Proteggi i tuoi file nel cloud con NordLocker

Proteggi i tuoi file nel cloud con NordLocker

La tecnologia cloud è in costante e rapida espansione. Siccome la sicurezza dei file è importante, bisogna affidarsi al servizio cloud di NordLocker
La tecnologia cloud è in costante e rapida espansione. Siccome la sicurezza dei file è importante, bisogna affidarsi al servizio cloud di NordLocker

Il passaggio delle aziende alla tecnologia cloud per usufruire della sua infrastruttura e di servizi sta accelerando notevolmente.

Secondo una ricerca degli analisti di Gartner, entro il 2025 l’85% delle imprese darà priorità ai servizi cloud per supportare l’innovazione tecnologica.

Con il cloud, le aziende possono utilizzare potenti infrastrutture server gestite da fornitori esterni. In questo modo è possibile utilizzare in modo ottimale le risorse e garantire la continuità aziendale.

I vantaggi immediati sono veramente notevoli:

  • accesso a potenti risorse di calcolo e spazio di archiviazione a basso costo;
  • le risorse possono essere ampliate in qualsiasi momento per soddisfare le esigenze dell’azienda;
  • sviluppo di applicazioni, database o software forniti ai clienti;
  • stabilire un sistema di back-up in grado di ripristinare rapidamente i servizi in caso di attacco informatico;
  • facilita la collaborazione consentendo agli utenti di accedere ai dati archiviati nel cloud in qualsiasi momento da dispositivi e luoghi diversi;
  • eliminare i costi di acquisizione, manutenzione e consumo energetico associati all’uso di apparecchiature locali.

Tecnologia cloud e NordLocker: un binomio vincente

La sicurezza dei servizi della tecnologia cloud dipende da molti fattori che possono variare a seconda del tipo di servizio scelto.

I servizi cloud affidabili e sicuri sono caratterizzati principalmente dalla conformità a standard di qualità stabiliti a livello internazionale, come la protezione dei dati degli utenti, la disponibilità delle informazioni, la continuità del servizio e l’integrazione con altri servizi.

Uno dei migliori è NordLocker, che è sicuro e facile da utilizzare. File e quant’altro vengono crittografati in ogni istante, restando sempre a portata di mano.

Un cloud sicuro, in cui il proprietario dei dati è sempre l’utente. Nessuno può vederlo, toccarlo o venderlo. I file vengono sottoposti a backup, sincronizzati e protetti da hacker o malware oppure da un’improvvisa cancellazione.

Per acquistare NordLocker, basta cliccare qui e scegliere la soluzione per le proprie esigenze. Attualmente, la versione a 2 TB e quella da 500 GB hanno un prezzo scontato rispettivamente del 46 e del 35%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 set 2022
Link copiato negli appunti