Samsung Galaxy S21 Ultra: specifiche da PC e supporto S Pen

Samsung Galaxy S21 Ultra: non chiamatelo smartphone

Le specifiche e il form factor del modello di punta lo rendono qualcosa in più di uno smartphone: Galaxy S21 Ultra strizza l'occhio ai professionisti.
Le specifiche e il form factor del modello di punta lo rendono qualcosa in più di uno smartphone: Galaxy S21 Ultra strizza l'occhio ai professionisti.

Fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna per lo storage: non sono le specifiche tecniche di un PC di fascia alta, ma quelle del Samsung Galaxy S21 Ultra appena presentato insieme ai due fratelli minori, i modelli Galaxy S21 e Galaxy S21+. Un ennesimo passo in avanti nel processo di ibridazione tra i dispositivi mobile e quelli più tradizionali destinati all’ambito business.

Galaxy S21 Ultra: Samsung mette il PC in tasca

Lo smartphone (anche se non siamo certi sia il termine più corretto per descriverlo) integra caratteristiche e funzionalità che lo rendono più simile a ciò che fino ad oggi abbiamo definito phablet che non a un telefono: su tutte l’ampio display da 6,9 pollici e il pieno supporto al pennino S Pen per scrivere a mano libera sullo schermo. Vi si aggiunga l’implementazione della tecnologia Knox Vault per la protezione dei dati e il quadro è completo. Il cuore pulsante è rappresentato dal nuovo chipset Exynos 2100, la batteria è da 5000 mAh.

Il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra

Considerando l’ormai longeva collaborazione con Microsoft per offrire un’esperienza cross-platform avanzata, passando in primis dall’applicazione Il Tuo Telefono che interfaccia PC e dispositivo mobile, il nuovo Galaxy S21 Ultra si candida a diventare uno dei top di gamma più interessanti di questo 2021 appena iniziato, in particolare se si considerano quelli indirizzati all’ambito business. Lato software il sistema operativo è Android con personalizzazione One UI.

Due le colorazioni offerte, Phantom Black e Phantom Silver. La vendita ha già preso il via anche in Italia, questi i prezzi: 1.279 euro per la versione 12/128 GB, 1.329 euro per quella 12/256 GB e infine 1.459 euro per la più avanzata 16/512 GB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 gen 2021
Link copiato negli appunti