PlayStation VR2 disponibile da febbraio a 600 euro

PlayStation VR2 disponibile da febbraio a 600 euro

Il nuovo visore Sony PlayStation VR2 sarà disponibile in Italia dal 22 febbraio 2023 al prezzo di 599,99 euro (preordini dal 15 novembre 2022).
Il nuovo visore Sony PlayStation VR2 sarà disponibile in Italia dal 22 febbraio 2023 al prezzo di 599,99 euro (preordini dal 15 novembre 2022).

Sony aveva già fornito diverse informazioni sul dispositivo, tra cui design, specifiche ed esperienza utente. L’azienda giapponese ha comunicato ora i due “pezzi” mancanti, ovvero disponibilità e prezzo. Il visore PlayStation VR2 sarà in vendita dal 22 febbraio 2023 a 599,99 euro. Ovviamente deve essere collegato alla PlayStation 5.

PlayStation VR2: specifiche e compatibilità

Il PlayStation VR2 offre diversi miglioramenti rispetto alla prima versione. Il nuovo visore è più leggero e più sottile. Integra inoltre un sistema di ventilazione che migliora il flusso d’aria e evita l’appannamento delle lenti. Sony ha aggiunto anche la regolazione delle lenti per modificare la distanza tra gli occhi.

Il visore ha uno schermo OLED con risoluzione di 4000×2040 pixel (2000×2040 pixel per occhio), refresh rate fino a 120 Hz, campo visivo di 110 gradi e supporto HDR. Sono presenti sensori e fotocamere che rilevano il movimento di corpo, visore, controller e occhi. Grazie alle videocamere frontali è possibile attivare la funzionalità “See-Through View” (Visuale trasparente in italiano) che permette di vedere l’ambiente circostante e i controller mentre si indossa il visore.

PS VR2 per PS5: il packaging del nuovo visore Sony per la realtà virtuale

Nella confezione ci sono anche due controller PlayStation VR2 Sense e gli auricolari stereo. Il collegamento alla PS5 avviene tramite cavo USB Type-C. A partire dal 15 novembre, in sette paesi sarà possibile preordinare il visore esclusivamente tramite lo store online di PlayStation. Gli utenti italiani dovranno invece prenotare il dispositivo presso i rivenditori partner.

Il prezzo è 599,99 euro. La stessa cifra è richiesta per acquistare il bundle con il codice del gioco Horizon Call of the Mountain. La base di ricarica dei controller deve essere acquistata a parte (49,99 euro).

La nota dolente è rappresentata dalla retrocompatibilità. Il nuovo visore non supporta gli oltre 500 giochi per PlayStation VR. Sony ha annunciato 11 nuovi titoli per PlayStation VR2, ma è chiaro che il catalogo è ancora molto ridotto. L’obiettivo del produttore è vendere due milioni di unità entro marzo 2023.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Sony
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 nov 2022
Link copiato negli appunti