Tesla Cybertruck un potenziale flop, a Elon Musk non importa

Tesla Cybertruck un flop? A Elon Musk non importa

Il CEO di Tesla non è affatto preoccupato dal possibile flop di Cybertruck, il pickup elettrico ispirato allo stile sci-fi di Blade Runner.
Il CEO di Tesla non è affatto preoccupato dal possibile flop di Cybertruck, il pickup elettrico ispirato allo stile sci-fi di Blade Runner.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

La partenza di Tesla Cypertruck è stata buona, anzi ottima, sia in termini di interesse generato sia per quanto riguarda i preordini registrati. Non tutti sono però convinti della bontà e della lungimiranza del progetto, tanto che qualcuno lo etichetta come il primo possibile flop dell'automaker.

Elon Musk non è preoccupato per il destino di Cybertruck

È il caso del portale The Truth About Cars, che in un articolo argomenta la propria ipotesi anzitutto con riferimenti alle mosse attuate dai concorrenti. La replica di Elon Musk non si è fatta attendere ed è esattamente quella che ci aspettati: il CEO fa spallucce e si dichiara tutt'altro che preoccupato per l'esito dell'iniziativa. Riportiamo di seguito in forma tradotta il suo intervento, come sempre affidato a Twitter.

Francamente, ci sono sempre possibilità che Cybertruck si riveli un flop, perché del tutto diverso da qualsiasi altra cosa. Non mi importa. Lo amo così tanto, anche se per gli altri non è così. Gli altri pickup sembrano copie della stessa cosa, ma Cybertruck sembra creato da alieni che vengono dal futuro.

Difficile dargli torto, almeno sul fronte del design: quello di Cybertruck è differente rispetto a quanto offre oggi il mercato delle quattro ruote.

Presentato nel novembre 2019 e dall'aspetto volutamente ispirato allo stile sci-fi di Blade Runner, il pickup elettrico è proposto nelle versioni Single Motor RWD, Dual Motor AWD e Tri Motor AWD. La fase di produzione dovrebbe prendere il via entro la fine dell'anno in corso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti