Windows 10 May 2020 Update: ecco i primi bug

Qualche problema per il May 2020 Update di Windows 10: Microsoft informa gli utenti a proposito dei possibili grattacapi legati all'aggiornamento.
Qualche problema per il May 2020 Update di Windows 10: Microsoft informa gli utenti a proposito dei possibili grattacapi legati all'aggiornamento.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

Il tanto atteso May 2020 Update di Windows 10 è arrivato la scorsa settimana e al momento si trova in fase di distribuzione. Chi ancora non è stato in grado di scaricarlo e installarlo può seguire la nostra guida su come forzare l’aggiornamento, per poi eventualmente far riferimento a quella utile per liberare spazio una volta terminato il setup. Come ormai da tradizione per la piattaforma di casa Microsoft, il debutto è stato accompagnato dalla comparsa di segnalazioni relative ad alcuni bug.

Qualche bug per Windows 10 May 2020 Update

Fortunatamente, almeno per il momento, nessuno ha visto sparire file e documenti come avvenuto con alcuni degli ultimi major update. Si parla tra le altre cose di intoppi con i driver Realtek Bluetooth e di incompatibilità con alcune schede video datate della famiglia NVIDIA. Il gruppo di Redmond ha pubblicato una pagina in cui vengono elencati i problemi manifestati con maggiore frequenza, accompagnati da uno status utile per capire se sia già disponibile una soluzione o meno.

A coloro il cui computer non è ancora pronto per ricevere il pacchetto 20H1, Microsoft mostra invece il messaggio visibile nello screenshot qui sotto, invitando a pazientare.

Windows 10 Insider Preview Build 19603: le novità per lo storage

La non disponibilità per alcune configurazione è legata proprio alla volontà di garantire che l’aggiornamento più corposo dell’anno per Windows 10 non introduca problematiche di alcun tipo durante l’utilizzo del PC.

L’appuntamento con il 20H2 è fissato per l’autunno, ma come già scritto in più occasioni si tratterà di una sorta di service pack con poche o nessuna novità a livello di feature inedite.

Fonte: SlashGear
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti