Office 2007 ora è completo

Con il rilascio della versione release to manufacturing, Microsoft ha posto la parola fine al lavoro di sviluppo e testing di Office 2007. Ora il colosso è pronto a lanciare sul mercato la sua nuova suite

Redmond (USA) – A conclusione di quello che Microsoft definisce il più imponente programma di beta testing della propria storia, Office 2007 è stato rilasciato nella versione release to manufacturing (RTM), ed è dunque pronto per la stampa in serie su CD e DVD.

Microsoft afferma che il beta testing ha coinvolto tre milioni e mezzo di persone , generando “una quantità di feedback senza precedenti” che ha aiutato il team di sviluppo a “migliorare la qualità e le performance del software”.

Come Windows Vista, la cui versione RTM è attesa a giorni, anche Office 2007 sarà ufficialmente lanciato sul mercato business il prossimo 30 novembre. Nei negozi la nuova suite per l’ufficio è invece attesa per l’inizio del prossimo anno: i mesi più probabili sono gennaio, lo stesso mese in cui dovrebbero debuttare le edizioni consumer di Vista, e febbraio.

Microsoft definisce Office 2007 “il più significativo miglioramento ad Office degli ultimi 10 anni”, ponendo la nuova suite sullo stesso piano di importanza di Windows Vista . Quello che Microsoft chiama Office system non è più semplicemente una suite di applicazioni per l’ufficio, ma un “ecosistema” di applicazioni client, server e per il back-office strettamente integrate tra loro. Nel business di Microsoft un prodotto come SharePoint Server, ad esempio, riveste ormai la stessa importanza del celebre trio di applicazioni Word, Excel e PowerPoint.

In previsione del lancio di Office 2007, Microsoft ha profondamente rinnovato il proprio sito Office Online , una risorsa disponibile anche in lingua italiana su cui verranno progressivamente pubblicati news, demo, corsi di formazione online, template, tool gratuiti, contenuti extra, e migliaia di articoli tecnici e how-to per il nuovo Office.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti