SumUp Air: come funziona?

SumUp Air: come funziona?

SumUP Air è la soluzione più usata di SumUp per accettare pagamenti tramite carte di credito e debito e app di pagamento. Ecco i dettagli.
SumUP Air è la soluzione più usata di SumUp per accettare pagamenti tramite carte di credito e debito e app di pagamento. Ecco i dettagli.

Tutti coloro che operano in Italia con la propria attività devono obbligatoriamente possedere un POS, tipo SumUP Air, per consentire ai propri clienti di pagare tramite carta.

Il POS Air di SumUp è straordinariamente utile perché, oltre ad accettare pagamenti tramite carta di debito o di credito, accetta anche quelli attraverso lo smartphone tramite Google Pay e Apple Pay.

Come funziona SumUp Air?

SumUP Air

Per poter ottenere SumUp Air, bisogna prima:

  • registrarsi alla piattaforma di SumUp inserendo l’indirizzo email, creare una password e selezionare il Paese in cui si svolge l’attività;
  • dopo aver compilato i moduli con le informazioni inerenti all’attività, i dati personali e il conto bancario dove verranno accreditati i pagamenti, cliccare su Salva.

Adesso si può accedere a questa pagina e acquistare il terminale cliccando su Acquista ora. Il POS arriverà a destinazione entro 3-5 giorni lavorativi.

Tutti i versamenti, per impostazioni standard, vengono inviati al conto corrente bancario dell’attività, al netto della commissione sulle transazioni.

Il costo mensile del POS è pari a zero. L’unica spesa è quella che riguarda l’acquisto del lettore di carte, il cui prezzo è di 39,99 euro. Invece, la commissione su tutte le transazioni è pari al 1,95%.

Come usare il lettore di carte Air

Il lettore di carte Air è uno degli strumenti di SumUp più richiesti in quanto il suo utilizzo è molto semplice. Il collegamento del lettore allo smartphone presuppone alcune specifiche condizioni.

Il dispositivo Android dovrà essere dotato di sistema operativo Android 6 o successivi, mentre per l’iPhone deve essere iOS 12.0 o successivi. È necessaria anche il Bluetooth 4.0.

Se queste condizioni sono presenti, ecco come procedere:

  • scaricare l’app SumUp dallo store;
  • inserire le credenziali d’accesso create in precedenza;
  • digitare l’importo minimo di 1 euro e toccare Paga;
  • attendere il caricamento da parte del dispositivo e la conclusione dell’operazione.

Adesso basta soltanto digitare l’importo che un cliente dovrà pagare e consentirgli di appoggiare la carta sul lettore oppure inserirla nel dispositivo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 dic 2022
Link copiato negli appunti