Win2000 allergico ai chipset Via

Microsoft ha ammesso che il supporto ai chipset di Via è ancora incompleto in Windows 2000. Sul sito del big di Redmond c'è ora una patch, ma ancora in versione beta


Redmond (USA) – L’abbinamento di Windows 2000 con un chipset Via potrebbe risultare fatale per chi utilizza le funzioni grafiche 3D del bus AGP: in tal caso, infatti, può capitare che il computer si blocchi irrimediabilmente.

A dichiararlo è la stessa Microsoft che ammette anche che i problemi sono dovuti ad un non completo supporto del chipset Via AGP da parte dei driver di Windows 2000 (qualsiasi versione).

Microsoft ha già rilasciato una prima patch, scaricabile qui , ma visto che si tratta di una versione ancora non testata ne consiglia l’installazione solo a chi effettivamente ha una configurazione “a rischio” e soffre del problema descritto. Per tutti gli altri l’appuntamento è al prossimo service pack.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti