NordCorea, la censura è dovuta

Il leader della Corea del Nord spiega che, come esperto di Internet, sa che è meglio se l'accesso non si diffonde

Roma – Si può notare un certo qual sarcasmo nelle prime reazioni in rete alle dichiarazioni di sua maestà il presidente nord coreano Kim Jong-II che, uso a censurare media e Internet, ha spiegato di essere un “esperto di Internet”.

Lo ha dichiarato, riportano le cronache, nel corso di un incontro tra le due Coree, e lo ha detto per spiegare che proprio in qualità di esperto lui sa che è meglio non diffondere l’accesso ad Internet.

“Sono un esperto di Internet – ha affermato il dittatore – Molti problemi emergerebbero se Internet fosse connessa ad altre parti del Nord”.

Come noto in Corea del Nord, paese considerato nemico di Internet da Reporters sans frontieres , esiste un sistema di connettività telematico, una sorta di intranet governativa di cui viene controllata l’operatività e alla quale non tutti possono accedere.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pino scrive:
    fao shwarz
    da fao shwarz, a new york, ho visto un tizio farlo in un minuto e 16 secondi e già mi è sembrato impressionante... questo come cavolo ha fatto ?
  • Tsukishiro Yukito scrive:
    domanda
    Ma il cubo da cui fanno "partire" i concorrenti, come ha posizionati i colori? A caso? Secondo che criterio? Partono tutti con lo "stesso" cubo?No, perché se si parte con solo UN lato spostato, allora faccio io il record mondiale di meno di un secondo! :D
    • Nicola scrive:
      Re: domanda
      I cubi sono quelli dei concorrenti che personalizzano gioco e scorrevolezza dei meccanismi, ma per la gara vengono mischiati dai giudici.Le prove del campionato prevedono 3 prove per ogni specialità, con classifica di tempi migliori e medie.... 3x3, 4x4, 5x5, piramide, dodecaedro, magic (la tavoletta con i 3 anelli) e il 3x3 bendato. In pratica devi memorizzare i colori e risolverlo bendato.Mio nipote era l'unico italiano presente e si è piazzato intorno alla centesima posizione....
Chiudi i commenti