Il quad elettrico di Tesla arriverà con Cybertruck

Il quad elettrico di Tesla, mostrato dall'azienda durante l'evento di presentazione di Cybertruck, arriverà sul mercato insieme al pickup.
Il quad elettrico di Tesla, mostrato dall'azienda durante l'evento di presentazione di Cybertruck, arriverà sul mercato insieme al pickup.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Quando nelle scorse settimane Tesla ha presentato il suo Cybertruck, dal comparto posteriore del pickup elettrico è spuntato un ATV (All-Terrain Vehicle) appositamente progettato per l’occasione. Un quad, ovviamente a zero emissioni, pensato come mezzo companion per il nuovo veicolo di Elon Musk. Oggi l’azienda rende noto che potrebbero debuttare sul mercato insieme, in contemporanea.

Tesla Cyberquad sul mercato insieme a Cybertruck

A farlo è il numero uno dell’automaker, come sempre attraverso il proprio account Twitter, rispondendo a una domanda posta dal profilo Tesla Owners Silicon Valley come visibile di seguito. È dunque lecito attendersi il debutto di Cyberquad, questo il nome attribuito, nell’ultima parte del 2021. Nessuna informazione è al momento stata resa nota per quanto concerne prezzo o performance né altri dettagli di natura tecnica.

Il look di Cybertruck, come anticipato dallo stesso Musk prima dell’annuncio ufficiale, è ispirato a quello dei veicoli visti nella pellicola Blade Runner diretta da Ridley Scott, uscita nel 1982 e in breve tempo divenuta vero e proprio manifesto cinematografico della cultura cyberpunk.

È stata sufficiente la presentazione per smuovere un grande interesse, nonostante non siano mancate le critiche per un look ritenuto da molti eccessivamente al di sopra delle righe: in soli due giorni sono state raccolte 200.000 prenotazioni. Tra coloro che hanno già manifestato l’intenzione di acquistare il pickup elettrico anche la Polizia di Dubai, che andrà così ad ampliare una flotta di supercar in cui già trovano posto diversi modelli prodotti da Lamborghini e Aston Martin.

Fonte: Electrek
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti