Smart working, salvare i dati è fondamentale

Sempre in tema di smart working una pratica fondamentale per conseguire ottimi risultati nel lavorare da casa è quello di abituarsi ad archiviare e mettere al sicuro documenti e dati importanti. Senza dimenticare che a distanza si maneggiano dati sensibili, proprietà intellettuali e documenti riservati.

Non avendo una struttura aziendale che ci supporta con infrastrutture di rete, backup automatici e quant’altro dobbiamo affidarci ai servizi cloud e/o utilizzare supporti in locale. Un hard disk esterno è senza dubbio la soluzione più semplice e veloce. Ma naturalmente deve essere affidabile, capiente e non deve costare molto.

Tra le offerte di oggi su eBay abbiamo scovato per voi il Maxtor Seagate HX-M201TCB/GM da 2,5 pollici autoalimentato da 2 TB con porta USB 3.0, in vendita al costo di 61,50 euro, prezzo già scontato del 23%. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Questo Hard Disk portatile è senza dubbio il più popolare dispositivo di Maxtor, un marchio storico da qualche anno acquisito da Seagate. Quindi i prodotti Maxtor sono in realtà fabbricati da Seagate, anche se il marchio viene mantenuto.

L’hard disk esterno Maxtor Seagate HX-M201TCB/GM da 2,5 pollici autoalimentato ha una capacità di archiviazione di 2 TB. È l’oggetto ideale per i professionisti che hanno bisogno di un HDD portatile, maneggevole, robusto, velocissimo e compatibile con tutti i dispositivi.

Ha un’interfaccia USB 3.0, compatibile con 2.0, attraverso la quale fornisce una velocità di trasferimento massima di 5 Gb/s (625 MB/s). Per quanto riguarda la rotazione del disco, si noti che raggiunge i 5.400 giri/min.

È abbastanza silenzioso e integra una modalità di sospensione, come formula per risparmiare energia e contribuire a una maggiore durata del dispositivo. L’intervallo di temperature di funzionamento, fornito dal produttore, varia da un minimo di 5 ° C a un massimo di 40 ° C.

Viene fornito con diversi file precaricati e il programma Drive Manager, che incorpora tra le sue funzionalità un’opzione per la gestione delle copie di backup. Inoltre, il disco porta un’applicazione per la crittografia dei dati, chiamata SecretZone. In ogni caso, non è un software troppo efficiente.

Gli accessori includono un cavo USB 3.0 e una guida rapida. La garanzia del modello è di 2 anni.

È compatibile con Windows (10, 8 e 7) e Mac OS X. Può essere utilizzato anche per aggiungere più spazio di archiviazione alle console Xbox One e PlayStation 4. Viene preformattata in fabbrica in NTFS, per Windows.

I suoi maggiori punti di forza risiedono nell’affidabilità che Seagate offre ai suoi prodotti, nella grande capacità di archiviazione della sua versione da 2 terabyte e nel suo design di successo. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è ottimale, senza dubbio un ottimo accessorio per lavorare da casa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti