Le skill di Alexa per il televisore di OnePlus?

Nuovo dettaglio su OnePlus TV: il televisore potrebbe essere compatibile con le skill di Alexa per l'interpretazione di alcuni utili comandi vocali.
Nuovo dettaglio su OnePlus TV: il televisore potrebbe essere compatibile con le skill di Alexa per l'interpretazione di alcuni utili comandi vocali.

Sono già note parecchie caratteristiche di OnePlus TV: dalla scelta di Android TV come sistema operativo fino alla dotazione di un pannello QLED, passando per alcune delle altre specifiche tecniche rese note da un leak. Oggi torniamo sull’argomento per parlare della presunta compatibilità con le skill di Alexa.

OnePlus TV con le skill di Alexa?

Una è infatti comparsa sul portale indiano di Amazon (nel paese il dispositivo sarà un’esclusiva almeno temporanea del gigante dell’e-commerce). Si chiama semplicemente “OnePlus TV” e come si può leggere nella descrizione consente di impartire comandi vocali per l’accensione o lo spegnimento così come per la regolazione del volume, il cambio di canale o la selezione della sorgente audio-video. C’è anche un riferimento diretto alla Apple TV, il set-top box della mela morsicata per lo streaming dei contenuti multimediali: “Alexa, cambia l’input ad Apple TV sulla OnePlus TV”.

La skill di OnePlus TV per Alexa

Ovviamente, avendo optato per Android TV come piattaforma, il televisore sarà pienamente compatibile anche con l’Assistente Google. Rimangono ora da capire il prezzo, le modalità di commercializzazione e quello che sarà il design dell’apparecchio. Considerando come la presentazione degli smartphone OnePlus 7T e 7T Pro dovrebbe essere ormai alle porte, non è da escludere che un annuncio ufficiale possa giungere a breve.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti