Tieni al sicuro i tuoi dati sul disco con Sophos

Tieni al sicuro i tuoi dati sul disco con Sophos

Per crittografia del disco si intende la conversione dei dati da un formato leggibile in uno codificato. Sophos offre una soluzione nuova per farlo.
Per crittografia del disco si intende la conversione dei dati da un formato leggibile in uno codificato. Sophos offre una soluzione nuova per farlo.

Sophos è un’azienda che sviluppa soluzioni antivirus e di crittografia da oltre 30 anni. In 150 Paesi, 100 milioni di utenti e 100.000 aziende utilizzano i suoi software di sicurezza.

Mentre le reti IT diventano sempre più complesse, Sophos si propone di gestire la sicurezza in modo semplice e affidabile. I software Sophos utilizzano la tecnologia cloud per proteggere simultaneamente reti, server e tutti i tipi di dispositivi utilizzati all’interno di un’organizzazione.

Tra le diverse soluzioni offerte dall’azienda è presente Central Device Encryption. Vediamo di cosa si tratta.

Crittografia del disco con Central Device Encryption: a cosa serve

attacchi informatici

Grazie a Central Device Encryption, è possibile proteggere sia i dispositivi che i dati tramite la crittografia completa del disco sia per i sistemi Windows che per macOS, che viene gestita insieme all’intero portafoglio di sicurezza informatica.

La configurazione e la gestione di Sophos Central è abbastanza facile, poiché non c’è nessun server da distribuire e non è nemmeno necessario configurare i server delle chiavi back-end.

Tutto ciò è diventato necessario con l’aumento del lavoro da remoto, che ha reso i dispositivi e dati più esposti ai pirati informatici, ma anche suscettibili a essere persi o smarriti. Sophos Central Device Encryption sfrutta macOS FileVault e Windows BitLocker per proteggere dispositivi e dati.

Inoltre si possono condividere i file sensibili in modo confidenziale grazie a un wrapper HTML protetto da password, il quale garantisce che soltanto i destinatari che posseggono la password corretta potranno accedere a un documento.

Central Device Encryption può essere provato accedendo a questa pagina, cliccando su “Business” nel menu in alto e poi su “Services & Products”. Nel menu che si aprirà, cliccare su “Sophos Encryption” e, nella successiva pagina, su “Free Trial”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 ott 2022
Link copiato negli appunti