Nothing ear (1): aumento di prezzo ingiustificato?

Nothing Ear (1): aumento di prezzo ingiustificato?

Il prezzo degli auricolari wireless Nothing Ear (1) aumenterà in modo significativo la prossima settimana: -50 dollari in un colpo.
Il prezzo degli auricolari wireless Nothing Ear (1) aumenterà in modo significativo la prossima settimana: -50 dollari in un colpo.

Abbiamo visto la PS5 aumentare di prezzo: +50 euro da un giorno all’altro. Un rincaro superiore rispetto a quello a cui l’inflazione sottopone mediamente qualsiasi altro genere di prodotto. La decisione di Sony è stata criticata da più parti, ma la carenza di console in circolazione non ha fermato la corsa all’acquisto. Accadrà lo stesso con Nothing Ear (1)?

+50 euro per Nothing Ear (1): l’annuncio di Carl Pei

In questo caso, gli auricolari wireless passeranno da 99 dollari a 149 dollari in un solo colpo, ma per ragioni almeno in parte differenti. In percentuale, è molto di più rispetto al rialzo che ha visto protagonista PlayStation 5. L’annuncio è giunto direttamente dal fondatore Carl Pei con un post su Twitter, lo riportiamo di seguito in forma tradotta.

Il 26 ottobre, aumenteremo il prezzo di Ear (1) a 149 dollari, a causa dell’aumento dei costi.

Gli auricolari wireless Nothing Ear (1)

Il thread prosegue passando in rassegna cosa si intende con aumento dei costi. Si cita l’importante ampliamento del team (da 3 a 185 ingegneri in un anno) e il costante rilascio di aggiornamenti firmware (15 dal debutto in poi). Sarà sufficiente, come giustificazione, per far mandar giù il boccone amaro ai potenziali acquirenti?

In altre parole, è come se la spesa richiesta fino a oggi fosse legata a una sorta di offerta lancio, incrementata a mesi di distanza per l’esigenza di continuare a finanziarne il supporto post-vendita. Nell’occasione, Carl Pei ha reso noto anche che ne sono state commercializzate quasi 600.000 unità.

Il consiglio per chi desidera acquistare Nothing Ear (1) è quello di farlo subito, prima che entri in vigore l’aumento del prezzo e approfittando dello sconto su Amazon che in queste ore lo riduce da 99,99 euro a 89,99 euro. È possibile scegliere tra le due colorazioni disponibili: Nero e Bianco.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 ott 2022
Link copiato negli appunti