Svelato il nuovo netbook di MSI

Il Wind da 10 pollici di nuova generazione non introdurrà grosse novità a livello di design, in compenso integrerà un modem 3G e il supporto all'ultimo standard WiFi
Il Wind da 10 pollici di nuova generazione non introdurrà grosse novità a livello di design, in compenso integrerà un modem 3G e il supporto all'ultimo standard WiFi

MSI è pronta a lanciare una nuova sfida alla connazionale Asus nel settore dei netbook. Lo farà con il lancio, il prossimo dicembre, di un nuovo mini notebook della famiglia Wind con connettività HSDPA integrata.

i netbook Il nuovo modello, battezzato U120, si affiancherà ai preesistenti U100 e U90, entrambi già disponibili sul mercato italiano ad un prezzo su strada compreso fra 350 e 420 euro. Il nuovo netbook Wind rappresenterà il diretto successore del modello U100, con il quale condividerà all’incirca lo stesso design e le caratteristiche tecniche principali: schermo da 10 pollici, processore Atom (forse la nuova incarnazione dual-core ?), interfacce di espansione ecc.

Le specifiche tecniche ufficiali non sono ancora note, ma secondo le indiscrezioni il nuovo netbook di MSI si distinguerà dal predecessore per il supporto ai dischi a stato solido (SSD), la connettività wireless 802.11n e l’inclusione di un modem 3G+ per la connessione dati ad una rete mobile.

Va detto che quest’ultima caratteristica non è del tutto nuova per i netbook Wind: il modello U90 viene venduto in Italia insieme ad un modem HSDPA su chiavetta USB e all’offerta Mega Ore di Wind, che consente di navigare su Internet via rete mobile al prezzo di 9 euro al mese fino a 50 ore al mese.

Un modem 3G integrato appare tuttavia una soluzione assai più comoda, e probabilmente anche più ottimizzata in termini di consumi. La SIM card potrà essere inserita direttamente nel netbook, vicino al vano batteria.

L’U120 sarà disponibile entro la fine dell’anno in una versione con hard disk magnetico da 120 GB e in una con SSD da 20 o 40 GB. Il prezzo base dovrebbe aggirarsi intorno alle 350 sterline, pari a circa 440 euro.

Le prime foto del Wind U120, incluse quelle che appaiono in questa notizia, sono state pubblicate qui in anteprima dal sito Fudzilla .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 10 2008
Link copiato negli appunti