Samsung Galaxy S22 Ultra: prime immagini con S Pen

Samsung Galaxy S22 Ultra: prime immagini con S Pen

Le immagini pubblicate online confermano che il Samsung Galaxy S22 Ultra ha un design simile alla serie Galaxy Note e l'alloggiamento per la S Pen.
Le immagini pubblicate online confermano che il Samsung Galaxy S22 Ultra ha un design simile alla serie Galaxy Note e l'alloggiamento per la S Pen.

Il noto leaker Jon Prosser ha pubblicato le prime immagini reali del Samsung Galaxy S22 Ultra. Come previsto a fine settembre, questo smartphone avrà un alloggiamento per la S Pen. Il lancio del dispositivo, previsto per febbraio 2022, sancirà dunque la fine ufficiale della serie Galaxy Note. Il produttore coreano aveva già aggiunto il supporto per la stilo ai Galaxy S21 Ultra, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Galaxy S22 Ultra: S Pen e cinque fotocamere

Le immagini evidenziano chiaramente un design molto simile a quello del Galaxy Note 20 Ultra. Si notano i lati piatti (superiore e inferiore), le cornici sottili e soprattutto gli angoli squadrati. In pratica Samsung ha “fuso” la serie Galaxy Note con la serie Galaxy S, invece di annunciare il Galaxy Note 21 Ultra. Nell'angolo inferiore sinistro dello smartphone è presente l'alloggiamento per la stilo S Pen, l'accessorio che ha reso famosi i “phablet” del produttore coreano.

Samsung Galaxy S22 Ultra - S Pen leak

La fotocamera frontale è ancora al centro della parte superiore, mentre il modulo che contiene le quattro fotocamere posteriori non “avvolge” più il bordo sinistro dello smartphone. Samsung avrebbe scelto sensori da 108, 12, 10 e 10 megapixel (standard, ultra grandangolare, tele con zoom ottico 3x e tele con zoom ottico 10x).

Il Galaxy S22 Ultra dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate variabile fino a 120 Hz. I processori saranno probabilmente Exynos 2200 (il primo con GPU AMD Radeon) e Snapdragon 898 (l'annuncio è previsto al Tech Summit del 30 novembre).

Secondo Jon Prosser, l'evento Unpacked dedicato alla serie Galaxy S22 è stato programmato per l'8 febbraio 2022. I tre modelli (S22, S22+ e S22 Ultra) dovrebbe arrivare sul mercato il 22 febbraio 2022. Il 4 gennaio è previsto invece l'annuncio del Galaxy S21 FE.

Fonte: FrontPageTech
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 11 2021
Link copiato negli appunti