Se ti trovi fuori dall’Italia per vacanza o lavoro e vuoi seguire la diretta streaming dall’estero del Palio di Siena 2025 esiste un metodo sicuro e legale. Si tratta di NordVPN, una VPN specializzata nell’aggirare i blocchi regionali di siti internet e piattaforme streaming. Selezionando la posizione virtuale corretta è possibile accedere ai contenuti senza georestrizioni né censure. Scaricala e installa sui tuoi dispositivi.
Grazie alla praticissima app multi-device, puoi attivare questo servizio da qualsiasi dispositivo, anche smart TV se sei in hotel o in una struttura ricettiva. Una volta installata l’app di NordVPN devi accedere con le credenziali fornite in fase di registrazione. Dopodiché avvia la VPN collegandoti a uno dei server italiani disponibili: Milano, Roma o Palermo.
Una volta terminato l’accesso e avviata la VPN accedi alla piattaforma o al sito web dal quale vuoi seguire il contenuto. Il Palio di Siena 2025 sarà disponibile in diretta streaming dall’estero a partire dalle 17:20 di oggi, giovedì 3 luglio 2025. Inizierà con il Corteo Storico. Invece, l’uscita dei cavalli delle Contrade del Cortile del Podestà, che darà il via alla corsa, è prevista per le 19:30.
Palio di Siena 2025: la diretta streaming dall’estero
Grazie a NordVPN hai la possibilità di seguire la diretta streaming dall’estero del Palio di Siena 2025. Scaricala e installa sui tuoi dispositivi. Una volta attivata basta selezionare un server italiano e il gioco è fatto.
La live in streaming è disponibile sul sito ufficiale di LA7. La telecronaca è stata assegnata a una voce storica del Palio, Pierluigi Pardo. Al suo fianco ci sarà Giovanni Mazzini, uno storico che arricchirà l’attesa alla corsa con informazioni e curiosità sulla storica corsa dei cavalli di Siena.
Ecco il programma del Palio di Siena 2025, che potrai seguire in diretta streaming dall’estero sul sito di LA7 grazie a NordVPN:
- 15:30 spari del mortaretto rispettivamente per primo e secondo preavviso;
- 16:40 viene liberata la pista;
- 17:15 sfilata dei Carabinieri a cavallo;
- 17:20 entrata in piazza del Corteo Storico;
- 19.30 uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà per l’inizio della corsa del Palio.