A luglio prossimo Samsung terrà un evento Unpacked in occasione del quale saranno tolti i veli ai suoi nuovi smartphone pieghevoli. Tra i dispositivi che attendo di essere annunciati c’è anche e soprattutto il Samsung Galaxy Z Fold 7. A tal riguardo, nelle scorse ore sono emerse interessanti informazioni in merito alle dimensioni del dispositivo che lasciano presagire che si tratterà di una soluzione particolarmente congeniale dal punto di vista ergonomico.
Samsung Galaxy Z Fold 7: più largo e più alto del predecessore, ma più sottile
Andando maggiormente in dettaglio, l’account Ice Universe ha condiviso un post su X con cui ha nuovamente confermato che il Samsung Galaxy Z Fold 7 potrebbe misurare solo 3,9 mm di spessore quando è aperto. Questo è un miglioramento significativo rispetto al suo predecessore, che ha uno spessore di 5,6 mm quando è aperto.
Unitamente a ciò, l’account ha fatto sapere che le dimensioni del corpo previste per il pieghevole quando aperto dovrebbero essere pari 158,4 x 143,1 x 3,9 mm. Sono state forniti anche informazioni riguardo le cornici, le quali dovrebbero essere spesse 1 mm.
In buona sostanza, dunque, il nuovo device sarà più largo e più alto del suo predecessore, ma presenterà uno spessore decisamente inferiore.
La fonte che ha condiviso questi dati, il sempre molto attivo e generalmente affidabile Ice Universe, ha tra l’altro comunicato che le cornici si ridurranno pure sul Samsung Galaxy Z Flip 7, scendendo a circa 1,2 mm. Il riferimento, è bene tenerlo presente, è display interno flessibile, mentre riguardo il display esterno al momento non sono disponibili degli aggiornamenti.