Pixel Buds 2a: Gemini, ANC e batteria sostituibile

Pixel Buds 2a: Gemini, ANC e batteria sostituibile

I nuovi auricolari Pixel Buds 2a di Google integrano il chip Tensor A1 che permette di usare Gemini e la cancellazione attiva del rumore.
Pixel Buds 2a: Gemini, ANC e batteria sostituibile
I nuovi auricolari Pixel Buds 2a di Google integrano il chip Tensor A1 che permette di usare Gemini e la cancellazione attiva del rumore.

Insieme a Pixel 10 e Pixel Watch 4, Google ha annunciato nuovi auricolari wireless. I Pixel Buds 2a integrano un processore AI che viene sfruttato per Gemini e la cancellazione attiva del rumore (ANC). La batteria della custodia di ricarica può essere sostituita.

Pixel Buds 2a: specifiche e prezzo

I nuovi auricolari sono stati annunciati oltre quattro anni dopo i Pixel Buds A-Series. I Pixel Buds 2a sono più piccoli, più leggeri e più confortevoli. Il design, simile a quello dei Pixel Buds Pro 2, è stato ottenuto analizzando i dati di oltre 45 milioni di scansioni di orecchie. Basta ruotare gli auricolari in senso antiorario per fissarli in modo più saldo. Hanno inoltre ricevuto la certificazione IP54, quindi resistono a sudore e schizzi d’acqua.

All’interno di ogni auricolare c’è il processore Tensor A1 che non viene solo sfruttato per l’elaborazione audio durante l’ascolto di musica e chiamate. Ha permesso di aggiungere la cancellazione attiva del rumore con Silent Seal 1.5. È disponibile anche la modalità Trasparenza che consente di ascoltare i suoni ambientali senza togliere gli auricolari.

Il chip viene inoltre utilizzato per l’interazione con Gemini tramite comandi vocali (devono essere collegati ad uno smartphone Android compatibile sul quale è installata l’app Gemini). Find Hub permette di localizzare la posizione degli auricolari su una mappa. Quando l’utente si trova nelle vicinanze può farli squillare.

I Pixel Buds 2a integrano due microfoni e un sensore IR per la sospensione o riproduzione automatica della musica. Gli utenti possono usare le gesture touch per controllare musica, chiamate e assistente AI. La batteria garantisce un’autonomia fino a 7 ore con ANC attivata e fino a 10 ore con ANC disattivata. Con la custodia di ricarica si arriva a 20 e 27 ore, rispettivamente.

La custodia ha una porta USB Type-C e una batteria sostituibile. I Pixel Buds 2a possono essere già ordinati sul sito ufficiale, Amazon, Unieuro, Euronics e MediaWorld. Arriveranno in Italia il 10 ottobre. Il prezzo su Amazon è149,00 euro.

Google rilascerà a settembre un aggiornamento software per Pixel Buds Pro 2 che include quattro novità. Adaptive Audio regola il volume in base all’ambiente circostante. Loud Noise Protection protegge l’udito in caso di un rumore improvviso e forte. Sarà possibile usare Gemini Live anche negli ambienti più rumorosi. Gli utenti potranno infine accettare una chiamata in arrivo o rifiutare la risposta ad un messaggio, annuendo o scuotendo la testa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 ago 2025
Link copiato negli appunti