Windows 10 22H2: al via la distribuzione su larga scala

Windows 10 22H2: al via la distribuzione su larga scala

Microsoft ha annunciato di aver avviato la distribuzione su larga scala di Windows 10 22H2, dopo aver dato il via al rollout in ottobre.
Microsoft ha annunciato di aver avviato la distribuzione su larga scala di Windows 10 22H2, dopo aver dato il via al rollout in ottobre.

Coloro che non possono o non intendono effettuare il passaggio a Windows 11, ancora fermi all’utilizzo di Windows 10, accoglieranno con piacere questa notizia. Nelle ore scorse, Microsoft ha comunicato che la versione 22H2 del sistema operativo (ancora oggi il più diffuso) è pronta per la distribuzione su larga scala.

Windows 1o 22H2 è pronto per l’ampia distribuzione

Ciò si traduce nel fatto che l’aggiornamento viene ora offerto mediante Windows Update a un numero maggiore di dispositivi che eseguono W10. L’update, comunque, non viene installato in modo automatico, ma richiede sempre l’esplicito consenso da parte dell’utente. Inoltre, si comporta come se fosse una patch cumulativa mensile, pertanto anche le tempistiche per l’installazione sono simili e si evitano così le lunghe attese che, invece, sono tipiche delle installazioni delle nuove major relase.

Ricordiamo che Windows 10 22H2 è stato rilasciato in ottobre e non porta in dote novità particolarmente rilevanti, ma solo miglioramenti di funzionalità esistenti al momento non meglio specificate da parte dell’azienda di Redmond. Possono installare la nuova versione del sistema operativo tutti coloro che sui propri PC già W10 nelle edizioni 20H2, 21H1 e 21H2.

Un’altra cosa importante da tenere in considerazione è che, allo stato attuale, W10 continuerà ad essere supportato da Microsoft per diversi anni (fino al 14 ottobre 2025), sia attraverso i Patch Tuesday sia con i Feature Update semestrali, oltre che con qualsiasi altro genere di aggiornamento. Chiaramente, però, tutti i principali sforzi dell’azienda saranno indirizzati al più recente Windows 11. Lo stesso vale per l’introduzione delle nuove funzionalità di rilievo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 nov 2022
Link copiato negli appunti