L’ultimo tassello della strategia autarchica di Twitter si chiama “Twitter Certified Produtcs Program”: si tratta di una sorta di vetrina attraverso cui il servizio mette in luce le app da esso approvate, distinguendole dalle altre con un marchio di garanzia.
Tutti gli sviluppatori che non rientreranno nelle sue grazie, insomma, oltre ad avere difficoltà nell’accedere ai suoi dati e alle API, saranno esclusi dal programma di certificazione.
Per cercare di monetizzare il suo successo di pubblico e controllare i dati che passano sulla sua piattaforma, infatti, Twitter ha prima cambiato le API e in particolare l’accesso al flusso dei cinguettii e poi iniziato la strategia di accentramento anche dal punto di vista della visibilità attraverso la rimozione dai tweet dell’indicazione relativa all’app di provenienza, il piccolo messaggio che sottolineava la composizione dei tweet tramite canali alternativi alla pagina Web.
Con “Certified Produtcs Program”, ora, Twitter fa passare gli sviluppatori terzi attraverso un programma per ottenere un certificato d’approvazione che evidentemente escluderà le applicazioni in attrito con il suo recente cambio di linee guida contrario a client e utilizzi che incanalano il flusso di tweet.
Se il bastone è evidente per tutte quelle app che non verranno certificate, per le altre la carota è rappresentata dalla visibilità che la nuova piattaforma promette di garantire.
Il tecnofringuello prevede esplicitamente app per l’analisi dei flussi dei tweet o destinati alle aziende.
Claudio Tamburrino
-
violare il copyright in maniera diretta.
E in maniera indiretta? Mi sembra una mezza ammissione di colpa...AllibitoRe: violare il copyright in maniera diretta.
Beh, allora anche le industrie costruttici di armi sarebbero responsabili in maniera indiretta della maggior parte dei crimini violenti sulla terra.Mi sembra un filino arduo sostenere ciò...By(t)eandbadRe: violare il copyright in maniera diretta.
Ah perche non lo sono? La polizia ha bisogno di armi perche ci sono criminali con le armi (e qualche volta persino in divisa...).ruttoloRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: ruttolo> Ah perche non lo sono? La polizia ha bisogno di> armi perche ci sono criminali con le armi (e> qualche volta persino in divisa...).Io arresterei subito i fabbricanti di armi per complicita' in omicidio plurimo e tentata strage.kraneRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: andbad> Beh, allora anche le industrie costruttici di> armi sarebbero responsabili in maniera indiretta> della maggior parte dei crimini violenti sulla> terra.> Mi sembra un filino arduo sostenere ciò...> > By(t)eDiciamo che avrebbe calzato meglio se avessi detto: un barbiere che indica dove trovare le armi rubate. E' responsabile indirettamente ma lo è.AllibitoRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: Allibito> - Scritto da: andbad> > Beh, allora anche le industrie costruttici di> > armi sarebbero responsabili in maniera indiretta> > della maggior parte dei crimini violenti sulla> > terra.> > Mi sembra un filino arduo sostenere ciò...> > > > By(t)e> > Diciamo che avrebbe calzato meglio se avessi> detto: un barbiere che indica dove trovare le> armi rubate. E' responsabile indirettamente ma lo> è.Al massimo mi puo' dire dove ci sono delle armi che lui ha trovato.Che siano rubate non puo' saperlo, a meno che non sia egli stesso l'autore del furto.Diciamo invece che il barbiere indica dov'e' la banca.Che colpa ne ha il barbiere se il tizio a cui ha dato l'informazione va poi a fare una rapina?panda rossaRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: Allibito> - Scritto da: andbad> > Beh, allora anche le industrie costruttici di> > armi sarebbero responsabili in maniera indiretta> > della maggior parte dei crimini violenti sulla> > terra.> > Mi sembra un filino arduo sostenere ciò...> > > > By(t)e> > Diciamo che avrebbe calzato meglio se avessi> detto: un barbiere che indica dove trovare le> armi rubate. E' responsabile indirettamente ma lo> è.Come su megaupload o pirate bay non e' il sito in se' ad indicarlo (in quanto un semplice meccanismo) ma il barbiere di prima che pubblica i link interni dopo aver uploadato il software illegale.Barbieri... Ho sempre saputo che facevo bene a smettere di frequentarli...kraneRe: violare il copyright in maniera diretta.
E allora? L'importante è che resti aperto.uno qualsiasiRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: uno qualsiasi> E allora? L'importante è che resti aperto.Esatto.Taluni eventi sportivi, come le recenti olimpiadi, sono anche e soprattutto eventi culturali, dei quali la miope politica dei detentori dei diritti impedisce la fruizione.Se non fosse per Rojadirecta non sarebbe possibile vedere in italia le bellissime partite del campionato pakistano di cricket, per esempio, o il campionato di baseball giapponese.panda rossaRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: uno qualsiasi> > E allora? L'importante è che resti aperto.> > Esatto.> Taluni eventi sportivi, come le recenti> olimpiadi, sono anche e soprattutto eventi> culturali, dei quali la miope politica dei> detentori dei diritti impedisce la> fruizione.> > Se non fosse per Rojadirecta non sarebbe> possibile vedere in italia le bellissime partite> del campionato pakistano di cricket, per esempio,> o il campionato di baseball> giapponese.Hai la parabola, ti abboni al loro campionato e te li vedi.AllibitoRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: uno qualsiasi> E allora? L'importante è che resti aperto.E' chiuso, il sito era già spostato altrove.AllibitoRe: violare il copyright in maniera diretta.
- Scritto da: Allibito> - Scritto da: uno qualsiasi> > E allora? L'importante è che resti aperto.> E' chiuso, il sito era già spostato altrove.Si parla di DOMINI non di hosting.SgabbioRe: violare il copyright in maniera diretta.
Non si può criminalizzare google (che comunque indicizza anche i siti che direttamente permettono tali visioni) ed allora non si incrimina nessuno :)Luca_Però per lo stesso reato ...
non si può passare dai 15 anni di carcere con chiave buttata fuori dalla finestra alla restituzione del sito ... si rendono conto di quello che fanno o sono dei cerebrolesi ?prova123Re: Però per lo stesso reato ...
- Scritto da: prova123> non si può passare dai 15 anni di carcere con> chiave buttata fuori dalla finestra alla> restituzione del sito ... si rendono conto di> quello che fanno o sono dei cerebrolesi> ?La seconda che hai detto.ziovaxIl punto!
"It is far too easy for the government to seize domain names and hold them for an extended period even when it is unable to make a sustainable case of infringement," said Sherwin Siy, vice president of legal affairs at Public Knowledge. "The constant expansion of copyright enforcement laws has given us a system where website owners are effectively treated as guilty until proven innocent. <b> These sorts of abuses </b> are likely to continue until there are adequate safeguards to assure accountability."Se di abuso si tratta, che venga fatta luce... PI facciamo un approfondimento?Ps.Link della citazione: http://thehill.com/blogs/hillicon-valley/technology/246529-us-government-dismisses-case-against-rojadirectaThEnOraenlaces
la verdad es que tiene tela el tema del secuestro de rojadirecta, para otras opciones podéis mirar también http://noticiasfutbol.obolog.com/tremo ipremulaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiClaudio Tamburrino 31 08 2012
Ti potrebbe interessare