Nokia annuncia l'acquisizione di Elenion

Il gruppo finlandese annuncia l'acquisizione dell'americana Elenion Technologies: servirà a potenziare l'offerta messa a disposizione degli operatori.
Il gruppo finlandese annuncia l'acquisizione dell'americana Elenion Technologies: servirà a potenziare l'offerta messa a disposizione degli operatori.

Con l’obiettivo di potenziare l’offerta messa a disposizione degli operatori per quanto riguarda le infrastrutture della grande Rete, oggi Nokia annuncia di aver trovato un accordo con la controparte per finalizzare l’acquisizione della statunitense Elenion Technologies, con sede a New York.

Elenion Technologies per le reti di Nokia

Così facendo il gruppo finlandese intende guadagnare un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza proprio nel momento in cui si sta finalmente per aprire l’era del 5G. Fondata nel 2014, l’azienda americana è specializzata nello sviluppo di tecnologie legate alla fotonica del silicio e destinate a interfacce per la connettività dalle elevate prestazioni.

Di seguito in forma tradotta un estratto di quanto riportato nel comunicato che conferma l’operazione la cui chiusura è prevista entro il primo trimestre dell’anno, in seguito all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte degli organismi delegati.

La proprietà di questi asset chiave porterà vantaggi in termini di costi e di tempistiche nel vasto portfolio Nokia legato alle soluzioni di Rete.

Elenion Technologies

Non sono stati rivelati dettagli sull’entità dell’investimento economico messo sul tavolo. Le dichiarazioni ufficiali rilasciate fanno riferimento alla volontà di integrare le competenze e le soluzioni di Elenion Technologies nel portfolio di Nokia da destinare ai mercati del 5G, del cloud e dei data center.

Fonte: Nokia
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti