Windows 10 20H1 build 18985: le novità dell'update

Le novità introdotte da Microsoft nella build 18985 di Windows 10 20H1: interessato anche l'accoppiamento dei dispositivi Bluetooth.
Le novità introdotte da Microsoft nella build 18985 di Windows 10 20H1: interessato anche l'accoppiamento dei dispositivi Bluetooth.

Prosegue senza sosta il lavoro si Microsoft sulle prossime evoluzioni di Windows 10. Oggi si segnala il rilascio, agli utenti del programma Insider presenti nel Fast Ring, della build 18985 per quanto riguarda la versione 20H1 che sarà messa a disposizione di tutti nella sua forma definitiva solo nella primavera 2020. Quest’autunno toccherà invece alla 19H2 che però non porterà con sé grandi novità dal punto di vista delle feature.

Windows 10 20H1 build 18985: le novità

Facendo riferimento a quanto rende noto il blog ufficiale, la 18985 semplifica ulteriormente il processo di accoppiamento dei dispositivi Bluetooth disponibili nelle vicinanze del PC. L’intera operazione può così essere portata a termine direttamente attraverso le notifiche, non costringendo a passare da schermate di impostazioni e configurazioni. L’animazione allegata di seguito lo illustra in modo piuttosto chiaro. Il riquadro, a differenza del passato, mostra anche informazioni sul nome del device e sulla sua categoria (in questo caso un mouse).

Abbinamento Bluetooth: la novità introdotta da Windows 10 20H1 build 18985

Questi al momento i modelli compatibili, con l’elenco che verrà di certo ampliato in futuro: Surface Ergonomic Keyboard, Surface Precision Mouse, Microsoft Modern Mobile Mouse, Surface Mobile Mouse, Microsoft Arc Mouse,  Surface Arc Mouse e Surface Headphones.

Ancora, Microsoft ha posto in fase di test una semplificazione per quanto riguarda la gestione degli aggiornamenti destinati ai driver, non costringendo più a navigare all’interno di “Gestione dispositivi” nella sezione “Sistema” delle impostazioni per controllare gli update opzionali.

Novità anche per Snip & Sketch (Cattura e Note in italiano), app di Windows 10 dedicata a screenshot e immagini: supporto per lo zoom e gestione degli elementi all’interno di una singola finestra.

Windows 10 20H1 build 18985: novità per Snip & Sketch

Come sempre, trattandosi di una versione preliminare del sistema operativo potrebbe essere affetta da bug e malfunzionamenti. Il download e l’installazione sono dunque sconsigliati sui PC che si utilizzano per l’attività quotidiana.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti