Spotify: novità per gli abbonati Premium Family

Ci sono novità in arrivo per gli utenti che dispongono di un abbonamento Premium Family allo streaming della piattaforma musicale Spotify.
Ci sono novità in arrivo per gli utenti che dispongono di un abbonamento Premium Family allo streaming della piattaforma musicale Spotify.

Arriva oggi l’annuncio di novità per quanto riguarda il piano Premium Family di Spotify, in occasione del quinto anniversario dalla sua introduzione. Per chi non ne fosse a conoscenza, come si può intuire già dal nome si tratta della formula proposta a coloro che desiderano sottoscrivere un solo abbonamento da condividere con un massimo di altri cinque membri della famiglia (sei utenti in totale), al prezzo complessivo di 14,99 euro.

Spotify: le novità di Premium Family

Il comunicato giunto in redazione parla di milioni di abbonati che in più di 60 paesi di tutto il mondo hanno già scelto questa opzione, così da poter accedere agli oltre 50 milioni di brani in streaming e ai circa 450.000 titoli inclusi nel catalogo podcast, senza alcuna limitazione in termini di funzionalità, con il download dei contenuti nella memoria interna dei dispositivi per l’ascolto in modalità offline e togliendo di mezzo le inserzioni pubblicitarie. Queste le novità svelate oggi per gli abbonamenti di tipo Premium Family.

  • Controllo Genitori: permette ai genitori di controllare l’impostazione del filtro Contenuti Espliciti per tutti gli account collegati all’abbonamento;
  • Family Mix: una playlist personalizzata con canzoni che piacciono a tutta la famiglia, aggiornata regolarmente;
  • Family Hub: un unico centro di controllo per le impostazioni di tutti gli account collegati all’abbonamento.

La più interessante, insieme a quella per il parental control, è a nostro parere Family Mix: immaginiamo si possa ricorrere alla playlist quando si viaggia ad esempio tutti insieme, per una trasferta o verso la meta di una vacanza. Di seguito il commento di Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify.

Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza Spotify Premium e il nuovo piano Premium Family offre nuove funzionalità di ascolto di musica e podcast da parte delle famiglie. In un momento in cui i genitori stanno cercando di ridurre i tempi di visualizzazione sia per se stessi che per la loro famiglia, stiamo creando più modi per unire le famiglie attraverso la musica, celebrando allo stesso tempo i gusti individuali e dando ai genitori un maggiore controllo se lo desiderano.

Le novità risultano già disponibili in Irlanda e saranno introdotte entro l’autunno in tutti gli altri mercati serviti da Spotify. Gli utenti con abbonamento Premium Family ne verranno messi a conoscenza tramite notifica. In conclusione alcune curiosità condivise dal colosso dello streaming in merito alle abitudini degli abbonati che dispongono di un account Premium Family.

  • “Shallow” di Bradley Cooper e Lady Gaga, “Sunflower” di Post Malone e Swae Lee, “Happier” di Bastille e Marshmello sono le canzoni più ascoltate nel mondo dai membri del piano Family;
  • Ariana Grande, Drake, Queen, Billie Eilish e Khalid sono gli artisti più ascoltati tra gli abbonati a Spotify Premium Family a livello globale.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti