Spotify, i podcast entrano nelle playlist

Spotify consente di inserire anche i podcast all'interno delle proprie playlist: una nuova possibilità creativa per l'ascolto in streaming.
Spotify consente di inserire anche i podcast all'interno delle proprie playlist: una nuova possibilità creativa per l'ascolto in streaming.

Da tempo Spotify non fa mistero di voler scommettere sui podcast, ma è con la novità odierna che per la prima volta il servizio mette proprio il podcast al centro del palcoscenico. Da oggi, infatti, “gli utenti avranno finalmente la possibilità di aggiungere i podcast alle proprie playlist” e l’universo dell’ascolto in streaming si arricchisce di qualcosa di nuovo e di ulteriore. Una risposta alle insidie rappresentate da Apple Music, forse. Spiega Spotify:

Ritagliati uno spazio dove poter custodire in una unica playlist sia i tuoi podcast preferiti che i brani degli artisti che segui di più. Ora hai diverse opzioni per creare la tua playlist: puoi scegliere se farne una di sola musica, mixare musica e podcast o fare una lista di soli podcast. Il mondo dello streaming audio è tutto da scoprire e da condividere!

Con questa novità i podcast diventano un elemento in più a disposizione di chi compone playlist per le più svariate utilità, consentendo così di costruire vere e proprie radio personalizzate che, grazie ai propri podcast preferiti, si animano anche di qualcosa di nuovo e differente dalla sola riproduzione musicale. L’annuncio avviene in quello che è indicato come l’International Podcast Day, ma per apprezzare la novità bisognerà probabilmente attendere ancora alcune ore: nel momento in cui pubblichiamo la funzione non sembra essere ancora attiva, ma l’assenza è probabilmente legata ad un rollout progressivo che, semplicemente, sposta in avanti di qualche ora i primi esperimenti su podcast e playlist.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 09 2019
Link copiato negli appunti