Vaccino obbligatorio per tutti gli over 50, senza alcun tipo di distinzione tra occupati, disoccupati e pensionati. È quanto stabilito dal Governo, con le nuove imposizioni e restrizioni anti-COVID incluse nel decreto legge approvato questa sera dal Consiglio dei Ministri n. 55. La decisione si è già rivelata capace di provocare non poche tensioni all’interno dell’Esecutivo in sede di confronto e di certo non mancherà di far discutere l’opinione pubblica. Del tutto lecito prevedere una spaccatura ancora più netta tra il fronte No Vax e il resto della popolazione.
Nuovo decreto: vaccino obbligatorio e smart working
A partire dal 15 febbraio, dipendenti e collaboratori over 50 di tutte le aziende (di ogni categoria e settore, pubblico e privato), potranno svolgere le loro mansioni solo se in possesso del Super Green Pass (o Green Pass rafforzato) rilasciato con la somministrazione del vaccino o in seguito alla guarigione. Non saranno dunque più in grado di farlo con il solo esito negativo del tampone. Lo stesso vale per tutto il personale sanitario, senza limiti di età, equiparato così a quello scolastico. Cerchiamo di riepilogare quanto scritto fin qui nel modo più chiaro possibile, indicando le date di inizio e fine dei provvedimenti:
- vaccino obbligatorio per tutti gli over 50 (fino al 15 giugno, dunque anche per chi li sta per compiere);
- Super Green Pass obbligatorio sul lavoro per tutti gli over 50 (a partire dal 15 febbraio).
Fanno ovviamente eccezione coloro per i quali, a causa di patologie pregresse o altri potenziali problemi accertati, la somministrazione potrebbe costituire un fattore di rischio.
Previsto inoltre un ritorno allo smart working laddove possibile, sia nel pubblico sia nel privato, seguendo le indicazioni contenute nelle linee guida definite nei mesi scorsi. Con buona pace di chi (Renato Brunetta in primis) non lo ritiene necessario per la Pubblica Amministrazione. Seguiranno circolari dei ministeri competenti.
Tornando al Super Green Pass, non sarà necessario esibirlo per l’accesso ad uffici pubblici o altre attività come banche, centri commerciali, parrucchieri ed estetisti, come invece ipotizzato fino al tardo pomeriggio in Cabina di Regia. Sarà sufficiente quello base.
Nuovo decreto: scuola e didattica a distanza
In merito alla scuola, il Governo ha optato per una riapertura totale nei tempi previsti e con le modalità già stabilite, entro il 10 gennaio su tutto il territorio nazionale. Dunque, nessun rinvio per il rientro in aula, ma soglia d’attenzione elevata per la gestione dei positivi e conseguente quarantena delle classi, con eventuale ricorso alla didattica a distanza, tenendo conto di parametri quali la fascia d’età, il numero dei malati e la tipologia dell’istituto. Restando in tema, già entro i prossimi giorni prenderanno il via le somministrazioni delle terze dosi agli over 12. In breve:
- nelle scuole dell’infanzia, già con un solo caso di positività scatta la sospensione delle attività per dieci giorni;
- nelle scuole elementari, con un caso di positività prosegue l’attività in presenza effettuando test rapido o molecolare subito e dopo cinque giorni, mentre con due o più casi si passa alla DaD per dieci giorni;
- nelle scuole medie e superiori, con un caso di positività si prosegue l’attività in presenza con autosorveglianza e utilizzo delle mascherine FFP2 in aula, mentre con due casi in una classe passano in DaD coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale primario o sono guariti da più di 120 giorno e che non hanno ricevuto la dose booster, se i casi sono tre o più tutti in didattica a distanza.
Il colpo più duro fin qui inferto ai No Vax
L’ennesimo giro di vite nei confronti di coloro che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale si è reso necessario in considerazione dell’andamento della curva dei contagi, che negli ultimi giorni ha fatto registrare un’ulteriore impennata (oltre 189.000 nuovi casi oggi), con la variante Omicron sempre più diffusa. La priorità è ora mantenere la situazione sotto controllo, anche per quanto riguarda le ospedalizzazioni, scongiurando così il rischio di dover ricorrere a misure più drastiche come quelle già adottate da altri paesi.
Per la prima volta da un anno a questa parte, da quando sono disponibili i vaccini anti-COVID, si slega il concetto di obbligo vaccinale dai requisiti richiesti per lo svolgimento di una professione o per la fruizione di un servizio. Tutti gli over 50 sono chiamati a sottoporsi alla somministrazione, anche se non lavorano e non per accedere ad alcuna attività in particolare, senza più possibilità di sottrarsi se non disponendo di un’esenzione certificata da un medico.
Vedremo con quali modalità il Governo intende far rispettare il colpo più duro fin qui più assestato al fronte No Vax e gestire l’attribuzione delle responsabilità per eventuali effetti avversi, attualmente scaricata sul cittadino con la firma del consenso informato.
-
Misure che non servono di certo a "tenere la situazione sotto controllo", davvero, è imbarazzante, non servono a nulla con già il 90% della popolazione vaccinabile vaccinata. Devono smaltire le scorte di sieri che altrimenti farebbero la fine dei monoclonali regalati alla Romania: mai usati, in scadenza, pagati a caro prezzo con le nostre tasse e mai somministrati per salvare vite. Palesi interessi politici ed economici con big pharma, nulla di scientifico, ancora. Comunque sia obbligo non vuol dire nulla, devono andare a prendere i 50enni a casa, non esiste nessun obbligo! Basta gli over 50 si impuntino e vediamo poi se vengono a prendere a casa la gente che lavorava e poi perde il lavoro per colpa di scelte politiche assurde. Quant'è la popolazione lavorativa over 50? si ribelleranno e verrà rimosso l'obbligo entro febbraio.maxL'importante è crederciTeoFinalmente una decisione che andava presa molto tempo fa per evitare tanti problemi e costi degli ospedali dovuti a tanti idioti senza cervello: quelli che non vogliono vaccinarsi perché sono troppo ignoranti per capire la realtà e quindi credono ai delinquenti che diffondono idee assurde. E mi auguro che le multe siano reali e applicate, non una storia di Pulcinella all'italiana come spesso capita in questo Paese dove pochi hanno ancora il cervello che funziona. A questo proposito un complimento a Max, che pensa ancora al complottismo: certo chi fa il vaccino si arricchisce, tu preferiresti veder morire milioni di persone per fare dispetto ai produttori? Che genio !!! Quanto la 90% vaccinato, perché non ti informi prima di scrivere sciocchezze? Quelli che creano problemi negli ospedali sono quasi tutti non vaccinati perché invece di un semplice raffreddore finiscono in ospedale o in intensiva. Anche un bambino di 5 anni lo capirebbe guardando i numeri: a quell'età non hanno ancora imparato a parlare a vanvera per mascherare i loro problemi psicologici.MaxPerché scrivi "tu preferiresti veder morire milioni di persone per fare dispetto ai produttori? Che genio !!! ". Tu non sai la mia opinione a riguardo, e fai tutta una tesi su presunzioni. Te lo ripeto senza nessun tipo di rancore personale: l'importante è crederci.Gigi
Finalmente una decisione che andava presa molto tempo fa per evitare tanti problemi e costi degli ospedali dovuti a tanti idioti senza cervello: quelli che non vogliono vaccinarsi perché sono troppo ignoranti per capire la realtà e quindi credono ai delinquenti che diffondono idee assurde. E mi auguro che le multe siano reali e applicate, non una storia di Pulcinella all'italiana come spesso capita in questo Paese dove pochi hanno ancora il cervello che funziona. A questo proposito un complimento a Max, che pensa ancora al complottismo: certo chi fa il vaccino si arricchisce, tu preferiresti veder morire milioni di persone per fare dispetto ai produttori? Che genio !!! Quanto la 90% vaccinato, perché non ti informi prima di scrivere sciocchezze? Quelli che creano problemi negli ospedali sono quasi tutti non vaccinati perché invece di un semplice raffreddore finiscono in ospedale o in intensiva. Anche un bambino di 5 anni lo capirebbe guardando i numeri: a quell'età non hanno ancora imparato a parlare a vanvera per mascherare i loro problemi psicologici.
MaxdomatorPerché scrivi "tu preferiresti veder morire milioni di persone per fare dispetto ai produttori? Che genio !!! ". Tu non sai la mia opinione a riguardo, e fai tutta una tesi su presunzioni. Te lo ripeto senza nessun tipo di rancore personale: l'importante è crederci.
GigiAndreaFinalmente una decisione che andava presa molto tempo fa per evitare tanti problemi e costi degli ospedali dovuti a tanti idioti senza cervello: quelli che non vogliono vaccinarsi perché sono troppo ignoranti per capire la realtà e quindi credono ai delinquenti che diffondono idee assurde. E mi auguro che le multe siano reali e applicate, non una storia di Pulcinella all'italiana come spesso capita in questo Paese dove pochi hanno ancora il cervello che funziona. A questo proposito un complimento a Max, che pensa ancora al complottismo: certo chi fa il vaccino si arricchisce, tu preferiresti veder morire milioni di persone per fare dispetto ai produttori? Che genio !!! Quanto la 90% vaccinato, perché non ti informi prima di scrivere sciocchezze? Quelli che creano problemi negli ospedali sono quasi tutti non vaccinati perché invece di un semplice raffreddore finiscono in ospedale o in intensiva. Anche un bambino di 5 anni lo capirebbe guardando i numeri: a quell'età non hanno ancora imparato a parlare a vanvera per mascherare i loro problemi psicologici.
MaxRobertoscusa ma "Per la prima volta da un anno a questa parte, da quando sono disponibili i vaccini anti-COVID, si slega il concetto di obbligo vaccinale dai requisiti richiesti per lo svolgimento di una professione o per la fruizione di un servizio." come "SLEGA", se è obbligatorio, si LEGA, no?TertullianoSinora non mi sono vaccinato in quanto anni fa un paio di veterinari mi avevano sconsigliato di vaccinare il gatto che non ho vaccinato, se non veniva in contatto con altri, in quanto in alcuni casi i vaccini, non è chiaro se a causa dei virus o degli eccipienti, provocavano la comparsa di tumori, proprio nel punto di inoculazione. Non convinto del tutto, ho provato ad informarmi autonomamente e le info raccolte non vanno tutte nella stessa direzione. Tra l'altro ho provato a scaricarmi e a leggere il consenso informato da firmare per potersi sottoporre vaccino anti Covid e tra tutti i punti, quello che mi intimorisce piu' di tutti è il n. 10 della nota informativa che cita: Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza. Dunque, per concludere, io sarei obbligato a sottopormi al vaccino e al tempo stesso firmare un documento con cui dichiaro di aver letto con attenzione i pro e i contra della vaccinazione e di essermi sottoposto volontariamente all'inoculazione, addossandomi tutte le responsabilità di eventuali rischi per la mia salute. A parer mio questo è contraddittorio e ai limiti della follia.MarcoMarco hai perfettamente ragione. Sfortunatamente il 90% almeno degli "italioti" non legge nemmeno Topolino... figuriamoci il "consenso informato" !!! E poi con l'analfabetismo funzionale dilagante in italia (47% della popolazione!) anche se leggessero... pensi che capirebbero cosa hanno letto? # https://tg24.sky.it/mondo/2019/09/06/analfabetismo-funzionale-italiaRobertoMi domando perché ci si accanisce in maniera tanto spietata contro chi non vuole un vaccino che non immunizza e chissà quali danni fa di nascosto. La curva dei contagi sale perché il virus circola grazie alle vacanze, al viavai con l'estero, agli eventi sportivi, ai cinema e teatri riaperti e a tutti quei "vaccinati" che sono andati e vanno dovunque come se prima del virus fossero vissuti reclusi. Non si può vivere normalmente in una situazione che di normale non ha nulla. E tutto quello che succede non è colpa dei "no vax" ma solo ed esclusivamente di una classe politica che vive solo per se stessa, per il proprio profitto e per potere.mauramaura sono completamente d'accordo con te!RobertoLo sapete perché si accaniscono così tanto??? L’obiettivo non è il vaccino ma portare tutti a dotarci del marchio verde che sarà il nuovo mezzo di controllo della popolazione ! Senza quello vogliono toglierci tutto espellerci dalla società ! RESISTERE RESISTERESilviettaI contagi salgono perché il governo, attraverso gli Italidioti che per qualunque raffreddore vanno a farsi il tampone e risultano positivi, vengono classificati come "Untori". I virus, cara la mia "esperta", non vengono fermati da una mascherina. Fatti una cultura sui virus e poi puoi anche parlare senza fare figuracce. Se il governo invece di spendere tutto quello che ha speso per: (vaccini, spese di ricovero, riunioni di "accurturati", e tutto il tempo di tutte quelle persone che si sono adoperate per finire in questa situazione) lo avesse speso per rafforzare il sistema immunitario della popolazione (mettendo a bassissimo costo frutta e verdura e altri elementi sani), non ci sarebbero stati tutti quei morti. Ragionate con la vostra testa e non con quella dei nostri politici, oppure sarà veramente la fine.vascomagnoSilvietta HA PERFETTAMENTE RAGIONE!RobertoMascherine FFP2 in aula x 6 ore è da criminali.Andrea8 ore a lavoro sotto sforzo è da assassini.Gigi8 ore a lavoro sotto sforzo è da assassini.
GigiAndreaPurtroppo non si ribellerà nessuno. L'esperimento sociale è stato fatto appositamente in Italia xchè storicamente siamo divisi e siamo dei pecoroni dove ognuno guarda solo il proprio orticello... Fatto da noi sarà da esempio per il resto d'Europa.AndreaHai pienamente ragione.mauraMa questo decreto è di oggi pomeriggio? Perciò restrittivo di quello di 3 giorni fa quando Speranza e il nano lo hanno comunicato ai giornalisti x strada e non come dovremmo essere INFORMATI. Non mi è chiaro se per andare in banca , alle poste, ecc. ci vuole il tampone e chiedo se qualcuno sa se gli ospedali RIFIUTANO iterverventi chirurgici ai non vaccinatiGiovanniTertulliano, credo che intendesse dire che "finora il possesso del greenpass serviva 'solo' per poter lavorare/ottenere determinati servizi, mentre ora gli over 50 dovranno averlo comunque, anche se non lavorano e stanno tutto il giorno chiusi in casa". Cioè prima il GP era "solo" legato a determinate cose, ora, per gli over 50 il possesso è obbligatorio e stop, NON E' "solo" legato a lavorare o ricevere determinati servizi.GigGig è verissimo quello che dici. Infatti "il piano" di questi "scappati di galera" NON E' IL "VACCINO" perchè se gli fosse stata a cuore la nostra salute avrebbero fatto ben altre cose! Il vero obiettivo E' IL "GREENPASS" ovvero il CONTROLLO TOTALE DELLA TUA VITA. Ed è sempre più evidente!RobertoGig è verissimo quello che dici. Infatti "il piano" di questi "scappati di galera" NON E' IL "VACCINO" perchè se gli fosse stata a cuore la nostra salute avrebbero fatto ben altre cose! Il vero obiettivo E' IL "GREENPASS" ovvero il CONTROLLO TOTALE DELLA TUA VITA. Ed è sempre più evidente!
RobertoGig[quote id=3182193]Nota bene: il mio messaggio sopra voleva solo essere un chiarimento per Tertualliano in quanto mi pareva che avesse qualche dubbio riguardo cosa intendesse l'articolo in un certo passaggio. Non era mia intenzione esprimere alcun giudizio pro o contro green pass. Se proprio vuoi sapere il mio parere, anch'io ho aspettato qualche mese prima di vaccinarmi visto che i vaccini erano nuovi, giusto per sicurezza, e poi l'ho fatto senza troppa paura. Personalmente il mio consiglio è di vaccinarsi, perché di Covid si muore ed il vaccino riduce fortemente questo rischio, comunque ognuno faccia come preferisce.[/quote]Gig apprezzo la tua precisazione ma soprattutto ti stimo per come hai concluso questo tuo messaggio: "Personalmente il mio consiglio è di vaccinarsi, perché di Covid si muore ed il vaccino riduce fortemente questo rischio, comunque ognuno faccia come preferisce". Io HO SCELTO l'opposto di quello che hai scelto tu per convinzioni diverse: non mi sono "vaccinato". Quello che ci UNISCE è che entrambi siamo per LA LIBERA SCELTA VACCINALE.RobertoGig è verissimo quello che dici. Infatti "il piano" di questi "scappati di galera" NON E' IL "VACCINO" perchè se gli fosse stata a cuore la nostra salute avrebbero fatto ben altre cose! Il vero obiettivo E' IL "GREENPASS" ovvero il CONTROLLO TOTALE DELLA TUA VITA. Ed è sempre più evidente!
RobertoSilviettaBuonasera. Io mi faccio una domanda e la rivolgo a tutti voi (forse siamo in pochi a leggere queste righe), come mai si sta registrando in questo periodo di festività natalizie questo incremento di tamponi? io mi sono dato una risposta (forse) di convenienza e cioè "i non vaccinati" già non potevano entrare nei bar, nei ristoranti, nelle sale da ballo, negli impianti sciistici, nelle discoteche e tutto ciò che era divertimento quindi che interesse avevano di fare tamponi? I tamponi per avere il green pass rafforzato e partecipare a tutte le attività di divertimento sopra menzionate lo dovevano fare tutte quelle persone che già "AVEVANO LE DUE DOSI DI VACCINO" pertanto tutti i tamponi che sono risultati positivi sono di persone già ampiamente vaccinati ma che purtroppo si sono riammalati. I NON VACCINATI con questo non hanno nulla a che vedere ma per i signori governanti tutto il male viene dai non vaccinati. perchè poi solo dai 50 anni in su e non tutta la popolazione? A proposito sentivo in una trasmissione televisiva, malauguratamente in ricordo quale, che non si sa come fare per andare a votare per il nuovo Presidente della Repubblica visto che molti dei nostri BRAVI Parlamentari non hanno il "SUPER GREEN PASS OBBLIGATORIO per entrare in parlamento.LuigiE' tutto esatto e vero quello che dici Luigi. Purtroppo stiamo annegando nella più completa follìa.Robertoe il terzo che fine ha fatto?Luigichi è il terzo?Giovannihttps://www.gazzettaufficiale.it/attiAssociati/1/?areaNode=93 . Buonaserata, sapreste indicarmi dov'e' stato rilasciato il decreto? Perche' in Gazzetta Ufficiale non vi e' traccia.alfredoalfredo il decreto non è ancora stato firmato dal Presidente della Repubblica, tuttavia, visti i precedenti, si pensa che lo firmerà il giorno 8 Gennaio.RobertoAncora un provedimento pavido e insufficiente, che senso ha che in un ufficio si vaccini solo una parte di chi ci lavora, in base all'età? E le persone che inquegli uffici entrano, manutentori, corrieri, fornitori, clienti, personale delle pulizie, possoino continuare a essere infettabili e infettare? Ma non li leggono i numeri dei contagi e dei ricoveri? I non vaccinati in terapia intensiva sono in un rapporto di 13:1 rispetto ai vaccinati, ossia si infettano gravemente tredici volte di più dei vaccinati... perché lasciare che chi ha da 49 anni in giù possa correre questo rischio?MarioInfatti. Inoltre: SOLO 100 euro di multa a chi non si vaccina? Dunque la stragrande maggioranza fondamentalista no-vax può tranquillamente "comprare" l'esenzione. È ridicolo. Come è ridicolo non estendere l'obbligo a tutti.roberto tognelliCiao, posso farti una domanda? La notizia del rapporto di 13:1 l'hai letto sui giornali o visto sul TG in Tv? Io non sono un esperto di statistica, ma se l'80-90% della popolazione è vaccinato allora in ospedale i no vax dove li hanno presi? Invece la statistica dei guariti non la dice nessuno altrimenti sarebbe lampante che quasi la totalità delle persone guarisce. Invece di credere a tutto quello che dicono i giornali non chiedi ai tuoi conoscenti (no su facebook). Io l'ho fatto ed il risultato è: tutti quelli che si sono ammalati di covid erano vaccinati, 2 dei miei conoscenti vaccinati sono finiti in ospedale. Io sono 2 anni che non prendo nemmeno un'influenza e non sono vaccinato. Ognuno deve essere libero di decidere... se la scienza diventa fede assoluta non è più scienza!Gdimas22Sono molto favorevole all'obbligo vaccinale. Secondo me avrebbero dovuto estenderlo a tutta la popolazione. Bambini esclusi su cui rimarrebbe il vaccino volontario.SandroMagari un po' prima...mimmusE' voluto. Dividi e impera, funziona sempre. Se dividi il mondo novax in 2 o più categorie, la voce di protesta è meno forte e più controllabile. Una volta controllata passi alla/e fase/i successiva/e. Non capisco l'esclusione dei bambini. Infettano e si infettano anche loro, e forse anche di più. Il problema vero è che la strategia fin qui adottata è la meno efficace tra tutte quelle sperimentate. L'unica che ha funzionato è stato il lockdown, ma il terrore della diminuzione di crescita economica, offusca la ragione. Peccato però, che la crescita rischia ugualmente di fermarsi perchè senza lockdown, sta diminuendo la forza lavoro. I virus non sono in grado di rispettare le regole e non distinguono tra vaccinati e non, adulti e bambini.ChivivràvedràIo trovavo giusto imporre o il vaccino o il tampone, ma ora siamo entrati nella DITTATURA, e non vorrei essere nei panni dei Politicanti Dittatori, quando milioni di vaccinati verranno colpiti da strane e inguaribili malattie a causa di un vaccino sperimentato per la prima volta al mondo.Vesco GiuseppeYAWNmimmusTutti quelli a favore di questo nuovo decreto sono degli XXXXXXXXX se credono che risolverà qualcosa. La percentuale di vaccinati che finisce in ospedale è la stessa (se non superiore) dei non vaccinati secondo gli ultimi dati ISS... è semplicemente una bastardata obbligare la gente a farsi un vaccino che serve a poco perché non previene la malattia ma solo "forse" evita ad alcuni la terapia intensiva...sarebbe bellissimo vedere il nascere di una bella rivolta armata contro il governo per questa situazione.CiccioIo sono vaccinato, non per scelta ma per necessità. Qualcuno mi può spiegare la differenza tra: Benito Mussolini e questo Governo? Ve la dico io: Benito Mussolini ha tolto la libertà, imponendo al popolo certe scelte, ma i risultati positivi si vedevano. A differenza di questo Governo che impone certe scelte, togliendo la libertà, ma i risultati peggiorano ogni giorno. Il motto dei "Nazisti" era: togliete la libertà al popolo e ne avrete il comando.VascomagnoAggiungo, l'unica cosa che si deve fare per rendere schiave le persone è impaurirle, se riuscite a immaginare il modo per impaurire le persone potete fargli fare quello che volete. Hermann Goring processato al tribunale di Norimberga 75 anni fa. Attendo presto Norimberga 2. Cercate il TG3 del 2015 (virus SARS e COVID)GiovanniLa mia non è una risposta ma un fatto personale che ho appreso molto comune,essendo over 50 vaccinato con 2 dosi in scadenza il 31 gennaio ho prenotato la terza nel frattempo ci siamo contagiati tutta la famiglia dal 3 gennaio,avendo fatto il tampone fai da te questo non viene considerato anche dopo regolare tampone di fine quarantena,ora se non mi vaccino con terza dose prendo la multa anche se devono passare 120 giorni dalla guarigione senza contare il rischio di conseguenze. Bella prospettiva.GianfrancoDa quando siamo entrati nell'europa, la Costituzione viene calpestata in continuazione, nel silenzio generale. I cittadini perché ormai da decenni sono ridotti a pecore belanti e ignoranti, i politici/burocrati perché da bravi pastori sanno che è bene non far sapere alle pecore che sono tali, e come tali vengono trattate, dietro il paravento, sempre più sottile, di una falsa democrazia.ObergruppenSe devi firmare il consenso informato e prenderti tutte le responsabolità per i DANNI che provoca dove stà l'obbligo? Questo non è un obbligo è un vile ricatto: vaccinati o perdi il lavoro. Chi ha ceduto, e poi ha avuto problemi, quando ha chiesto (o lo hanno fatto gli eredi) risarcimento per i danni, si è visto recapitare la lettera dove dicono che il vaccino NON è obbligatorio, sei tu che hai voluto farlo hai pure firmato, quindi non hai diritto a risarcimenti e se non ti sta bene facci causa.manchenoE COME AL SOLITO nessuno definisce i casi particolari, esempio pensionati italiani con residenza all'estero oppure pensionati italiani con domicilio all'estero e residenza temporanea in Italia che si iscriveranno all'AIRE tra 90 giorni, come consentito dalla legge.sylvester59Il prof Galli contagiato dopo il booster. Salvato dalle cure domiciliari. MA ALLORA E' VERO CHE CI SI PUO' CONTAGIARE ANCHE DOPO LA TERZA DOSE e si può rischiare grosso. MA ALLORA E' VERO CHE CI SONO CURE DOMICILIARI e CHE FUNZIONANO! Ecco l'articolo: https://www.open.online/2022/01/07/covid-19-massimo-galli-cure-domiciliari/ #Tanti auguri di pronta guarigione al prof Galli anche se dovrà essere condannato per il suo operato.RobertoBuonasera. Io ritengo che la maggior parte dei tamponi registrati in questo ultimo periodo di festività natalizie è da attribuire proprio a "i non vaccinati" in modo da poter avere accesso ai bar, ai ristoranti, alle sale da ballo, agli impianti sciistici, alle discoteche e tutto ciò che era divertimento, prima a loro vietati.TolloNo, perché se non hai il super green base (cioè due dosi) il solo tampone non basta. Quindi i non vaccinati non hanno fatto il tampone per godere dei divertimentiAndrea P.Ma se i non vaccinati non si possono nemmeno prendere un caffé in piedi! Figuriamoci andare da altre parti. Col Super Green Pass i no-vax potevano solo andare a fare la spesa al supermarket!!! MA STIAMO IMPAZZENDO???Gdimas22Perchè secondo te i non vaccinati non hanno altro obiettivo nella vita che andare a divertirsi? Ma per favore.... Le motivazioni dei "no vax", non di quelli che fanno manifestazioni del c...o in giro ma di quelli che se ne stanno a casa, sono frutto di ragionamenti sui FATTI. Se solo quei pecoroni di cui sopra provassero a vedere i fatti e a UNIRE I PUNTINI i non vaccinati sarebbero molti di più e i nostri dittatori non potrebbero ignorarli e/o discriminarli e/o continuare a gettargli m...a addosso.mauraC'è un errore: "nelle scuole medie e superiori, con un caso di positività si prosegue l'attività in presenza con autosorveglianza e utilizzo delle mascherine FFP2 in aula, mentre con due casi in una classe passano in DaD coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale " è "... con due casi in una classe NON passano in DAD coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale"c1p8Solo un governo di PAZZI va a multare dei 50enni non vaccinati ma SANI per poi lasciare circolare liberamente dei vaccinati INFETTI. E' ormai più che evidente che la lotta NON è al covid, ma ai non vaccinati, con dei veri connotati persecutori. Dio solo sa per quale fine! Si continua a far passare vergognosamente il concetto che infettato equivalga a non vaccinato, quando le evidenze dei tamponi di fine anno hanno invece sentenziato che i vaccinati si infettano, eccome se si infettano, e quindi contribuiscono alla diffusione del virus. Per loro nessuna multa? PROVVEDIMENTO SCANDALOSAMENTE VERGOGNOSO A DIR POCOpieroIl governo del mondo che sta sperimentando in Italia in anteprima sia le malattie (virus) che i rimedi (punture) ha già da molto tempo fatto le sue valutazioni sulla insostenibilità della democrazia e dei diritti costituzionali, ritenendoli di fatto un lusso che non ci possiamo più permettere.SalvoMi dispiace, ma io non spingeró la carrozzina, fra qualche anno, di tutti i vaccinati, che hanno creduto a coloro che hanno obbligato il Vaccino, poiché dei pazzi si sono permessi di interloquire con il DNA, per la prima volta al mondo sperimentato sugli esseri umani.Vesco GiuseppeDalla lettura dei commenti deliranti dei "novax", emerge una abissale ignoranza su qualsivoglia argomento e il più completo disprezzo per la vita altrui. A causa di questi esseri umani (anche se definirli tali è un'azzardo) negli ospedali non si curano più, infarti, tumori, aneurismi ecc.. TUTTO rimandato, TUTTO posticipato a causa di questi omuncoli che occupano (abusivamente?) posti letto negli ospedali. Una volta ricoverati poi cominciano a frignare come vitelli perchè hanno una paura fottuta di morire o, peggio ancora, cominciano a insultare, malmenare il personale sanitario che li assiste. Per quanto mi riguarda dovrebbero rimanere a casa a vita e, nel caso ce ne fosse bisogno, potrebbero curarsi con i fiori di bach, le caramelle alla menta e/o assumere tutti gli intrugli consigliati dalle ricette scaricate dai siti pincopallino.org ripetendo i mantra farlocchi dei loro santoni "novax" preferiti.provaxCavolo, ecco uno che ha capito tutto...... Ma lo conosci il significato di quello che dici o ti limiti a ripetere a pappagallo quello che sparano nei tg e nelle interviste ai luminari della scienza? Hai provato a ragionare? Prova ad allenarti su qualcosa di semplice. Vedrai che usare il cervello farà la differenza.mauraPrecisazione banali: la vaccinazione NON è un ancora un obbligo (se non per gli over 50 ora), quindi chi non si vaccina non compie reato. I medici fanno il Giuramento di Ippocrate Anche chi non si vaccina paga le tasse (forse, ma lo stesso vale anche per i vaccinati) I maleducati invasati esistono da ambo le parti.SimoneIo i vaccini li ho sempre fatti, ma questo è un po' diverso: se ti succede qualcosa perché non è miracoloso il siero, la responsabilità ricade su di te, ed a me non sta bene. Io non malmeno nessuno e non insulto nessuno. Se vuoi ti invio 2 link di siti ufficiali dell'unione Europea e del Senato che ti fanno capire cosa ci stanno raccontando in Italia: i casi avversi sono moltissimi ed alcuni anche gravi e quello del Senato Italiano parla della pericolosità di questo siero sperimentale sui bambini. Io come vedi non faccio riti Voodoo per curarmi, non mi sono ammalato di covid ed ho fatto una scelta consapevole. Il rispetto fa parte ancora della democrazia, ma si vede che in questa nazione non esiste più! TANTE CARE COSEGdimas22NESSUNA MASCHERINA IN DOTAZIONE AL POPOLINO PUÒ FERMARE UN VIRUS!!! Avete mai visto come sono vestiti quelli che lavorano nei laboratori sperimentali con i virus!!!!! Meditate gente, meditate.vascomagnoSotto ai 50 libertà di infettare, infettarsi, intasare i reparti di rianimazione, e bloccare ancora una volta la ripresa della normalità, i novax nascosti nel governo ne sanno e fanno una più del diavolo.AlessioMario e roberto tognelli una domanda: secondo voi QUANDO UNA PERSONA E' SANA?RobertoInsomma ho capito: fra un pò noi "freevax" dovremo pagare i costi sanitari per i "pluridosati" che stanno mandando in TILT il loro sistema immunitario. A proposito... mi è venuta una "meravigliosa idea"... non è meglio che i "pluridosati" (intendo quelli che hanno scelto,NON quelli che sono stati costretti) SI PAGHINO RICOVERO E CURE CON I LORO SOLDINI? Mi sa che... è proprio una bella idea... anche se me ne ricorda un'altra simile... ma che importa?RobertoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 5 gen 2022Ti potrebbe interessare