L'evoluzione del brand Visa arriva anche nel nostro paese

L'evoluzione del brand Visa, anche in Italia

Prende il via in Italia l'evoluzione del brand Visa, attraverso il lancio di una campagna di comunicazione e la presentazione di un look tutto nuovo.
Prende il via in Italia l'evoluzione del brand Visa, attraverso il lancio di una campagna di comunicazione e la presentazione di un look tutto nuovo.

Dando seguito a quanto anticipato nei mesi scorsi, Visa lancia anche in Italia l'evoluzione del proprio brand, con l'obiettivo dichiarato di mostrare le molteplici potenzialità e applicazioni offerte dalla propria rete di pagamento, sottolineando l'impegno profuso a favore di innovazione e inclusione.

Nuovo look e nuovo brand per Visa

Un'iniziativa che si struttura in più fasi. La prima prevede il debutto di un'ampia campagna di comunicazione e l'esordio di un nuovo look. In entrambi i casi, la finalità è avvicinare ancora di più persone e imprese, facendo loro comprendere il valore di un network tecnologico che consente di pagare ed essere pagati senza l'utilizzo di contanti in modo affidabile, semplice e veloce, in ogni momento e in tutto il mondo. Questo il commento di Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia.

Visa continua ad anticipare il futuro del commercio digitale, garantendo l'accesso al proprio network globale, sicuro e disponibile, per tutti e ovunque. La nuova evoluzione del brand Visa punta a far conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo: non siamo una banca e non emettiamo carte, siamo un network di network, leader nella sicurezza e nell'innovazione, che connette persone, aziende, esercenti e facilita l’inclusione e la crescita economica in Italia e in tutto il mondo. Vogliamo trasmettere in modo più pervasivo i nostri valori fondanti, che comprendono inclusione e valorizzazione della diversity.

Un network che connette esercenti e PMI a livello globale, garantendo continuità operativa e supporto nel loro percorso di digitalizzazione, sostenendo lo sviluppo dell'ecosistema Fintech e di soluzioni innovative per i consumatori, senza tralasciare la sicurezza. Il gruppo è inoltre impegnato, proprio attraverso la propria rete, a raggiungere 1,7 miliardi di persone che non hanno ancora accesso ai servizi finanziari tradizionali.

 

Il percorso evolutivo del brand Visa

Come già anticipato, la nuova identità è stata studiata in collaborazione con lo studio Mucho. Prevede l'impiego di colori rinnovati per un migliore impatto digitale e un font personalizzato creato per esperienze digitali ottimali.

Visa, l'evoluzione del brand

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11 09 2021
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