Stadia: cosa c'è nel Pacchetto Founder's Edition

Vediamo cosa include e quali vantaggi offre il pre-ordine del Pacchetto Founder's Edition offerto da Google per il cloud gaming di Stadia.

L’evento Connect andato in scena ieri ha tolto i veli a Stadia, ufficializzando alcune importanti informazioni a proposito della piattaforma di cloud gaming: sappiamo che il lancio è fissato per il mese di novembre anche in Italia, conosciamo ora il prezzo dell’abbonamento premium che sarà affiancato da una formula base gratuita e disponiamo dei requisiti minimi in termini di connessione da soddisfare per il gioco in streaming. Presentato anche il Pacchetto Founder’s Edition, già in pre-ordine al prezzo di 129 euro. Vediamo nel dettaglio cosa include.

Stadia, il Pacchetto Founder’s Edition

Anzitutto è presente il controller nella colorazione Blu Notte, con modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac integrato che permetterà di connettersi direttamente ai data center di Stadia (attraverso la rete domestica), così da saltare l’intermediazione di altri dispositivi e garantire una latenza ottimale nella comunicazione con i server. È di fatto la console del servizio, anche se il dispositivo non è obbligatorio per fruirne.

Le dimensioni sono 163x105x65 mm, il peso si attesta a 268 grammi. Ospita inoltre un chip Bluetooth Low Energy 4.2, il jack audio da 3,5 mm per cuffie o auricolari e una porta USB-C per la ricarica della batteria interna. A livello di layout sono presenti una croce direzionale, stick analogici, levette e pulsanti per interagire con ogni funzione dei giochi o della piattaforma (come Stream Connect e State Share). Uno dei tasti è dedicato all’attivazione dell’Assistente Google al quale impartire comandi tramite microfono.

Stadia, il Pacchetto Founder's Edition: controller e Chromecast Ultra

Nella confezione anche un Chromecast Ultra, il dongle HDMI con pieno supporto alla risoluzione 4K da connettere al televisore per lo streaming dei contenuti: non solo i giochi di Stadia, ma anche film, episodi delle serie TV, musica ecc. Ci sono poi un cavo da USB-C a USB-A e un alimentatore.

Acquistando il Pacchetto Founder’s Edition si ha inoltre diritto a tre mesi di abbonamento a Stadia Pro (altrimenti proposto con tariffa mensile da 9,99 euro), a un Buddy Pass per regalarne altrettanti a un amico, alla possibilità di scegliere in anticipo la propria gamertag da utilizzare durante le sessioni di gioco assicurandosi così che nessun altro la faccia propria e alla Collezione di Destiny 2. La fase di pre-ordine è già stata avviata sullo store ufficiale di Google.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Fonte: Google
Chiudi i commenti