PS5 Digital Edition: dalle 15 su MediaWorld [UPDATE]

Oggi su Mediaworld è possibile far propria una PlayStation 5 Digital Edition: disponibili come sempre poche unità, servono velocità e fortuna.
Oggi su Mediaworld è possibile far propria una PlayStation 5 Digital Edition: disponibili come sempre poche unità, servono velocità e fortuna.

Le notizie delle ultime ore sono chiare: acquistare una PS5 continuerà ad essere cosa complessa ancora per molti mesi in virtù dell'assenza di chip che attanaglia il mercato. Oggi, però, c'è una nuova parentesi di opportunità per chi sta cercando una PlayStation 5 Digital Edition: a partire dalle ore 15 ci sarà un nuovo “drop” su Mediaworld ed i più veloci (o fortunati) potranno far propria la console next-gen di casa Sony.

L'appuntamento è dunque chiaro e fissato: mercoledì 25 agosto, ore 15, CLICCA QUI.

Aggiornamento ore 15.10

Il sito Mediaworld sembra avere non pochi problemi in questi minuti. La homepage non è raggiungibile, mostrando una schermata di cortesia che è probabilmente conseguenza dell'alto traffico in entrata. Si consiglia di continuare a provare accedendo al link indicato, senza passare per la homepage. Al click si atterra su una pagina che indica le vendite come “chiuse”, ma in realtà non sono state aperte: i problemi tecnici stanno con ogni probabilità frenando la possibilità di portare su la nuova vetrina per il drop odierno.

Aggiornamento ore 15.25

Ancora nulla di fatto: la homepage Mediaworld si è ripresa, ma del drop neppure l'ombra. Inevitabilmente su Facebook si scatenano i commenti di quanti, dopo l'annuncio del gruppo dei giorni scorsi, si son trovati traditi da quanto accaduto. Ecco un piccolissimo estratto da centinaia di commenti del medesimo tenore:

Commenti sulla pagina Mediaworld

Aggiornamento ore 15.45

Nonostante molti commenti sui social della catena Mediaworld, non è giunto alcuna presa di posizione su quanto accaduto. Centinaia le lamentele, a conferma del fatto che il drop odierno non è mai effettivamente iniziato.

Aggiornamento ore 16.15: vendita sospesa

Mediaworld conferma: a causa di problemi tecnici la vendita della PS5 Digital Edition è stata sospesa prima ancora di iniziare. Per oggi non ci saranno altre opportunità. In linea teorica fin da domani (allo stesso link) sarà possibile acquistare una PS5 Standard Edition. Questo il messaggio diramato dal gruppo:

PS5, vendita sospesa su Mediaworld

Aggiornamento 26/8

La Digital Edition è disponibile OGGI alle ore 10.30. La Standard Edition sarà regolarmente disponibile a partire dalle ore 15.

PS5 Digital Edition: come acquistarla

La pagina prevede l'iscrizione a Mediaworld, dunque chiunque voglia far propria la console dovrà cliccare anzitempo sulla pagina e procedere con l'apertura dell'account. Il consiglio è di indicare fin da subito tutti i dati, compresi quelli di pagamento, poiché in fase di acquisto il tempo sarà pochissimo ed arrivare pochi secondi in ritardo potrebbe essere fatale.

PlayStation 5 Digital Edition

La Digital Edition è accessibile oggi (ore 15 in punto!) al prezzo fisso di 399 euro.

Solitamente questi drop si concludono nel giro di pochi minuti: all'esaurimento delle unità disponibili la pagina sarà chiusa e non resterà che attendere domani, quando si aprirà una parentesi similare per la PS5 Standard Edition da 499 euro. Chiunque voglia far propria la PS5, dunque, deve iscriversi QUI ed alle 15 tornare sulla stessa pagina per mettersi in coda a dita incrociate. Questione di pochi minuti e si capirà se è questo il turno fortunato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
25 08 2021
Link copiato negli appunti