Windows 10 KB4535996, capitolo 3: parla Microsoft

Il gruppo di Redmond riconosce in via ufficiale l'esistenza di un bug nell'aggiornamento KB4535996 di Windows 10: è quello relativo a Sign Tool.
Il gruppo di Redmond riconosce in via ufficiale l'esistenza di un bug nell'aggiornamento KB4535996 di Windows 10: è quello relativo a Sign Tool.

Torniamo a scrivere di uno degli aggiornamenti più tribolati nella storia di Windows 10, il pacchetto KB4535996 distribuito a partire da fine febbraio. Sono molti i bug già segnalati dagli utenti in seguito alla sua installazione: dalla comparsa del Blue Screen of Death all’impossibilità di utilizzare correttamente Sign Tool.

Windows 10: update KB4535996 e bug

All’elenco si sono aggiunti nel weekend alcuni problemi legati allo standby del PC: in molti lamentano l’impossibilità di sospendere l’attività del computer senza ricorrere a un arresto vero e proprio poiché subito dopo aver abilitato la modalità di risparmio energetico Windows 10 si riattiva senza alcuna azione dell’utente. Il gruppo di Redmond non si è pronunciato in merito a questo intoppo, intervenendo però su quello citato poc’anzi e riguardante Sign Tool.

Siamo a conoscenza degli errori con SignTool.exe che si verificano dopo aver installato l’ultimo aggiornamento opzionale per Windows 10 nelle versioni 1903 o 1909 (KB4535996). Se li incontrate o se visualizzate errori legati a SignTool.exe potete disinstallare l’update. Stiamo lavorando a una soluzione e prevediamo di renderla disponibile intorno a metà marzo.

Un fix potrebbe dunque arrivare entro i prossimi giorni. Nel frattempo il consiglio rimane quello di non installare l’aggiornamento KB4535996. Non è da escludere la possibilità che Microsoft scelga di ritirarlo come fatto di recente con un altro pacchetto problematico, la versione KB4524244. Chi ha già eseguito il download e incontra problemi lo può in ogni caso eliminare ricorrendo a una procedura molto semplice: aprire Windows Update, fare click su “Visualizza cronologia aggiornamenti”, selezionare la voce “Disinstallare gli aggiornamenti”, evidenziare quello da cancellare e infine eliminarlo.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti