Nokia, pronti i nuovi E72 e E75?

In rete circolano i video pubblicitari dei due nuovi smartphone: uno ha un look da palmare, l'altro da telefonino. Entrambi però sono dotati di tastiera QWERTY
In rete circolano i video pubblicitari dei due nuovi smartphone: uno ha un look da palmare, l'altro da telefonino. Entrambi però sono dotati di tastiera QWERTY

Non sono ancora stati ufficializzati da Nokia e questo impone di prendere la notizia con le pinze, ma da alcuni giorni circolano in rete alcuni video che anticipano i nuovi modelli E72 ed E75 .

Il colosso finlandese, come noto, contraddistingue con la E la gamma destinata all’utenza executive . Si tratterebbe dunque di due smartphone business-class , se l’autenticità del video segnalato da Symbian Freak fosse confermata. E dalle immagini sembra che, mentre l’E72 presenta un look piuttosto simile a quello dell’ E71 , l’E75 appare come un’autentica novità per Nokia, essendo uno slide-phone “laterale”, ossia con tastiera estesa di tipo QWERTY che scorre da un lato della scocca.

E71 ed E66 non sono certo due prodotti obsoleti (hanno di fatto pochi mesi di vita ) e sembra poco verosimile pensare che Nokia voglia cannibalizzarli così presto con due modelli analoghi. Per questo motivo i due nuovi apparecchi potrebbero essere stati pensati per altri mercati, oppure con altre feature che li renderebbero idonei ad affiancarli, anziché sostituirli.

Non è comunque possibile avere ulteriori dettagli in merito: Nokia non ha ancora formulato alcuna anticipazione e quindi non esistono ulteriori dettagli tecnici, né commerciali. Qualcuno pensa però che esista una conferma indiretta dell’autenticità dei video, derivante dal fatto che video analoghi pubblicati su YouTube sono stati rimossi (come quello segnalato da Softpedia ).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 09 2008
Link copiato negli appunti