USA, Wii la più venduta

Chi aveva dubbi sulle potenzialità della console Nintendo negli States dovrà ricredersi
Chi aveva dubbi sulle potenzialità della console Nintendo negli States dovrà ricredersi

Nessun rallentamento, nessuna flessione: le vendite della Wii, la console videoludica di Nintendo, continuano a tenersi alte, ai massimi livelli, anche negli Stati Uniti, un mercato che certo non ha girato la testa alla Xbox 360 di Microsoft né alla più recente Playstation 3 di Sony.

la console Nintendo Eppure, dicono gli esperti di NPD Group, dopo “appena 20 mesi, Wii è il nuovo leader di vendite negli Stati Uniti con quasi 10,9 milioni di unità vendute”.

Fino a giugno, la piattaforma più venduta era Xbox 360, spodestata nel corso del mese grazie alla consegna di 666.700 console da parte di Nintendo. Nel mese di giugno sono state vendute poco più di 405mila Playstation 3, e questo anche a fronte del rilascio di un titolo di grande richiamo, come il nuovo capitolo di Metal Gear Solid. Xbox 360, sul mercato da molto più tempo, è stata acquistata 219.800 volte.

E se proprio Xbox 360 si rinnova e Microsoft annuncia cambiamenti strategici , gli analisti preconizzano per i prossimi mesi un consolidamento della leadership Nintendo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 07 2008
Link copiato negli appunti