Da Qualcomm un kit di sviluppo con Alexa Voice

Basato su QCA4020, il kit di sviluppo con supporto ad Amazon Alexa Voice semplificherà la creazione e il lancio di nuovi dispositivi intelligenti.
Basato su QCA4020, il kit di sviluppo con supporto ad Amazon Alexa Voice semplificherà la creazione e il lancio di nuovi dispositivi intelligenti.

Dal chipmaker di San Diego l’annuncio di una novità indirizzata all’ambito delle smart home: il kit di sviluppo basato sul system-on-chip multimodale Qualcomm QCA4020 (il cui schema è visibile più avanti nell’articolo) ha ottenuto la certificazione per i servizi Amazon Alexa Voice offrendo così il pieno supporto ai comandi vocali da sfruttare per controllare apparecchiature e dispositivi connessi presenti nello spazio domestico.

Amazon Alexa Voice per il kit di sviluppo Qualcom

Nelle mani dei produttori permetterà di effettuare il test di nuove funzionalità e modalità d’interazione destinate ad esempio a elettrodomestici intelligenti, impianti di illuminazione e sistemi di home automation. Il kit si aggiunge alla linea di prodotti già offerta da Qualcomm e che permette agli OEM di integrare l’intelligenza artificiale dell’assistente virtuale Alexa, ad esempio, in smart speaker e altri dispositivi audio.

Il system-on-chip multimodale Qualcomm QCA4020

Per capire in che modo la tecnologia sarà in grado di portare al lancio di nuovi prodotti destinati alle smart home e controllabili attraverso comandi vocali senza rinunciare all’interoperabilità tra diverse tecnologie facciamo riferimento alle parole di Jeffery Torrance, Vice President per la divisione Business Development di Qualcomm Technologies.

Grazie a questo kit di sviluppo i produttori di dispositivi possono realizzare in maniera rapida prodotti per la smart home controllati tramite voce interoperabili tra diverse tecnologie. Di conseguenza i consumatori possono ottenere un livello di controllo senza precedenti su diversi device all’interno della propria smart home a un livello di prezzo accessibile. Siamo orgogliosi di lavorare con Amazon e rappresentare il catalizzatore di questa crescita.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti