Un nuovo Surface Laptop in arrivo entro l'anno?

Spunta un benchmark che fa riferimento a un upgrade del Surface Laptop con processore Intel Ice Lake, forse in arrivo prima di fine 2020.
Spunta un benchmark che fa riferimento a un upgrade del Surface Laptop con processore Intel Ice Lake, forse in arrivo prima di fine 2020.
Guarda 42 foto Guarda 42 foto

Oltre agli upgrade di Surface Go e Surface Book già protagonisti di alcune indiscrezioni, Microsoft potrebbe portare sul mercato anche un nuovo Surface Laptop prima di fine 2020. È quanto suggerisce un benchmark comparso online che fa riferimento a un dispositivo inedito della linea con processore Intel Ice Lake.

Surface Laptop con Intel Ice Lake in arrivo?

La scheda tecnica include una CPU Core i5-1035G1 con frequenza pari a 3,70 GHz (4,80 GHz in Turbo Boost), 16 GB di RAM LPDDR4, unità SSD NVMe da 512 GB prodotta da SK Hynix (HFM512GDGTNG-87A0A) e un display 3:2 con risoluzione pari a 1536×1024 pixel. Lato software è presente la versione 20H1 (2004) del sistema operativo Windows 10 e un BIOS datato 19 marzo.

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, considerando quanto non sia poi difficile manipolare i risultati di un benchmark e che il Surface Laptop 3 è stato annunciato solo pochi mesi fa, a inizio ottobre. Nei primi giorni di marzo si è parlato anche della disponibilità di una versione da 15 pollici con CPU Intel destinata però in esclusiva ai clienti aziendali.

Ricordiamo che nel tardo pomeriggio di oggi il gruppo di Redmond presenterà alcune novità con un evento trasmesso esclusivamente in streaming e riservato alla stampa. Il focus dovrebbe essere su Microsoft 365, ma non è da escludere qualche dettaglio sulle prossime evoluzioni della gamma hardware in conseguenza del fatto che l’appuntamento di New York fissato per aprile non andrà in scena a causa dell’emergenza coronavirus.

Fonte: UserBenchmark
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti