Wii anche in palestra

Succede in Canada per far fare movimento anche a chi tende ad annoiarsi

Roma – Studeo 55 è una palestra di Vancouver che ha introdotto nelle sue attrezzature un’ area Wii nella quale grazie alla console di Nintendo possono essere compiute da soli o in compagnia una quantità di attività fisiche.

Nintendo afferma che è la prima volta che Wii viene introdotta in una palestra, ma in realtà l’uso di console e videogiochi in ambienti di questo genere non è cosa nuova, come ben sanno i lettori di Punto Informatico , e questo genere di game fitness va diffondendosi anche nelle scuole americane .

Ma a Vancouver sono entusiasti: i gestori di Studeo 55 ritengono che una sessione di tennis, bowling o boxe con Wii equivalga ad una passeggiata intensa e possa consentire di bruciare più di 100 calorie. “Tutti i nostri clienti ottengono ottimi risultati – affermano i gestori – ma il maggiore di tutto è il sorriso sulle loro facce. Devono capire che divertirsi è importante”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti