Spam telefonico, UilCOM frena

Il sindacato chiede gradualità nell'applicazione delle decisioni del Garante

Roma – Importante e legittimo l’intervento del Garante per la privacy contro l’abuso dei dati dei cittadini, ma è un intervento che deve tenere conto delle ripercussioni che può avere su un settore che nel bene o nel male coinvolge migliaia di addetti da tempo preoccupati per il proprio posto di lavoro.

Questo il senso di una nota diffusa da UilCOM : secondo il sindacato, la delibera del Garante è ineccepibile, ciò nonostante si “ritiene necessario che l’avvio del provvedimento debba avere una gradualità, al fine di consentire l’aggiornamento delle nuove banche dati che dispongano del consenso degli utenti invitando le aziende TLC (Wind, Fastweb, Sky, Tiscali) a dare seguito all’invito mettendosi in regola come già richiesto dall’Agcom e, nel contempo, a garantire volumi di attività inbound a sostegno dell’occupazione”.

Secondo il sindacato, applicare la delibera in modo flessibile “consentirebbe la salvaguardia di migliaia di posti di lavoro in un settore di forte precarizzazione”.

Il prossimo 19 settembre, nell’ambito della manifestazione contro il precariato, UilCOM spera di poter dialogare anche su questo fronte con il Governo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ex hacker scrive:
    esiste anche la versione
    eterosessuale?
  • luca annunziata scrive:
    correrò a fare scorta
    mi raccomando luca, non vorrei rimanessi indietro, altrimenti poi come fai a scrivere le tue notizione pubblicitarie pro-apple?[img]http://applesucks.files.wordpress.com/2008/04/fanboy.jpg[/img]
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: correrò a fare scorta
      Cioè, dov'è che si compra...?No perché lo potrei regalare ad una personcina...! :DUn saluto,L ;)
  • mhhh scrive:
    Mhhh
    Non capisco in base a cosa "resta tutto meno che certa la presenza di Steve Jobs alla prossima convention".il fatto che sia magro non significa per forza che abbia problemi di salute.e comunque non sembra proprio esserci nessun indizio che faccia presagire che non sarà sul palco a presentare i nuovi iPod.sono anni che rinnovano la gamma in settembre.e sono anni che la presenta lui al pubblico.a meno che ovviamente non sia già morto e non lo dicono.(pochi sanno e non lo dicono!)
  • FinalCut scrive:
    Ve la dò io una notizia vera!
    Ascoltate bene perché sto "pesando" ogni parola che scrivo....Il successo dell'Apps Store di iTunes è stato talmente grande che nemmeno quelli della Apple se lo immaginavano... I numeri di vendita dello store sono " scioccanti " e Apple programma di rivelarli quasi sicuramente il 9 settembre.Le statistiche mostreranno numeri talmente grossi che faranno impallidire tutti i grandi competitor del settore... almeno questo mi ha detto un uccellino californiano ;)Ballmer... ti hanno già consigliato di premere il tasto "Panic" dopo l'uscita di Google Chrome... :|http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2390562&m=2391733&is=0#p2391733...dopo l'annuncio di Apple non ti rimane che tirare la catena del cesso e liberarti di Windows Mobile e Zune... @^(linux)(apple)
    • stiv scrive:
      Re: Ve la dò io una notizia vera!
      un po da fanboy il tuo commento, comunque c'è anche da dire che il software apple è spesso vincolato dall'app store, nel senso che o si compra lì o non si compra! i tentativi di copia da parte di microsoft & co non possono avere lo stesso successo perchè nel mondo dei pc ci sono anche altri canali di acquisto...e ho pesato bene le mie parole!
      • FinalCut scrive:
        Re: Ve la dò io una notizia vera!
        - Scritto da: stiv
        un po da fanboy il tuo commento, il mio non era un commento, non era una opinione e nemmeno un'esternazione da fanboy.Riportavo una indiscrezione, un dato di fatto... la realtà dei fatti.
        e ho pesato bene le mie parole!peccato che non hai accesso il cervello per capire quello che avevo scritto...(linux)(apple)
    • ArMyZ scrive:
      Re: Ve la dò io una notizia vera!
      Staremo a vedere.Da utente Mac me la rido alla grande.Devo dire che possiedo l'ipod touch ma non ho comprato l'Iphone perchè, dopo vicissitudini (http://www.armandoleotta.it/blog/Iphone-o-Diamond-.html) e travagliate scorribande (http://www.armandoleotta.it/blog/Iphone-calls-home-Non-solo...-93.html) all'Apple store ho preferito un Telefono (un htc diamond) ad un fantastico oggetto di design e cult.Quindi windown mobile 6.1 pro lo lascerei stare perchè regge il confronto ed il mercato lo dimostra.Nonostante ciò, non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo touch;)A.
Chiudi i commenti