuro in circolazione, consigliandolo ai propri clienti."E dire che è pure grassettato. Non si tratta di Barret, ma di tutta PayPal.
      • rotfl scrive:
        Re: Titolo fuorviante
        - Scritto da: Blackstorm
        - Scritto da: Olmo

        Barrett ha consigliato di *non* usare Safari.
        Non

        ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in

        circolazione.

        Cito:
        "Tante le qualità da spingere l'azienda a
        promuoverlo come il browser più sicuro in
        circolazione, consigliandolo ai propri
        clienti."


        E dire che è pure grassettatoGia', peccato che sia FALSO, in quanto da nessuna parte viene detto che e' il browser piu' sicuro.
        Non si tratta di Barret, ma di tutta PayPalSi' certo, tutti gli impiegati di Paypal la pensano cosi'... ma per favore... sei ridicolo
        • Blackstorm scrive:
          Re: Titolo fuorviante
          - Scritto da: rotfl
          - Scritto da: Blackstorm

          - Scritto da: Olmo


          Barrett ha consigliato di *non* usare Safari.

          Non


          ha mai affermato che IE7 è il miglior browser
          in


          circolazione.



          Cito:

          "Tante le qualità da spingere l'azienda a

          promuoverlo come il browser più sicuro in

          circolazione, consigliandolo ai propri

          clienti."





          E dire che è pure grassettato

          Gia', peccato che sia FALSO, in quanto da nessuna
          parte viene detto che e' il browser piu'
          sicuro.
          Forse non hai ben capito la frase a cui rispondevo, nè la risposta. Te lo riassumo: TESI DI OLMO:Barrett [...] non ha mai affermato che IE7 è il miglior browser in circolazione.CITAZIONE DELL'ARTICOLO:Tante le qualità da spingere l'azienda apromuoverlo come il browser più sicuro incircolazione , consigliandolo ai propriclienti.Tesi invalidata. Il processo è semplice. Poi, tu puoi non essere d'accordo, puoi accanirti contro ie, puoi fare quello che vuoi, ma non puoi negare che Barrett abbia detto esattamente ciò che Olmo dice che non ha mai detto.

          Non si tratta di Barret, ma di tutta PayPal

          Si' certo, tutti gli impiegati di Paypal la
          pensano cosi'... ma per favore... sei
          ridicoloSei ridicolo tu, non ti sforzi nemmeno di capire quello che scrivo. Ma d'altronde non mi aspettavo diversamente:è tutta Paypal nel senso che non è tanto il fatto che sono le opinioni personali di Barrett, che possono o meno avere un peso, ma che questa valutazione, errata o meno che sia, non è questo il punto, porta l'azienda Paypal a consigliare ie7 come browser per i loro servizi. Poi se non ti è ancora chiaro ti faccio il disegnino.
  • Planet scrive:
    Preferisco Explorer
    Preferisco Explorer.Perchè ho sempre ritenuto che fosse il più sicuro in assoluto.Sorprendente il risultato di Safari, cosa diranno ora i Mac user, che il test non è valido?Cosa diranno i Firefox user, che il test non è valido?E si, perchè quando fa comodo a loro l'articolo è giusto, quando non fa comodo a loro è l'articolo a essere sbagliato.Personalmente ho sempre usato Explorer anche prima di questo articolo, e credetemi: di computer ci capisco!
    • rotfl scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      - Scritto da: Planet
      Personalmente ho sempre usato Explorer anche
      prima di questo articolo, e credetemi: di
      computer ci
      capisco!Certo, "ci capisci"... ROTFL... http://www.schneier.com/blog/archives/2005/12/internet_explor.html
      • Blackstorm scrive:
        Re: Preferisco Explorer
        - Scritto da: rotfl
        - Scritto da: Planet

        Personalmente ho sempre usato Explorer anche

        prima di questo articolo, e credetemi: di

        computer ci

        capisco!

        Certo, "ci capisci"... ROTFL...

        http://www.schneier.com/blog/archives/2005/12/inteInteressante: non è indicata la gravità delle falle. Non c'è una analisi comparativa di qualsiasi tipo al di là del "il browser X è rimasto per Y giorni senza bisogno di patch". E questo basta a dare una percentuale di sicurezza. Intanto io continuo a vedere il pwd manager di firefox mai patchato. Certo, se è non patchando il browser che raggiunge questa affidabilità...
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Preferisco Explorer

      Preferisco Explorer.
      Perchè ho sempre ritenuto che fosse il più sicuro
      in
      assoluto.Le opinioni e le preferenze hanno diritto di essere tali, e quindi variabili da persona a persona.
      Sorprendente il risultato di Safari, cosa diranno
      ora i Mac user, che il test non è
      valido?
      Cosa diranno i Firefox user, che il test non è
      valido?No; non che il test non è valido ma che ha un target preciso: l'anti-phishing; infatti non sono state valutate le vulnerabilità dei browser, che con IE ed ActiveX abbondano, e con questo non dico che sotto Opera,safari o Firefox non ve ne siano; ma solo il sistema anti-phishing integrato.
      E si, perchè quando fa comodo a loro l'articolo è
      giusto, quando non fa comodo a loro è l'articolo
      a essere
      sbagliato.Non è sbagliato l'articolo, quanto il titolo dello stesso; che dovrebbe essere: "IE ha l'anti-phishing più sicuro"
      Personalmente ho sempre usato Explorer anche
      prima di questo articolo, e credetemi: di
      computer ci
      capisco!Non metto in dubbio la tua conoscienza dei calcolatori, e la tua scelta e tua soltanto, ovvio non puoi aspettarti che tutti la condividano.
      • rotfl scrive:
        Re: Preferisco Explorer
        - Scritto da: Simon the Sorcerer
        No; non che il test non è valido ma che ha un
        target preciso: l'anti-phishing; infatti non sono
        state valutate le vulnerabilità dei browser, che
        con IE ed ActiveX abbondano, e con questo non
        dico che sotto Opera,safari o Firefox non ve ne
        siano; ma solo il sistema anti-phishing
        integratoEsattamente.
        Non è sbagliato l'articolo, quanto il titolo
        dello stesso; che dovrebbe essere: "IE ha
        l'anti-phishing più
        sicuro"Esatto, e il problema e' anche che quel titolo e' stato chiaramente tirato fuori APPOSTA... mi spiace, ma PI non fa che coprirsi di ridicolo con certe sparate.
      • Anonymous scrive:
        Re: Preferisco Explorer

        E meno male che di computer ne capisci.Qua si parla di anti-phising e si tende ad escludere Safari e FF. Sai, il phishing, a meno che tu non sia un battitasti-SNMP (leggasi "Security is Not My Problem") e ti dimentichi sistematicamente di controllare gli url (per non parlare di visualizzare le mail in solo TXT, così eviti spamming e WebBugs), lo si può anche evitare, ma se il browser è buggato, basta. Fine dei giochi. Puoi avere tutti i filtri anti-phishing che vuoi.In quel caso, è proprio il browser che autoesegue le bestiaccie più insidiose ed il phishing è niente in confronto ad una bella infezione da Trojan o Worm.Ma sai com'è, siccome i malware sono tutti Virus, adesso che qualche strimpellatore da giornalaio s'è messo a scrivere articoli sul "Fiscing", allora tutti ad osannare da idioti sta tipologia di problema (com'è sempre per gli Acher che rubano i codici delle carte di credito (e guarda caso, sono così intelligenti da beccare solo i PC che hanno tali dati, visto che gli altri casi non se li guarda nessuno) e la recente figuraccia sull'Exploit, sistema d'infiltrazione che ha già causato 546546578674658435213146547946513246875 milioni di miliardi di macchine infette.PS: e meno male che non hanno scritto Ecsploit.
        • certo certo scrive:
          Re: Preferisco Explorer
          e meno male che TU scrivi "Acher"...è errivato il genio!già ti vedo: massimo 22 anni, bella panzetta, brufoli e occhiali...lol!
          • Roberto Di scrive:
            Re: Preferisco Explorer
            - Scritto da: certo certo
            e meno male che TU scrivi "Acher"...è errivato il
            genio!
            già ti vedo: massimo 22 anni, bella panzetta,
            brufoli e
            occhiali...lol!Mah forse era un po .......ironico/sarcastico? senza lol solo una gran tristezza.
          • rotfl scrive:
            Re: Preferisco Explorer
            - Scritto da: certo certo
            e meno male che TU scrivi "Acher"...Ecco uno che capisce l'ironia al volo... (rotfl)
    • Andrea_Cuomo scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      - Scritto da: Planet
      Preferisco Explorer.
      Perchè ho sempre ritenuto che fosse il più sicuro
      in
      assoluto.ritieni malissimo
      Sorprendente il risultato di Safari, cosa diranno
      ora i Mac user, che il test non è
      valido?
      Cosa diranno i Firefox user, che il test non è
      valido?
      E si, perchè quando fa comodo a loro l'articolo è
      giusto, quando non fa comodo a loro è l'articolo
      a essere
      sbagliato.se la fonte é Secunia, giudicata un punto di riferimento nel panorama della sicurezza e **sottoposta a peer review**la fonte é affidabile.Se la fonte é il parere personale di un signor pinco palla o di tuo cuggino la cosa é diversa.il mondo funziona cosí
      Personalmente ho sempre usato Explorer anche
      prima di questo articolo, e credetemi: di
      computer ci
      capisco!il CERT la pensa diversamente, cosa ne dici "ci capiscono" di computer ?http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/id;142954474;fp;2;fpid;1
      • neos scrive:
        Re: Preferisco Explorer
        http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/id;142954474;fp;2;fpid;1RIP Internet Explorer?Kieren McCarthy (Techworld.com) 15/07/2004 09:34:40leggete le date di pubblicazione almeno...si parla di ie7, non older verions...
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Preferisco Explorer
        15/07/2004 ti prego... non farlo più
    • robolo scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      certo che ne capisci....una mazza
    • ISerializab le scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      cncordo pienamente. SU questo forum vige la contraddizione. Un articolo pro firefox è verità, pro IE è menzogna. Vabbè che la redazione alla fine non è che si frege di ciò che pensate, sicuramente è una notizia che fa più fede rispetto a qualsiasi post in un blog o qulasiasi commennto di qualche cantinato.
      • MDA scrive:
        Re: Preferisco Explorer
        - Scritto da: ISerializab le
        cncordo pienamente. SU questo forum vige la
        contraddizione. Un articolo pro firefox è verità,
        pro IE è menzogna. Vabbè che la redazione alla
        fine non è che si frege di ciò che pensate,
        sicuramente è una notizia che fa più fede
        rispetto a qualsiasi post in un blog o qulasiasi
        commennto di qualche
        cantinato.L'articolo NON dice che FF sia peggio di IE !L'articolo NON dice che IE sia il migliore, assolutamente, se non di Safari in UN SOLO CAMPO !E' un evidente ed elaborato giro di parole ! Mica dice menzogne !Dunque non è un articolo pro-IE, è proprio pubblicità che come tale DEVE PAGARE LE TASSE !Lo denunciamo alla Finanza ?Ciao
    • lellykelly scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      io uso ff sia su win che su mac, e sai il motivo? perchè l'icona è arancione.ok?contento?
    • dudu scrive:
      Re: Preferisco Explorer
      Io preferisco la pizza all'ananas.
  • Pippo scrive:
    FIREFOX AL TAPPETO
    Come volevasi dimostrare Internet Explorer 7 è il browser più sicuro in circolazione.Firefox invece è sempre indietro, non dimentichiamoci che è il browser più lento in assoluto. D'altra parte ci sarà un motivo se viene definito un colabrodo...
    • rotfl scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      - Scritto da: Pippo
      Come volevasi dimostrare Internet Explorer 7 è il
      browser più sicuro in
      circolazioneMa per favore...
    • vac scrive:
      Re: FIREFOX AL TAPPETO
      Hai letto l'articolo?Stando all'articolo I.E. è più Safari...
      • vac scrive:
        Re: FIREFOX AL TAPPETO
        ...Stando all'articolo I.E. è più sicuro di Safari...P.S. Ho appena cavato un dialer da un cliente che usa solo I.E.
  • picchiatello scrive:
    Sinceramente....
    Utilizzo Opera e Firefox e non ho alcun problema.La protezione anti-forde di Opera e' veloce sicura , costantemente aggiornata e gratuita, firefox e' completamente personalizzabile, IE non lo uso piu'...e tutto il resto e' "fuffa" di patners ms.L'unica cosa che Opera non fa e' leggere le email simil htlm di Ebay e Paypal , ma proprio perche' queste sono fuori-standard.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Sinceramente....
      Opera legge le mail in HTML, ma non permette di realizzarle
      • picchiatello scrive:
        Re: Sinceramente....
        - Scritto da: Sgabbio
        Opera legge le mail in HTML, ma non permette di
        realizzarleDifatti ho problemi sono con quelle sopracitate per leggerle...che poi non ho ben capito alcune parti delle "stringhe" utilizzato da Ebay sopratutto per quelle "promozionali" o "concorsi". Per il resto ho sempre usato ed usero' il buon vecchio testo in uscita ! O)
        • Sgabbio scrive:
          Re: Sinceramente....
          E' fai bene secondo me :D
          • picchiatello scrive:
            Re: Sinceramente....
            - Scritto da: Sgabbio
            E' fai bene secondo me :DTi diro' forse sono troppo "bacchettone" o troppo "vecchio" ma non vedo l'utilità di sprecare risorse e storage per le mail in formato diverso.Pero' ho notato che sopratutto le donne l'HTML lo usano pareecchio, per non parlare degli allegati.....Poi de gustibus.....gia' la diatriba del IE non IE sta tenendo banco troppo l'importante e' poter scegliere e che ci siano idee nuove.
  • Zulio scrive:
    sicuramente....
    è il colore della barra che fa stare tranquilli.... :P
    • quoto scrive:
      Re: sicuramente....
      - Scritto da: Zulio
      è il colore della barra che fa stare
      tranquilli....
      :PQuesto articolo mi è stato utile almeno a capire perché a volte la barra si colora... anche se comunque non mi è ancora molto chiaro :(
  • rotfl scrive:
    Tristezza di articolo
    L'articolo originale parla SOLO della protezione contro il phishing dei browser, ma PI ha tanta smania di suscitare nuovi flame e quindi lo traduce in "browser piu' sicuro". Complimenti, un altro passo verso lo status di spazza-quotidiano...
    • Frodo scrive:
      Re: Tristezza di articolo
      Citato nell'articolo: https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/securitycenter/general/SaferBrowsersIESeven-outsideWe worked closely with Microsoft to make sure our webpages have the latest security features in Microsoft Internet Explorer 7 (IE7). With IE7, the security level of a page is signaled by the color of the address bar....Even though IE7 contains safeguards, you should always check the URL carefully when you visit a website. Find out more from the Safer Web Browsers Overview and Safer Web Browsers FAQ.E poi leggi pure:https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/securitycenter/general/SaferBrowsers-outsideehttps://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/securitycenter/general/SaferBrowsersFAQ-outside#Section3Q1Ora, chi è che ha un po' di capicollo sugli occhi? ;)
      • rotfl scrive:
        Re: Tristezza di articolo
        - Scritto da: Frodo
        Citato nell'articolo:
        https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/c

        We worked closely with Microsoft to make sure our
        webpages have the latest security features in
        Microsoft Internet Explorer 7 (IE7). With IE7,
        the security level of a page is signaled by the
        color of the address
        barSi parla sempre di phishing "With IE7, the security level of a page is signaled by the color of the address bar", o ti sfugge?
        Even though IE7 contains safeguards, you should
        always check the URL carefully when you visit a
        website. Find out more from the Safer Web
        Browsers Overview and Safer Web Browsers
        FAQ.Sempre di phishing!!!
        Ora, chi è che ha un po' di capicollo sugli
        occhi?TU.
  • franco scrive:
    titolo un pò fuorviante
    Gia mi immagino orde di dementi affannarsi dicendo che explorer è il browser più sicuro....Peccato che poi nell'articolo stesso il tizio intervistato rilasci la seguente affermazione:"Per questo la nostra raccomandazione al momento è di usare[...] oppure Firefox 2 o Firefox 3 e al massimo Opera"Vabbè...quanto sarà stato pagato sto tizio??Umh vogliamo forse fingere i rapporti di sicurezza di secunia?Cioè,ha un buon filtro anti-phising e gestisce alcune funzioni in modo decente,ma poi fa niente se risulta essere il browser colabrodo che in realtà è??E poi è closed source,gia questo dovrebbe bastare...
    • franco scrive:
      Re: titolo un pò fuorviante
      Correggo: vogliamo forse fingere di non vedere i rapporti di secunia?
      • rotfl scrive:
        Re: titolo un pò fuorviante
        - Scritto da: franco
        Correggo: vogliamo forse fingere di non vedere i
        rapporti di
        secunia?Infatti la sicurezza del browser contro gli exploit non viene neanche menzionata nell'articolo originale. Fornire una protezione contro il phishing non c'entra niente con la protezione da eventuali exploit. Lynx e' un browser sicurissimo per navigare in rete ma non ha alcuna funzione antiphishing. E ripeto, nell'articolo originale non si fa neanche menzione della sicurezza intrinseca del browser, si parla solo di protezione contro il phishing.
    • Davide scrive:
      Re: titolo un pò fuorviante
      - Scritto da: franco
      Gia mi immagino orde di dementi affannarsi
      dicendo che explorer è il browser più
      sicuro....
      Peccato che poi nell'articolo stesso il tizio
      intervistato rilasci la seguente
      affermazione:

      "Per questo la nostra raccomandazione al momento
      è di usare[...] oppure Firefox 2 o Firefox 3 e al
      massimo
      Opera"

      Vabbè...quanto sarà stato pagato sto tizio??
      Umh vogliamo forse fingere i rapporti di
      sicurezza di
      secunia?
      Cioè,ha un buon filtro anti-phising e gestisce
      alcune funzioni in modo decente,ma poi fa niente
      se risulta essere il browser colabrodo che in
      realtà è??E poi è closed source,gia questo
      dovrebbe
      bastare...SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un bel po' di tempo
      • rotfl scrive:
        Re: titolo un pò fuorviante
        - Scritto da: Davide
        SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un
        bel po' di
        tempoQuesta poi...
      • Pinco Pallino scrive:
        Re: titolo un pò fuorviante
        - Scritto da: Davide
        - Scritto da: franco

        Gia mi immagino orde di dementi affannarsi

        dicendo che explorer è il browser più

        sicuro....

        Peccato che poi nell'articolo stesso il tizio

        intervistato rilasci la seguente

        affermazione:



        "Per questo la nostra raccomandazione al momento

        è di usare[...] oppure Firefox 2 o Firefox 3 e
        al

        massimo

        Opera"



        Vabbè...quanto sarà stato pagato sto tizio??

        Umh vogliamo forse fingere i rapporti di

        sicurezza di

        secunia?

        Cioè,ha un buon filtro anti-phising e gestisce

        alcune funzioni in modo decente,ma poi fa niente

        se risulta essere il browser colabrodo che in

        realtà è??E poi è closed source,gia questo

        dovrebbe

        bastare...

        SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un
        bel po' di
        tempoChe ci vuoi fare, i linari sono noti per vivere nel passato, basta vedere linux, palese esempio di SO preistorico...
      • Simon the Sorcerer scrive:
        Re: Re: titolo un pò fuorviante

        SEI INDIETRO IE7 è DIVENTATO Open Source da un
        bel po' di
        tempoSenza voler offendere, ma ti sei fumato un albero?!?!?Internet Explorer 7 o IE7 non è Open Source, è disponibile gratuitamente ma il codice sorgente è ben blindato, difatti IE è proprietario e di conseguenza closed source.
    • pippo scrive:
      Re: titolo un pò fuorviante

      realtà è??E poi è closed source,gia questo
      dovrebbe
      bastare...Si, a dire che non ne capisci molto. Anche Opera è closed, vatti a fare un giro su secunia che ami tanto e fai un confronto con FF, poi ne riparliamo.
  • Real_Enneci scrive:
    asd
    Certo che deve costare cara alla M$ questa "campagna acquisti" di persone...IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori standard...
    • qwerty scrive:
      Re: asd
      - Scritto da: Real_Enneci
      Certo che deve costare cara alla M$ questa
      "campagna acquisti" di
      persone...
      IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori
      standard...Lamentati con chi sviluppa siti non compatibili con gli standard, sono loro ad aver creato questa situazione...
      • Qualcuno scrive:
        Re: asd
        - Scritto da: qwerty

        IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori

        standard...

        Lamentati con chi sviluppa siti non compatibili
        con gli standard, sono loro ad aver creato questa
        situazione...guarda che se esistono parecchi siti che sono fuori standard, è proprio colpa proprio di IE e delle sue versioni passate
    • Davide scrive:
      Re: asd
      - Scritto da: Real_Enneci
      Certo che deve costare cara alla M$ questa
      "campagna acquisti" di
      persone...
      IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori
      standard...io li ho provati tutti! FF OPERA e SAFARI.....mi hanno fatto schifo tutti.....ora sto usando IE7 e non ho nulla di che lamentarmi :)
      • MDA scrive:
        Re: asd
        - Scritto da: Davide
        - Scritto da: Real_Enneci

        Certo che deve costare cara alla M$ questa

        "campagna acquisti" di

        persone...

        IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori

        standard...

        io li ho provati tutti! FF OPERA e SAFARI.....mi
        hanno fatto schifo tutti.....ora sto usando IE7 e
        non ho nulla di che lamentarmi
        :)Salvo quando l'antivirus non bloccherà l'apertura di IE.(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ciao
    • 123 scrive:
      Re: asd
      - Scritto da: Real_Enneci
      Certo che deve costare cara alla M$ questa
      "campagna acquisti" di
      persone...
      IE7 fa cagare... è lento e perdippiù fuori
      standard...MS non è obbligata a seguire gli standard.
      • MircoM scrive:
        Re: asd
        nessuno è *obbligato* ad usare gli standard.ma sai com'è... visto che esistono sarebbe carino utilizzarli.
    • Overture scrive:
      Re: asd
      IE Lento ? Di IE si può dire tutto ma non che è lento...
      • kattle87 scrive:
        Re: asd
        un piccolo esempio: test in javascript di qualche giorno fa....http://punto-informatico.it/2205220/PI/News/Firefox-3-mette-il-turbo-con-la-PGO/p.aspx
        • Overture scrive:
          Re: asd
          Io sto parlando di rendering di pagine non di cubi 3d in JS
          • kattle87 scrive:
            Re: asd
            allora diciamo che nel rendering, Explorer è lento in confronto a Opera, quando fai il rendering anche della tua pagina HTML semplice! Vabbè poi è normale che la velocità dei processori moderni non ti fa percepire la "lentezza"!
          • Nomade scrive:
            Re: asd
            - Scritto da: kattle87
            allora diciamo che nel rendering, Explorer è
            lento in confronto a Opera, quando fai il
            rendering anche della tua pagina HTML semplice!
            Vabbè poi è normale che la velocità dei
            processori moderni non ti fa percepire la
            "lentezza"!col cavolo che non te ne accorgi.cmq nell'ordine per velocità dal migliore:OperaIE7FF2IE6
          • kattle87 scrive:
            Re: asd
            quasi!IE7 e FF2 se la battono perchè per qualcosa è + veloce l'uno per qualcosa l'altro
          • Nomade scrive:
            Re: asd
            è vero, precisiamo:per l'HTML è + veloce ie7 per javascript + più veloce FF2
  • ahaha scrive:
    (rotfl)
    (rotfl)
    • Enciclopedi co scrive:
      Re: (rotfl)
      - Scritto da: ahaha
      (rotfl) quoto(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • quoto scrive:
        Re: (rotfl)
        - Scritto da: Enciclopedi co
        - Scritto da: ahaha

        (rotfl)

        quoto

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Oggi sarà una buona giornata, dopo aver riso tanto niente potrà andare male (rotfl)
        • MDA scrive:
          Re: (rotfl)
          - Scritto da: quoto
          - Scritto da: Enciclopedi co

          - Scritto da: ahaha


          (rotfl)



          quoto



          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Oggi sarà una buona giornata, dopo aver riso
          tanto niente potrà andare male
          (rotfl)Vero !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Oramai per far pubblicità ad IE devono fare figuracce galattiche questi giornalisti !
          • il gelato che uccide scrive:
            Re: (rotfl)
            Il migliore che usato resta Explorer 6 !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
Chiudi i commenti