OSRAM Smart+, la lampadina che si accende con Alexa

La lampadina Osram Smart+ con attacco E27 è disponibile con sconto del 40% su Amazon: tramite Zigbee la si può comandare direttamente da Alexa.
La lampadina Osram Smart+ con attacco E27 è disponibile con sconto del 40% su Amazon: tramite Zigbee la si può comandare direttamente da Alexa.

Amazon offre oggi in offerta (-40%) le lampadine Osram Smart+ da 8,5W, ossia punti luce intelligenti ed a basso consumo che si possono controllare da remoto anche tramite semplice interazione vocale. Come? È sufficiente avere in casa un Amazon Echo compatibile (ad esempio il nuovo Amazon Echo Studio), è sufficiente impartire quindi l’apposito comando di accensione ad Alexa e la magia si completa istantaneamente.

Il segreto sta nel protocollo Zigbee, “senza bisogno di gateway o skill“, ossia nel canale di comunicazione standard tra l’assistente vocale e la lampadina intelligente: l’essenza della smart home, attraverso interventi mirati che, a basso costo, consentono di poter gestire con estrema comodità gli automatismi all’interno dell’ambiente domestico.

Lampadina Osram Smart+

Osram Smart+ con attacco E27 è disponibile al prezzo scontato di 8,99 euro , ma con lo sconto del 35% (26,03 euro) è possibile anche accedere alla versione multicolore. Se la lampadina viene utilizzata in camera da letto e si vuole ridurre al minimo l’interazione con Alexa, c’è una soluzione alternativa di estrema comodità: un pulsante portatile, anch’esso sviluppato da Osram, utile sia per lo spegnimento che per il dimmeraggio: il costo è pari a 24,99 euro. Sono molti i prodotti compatibili con Zigbee e quindi la lampadina Osram fa il paio con una pletora di altri prodotti compatibili disponibili.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 09 2019
Link copiato negli appunti