WhatsApp Premium, ma solo per la versione Business

WhatsApp Premium, ma solo per la versione Business

Confermato in via ufficiale l'arrivo di un nuovo servizio Premium per WhatsApp Business: migliorerà la messaggistica multi-dispositivo.
Confermato in via ufficiale l'arrivo di un nuovo servizio Premium per WhatsApp Business: migliorerà la messaggistica multi-dispositivo.

Il team al lavoro su WhatsApp ha confermato in via ufficiale quanto trapelato nelle scorse settimane: la versione Business dell’applicazione sta per arricchirsi di un servizio Premium a pagamento. Scegliendo di effettuare la sottoscrizione, le aziende potranno accedere ad alcune funzionalità aggiuntive, utili per comunicare con i clienti, rispondere alle loro domande e vendere gli articoli presenti nel proprio catalogo.

In arrivo il servizio Premium per WhatsApp Business

L’annuncio, come sempre, è giunto attraverso un post condiviso sulle pagine del blog ufficiale. La più importante caratteristica inclusa nel pacchetto è quella che interessa la messaggistica aziendale multi-dispositivo. Mettendo mano al portafogli, il numero dei device in grado di gestire un unico account in contemporanea aumenterà da quattro a dieci. Il funzionamento è ben spiegato dalla descrizione fornita.

Aggiungi fino a quattro dispositivi al tuo account WhatsApp Business. Per aggiungere fino a 10 dispositivi, abbonati a Premium.

WhatsApp Premium per le aziende è ufficiale con messaggistica multi-dispositivo

Così facendo, i dipendenti incaricati di gestire il rapporto con i clienti potranno gestire in modo più agevole i messaggi ricevuti. Non fatichiamo a immaginare un impiego di questa feature in ambito e-commerce, per fornire supporto e assistenza durante il processo di acquisto oppure nella fase post-vendita.

In arrivo anche link “clicca per chattare” personalizzabili che potranno tornare utili per attirare nuovi clienti online. Infine, fa il debutto una nuova API basata sul cloud, messa a disposizione di aziende e sviluppatori. Rispetto al passato, il tempo necessario per la configurazione è stato ridotto a pochi minuti.

Queste funzionalità aggiuntive saranno opzioni a pagamento parte di un nuovo servizio premium di WhatsApp Business, sul quale condivideremo maggiori dettagli in futuro.

La novità di WhatsApp per le aziende

Le tariffe non sono state rese note. Per conoscere i prezzi e le tempistiche di lancio sarà dunque necessario avere ancora un po’ di pazienza.

Impara a utilizzare la versione Business di WhatsApp per vendere con il manuale definitivo in italiano.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: WhatsApp
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 mag 2022
Link copiato negli appunti