Come anticipato la scorsa settimana, Nubia ha annunciato l’arrivo del REDMAGIC 11 Air in Italia (e in altri paesi). Si tratta di un gaming phone con caratteristiche molto interessante, a partire dal design. Il produttore cinese ha utilizzato diverse tecnologie avanzate per garantire le massime prestazioni. Il prezzo è piuttosto basso rispetto a quello dei dispositivi concorrenti.
REDMAGIC 11 Air: specifiche e prezzo
Il REDMAGIC 11 Air viene offerto in due colorazioni (nero e bianco). Il telaio in alluminio aerospaziale è trasparente. Sul retro c’è un’illuminazione RGB personalizzabile. Ha uno schermo OLED da 6,85 pollici con risoluzione di 2688×1216 pixel, refresh rate variabile fino a 144 Hz e luminosità massima di 1.800 nits.
Il produttore cinese ha scelto un processore Snapdragon 8 Elite, affiancato da 12/16 GB di RAM LPDDR5X e 256/512 GB di storage UFS 4.1. Il chip dedicato RedCore R4 garantisce un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. Il sistema di raffreddamento è formato da una camera di vapore e una ventola che raggiunge i 24.000 rpm. Lungo il bordo laterale ci sono trigger touch che offrono un’interazione simile alle console portatili.
Queste sono le altre specifiche: fotocamere posteriori da 50 e 8 megapixel (principale e ultra grandangolare), fotocamera frontale da 16 megapixel, connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, GPS, Galileo, NFC e 5G, sensori ad infrarossi, altoparlanti stereo, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali in-display e batteria da 7.000 mAh con ricarica rapida da 80 Watt.
Il sistema operativo REDMAGIC OS 11 basato su Android 16. Il prezzo base del REDMAGIC 11 Air è 499,00 euro. La vendita inizierà il 5 febbraio. Gli utenti possono effettuare l’iscrizione sul sito ufficiale per ottenere alcuni vantaggi.