Novità per le auto elettriche di Tesla: la versione 10 del software

Tesla: la versione 10 per il software delle auto

Al via il rollout dell'aggiornamento che porta alla versione 10 il software di bordo presente sulle auto elettriche a marchio Tesla.
Tesla: la versione 10 per il software delle auto
Al via il rollout dell'aggiornamento che porta alla versione 10 il software di bordo presente sulle auto elettriche a marchio Tesla.

Cosa ci fa un’enorme patata sul display di un’auto elettrica? È uno dei boss di Cuphead, titolo videoludico giocabile a bordo delle Tesla in seguito all’update del software di bordo alla versione 10. Il rollout ha preso il via oggi negli Stati Uniti e con tutta probabilità raggiungerà presto anche gli altri territori.

Tesla: Software Version 10, le novità

L’azienda di Elon Musk aggiorna le proprie vetture con un metodo simile a quello adottato per smartphone e computer, distribuendo over-the-air pacchetti che portano con sé nuove funzionalità e caratteristiche inedite. In questo caso il focus è sull’intrattenimento: oltre al videogame già citato sono inclusi alcuni servizi di streaming come Spotify, Netflix, YouTube e Hulu. Ovviamente le piattaforme video risultano accessibili solo quando il veicolo è parcheggiato e non in movimento, per ovvi motivi, così da evitare di distrarre il conducente. Di seguito il filmato di presentazione accompagnato da una colonna sonora dubstep.

Altra nuova feature è quella che mostra la copertina dell’album trasmettendo un brano dal proprio smartphone via Bluetooth al sistema di infotainment. C’è poi Caraoke che mostra sul display i testi delle canzoni riprodotte così da poterle cantare a squarciagola (da soli o in compagnia) e “I’m feeling lucky” per trovare ristoranti o punti di interesse da visitare nelle vicinanze del luogo in cui si transita.

[gallery_embed id=95112]

Si segnalano poi novità per la possibilità di richiamare il veicolo dal parcheggio che ora viene definita Smart Summon e per le modalità di salvataggio delle registrazioni video effettuate dalla Sentry Mode che tiene monitorato ciò che avviene intorno all’auto anche quando non c’è nessuno a bordo. Infine, la Joe Mode riduce automaticamente il volume di avvisi e notifiche per evitare di svegliare i passeggeri che si sono addormentati. Per procedere al download dell’update, una volta disponibile, è sufficiente connettere la vettura a una rete WiFi, proprio come avviene con uno smartphone.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2019
Link copiato negli appunti