PS5 e disponibilità: presto l'avremo tutti, ecco entro quando

PS5 e disponibilità: l'avremo tutti, ecco quando

La disponibilità di PS5 va migliorando: la situazione non è più così critica e ne arriveranno molte altre entro la fine dell'anno.
La disponibilità di PS5 va migliorando: la situazione non è più così critica e ne arriveranno molte altre entro la fine dell'anno.
Guarda 18 foto Guarda 18 foto

Molti ancora non sono riusciti ad allungare le mani su PS5, oggetto del desiderio per milioni di giocatori fino a oggi impossibilitati a trovarne una. La buona notizia è che la disponibilità sembra poter migliorare a breve, già entro fine anno. A parlarne è Christopher Dring, analista di mercato e numero uno del sito GamesIndustry.biz.

Tutti avranno una PS5 entro Natale?

Fa riferimento a fonti retail (non meglio precisate) secondo le quali la situazione sta migliorando. Sembrano dunque finalmente giunti a conclusione i tempi più duri per chi vuol acquistare la piattaforma. L’attesa è stata lunga (tra poche settimane saranno trascorsi due anni dal lancio iniziale), ma potrebbe essere ormai quasi giunta al termine.

Stando alle mie fonti retail, la disponibilità di PS5 durante il mese di settembre a livello globale è stata “sorprendentemente buona”. Una fonte mi ha riferito che si è trattato del periodo migliore da oltre un anno. Attendiamo di poter vedere i dati.

Nel prosieguo della conversazione, lo stesso Dring ha risposto alla domanda di un follower confermando che i ritmi di produzione di PlayStation 5 sono destinati a migliorare sensibilmente entro fine anno, tanto che Sony ha già messo in conto un nuovo record di vendite durante l’ultimo trimestre 2023.

Sto sentendo buone cose a proposito delle componenti e della disponibilità a magazzino, per tutte le console. Non servirà molto tempo per le forniture. Mi aspetto un grande Natale.

Sembrano dunque trovare conferma, sebbene ancora non in via ufficiale, le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, quando la console è stata avvistata in diversi negozi fisici.

Al momento, il consiglio per chi desidera acquistare una PlayStation 5 è ancora quello di iscriversi alla lista d’attesa di Amazon. Bisogna poi incrociare le dita, sperando di ricevere un invito in tempi brevi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 ott 2022
Link copiato negli appunti