Satispay, quali sono i vantaggi?

Satispay, quali sono i vantaggi?

I vantaggi di Satispay sono diversi, ma anche i numerosi servizi che offre. Vediamo come scaricare l'app e come utilizzarla sul proprio dispositivo
I vantaggi di Satispay sono diversi, ma anche i numerosi servizi che offre. Vediamo come scaricare l'app e come utilizzarla sul proprio dispositivo

Satispay è un’app di pagamento che consente di effettuare facilmente e gratuitamente acquisti nei negozi, scambiare denaro, acquistare servizi e altri vantaggi.

Si può anche ricaricare il telefono, pagare le bollette, il bollo auto e altro ancora. È anche un ottimo mezzo per risparmiare denaro e guadagnare cashback dagli acquisti.

Satispay, funzionalità e vantaggi

vantaggi

L’app Satispay, sviluppata da Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta nel 2013, è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.

Una volta installata sul dispositivo, si può iniziare a scambiare denaro tramite il numero di telefono del destinatario memorizzato nella rubrica, oppure presso i negozi aderenti usando la geolocalizzazione.

I vantaggi dell’app di Satispay è poter fare le seguenti operazioni:

  • ricaricare il telefono senza necessariamente recarsi al tabacchino;
  • inviare denaro a un amico bisognoso;
  • pagare colazione, pranzo o cena;
  • dividere coi colleghi di lavoro il costo del pranzo;
  • pagare un utenza;
  • raccogliere fondi o organizzare un piano di risparmio.

Come aprire un account Satispay

Come detto in precedenza, bisogna scaricare l’app. Chi possiede un dispositivo Android deve cliccare qui, mentre i possessori di un dispositivo iOS deve accedere a questa pagina.

Inserendo nell’account il numero di telefono, verrà inviato un codice via SMS da inserire nel corso della procedura.

Successivamente bisogna scegliere un codice PIN, indispensabile per accedere all’app e autorizzare le transazioni. In alternativa si può optare per il riconoscimento tramite impronte digitali.

Poi sarà necessario indicare il budget a disposizione ogni settimana su Satispay per pagare e scambiare denaro. Il limite settimanale è attualmente di 200 euro.

Per inviare ogni settimana il budget sull’app, è necessario inserire il codice IBAN di un conto corrente o di una carta prepagata. Satispay provvederà a prelevare il denaro e a convogliarlo sul conto.

Satispay è una modalità di pagamento eccezionalmente sicura poiché il solo codice IBAN nelle mani di un malintenzionato non permette di effettuare prelievi non autorizzati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 nov 2022
Link copiato negli appunti