Sony frigge Blu-ray a 4X

Il gigante giapponese sta per introdurre sul mercato americano un nuovo modello di masterizzatore Blu-ray capace di raddoppiare la velocità di scrittura dei dischi BD-R

San Jose (USA) – Tra poche settimane Sony lancerà un masterizzatore Blu-ray per PC di seconda generazione che, grazie al supporto dei giovani dischi BD-R 4X , dimezzerà il tempo di scrittura dei dati.

Alla sua piena velocità, il nuovo modello BWU-200S è in grado di masterizzare un disco BD-R da 50 GB in circa 45 minuti : per scrivere la stessa quantità di dati con un’unità 2X di prima generazione occorre circa un’ora e mezza. Per quanto riguarda i dischi riscrivibili, i BD-RE, la velocità di scrittura resta pari a 2X.

Sony BWU-200S Il masterizzatore, dotato di interfaccia SATA, è in grado di scrivere anche CD e DVD a singolo e doppio layer , questi ultimi alla velocità massima di 16X.

Insieme al drive, Sony fornisce CyberLink BD Solution , un software che permette di registrare, elaborare, masterizzare e riprodurre il video proveniente da una videocamera, ed in particolare quello in alta definizione con formato HDV 1080i. Un disco BD-R da 50 GB contiene fino a 230 minuti di video 1080i.

Il drive sarà disponibile il prossimo mese sul portale di ecommerce sonystyle.com al prezzo di circa 600 dollari . Le specifiche tecniche del prodotto si trovano qui in formato PDF.

LG commercializza già da tempo un masterizzatore Blu-ray 4X, il GBW-H10N , ma quest’unità manca del supporto ai dischi a doppio layer. In Italia questo modello viene attualmente venduto su Internet ad un prezzo intorno ai 500-550 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ageing drummer boy scrive:
    7 colors
    Io conoscevo la versione a 7 colori, sviluppata da un italiano, ma proverò anche questa. :-)http://digilander.libero.it/sbel/7colors.html
    • ma scherzi? scrive:
      Re: 7 colors
      - Scritto da: Ageing drummer boy
      Io conoscevo la versione a 7 colori, sviluppata
      da un italiano, ma proverò anche questa.
      :-)
      http://digilander.libero.it/sbel/7colors.htmlnoooooooooooooooooooma se non sono neanche ancora riuscito a vincere con sei.. figuriamoci con sette !!! aiutooo :D
Chiudi i commenti