Ci sono utenti che sono rimasti delusi dal piccolo UMPC Foleo di Palm , come bambini di fronte alla sorpresa di un uovo di Pasqua di infimo ordine. Sembra però che le speranze di un nuovo smartphone “Treo-style” non debbano rimanere deluse. Online, infatti, girano confortanti notizie circa il rilascio – entro il prossimo autunno – di un nuovo Treo, il modello 800w.
La “w” dopo la sigla “800” contraddistingue – come conferma Gizmodo – la presenza del sistema operativo Windows Mobile, in versione 6. Lo smartphone, che sfoggerà una tradizionale (per i Treo) tastiera estesa di tipo QWERTY, un display da 320×320 pixel e una fotocamera da 1,3 Megapixel, offrirà supporto per la connettività EV-DO Rev A, WiFi e Bluetooth e sarà dotato di modulo GPS, memoria 256 MB flash, 128 MB RAM.
Negli USA il nuovo Treo sarà disponibile in autunno presso la rete commerciale di Sprint Nextel . Ad oggi non è possibile conoscere le intenzioni di Palm circa la commercializzazione di una versione europea del nuovo Treo 800w. Per saperne di più, occorrerà attendere qualche mese.
D.B.
11 06 2007